Vai al contenuto

Eredità Oscura

nolonx

Messaggio consigliato

Esseri immondi subite il potere della Mia Signora!! ancora una volta richiedo l'intervento della mia divinità scagliando sullo sciame che affligge Ciric un fascio oscuro che sembra assorbire ogni luce e incenerisce i ragnetti

@ DM

Spoiler:  

Lancia della Fede

azione standard sullo sciame addosso a Ciric

Attacco: saggezza vs riflessi

Colpito: 1d8+4 danni radiosi e Ciric ottiene un +2 al tiro per colpire se attacca lo stesso sciame

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

• Risposte 478
  • Creato
  • Ultima risposta

Lo sguardo di Amdi si fissa sul grosso ragno che risplende di un bagliore argenteo, ma poi il suo attacco si rivolge allo sciame di ragnetti che ha di fronte. Purtroppo però non sembra avere alcun effetto.

@AMDI

Spoiler:  

Sguardo Penetrante vs Sciame 1 (Volontà)

Tiro Colpire: 1d20+4 = 4+4 = 8 (mancato)

Tiro Salvezza: 1d20 = 10 (passato)

PS: spero di aver capito bene chi volevi attaccare, non era chiaro dalla tua descrizione. In ogni caso avresti mancato quindi amen.

Nel mentre Raknos concentra il suo potere contro l'altro sciame che sta attaccando Ciric, riuscendo invece a colpirlo.

@RAKNOS

Spoiler:  

Lancia della Fede vs Sciame 2 (Riflessi)

Tiro Colpire: 1d20+4 = 18+4 = 22 (colpito)

Tiro Danni: 1d8+4 = 7+4 = 11

PS: ricordati di scrivere il dado e i bonus del tiro per colpire che hai (compresi eventualmente quelli forniti da altri giocatori), non solo "Saggezza vs ..". Già ho poco tempo per postare, se poi devo anche andarmi a cercare i tuoi bonus non finisco più. Se non mi scrivi i bonus prendo quello della caratteristica e basta, senza contare altro.

Iniziativa

Sciame Ragni 1 (sanguinante)

Sciame Ragni 2 (sanguinante)

Ragno

Amdi: sanguinante (dovresti essere a 9pf ora, compreso gli ultimi 5 danni continuati giusto?).

Raknos

Cormac: veleno

Thorn

Ciric: veleno

Arszlàn

Note:

Sciame Ragni (possono occupare lo stesso spazio di un'altra creatura. Essendo sciami sono molto difficili da gestire con un'arma da mischia o armi da distanza! Lo spazio occupato dallo sciame è terreno difficile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con lo scudo rivolto verso il ragno, e la spada ben salda in mano, nonostante il veleno in circolo nel mio corpo e le ferite che ho subito, cerco di invocare le energie della terra per aiutarmi in questo scontro nel mentre affondo la mia spada verso il ragno davanti a me.

Non metterai le tue zampe su qualcun'altro!

Dico poi, vincolandolo a me grazie al potere che mi scorre nelle vene.

@dm

Spoiler:  

Uso forza della pietra contro il ragnone, +9 vs CA (ho considerato il vantaggio in combattimento per il fiancheggiamento, danni 1d8+4, se colpisco ho 2 pf temporanei.

Marchio tutti i nemici adiacenti fino alla fine del mio turno successivo, se attaccano qualcun'altro uso se sono ancora adiacenti a me il potere furia del guardiano:

attacco: forza vs tempra (+7 con la spada lunga)

colpito: 1d8+4 e fino alla fine del mio turno successivo tale avversario concede vantaggio in combattimento.

Se attaccano unmio alleato e non mi sono in mischia, ma entro emanazione ravvicinata 5 uso stretta del guardiano:

non vedo nel manuale una sezione "attacco" quindi credo che sia un'effetto sicuro, comunque:

se il bersaglio di tale attacco è sul bordo del fiume, faccio scorrere di un quadretto in quella direzione, buttandolo di sotto, altrimenti lo faccio scorrere in modo da avvicinarlo a me.

E faccio anche il TS contro il veleno.

Link al commento
Condividi su altri siti

La spada di Cormac affonda nel corpo del ragno e riesce a tenerlo impegnato, nel tentativo di evitare che attacchi gli altri.

@CORMAC

Spoiler:  

Forza della Pietra vs Ragno

Tiro Colpire: 1d20+9 = 9+9 = 18 (colpito)

Tiro Danni: 1d8+4 = 4+4 = 8

Tiro Salvezza: 1d20 = 18 (passato)

Iniziativa

Sciame Ragni 1 (sanguinante)

Sciame Ragni 2 (sanguinante)

Ragno

Amdi

Raknos

Cormac: sanguinante

Thorn

Arszlàn

Note:

Sciame Ragni (possono occupare lo stesso spazio di un'altra creatura. Essendo sciami sono molto difficili da gestire con un'arma da mischia o armi da distanza! Lo spazio occupato dallo sciame è terreno difficile)

Mappa:

https://docs.google.com/spreadsheets/d/12f1TYNfIVtDDIyrOoxhkryfC3cyoO_4S1CQKDNu5j58/edit?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto della distrazione fornita da Cormac, e mulino selvaggiamente i miei picconi contro il ragno gigante.

@ DM:

Spoiler:  
Azione minore:

Seleziono il ragno gigante come mia "Preda del cacciatore"; se lo colpisco, gli infliggo 1d6 danno extra (1 sola volta, anche se colpisco con entrambe le armi).

Azione standard:

Attaco il ragno gigante con il potere gratuito "Colpi gemelli"; due attacchi +5 contro CA; ogni attacco andato a segno infligge 1d8+3 danni; in caso di critico, l'attacco infligge 1d8+11 danni (grazie alla caratteristica "Alto critico" dei picconi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei due picconi di Thorn affonta nel dorso del ragno gigante che inizia a non riuscire piu' a sostenere il combattimento!

@THORN

Spoiler:  

Colpi Gemelli

Tiro Colpire: 1d20+5 = 2 + 5 = 7 (mancato)

Tiro Colpire: 1d20+5 = 12 + 5 = 17 (colpito)

Tiro Danni: 1d8+3 + 1d6 = 8 + 3 + 1 = 12

PS: forse avevi un +2 ai TPC fornito da qualcuno, non ne sono certo, ma in ogni caso il risultato non cambierebbe.

Iniziativa

Sciame Ragni 1 sanguinante

Sciame Ragni 2 sanguinante

Ragno: sanguinante

Amdi

Raknos

Cormac: sanguinante

Thorn

Arszlàn

Note:

Mappa:

https://docs.google.com/spreadsheets/d/12f1TYNfIVtDDIyrOoxhkryfC3cyoO_4S1CQKDNu5j58/edit?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

Dissolta l'ombra assassina, mi sposto di un paio di passi per affrontare lo sciame di ragni davanti a Amdi.

@DM

Spoiler:  

Azione standard: carico lo sciame muovendomi in N8, mantenendo attiva la posta berserker's charge, un potere marziale a volontà che mi dà +1 al movimento e al tiro per colpire in carica.

Attacco basilare in mischia

tiro per colpire +8 (+3 forza +2 competenza +1 classe +1 carica +1 potere) contro CA

colpito: 1d10+7 (+3 forza, +3 classe, +1 talento)

Se il colpo va a segno e se lo sciame è ancora vivo, uso dual weapon attack, che è un'azione gratuita marziale ad incontro.

Dual weapon attack: quando colpisco un nemico con un attacco basilare in mischia, attacco un avversario, in questo caso l'ombra 2.

tiro per colpire +7 (+3 destrezza +3 competenza +1 classe) contro CA

colpito: 1d6+3

Link al commento
Condividi su altri siti

Sti maledetti ragnetti mi hanno fatto male

@DM

Spoiler:  
Scatto in O17 (da elfo ignoro il terreno difficile) quindi effettuo un attacco a volontà con 5 cicloni +4 VS Tempra

se colpito attivo la raffica e gli infliggo d8+4+5 danni e lo faccio scorrere di 1 Q in P17 nell'acqua se possibile

Se manco attivo il potere ad incontro razziale "precisione elfica"

Quindi t.s. vs veleno

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un colpo da maestro, infine, Ciric riesce a liberarsi degli ultimi ragni che lo impegnavano colpendoli e infine scaraventandoli in acqua. Gli esseri vengono trascinati via dalla corrente.

@CIRIC

Spoiler:  

Cinque Cicloni

Tiro Colpire: 1d20+4 = 13 + 4 = 17 (colpito)

Tiro Danni: 1d8+9 = 1 + 9 = 10, dimezzati per sciame = 5

Tiro Salvezza Veleno: 1d20 = 14 (passato)

Nel mentre Arszlàn è alle prese con l'altro sciame, riuscendo ad uccidere ulteriori ragni.

@ARSZLAN

Spoiler:  

Attacco Basilare

Tiro Colpire: 1d20+9 = 13 + 9 = 22 (colpito)

Tiro Danni: 1d10+7 = 1 + 7 = 8, dimezzati per sciame = 4

PS: l'attacco duale non può essere sullo stesso bersaglio, giusto? Non l'ho fatto, anche perché non mi hai risposto riguardo a questo nel topic di servizio, sorry.

Quando il rimanente sciame di ragni cerca di avvicinarsi di nuovo ad Amdi, un'ondata di freddo intenso li congela all'istante, uccidendo fino all'ultimo ragno.

Il ragno gigante, vedendovi liberi e pronti a convergere verso di lui, inizia ad indietreggiare, rimanendo voltato verso Cormac cercando di tenerlo a bada con sibili minacciosi e zampate. Improvvisamente con un balzo incredibilmente agile che vi prende alla sprovvista, la creatura si arrampica sul tetto dell'armeria e sparisce nelle ombre.

Dall'altra parte del ponte sentite Grimbold chiamarvi e dire: "Ehi.. va tutto bene?"

@TUTTI

Spoiler:  

Prima che me lo chiediate, si l'abilità del ragno gli evita gli attacchi di opportunità :)

La situazione sembra tranquilla ora. Potete raggrupparvi con Grimbold se volete, o parlare tra di voi. Vi ricordo che il vostro obiettivo ora è entrare nell'armeria per recuperare le armi della milizia cittadina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo rapidamente attorno, poi rispondo a Grimbold: "Il ragno più grande è riuscito a scappare, ma era conciato così male che dubito tornerà a darci fastidio; gli altri mostri, invece, sono tutti morti, quindi potetre venire senza problemi da questa parte."

Poi torno verso Ciric e Raknos, e mi congratulo con loro: "Ottimo lavoro, avete dimostrato di essere dei magnifici alleati."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgendomi a Thorn, faccio un inchino alla giapponese dicendo, con voce sufficiente a farmi sentire da lui e bastaGrazie ma non credo sia il momento di farci i complimenti a vicenda, non fino a quando avremo armato la guardia cittadina almeno.

Detto questo scruto la casa verso cui è andato il ragno gigante, cercando di capire se il tetto possa avere un buco (per quanto sia possibile da sotto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo scruto la casa verso cui è andato il ragno gigante, cercando di capire se il tetto possa avere un buco (per quanto sia possibile da sotto)

Non riesci ovviamente a vedere da dove ti trovi, ma hai visto che il ragno aveva un bello slancio e ti sembra improbabile che si sia fermato sopra o dentro l'armeria. Ovviamente però per esserne certo dovresti salire sul tetto o entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbuffo, nascondendo sotto il mantello che mi avvolge la mia balestra pronto a tirarla fuori in caso di necessità. Mi avvio verso il resto del gruppo passando accanto a Ciric che sta parlando con Thorn. Alla loro altezza sibilo Se non fosse stato per le benedizioni date dalla Mia Signora, a quest'ora saresti diventato il perfetto incubatore per migliaia di ragnetti, elfo salterello. Cerca di migliorarti se non vorrai crepare come un miserabile, perchè io non ci sarò sempre ad aiutarti. Ignoro qualunque eventuale replica da parte di quest'ultimo e arrivo dagli altri rimanendo in disparte, per vedere quello che decideranno tenendo sempre sott'occhio i dintorni.

@DM

Spoiler:  
Nolonx per i lvl up ci avviserai tu quando saremo passati di livello e per eventuali miglioramenti?
Link al commento
Condividi su altri siti

mi appoggio sullo scudo vicino agli altri Bella faticaccia sti maledetti parassiti forse è il caso di riprendere le forze prima di entrare nell'armeria. Guardie potete attraversare il ponte almeno sto spiazzo è sicuro

tutti

Spoiler:  
famo rposo breve? in caso io spendo 2 impulsi che sti ragnetti sò stati chirurgici e vado a pieno

nolonx se non erro io ho speso 1 impulso durante il combat con questi 2 stò a 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi prima di esplorare l'interno vogliamo tirare un attimo il fiato?

Presuntuosello questo Raknos... ho anche eliminato due cumuli di scarafaggi, mi ci vorrà un autocontrollo molto ferreo con questo qua

Nel mentre lo sguardo è sempre rivolto verso il tetto dell'armeria, dove è scomparso il ragno

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre pulisco le lame dall'icore dei ragni affettati, alzo il sopracciglio alle parole presuntuose di Raknos senza però volermi intromettere o fomentare qualche lite e poi annuisco quando Amdi e Ciric chiedono un attimo di riposo.

"Per me va bene riposarsi un attimo, poi procediamo con l'armeria."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi appoggio con le spalle al carro, riprendendo fiato dopo lo scontro con i ragni, e chiedendomi cosa ci facciano qui.

Solo io trovo strano trovare dei ragni di questo tipo qui? Potrei sbagliarmi, ma mi immaginavo tutte le creature del piano delle ombre...ombrose, ma questo potrebbe essere anche un effetto collaterale della caduta delle ombre.

Mi gratto poi la testa, scacciando velocemente il pensiero e parlando tra me e me subito dopo:

Maledizione, di queste cose non ci ho mai capito nulla, perché continuo a pormi delle domande a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...