Vai al contenuto

Eredità Oscura

nolonx

Messaggio consigliato

Inviato

Procedi cautamente sul ponte fino ad arrivare al carro. Gli stai dando un'occhiata veloce, non ti sembra di notare nulla, quando un'altra ombra di materializza proprio di fianco a te! Il sangue nelle tue vene si congela per l'intenso freddo emanato dalla creatura, che approfitta della tua sopresa per attaccarti! Vieni toccato dal suo braccio gelido e parte della tua spalla inizia ad avvizzire causandoti un dolore quasi insopportabile!

@CORMAC

Spoiler:  

Attacco di opportunità vs Riflessi su Raknos (ti sei mosso passando di fianco all'ombra che era nascosta)

Tiro per Colpire: 23 (colpito)

Danni: 12 necrotici

Iniziativa

Ombra

Amdi

Raknos

Cormac

Thorn

Ciric

Arszlàn

• Risposte 478
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ancora quelle maledette ombre!

Anche se non è un mio amico, vedere il tiefling attaccato da uno di quei mostri mi riempie di furore... lanciando un'urlo selvaggio, mi lancio nella mischia mulinando i miei picconi.

@ DM:

Spoiler:  
Azione minore: seleziono l'ombra che sta attaccando Racnos come mia "preda del cacciatore"; se la colpisco le infliggo 1d6 danni in più.

Azione standard: carico fino a O19 (essendo mezzorco, ho un +2 alla velocità quando carico, quindi ci arrivo anche se mi devo muovere di 7 caselle); 1 singolo attacco basilare, con +1 al tpc (+6 contro CA, danno 1d8+3)

Inviato

Carichi l'essere malvagio attraversando il ponte di corsa, ma purtroppo le ombre sono fitte e ingannevoli e quando tiri la picconata ti accorgi di aver mancato di poco la vera ombra!

@THORN

Spoiler:  

Attacco basilare (in carica) vs AC su Ombra 1

Tiro per Colpire: 1d20+6 = 6 + 6 = 12 (mancato)

Iniziativa

Ombre

Amdi

Raknos

Cormac

Thorn

Ciric

Arszlàn

Inviato

Penso tra me e me che mi sono infilato in una pessima situazione. Mi riscuoto e quindi passo all'azione.

Estraggo dallo zaino una torcia, quindi saetto ondeggiando la testa come un serpente e tiro un colpo con la mia lancia all'ombra davanti a Thorn

@DM

Spoiler:  
utilizzo il potere a volontà cobra danzante che mi consente di muovermi della mia velocità+2 (9 quadretti) mi muovo in N19 evitando di prendere a.d.o. dalla ombra che vedo. Quindi attacco l'ombra +4 vs riflessi colpito: d10+4 e 5 danni da raffica concentrata.
Inviato

Penso tra me e me che mi sono infilato in una pessima situazione. Mi riscuoto e quindi passo all'azione.

Estraggo dallo zaino una torcia, quindi saetto ondeggiando la testa come un serpente e tiro un colpo con la mia lancia all'ombra davanti a Thorn

@DM

Spoiler:  
utilizzo il potere a volontà cobra danzante che mi consente di muovermi della mia velocità+2 (9 quadretti) mi muovo in N19 evitando di prendere a.d.o. dalla ombra che vedo. Quindi attacco l'ombra +4 vs riflessi colpito: d10+4 e 5 danni da raffica concentrata.
Inviato

Il tuo attacco è devastante! Corri sul ponte per raggiungere i tuoi compagni, fai un salto che ti permette di scavalcare Thorn e bersagli con una raffica di colpi il corpo dell'essere che in pochi istanti evapora davanti ai vostri occhi!

@CIRIC

Spoiler:  

Raffica Concentrata vs REF su Ombra 1

Tiro per Colpire: 1d20+4 = 20 + 4 = 24 (colpito, critico!)

Danni: 19

Iniziativa

Ombre

Amdi

Raknos

Cormac

Thorn

Ciric

Arszlàn

• 2 settimane dopo...
Inviato

Avanzo lungo il ponte dietro Cormac e, quando vedo l'ombra sbucargli alle spalle, mi lancio all'attacco.

@DM

Spoiler:  
1) Azione gratuita: attivo la posta berserker's charge, un potere marziale a volontà che mi dà +1 al movimento e al tiro per colpire in carica.

2) Azione minore: sguaino ed impugno entrambe le spade.

3) Azione standard: carico l'ombra 2 muovendomi di 6 caselle in O9 (6 movimento base -1 armatura +1 potere).

Attacco basilare in mischia

tiro per colpire +8 (+3 forza +2 competenza +1 classe +1 carica +1 potere) contro CA

colpito: 1d10+7 (+3 forza, +3 classe, +1 talento)

Se il colpo va a segno uso power strike e, se l'ombra è ancora vivo, dual weapon attack, che sono entrambi azioni gratuite e poteri marziali ad incontro.

Power strike: quando colpisco un nemico con un attacco basilare in mischia, il nemico colpito subisce 1d10+1.

Dual weapon attack: quando colpisco un nemico con un attacco basilare in mischia, attacco un avversario, in questo caso l'ombra 2.

tiro per colpire +7 (+3 destrezza +3 competenza +1 classe) contro CA

colpito: 1d6+3

Inviato

Ti lanci contro l'ombra, ma purtroppo per un pelo non riesci a colpirla! Senti il suo corpo etereo sfiorarti una mano e un gelo innaturale ti arriva fino alle ossa.

@ARSZLAN

Spoiler:  

Attacco base vs Ombra 2

Tiro per colpire: 1d20+8 = 6 + 8 = 14 (mancato)

Ombra vs Arszlàn

Tiro per colpire (riflessi): 18 (colpito)

Tiro danni: 10

Mentre Arszlàn è impegnato ad attaccare l'ombra, vedete improvvisamente uscire un nugolo di ragnettini dai muri e dalle finestre dell'armeria, divisi in due sciami. Uno si dirige verso Amdi, mentre l'altro verso Ciric. Centinaia di piccole zanne cercano di mordervi salendovi sulle gambe! Amdi urla di dolore, mentre Ciric sembra essere in grado di tenerli a bada.

@AMDI

Spoiler:  

Il morso dei ragnetti è velenoso!

Attacco sciame di ragni vs Amdi (riflessi)

Tiro per Colpire: 17 (colpito)

Danni: 8

Danni continuati (salvezza termina, ricordati di tirare alla fine del tuo turno): 5

@CIRIC

Spoiler:  

Riesci in qualche modo ad evitare di essere morso dai ragnetti, che però continuano a cercare di salirti addosso!

Attacco sciame di ragni vs Ciric (riflessi)

Tiro per Colpire: 11 (mancato)

Come se non fosse abbastanza, un ragno decisamente più grande balza dal tetto dell'armeria atterrando di fianco a Cormac ed attaccandolo con un morso possente! Cormac cerca di difendersi, ma viene morso e buttato a terra dall'impeto del grosso ragno.

@CORMAC

Spoiler:  

Il morso del ragno è velenoso e la forza dell'urto ti manda a terra!

Attacco ragno vs Cormac

Tiro per Colpire: 27 (colpito)

Danni: 5

Danni continuati (salvezza termina, ricordati di tirare alla fine del tuo turno): 5

Sei PRONO

Iniziativa

Ombre

Sciame Ragni (possono occupare lo stesso spazio di un'altra creatura. Essendo sciami sono molto difficili da gestire con un'arma da mischia o armi da distanza!)

Ragno

Amdi: avvelenato

Raknos

Cormac: prono, avvelenato

Thorn

Ciric

Arszlàn

Inviato

Spoiler:  

Standard ARMATURA DI AGATYS 10 pf temporanei e ogni creatura che inizia turno adiacente a me subisce 1d6+4 danni da freddo

Movimento in N7(ado grazie)

Minore maledizione del warlock sul branco di ragnetti bastardi L5

Punto azione Catene di levistus su ragnetti in L5 +4vsTempra 3d6+4 da freddo se i ragni si muovono prima della fine del mio turno successivo altri 2d6 danni da freddo

FAMMI IL TS

Nel buio della notte si manifestano delle placche di ghiaccio nero che si vanno ad unire attorno al mio corpo; subito dopo mi muovo pesantemente allontanandomi dallo sciame che, successivamente viene investito da un velo violaceo in quel momento con un rapido gesto dalle mie mani partono 2 catene che saettano verso i ragnetti avviluppandone alcuni!!!!!!

Inviato

Ti corazzi con il tuo potere e eviti gli attacchi dei ragni mentre ti allontani un poco. La potenza delle tue arti si sprigiona sulle piccole creature, sbriciolandone parecchie! Senti anche che il morso dei ragni non è stato così grave e il veleno lentamente viene espulso dalle ferite.

@AMDI

Spoiler:  

Catene di Levistus vs Ragni

Tiro Colpire (tempra): 1d20+4 = 20 + 4 = 24 (colpito, critico!)

Tiro Danni: 1d6+16 = 5 + 16 = 21

Tiro Salvezza (veleno): 1d20 = 14 (successo)

Iniziativa

Ombre

Sciame Ragni (possono occupare lo stesso spazio di un'altra creatura. Essendo sciami sono molto difficili da gestire con un'arma da mischia o armi da distanza! Lo spazio occupato dallo sciame è terreno difficile)

Ragno

Amdi

Raknos

Cormac: prono, ("Fonte della Natura" TS vs avvelenato a inizio turno, passato)

Thorn

Ciric

Arszlàn

Inviato

Spoiler:  
Standard Bagliore Divino: Propagazione 3 Saggezza vs Riflessi, se colpito 1d8+mod SAG danni Radiosi, alleati entro propagazione bonus +2 a tiri per colpire fino mio prossimo turno;

Movimento mi muovo in M21

OffGame

nolonx una piccola spiegazione sulle azioni minori?

Vedendo uno sciame di ragni avventarsi su Ciric invoco il potere della mia Signora. L'elfo, Thorn e i ragni vengono investiti da un bagliore oscuro, bruciando i ragni e rinvigorendo i miei compagni.

Inviato

Quando il ragno mi butta a terra rimango sorpreso per la forza d'urto, sorpreso e dolorante, prendo un profondo respiro prima di rialzarmi, sgranchiendomi il braccio che tiene lo scudo.

Tutto qui quello che saresti in grado di fare?

Mi rialzo poi, nuovamente pronto per la battaglia.

Riprovateci, se volete!

Incito i nemici mentre sbatto la mia arma nello scudo.

@dm

Spoiler:  
la prima cosa che faccio è usare l'azione di recuperare energie, recuperando 7 punti ferita (se ho fatto bene i conti torno a 21) e prendendo +2 a tutte le difese, ho ancora 10 impulsi curativi, la mia azione di movimento la uso per rialzarmi, e poi marchio tutti i nemici adiacenti fino alla fine del mio turno successivo, se attaccano qualcun'altro uso se sono ancora adiacenti a me il potere furia del guardiano:

attacco: forza vs tempra (+7 con la spada lunga)

colpito: 1d8+4 e fino alla fine del mio turno successivo tale avversario concede vantaggio in combattimento.

Se attaccano unmio alleato e non mi sono in mischia, ma entro emanazione ravvicinata 5 uso stretta del guardiano:

non vedo nel manuale una sezione "attacco" quindi credo che sia un'efetto sicuro, comunque:

se il bersaglio di tale attacco è sul bordo del fiume, faccio scorrere di un quadretto in quella direzione, buttandolo di sotto, altrimenti lo faccio scorrere in modo da avvicinarlo a me.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Il colpo di Raknos riesce a bruciare una grande quantità di ragnetti. Thorn e Ciric, galvanizzati dalla maestria di Raknos si sentono in grado di sconfiggere qualunque nemico gli si pari di fronte!

@RAKNOS

Spoiler:  

Bagliore Divino

Tiro per Colpire vs Sciame 2 (riflessi): 1d20+4=17+4=21 (colpiti!)

Tiro Danni: 1d8+4=8 + 4 = 12

Le prossime volte mettimi direttamente i bonus segnati, non usare "+ bonus saggezza". Già faccio fatica a seguire il PbF, se poi devo anche andare a vedere le vostre schede e fare i calcoli sono finito :) Ora ho usato il bonus saggezza e basta ignorando eventuali altri bonus.

Per le azioni minori chiedi nel post di organizzazione.

@THORN e CIRIC

Spoiler:  

Avete +2 ai tiri per colpire grazie all'effetto del Bagliore Divino di Raknos.

Nel mentre Cormac sembra riprendersi dall'attacco subito, si rialza e affronta minaccioso l'ombra e il ragno adiacenti.

@CORMAC

Spoiler:  

Recuperi i pf e ti corazzi :)

Segnato il marchio

Iniziativa

Ombre

Sciame Ragni (possono occupare lo stesso spazio di un'altra creatura. Essendo sciami sono molto difficili da gestire con un'arma da mischia o armi da distanza! Lo spazio occupato dallo sciame è terreno difficile)

Ragno

Amdi

Raknos

Cormac

Thorn

Ciric

Arszlàn

Inviato

La luce emanata dall'attacco di Raknos mi rinfranca.

Possiamo farcela! -penso esultante.

Guardandomi attorno, vedo che il resto del gruppo ha difficoltà con l'ombra e il ragno, quindi decido di andare in loro aiuto.

L'elfo e il tiefling sembrano più adatti di me ad occuparsi di questi ragnetti... io preferisco le prede grandi.

Voi due -dico a Ciric e Raknos- finite quì, io vado ad aiutare gli altri.

Con un ringhio animalesco carico il ragno gigante, cercando di colpirlo mentre è distratto.

Spoiler:  
Azione minore: seleziono il ragno in N11 come mia "preda del cacciatore"; se lo colpisco gli infliggo 1d6 danni in più.

Azione standard: carico fino a N12 (essendo mezzorco, ho un +2 alla velocità quando carico, quindi ci arrivo anche se mi devo muovere di 7 caselle); 1 singolo attacco basilare, con +1 al tpc (+6 contro CA, danno 1d8+3)

Inviato

Carichi il ragno gigante ignorando lo sciame adiacente a te. Qualche ragnetto approfitta della tua distrazione e ti salta addosso mordendoti! Riesci a scrollartelo di dosso, ma senti il loro veleno entrare in circolo. Purtroppo questo compromette l'attacco che avevi impostato e manchi di poco il ragno con la picconata!

@THORN

Spoiler:  

Attacco di opportunità

Tiro per colpire (vs riflessi): 22 (colpito)

Tiro per danni: 5 + 5 danni continuati da veleno (TS Termina)

Attacco Base in carica

Tiro per colpire: 1d20+8 = 8 + 8 = 16 (mancato)

Iniziativa

Ombre

Ragno

Amdi

Raknos

Cormac

Thorn: veleno

Ciric

Arszlàn

Inviato

il mezzorco ha fegato ma è scriteriato. Poi non sarebbe male finire la nostra parte e poi passare ad aiutare gli altri. Ce la possiamo fare per me.

Detto questo, scatto velocemente e tempesto di colpi lo sciame con cui condivido il quadretto. Utilizzo il potere 5 cicloni, scattando in O18(posso scattare di 2 poi da elfo ignoro il terreno difficile).

+4(+6 grazie a potere divino) vs tempra se colpito d8+9 e lo faccio scorrere in O19. L'attacco è un emanazione ravvicinata.

Inviato

Il tuo colpo va a segno e riesci ad uccidere una grande quantità di ragnetti, spostando il resto del gruppo tra te e Raknos.

@CIRIC

Spoiler:  

Cinque Cicloni

Tiro per colpire (vs tempra): 1d20+6 12 + 6 = 18 (colpito)

Tiro danni: 1d8+9 = 4 + 9 = 13

Iniziativa

Ombre

Sciame Ragni 1

Sciame Ragni 2 (sanguinante)

Ragno

Amdi

Raknos

Cormac

Thorn

Ciric

Arszlàn

Note:

Inviato

Quando il mio colpo è andato a vuoto, l'ombra mi ha colpito facendomi provare un gelo innaturale fin nelle ossa, perciò provo un senso istintivo di vendetta, mentre resto concentrato sul combattimento e sul mio prossimo contrattacco.

@Dm

Spoiler:  
1) Azione gratuita: attivo la posta battel wrath, un potere marziale a volontà che mi dà +1 al movimento e al tiro per colpire in carica.

2) Azione standard: attacco l'ombra 2

Attacco basilare in mischia

tiro per colpire +6 (+3 forza +2 competenza +1 classe) contro CA

colpito: 1d10+9 (+3 forza, +3 classe, +1 talento, +2 potere)

Se il colpo va a segno uso power strike e, se l'ombra è ancora vivo, dual weapon attack, che sono entrambi azioni gratuite e poteri marziali ad incontro.

Power strike: quando colpisco un nemico con un attacco basilare in mischia, il nemico colpito subisce 1d10+1 di danno aggiuntivo.

Dual weapon attack: se colpisco un nemico con un attacco basilare in mischia, attacco un avversario, in questo caso l'ombra 2.

tiro per colpire +7 (+3 destrezza +3 competenza +1 classe) contro CA

colpito: 1d6+8 (+3 forza, +3 classe, +2 potere).

Inviato

Nonostante ti fossi preparato a scatenare tutta la tua ira sull'ombra, ti basta colpirla con il primo poderoso colpo per abbatterla. L'essere si dissolve davanti ai tuo occhi con un sibilo e senti subito la temperatura salire, pur rimanendo decisamente freddo.

@ARSZLAN

Spoiler:  

Attacco basilare

Tiro per colpire: 1d20+6 = 8 + 6 = 14 (colpito!)

Tiro danni: 1d10+9 = 4 + 9 = 13

Hai usato solo power strike.

Lo sciame di ragnetti si lancia verso Amdi, ma il potere del mezz'elfo li punisce istantaneamente! Tuttavia non sono ancora morti tutti, e riescono a mordere Amdi avvelenandolo!

@AMDI

Spoiler:  

Catene di Levistus

Danni vs Sciame 1: 2d6 = 3 + 4 = 7

Attacco Sciame 1 vs Amdi

Tiro per colpire (vs riflessi): 1d20+6 = 19 + 6 = 25 (colpito!)

Tiro danni: 1d6+3 = 3 + 3 = 6 + 5 danni continuati da veleno (ts termina).

Il secondo sciame di ragni attacca di nuovo Ciric, che sembra non riuscire a gestire la moltitudine di ragnetti!

@CIRIC

Spoiler:  

Attacco Sciame 2 vs Ciric

Tiro per colpire (vs riflessi): 1d20+6 = 13 + 6 = 19 (colpito!)

Tiro danni: 1d6+3 = 6 + 3 = 9 + 5 danni continuati da veleno (ts termina)

Il ragno gigante continua ad attaccare Cormac, che subisce un morso avvelenato!

@CORMAC

Spoiler:  

Attacco Ragno vs Cormac

Tiro per colpire: 1d20 +9 = 17 + 9 = 26 (colpito!)

Tiro danni: 1d6 +3 = 1 + 3 = 4 + 5 danni continuati da veleno (ts termina)

Tiro Salvezza (Fonte della Natura): 1d20 = 1 (fallito!)

Iniziativa

Sciame Ragni 1 (sanguinante)

Sciame Ragni 2 (sanguinante)

Ragno

Amdi: veleno, sanguinante (ps: mi confermi i pf attuali che non sono certo al 100% di averli segnati giusti, grazie).

Raknos

Cormac: veleno

Thorn

Ciric: veleno

Arszlàn

Note:

Inviato

Danni 13 primo round compresi i continuati, 11 il secondo turno compresi i continuati ma ho 10 pf temporanei qundi stò a 14 danni in totale

Rimango fermo e rifiato prima di far invocare Grufstak e un bagliore argenteo scintilla intorno al ragnone

Sistema

Spoiler:  
Minore Sfida divina sul ragnone

movimento: mi muovo in N6 subsco l'ado dai ragnetti che tanto i danni continuati non si sommano

Standard: Sguardo penetrante +4vs Vol 2d6+4 danni e divento invisibile per i ragnetti

Chi mi inizia adiacente subisce 1d6+4 danni lo sciame non dimezza visto che non è un attacco mischia/distanza

Fammi il TS

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...