Vai al contenuto

[D&D 5] La miniera perduta di Phandelver

Sly93

Messaggio consigliato

Inviato

Se è in grado di caricarsi un corpo in spalla e di saltare una trappola con un carico del genere, allora questo Klarg deve essere qualcosa di più di un semplice goblin.. qualcosa con più.."massa".

• Risposte 978
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Roscoe Hilltopple

"Stiamo perdendo tempo, e di certo non scopriremo chi o cosa sia questo Klarg restando qua fuori. Andiamo".

Lentamente mi avvicino all'ingresso e infine cerco di entrare muovendomi in modo furtivo, stando bene attento a dove metto i piedi per non scivolare sul fondo limaccioso del torrente (come ha fatto il goblin), e con i sensi sempre all'erta.

Spoiler:  
furtività 3+7=10

acrobazia 11+5=16 (per non scivolare, se fosse necessario un tiro)

percezione 20+0=20

Inviato

Seguo il mio compagno senza esitazione, essendo poco pratico con la destrezza, mi appendo qui e la ai lati delle rocce per avanzare, confidando più sella forza della mia presa, che della agilità delle gambe.

Spoiler:  

Come descritto non farei l'acrobata, ma farei una specie di scalata laterale

Athletics (Str) +5

Inviato

Entrambi iniziate ad avventurarvi nella grotta. La grotta è buia, e viene raggiunta, per quei pochi metri che avete fatto sulla nuda e scivolosa roccia, dalla penombra, complice la luminosità della giornata. Fortunatamente dopo pochi metri il bordino di roccia si fa più largo e facile da percorrere, dando in una piccola cavità di circa cinque metri per cinque sulla vostra destra, non visibile all'esterno. In fondo, una colonna di luce rivela la profondità della "stanza" e delle rocce miste a detriti che sembrano "arrampicarsi" sulla parete della cavità, verso l'apertura da cui proviene la debole luce. Qualcosa, nella penobra, vi guarda, e, di improvviso ringhia, sovrastando il mormorio presente fino ad allora. C'è qualcosa lì!

@Roscoe: Noti le sembianze "canine" di ciò che hai di fronte; tre animali a quattro zampe, fino ad allora sonnecchianti o perlomeno in dormiveglia, rivelano il loro sguardo e le loro zanne nel grottino poco illuminato. Uno dei tre ringhia e sembra avvicinarsi, ma è trattenuto da qualcosa. Vedi nei suoi movimenti che qualcosa lo costringe, non permettendogli di "caricarti". Ti studia con lo sguardo, essendo quello più "esposto".

Inviato

Anche Hlin seguì i suoi compagni, incamminandosi verso la sporgenza e facendo attenzione a non cadere nelle acque del torrente, senza guardare in direzione dei due compagni.

Ogni tanto serve essere bassi pensò la nana, sapendo che era meno propizia a cadere rispetto gli alti compagni.

@DM

Spoiler:  
Spero che calcolerà valida la mia posizione, sembra quasi che loro due se ne siano andati di corsa e ci abbiano lasciati indietro distaccandoci di molto, solo perché non abbiamo risposto... tento di far da "intermediaria" alle due posizioni.
Inviato

Spoiler:  
Ci considero in attesa di un'azione di Quarion e Jak; le azioni del gruppo sono da considerarsi "contemporanee" fino a nuovo post degli altri.

@Hlin: Rimani "bloccata" alle spalle di Renoire, al bordo, e non riesci ancora ad osservare quanto fanno gli altri. Tuttavia, tu vedi meglio ciò che ti circonda.

Spoiler:  
...data la tua scurovisione.
Inviato

Cosa succede, perché Vi siete fermati? chiese Hlin, mentre tentò di guardare nella direzione in cui stavamo procedendo.

@DM

Spoiler:  
Sarebbe utile una descrizione di ciò che posso vedere sia nella posizione in cui mi trovo, sporgendomi solamente con il capo (se necessario), sia dall'altra parte del fiume.
Inviato

Roscoe Hilltopple

"Buoni cucciolotti, buoni. . ."

Istintivamente faccio un passo indietro ma sbatto contro Renoire che mi seguiva, e gli sussurro:

"qua si mette male."

Con una mano cerco la mia lama ma non la trovo e penso:

Stupido! Stupido Roscoe!

Quindi inizio a slacciarmi in tutta fretta lo zaino per rovistare all'interno in cerca di tutta la carne secca che riesco a trovare!

@DM

Spoiler:  
Di fatto non compio nessuna azione. Aspetto che postino gli altri prima.
Inviato

@Hlin: Alla tua destra, la parete rocciosa, ruvida e irregolare della caverna, ti costringe a tenerti in equilibrio sul bordo del corso d'acqua, che scorre alla tua sinistra; dall'altra parte, questo bordo in pietra non c'è, e la corrente leviga lentamente la parete della grotta. Il corso d'acqua prosegue e curva a destra, a circa nove metri davanti a voi; intravedi un'altra apertura, dall'altra parte, ma a causa della distanza e di qualche vapore di troppo non distingui cosa ci sia. La visuale nella cavità nella roccia che c'è sulla destra un metro più avanti è coperta dalla "stazza" di Renoire e dal suo corpo e non intravedi che una stalagmite.

@Roscoe:

Spoiler:  
Se hai della carne secca nell'inventario, la trovi
Inviato

Seguo i miei compagni d'appresso e mi fermo dietro a Hlin, cercando a mia volta di non scivolare e quasi sbattendo alla nana, quando quella si ferma: Cosa c'è?! domando con un filo di apprensione, non capendo cosa stia succedendo!

Inviato

Spoiler:  
scusate il ritardo, ora ci sono

Anche Jak segue i compagni nella grotta e anche lui cerca di analizzare l'ambiente che lo circonda

@dm

Spoiler:  
dimmi tu in che posizione mi trovo rispetto al gruppo (avanti, dietro, in mezzo, non lo so perchè purtroppo ho postato per ultimo)

Percezione BBCode:16 + 3

Furtività BBCode:3 + 3

Natura BBCode:6 + 0

Inviato

Jak è praticamente in coda, ma ancora fuori dalla grotta; non c'è più "spazio" nella coda sul cordoncino di pietra che conduce all'interno; tutto sta a Roscoe e Renoire che devono avanzare o meno.

Renoire nota che davanti a sè ci sono dei gradini in pietra (appena un paio) che portano su una specie di piano leggermente rialzato. Il lupo (adesso che si è avvicinato vi è più chiaro cosa sia) che ringhia è fermo davanti ad essi. Notate che ha una catena al collo, ed è abbastanza tesa.

Inviato

Roscoe Hilltopple

In tutta fretta scarto quante più porzioni di cibo riesco a scartare, anche tutte se ci riesco, prendo la carne (tentando di lasciare per me il formaggio e il pane, ma non è la cosa importante ora), e la lancio ai lupi nel tentativo di distrarli.

Guardate che belle cose che vi dà papino. . . se proprio volete mangiare qualcuno, mangiate la nana, io son piccino e troppo magrolino

Inviato

Spoiler:  
Primo commento obbligatorio: Ma lol!

I tre vi danno le spalle e smettono di ringhiare, accorrendo alla carne, affamati, iniziando a contendersi la preda. Sembra che lo spuntino di oggi non gli fosse ancora giunto...!

Inviato

Roscoe Hilltopple

"Via! Ora!"

Cerco di passare avanti il più in fretta possibile (per quello che mi consentono di fare i miei occhi, hai fatto riferimento alla scurovisione della nana, il che mi fa pensare che io non vedo quasi nulla). Per una volta non sono molto prudente e semplicemente corro!

Spoiler:  
Ogni tanto qualche rischio bisogna prenderlo, altrimenti non ci si diverte ad essere sempre perfettini.

P.S.: qualcuno degli altri mi dovrà dare da mangiare, sappiatelo.

Inviato

Sfodero la mia ascia mentre avanzo "Confesso di non essere molto pratico in penombra, ma questa luce flebile già mi basta" mi scosto verso gli scalini che ho visto, per dar modo a tutti di passare

"Presto entrate" dico alla coda che ho dietro,

tento di capire quanto sia lunga la catena che tiene i cani e mi posiziono al suo limite, in modo che se le catene dovessere stacacrsi, potrei difendere tutti gli altri, che potrebbero avanzare alle mie spalle protetti da me.

"Passatemi dietro, se vengono ad attaccarci, li mazzolo."

Spoiler:  

Da quel che ho capito in questa prima stanza c'è solo un uscita difronte a noi ed è quella degli scalini giusto?

Dove per altro ci sono i cani,

quindi al mia intenzione è semplicemente beccarmi tutti i primi attacchi (se ci saranno) e far entrare tutti dentro (abbiamo almeno 9 caselle nella stanza).

Aggiungo che vorrei anche tenermi pronto a menare almeno un lupo nel caso (azione di combattimento Ready)

Inviato

Spoiler:  
Attendo i post degli altri.

A destra della "coda" c'è la cavità. La cavità ha un piano "terra" su cui siete, due scalini, e un piano "rialzato" su cui sono i lupi, e vi sono confinati da una catena. Gli altri possono passare avanti, continuando a camminare, ma praticamente andando al buio. Oltre la cavità, non si vede quasi niente per il buio. Solo chi è dotato di scurovisione, ci vede.

Inviato

Vedendo Renoire farsi da parte, Jak si fa avanti ma non riesce a vedere quasi nulla a causa del contrasto luce-buio improvviso. Che succede? non ci vedo nulla? e sento dei rumori simili a degli spasmi. (mi riferisco ai lupi che sbranano la carne ma da quel che ho capito, io non so ancora che ci sono dei lupi visto che nessuno ne ha parlato)

Inviato

Fortunatamente sono in grado di discernere il passaggio con la mia vista; ma mi rivolgo a chi mi segue: aggrappatevi a me mentre incedo nel buio: la mia vista mi permette di discernere le forme, se non i colori, in questa oscurità. aspettando che abbiano il tempo di allungare una mano per trovarmi, prima di muovermi nel passaggio dietro ai lupi.

Inviato

Vedendo i lupi Hlin estrasse istintivamente un'ascia e si preparò nel caso in cui gli animali si fossero liberati. Dannati lupi....

Lo sguardo scorreva in loro direzione, dando solamente una sbirciata verso la direzione in cui i compagni si dirigevano, per posarsi nuovamente sulle creature che sembravano attaccare il gruppo da un momento all'altro.

Sempre, con un tono ben udibile da tutti, Hlin informò i compagni della situazione, descrivendo i lupi se erano tutti e come erano legati, cosa c'era in quella direzione (se vi è da notare altro) e informazioni per i compagni che la precedevano riguardanti la direzione in cui stavano andando.

@DM

Spoiler:  
Lascio al DM la responsabilità di descrivere ciò che posso vedere nella situazione attuale.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...