Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve a tutti chiedo il vostro aiuto in merito ad una campagna che masterizzero' tra qualche mese

l'idea e' di far giocare personaggi con lep 20 ma solo massimo 10 livelli da classe, e fin qui non e' un problema...i giocatori si stanno gia' attrezzando

il problema mio e', se vogliamo , impmenso ovvero non ho la minima idea della trama principale...so solo che vorrei una campagna molto politica-investigativa e con pochi scontri ambinetata in un universo "palnare" di mia creazione ma cmq molto semplice e basilare

se avete spunti e idee sarebbero veramente gradite:-D

• 4 settimane dopo...

Inviato

E' un po' vaga come richiesta, ma ti posso suggerire di dare un'occhiata alla città di Sigil nell'ambientazione Planescape (AD&D).

In particolare potresti trarre spunto dalla struttura politica e dalle Fazioni che la compongono.

Puoi trovare qualche informazione qui.

Hai già in mente almeno il "piano" su cui vuoi ambientare l'avventura? La trama potrebbe partire da Sigil stessa e poi svilupparsi sul tuo piano.

Idee per la trama:

Morte del Sovrano di turno da parte del consigliere o da un gruppo di ribelli.

Creazione di grandi opere da parte del governo, usando fondi umanitari e conseguente rivolta del popolo.

Scoperta una associazione che finanzia la sperimentazione magica per migliorare i soldati.

Una calamità naturale ha distrutto gran parte del raccolto, ma si scopre che dietro tutto c'era un potente mago.

Spero di esserti stato di aiuto :)

• Mi piace 1
Inviato

ti ringrazio tantissimo dell'interessamento, avevo in mente di giocare principalmente nei piani esterni (risistemati in una mia cosmologia che ne contempli uno per ogni allineamento e i sei elementali al centro che contemplano il "naturale puro" ) tutti collegati dal piano astrale ovviamente ,percorribile in vari modi piu' o meno pittoreschi.

pensavo di trovare una minaccia o un problema comune a gran parte delle fazioni politiche in gioco che desse il via alle investigazioni prima in piccoli ma strani eventi e poi sempre piu' in grande....quindi piu' che una unica citta' come sigil ne vedrei bene diverse ognuna con una sua identita' e stema di governo, il problema numero uno mi rimane appunto in "casus belli" !!

• 1 mese dopo...
Inviato

ti ringrazio tantissimo dell'interessamento, avevo in mente di giocare principalmente nei piani esterni (risistemati in una mia cosmologia che ne contempli uno per ogni allineamento e i sei elementali al centro che contemplano il "naturale puro" ) tutti collegati dal piano astrale ovviamente ,percorribile in vari modi piu' o meno pittoreschi.

pensavo di trovare una minaccia o un problema comune a gran parte delle fazioni politiche in gioco che desse il via alle investigazioni prima in piccoli ma strani eventi e poi sempre piu' in grande....quindi piu' che una unica citta' come sigil ne vedrei bene diverse ognuna con una sua identita' e stema di governo, il problema numero uno mi rimane appunto in "casus belli" !!

Lo so che c'entra poco, ma prova magari a prendere spunto da House Of Cards. Nel caso non dovesse darti spunti, mal che vada ti sei guardato una serie tv molto bella :)