Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Durante una delle ultime sessioni di una campagna con allineamento malvagio di D&D a cui ho partecipato mi è venuta in mente un'idea (approvata dal DM):

Volevo provare a fare un personaggio (leggermente modificato) di questo tipo:

Razza: Denizen of valiancy (Oscuro-Alato-L'iniziativa scala su Saggezza, non su Destrezza.)

Classe: Psion (giocando come "scacchista", cioè che abbia del controllo sul party, sui nemici e sul terreno)

Allineamento: Caotico Malvagio (in quanto oscuro)

Però a questo punto mi sono imbattuto in un problema:

Ho trovato 2 differenti versioni della razza, quindi il DM ha detto: "scegline una e usa quella".

Il problema è che non avendo la minima idea di come fare un build di questo tipo non so quale scegliere, quindi inserisco di seguito i 2 link e chiedo consiglio a voi (magari mi potreste anche consigliare come fare questa build):

-Descrizione n°1:

-Descrizione n°2:

Credo che la 1° sia meglio (per la saggezza che mi da iniziativa), ma non sapendo come fare la build non ne sono sicuro.

Vi ringrazio in anticipo per tutto ciò che scriverete e infine, nonostante sia la 4° cosa che vi chiedo (perdonatemi), vorrei anche sapere che cosa ne pensiate di questa iniziativa.

P.s. Ad entrambe le descrizioni bisognerebbe sostituire "-1 on hide checks" con "+1 on hide checks" (in quanto emana oscurità e non luce) e "S/he cannot lie about his/her name" con "S/he cannot lie" (perchè così ha detto il DM).

Inviato

se il tuo DM ti concede una cosa del genere non avresti problemi a chiedergli la verginità di sua sorella XD

Scherzi a parte questa razza è decisamente troppo potente in entrambe le versioni, già solo per essere un esterno dovrebbe avere un +1 al MdL, poi se te la concede saranno cacchi suoi; ricorda: tutto quello che c'è su dandwiki è IL MALE ASSOLUTO!!!

Comunque se proprio te lo concede ti consiglio la prima, solo non capisco una cosa: hai davvero intenzione di fare un PG MALVAGIO che non possa MENTIRE?! :eek:

considera pure che con l'età venerabile perdi 6 punti a Forza, Destrezza e Costituzione, quindi o ti escono tutti tiri davvero alti o ti ritroverai presto a giocare un personaggio che viene ucciso al primo soffio di vento!

Inviato

:eek:considera pure che con l'età venerabile perdi 6 punti a Forza, Destrezza e Costituzione, quindi o ti escono tutti tiri davvero alti o ti ritroverai presto a giocare un personaggio che viene ucciso al primo soffio di vento!

Serio? Hai mai giocato uno psion? Se la risposta è affermativa evidentemente non hai saputo sfruttarlo minimamente. Tra vigore e buff vari diventa impossibile scrivere psion e muore facilmente nella stessa frase.

Inviato

Serio? Hai mai giocato uno psion? Se la risposta è affermativa evidentemente non hai saputo sfruttarlo minimamente. Tra vigore e buff vari diventa impossibile scrivere psion e muore facilmente nella stessa frase.

sinceramente non ne ho mai giocati (preferisco gli incantatori divini ;-) ) tuttavia so che per ogni PG esistente la COS deve essere abbastanza alta per avere più PF, con -6 deve partire almeno da 16 per guadagnare un misero d4. E per avere solo un +3 non mi sembra che ne valga la pena, soprattutto dato che quella razza parte da +8 ad INT :eek:

Inviato

Se uno psion di 20° partisse con 1 pf (prendiamo per assurdo) e si lanciasse vigore (conto già sovraccaricare) aumentato al massimo otterrebbe 115 pf temporanei. Considerando che avrebbe una CA spropositata (-3 Des +15 armatura +8 potenziamento naturale +9 scudo +8 cognitivo +5 deviazione +5 naturale= 57, ma si può fare meglio) e dei TS altrettanto assurdi e contando che avrebbe tranquillamente un +6/+11 alle caratteristiche dato dagli oggetti (oppure c'è sempre metamorfosi), non vedo come potrebbe rischiare di morire. Sul serio, se non hai mai giocato uno psion non hai idea di quello che può fare se ottimizzato decentemente e giocato con della testa.

Ah, dimenticavo. Condividere dolore + psicocristallo, i pf temporanei sono 230.

Inviato

Se uno psion di 20° partisse con 1 pf (prendiamo per assurdo) e si lanciasse vigore (conto già sovraccaricare) aumentato al massimo otterrebbe 115 pf temporanei. Considerando che avrebbe una CA spropositata (-3 Des +15 armatura +8 potenziamento naturale +9 scudo +8 cognitivo +5 deviazione +5 naturale= 57, ma si può fare meglio) e dei TS altrettanto assurdi e contando che avrebbe tranquillamente un +6/+11 alle caratteristiche dato dagli oggetti (oppure c'è sempre metamorfosi), non vedo come potrebbe rischiare di morire. Sul serio, se non hai mai giocato uno psion non hai idea di quello che può fare se ottimizzato decentemente e giocato con della testa.

Ah, dimenticavo. Condividere dolore + psicocristallo, i pf temporanei sono 230.

questo è vero, ma IMHO rischia comunque ad avere caratteristiche fisiche così basse, basta il minimo danno e andrà a 0 ritrovandosi un PG steso a terra che non può nemmeno alzare un dito; si lo so che avrà un TS sulla volontà altissimo, ma ci sono moltissimi modi per fare danni alle caratteristiche (veleni e malattie giusto per citarne un paio)

Inviato

se il tuo DM ti concede una cosa del genere non avresti problemi a chiedergli la verginità di sua sorella XD

Scherzi a parte questa razza è decisamente troppo potente in entrambe le versioni, già solo per essere un esterno dovrebbe avere un +1 al MdL, poi se te la concede saranno cacchi suoi; ricorda: tutto quello che c'è su dandwiki è IL MALE ASSOLUTO!!!

Comunque se proprio te lo concede ti consiglio la prima, solo non capisco una cosa: hai davvero intenzione di fare un PG MALVAGIO che non possa MENTIRE?! :eek:

considera pure che con l'età venerabile perdi 6 punti a Forza, Destrezza e Costituzione, quindi o ti escono tutti tiri davvero alti o ti ritroverai presto a giocare un personaggio che viene ucciso al primo soffio di vento!

Ha detto: qualunque cosa sia su una wiki va bene, tanto in caso ve la modifico.

Fidati: in questa campagna i personaggi sono tutti OP (siccome il DM le da lui stesso le possibilità di farlo e lo fa anche con i mob), in più se vuoi saperlo, non c'è bisogno di mentire, per non dire alcune verità...

Riguardo alla vita, già il fatto che io venga attaccato è improbabile, siccome nel gruppo abbiamo sia un aasimar (modificato) templare tank che attira attacchi fusici sia un mezzodrago mago combattente che attira quelli magici, in più il melfling bardo può evocare un mob tank che faccia da scudo a entrambi.

Detto questo non è un problema, potrei sempre fare (per esempio) swap dimensionale (o altro) all'ultimo secondo.

-6 alle stat? Non era -3?

Grazie per i vostri commenti.

P.s. come mi consigliate di fare questa build? (Talenti, poteri, altro?)

P.p.s. il DM ha detto che i livelli base non li ha nessuno, quindi i 3 livelli da outsider non li ho.

Inviato

(fidati, studio fisica quantistica)...
ahahahah frase a caso!!! adesso mi dici che cavolo centra la fisica quantistica con d&d... e anche se tu conoscessi al fisica quantistica, non credo che la conosca il tuo pg... ergo non dire tutta la verità è considerato comunque un raggiro

...

in ogni caso, per fare personaggi OP non credo sia necessario ricorrere a materiale non ufficiale (evidentemente fatto, a catso di cane...scusatemi il francesismo). tanto vale inventarti tu la razza come ti pare e sbilanciarla come vuoi.

...

ma poi fammi capire, da che livello iniziate? perchè se parti con un personaggio di 450 anni...spera di rollare buoni tiri sui 2 D% che se no rischi di crepare dopo pochi anni

...

e altra cosa, per curiosità me le son lette quelle razze, ma non hai notato che dice esplicitamente che obbligano entrambe ad essere per forza buono? tu non solo vorresti prendere una razza sbroccatamente senza senso, ma orresti addirittura modificarla ulteriormente a tuo vantaggio? mi sembra una buffonata

Inviato

ahahahah frase a caso!!! adesso mi dici che cavolo centra la fisica quantistica con d&d... e anche se tu conoscessi al fisica quantistica, non credo che la conosca il tuo pg... ergo non dire tutta la verità è considerato comunque un raggiro

Ho scommesso con un amico che avrei inserito quella frase in un post, ho modificato.

Attenzione: non posso mentire, non vuol dire che come pg psionico non possa suggestionare o controllare il nemico (o un NPC) con la mente. (Lol)

Purtroppo al DM "piacciono" le wiki...

Quindi io sono andato su "dand"...

Inviato

puoi controllarlo e suggestionarlo si, ma senza dirgli balle ...voglio vedere come fai

...

(ho editato il mio post precedente)

Le modifiche sono del master, non mie (atrimenti non mi proibivo le menzogne...).

Comunque tornando alle domande iniziali:

Perchè -6 alle stat e non -3? (Sono cumulabili le età? Non si usava l'ultimo?)

Che build mi consigliate? (talenti, abilità, ecc...)

Inviato

Ha detto: qualunque cosa sia su una wiki va bene, tanto in caso ve la modifico.

Fidati: in questa campagna i personaggi sono tutti OP (siccome il DM le da lui stesso le possibilità di farlo e lo fa anche con i mob), in più se vuoi saperlo, non c'è bisogno di mentire, per non dire alcune verità...

Riguardo alla vita, già il fatto che io venga attaccato è improbabile, siccome nel gruppo abbiamo sia un aasimar (modificato) templare tank che attira attacchi fusici sia un mezzodrago mago combattente che attira quelli magici, in più il melfling bardo può evocare un mob tank che faccia da scudo a entrambi.

Detto questo non è un problema, potrei sempre fare (per esempio) swap dimensionale (o altro) all'ultimo secondo.

-6 alle stat? Non era -3?

Grazie per i vostri commenti.

P.s. come mi consigliate di fare questa build? (Talenti, poteri, altro?)

P.p.s. il DM ha detto che i livelli base non li ha nessuno, quindi i 3 livelli da outsider non li ho.

- posso sapere esattamente gli altri che pg fanno? con razza e build

- ad ogni grado di età i malus e i bonus si sommano ai precedenti per un totale di -6 alle caratteristiche fisiche e +3 alle mentali

-sinceramente se un master mi dicesse che "i livelli base non li ha nessuno" significa che non puoi scegliere razze con dadi vita da mostro...perchè se no a questo punto fai un mind flayer o qualsiasi altro mostro sbroccato

Inviato

- posso sapere esattamente gli altri che pg fanno? con razza e build

- ad ogni grado di età i malus e i bonus si sommano ai precedenti per un totale di -6 alle caratteristiche fisiche e +3 alle mentali

-sinceramente se un master mi dicesse che "i livelli base non li ha nessuno" significa che non puoi scegliere razze con dadi vita da mostro...perchè se no a questo punto fai un mind flayer o qualsiasi altro mostro sbroccato

- eccoli:

Aasimar (modificato dal master per essere tank) templare (con talenti e abilità bonus tra cui un aumento temporaneo di PV, corazza e forza)

Mezzo drago mago combattente con stat di forza e quella che usa per il cast (non ricordo qual è) altissime

Melfling bardo con flauto di cristallo che "regala" malus agli avversari e stat di carisma e destrezza altissime.

2 giocatori occasionali sono:

Umano stregone

Gnomo ranger

Tutti (anche gli occasinali) con almeno 3 abilità/talenti bonus.

-grazie.

-credo che una volta "superato" l'OP il DM modificherebbe il pg per "adeguarlo" al party, oppure aumenterebbe la difficoltà della campagna (o magari smetterebbe di dare "regali" a quel pg)

P.s. nonostante tutti i bonus, la campagna sta risultando una grande sfida, siccome il DM ha molta fantasia ed un'ottima memoria, quindi può fare una trama molto intricata. (Ed abbiamo finito "l'atto primo"...)

P.p.s. la build? (Ricorda "scacchista" nel primo post)

Inviato

Non ti offendere ma sembra che giocherete una D&D clown edition, tra razze che non hanno motivo di esistere prese da un sito idiotico e rigirate pure come meglio credete (da sempre buono a caotico malvagio ma WTF?) e razze esistenti (Aasimar) modificate per "essere tank"... ma che vuol dire poi??

A sto punto altro che mind flayer, giocatevi 5 tarrasque!

• Mi piace 1
Inviato

Non ti offendere ma sembra che giocherete una D&D clown edition, tra razze che non hanno motivo di esistere prese da un sito idiotico e rigirate pure come meglio credete (da sempre buono a caotico malvagio ma WTF?) e razze esistenti (Aasimar) modificate per "essere tank"... ma che vuol dire poi??

A sto punto altro che mind flayer, giocatevi 5 tarrasque!

Ribadisco: rigirate dal DM, noi non abbiamo tale potere, se avessi dovuto giocarne uno veramente OP, avrei giocato un diavolo della fossa che ha +31 a tutte le prove con stat mentali... E allora mi sarei preso un normalissimo umano senza classe giusto per vedere che sarebbe successo.

Che sono più o meno i miei pensieri, però non credere, non è male (se hai un buon DM)

Ma alla fine una build seria me la puoi consigliare? (Si, hai capito bene, ho scritto "seria")

E comunque ricorda che non sono interessato al fare danni, rivedi "scacchista" nel primo post.

Inviato

Un diavolo della fossa avrà tipo lep 20, mica è "OP"... È sempliceme un mostro forte... E soprattutto NON puoi giocarlo dal lvl 1!

Esistono il MdL (modificatore di livello)e il LEP (livello effettivo personaggio) che bilanciano razze più forti, per le razze mostruose ci sono anche i dadi razziali da sottrarre al LEP...scegliere razze homebrew fatte a cappella che non danno flavour ma soltanto numeri è un cancro fidati....scegli un elan per esempio, gran razza per gli psion (con un talento puoi bloccare 4 danni per ogni punto potere speso)

Questa è la build lanterna verde:

Green Lantern:*

Elan Telepath 20

1 Psionic Body, PsiCrystal

3 Power Penetration

5 E Knowledge (Energy Missile or Ego Whip)

6 Psychic Meditation

9 Practiced Manifester

10 PsiCrystal Containment

12 Twin Power

15 E. Knowledge (Reddopsi), Power Pen: Greater

18 Overchannel

20 Talented

"Power Ring": Base Ring of Counterspells

5 Det. Magic at Will

6 Feather Fall at Will

7 Lesser Extend Power, 3/day

8 Lesser Split Ray, 3/day