Sly93 Inviato 7 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2014 Lasciati i lupi alla vostra destra, se seguite Quarion, notate che l'oscurità della caverna vi avvolge, e solo quelli tra voi che hanno una vista più acuta e adatta all'esplorare l'oscurità riescono a guardarsi attorno. Spoiler: Vi ricordo che, essendo una zona completamente buia, si falliscono automaticamente i tiri basati sulla percezione visiva, a meno di avere scurovisione tra le caratteristiche. In più, si ha svantaggio su qualsiasi attacco contro nemici che non si vedono. Quarion nota, inoltre, con piacere che la profondità del torrente non supera, ora, la sessantina di centimetri nella grotta. Anche davanti alla zona più "ampia" dove erano situati i lupi, l'acqua è "bassa" allo stesso modo. Hlin vi descrive la situazione, nel mentre: i lupi sono legati tutti per il collo con una catena. Ora non sembrano seguirvi o ringhiare, dato che sono impegnati a divorare parte del pranzo di Roscoe; in più, sono trattenuti dalla catena attorno al loro collo ad una stalattite, che si trova sul "piano rialzato"; non essendoti avvicinata oltre, non sai descrivere da dove provenga la luce che illumina lievemente il cumulo di detriti e spazzatura dietro i lupi. Davanti, descrivi, vedi il corso d'acqua che vi separa dall'altra riva. Dopo qualche passo, un paio di metri più avanti davanti alla "cavità dei lupi", sia Hlin che Quarion avvistano una "stradina" dall'altra parte, oltre il corso d'acqua. Spoiler: Considero che Renoire e Roscoe debbano raggiungervi, mentre Jak è tra Quarion e Hlin. In più, chiarisco che descrivo, ogni volta che entrate in un'area nuova, solo le cose che vedreste camminando come "persone normali", guardando a destra e a sinistra al massimo. Alto e basso, angoli della cavità, e dietro oggetti che coprono la visuale non sono [oserei dire ovviamente] inclusi. Siete pregati di indicare cosa cercate con lo sguardo, in che direzione avete intenzione di osservare le locazioni et similia. Nel mentre la caverna inizia a salire un po' più ripidamente, e l'acqua schizza nella discesa più veloce, producendo il classico fruscio, assieme al suono delle gocce che si infrangono contro la roccia.
Jak Mar Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Inviato 7 Settembre 2014 ovunque decidano di andare, mi faccio guidare dal mago, che mi sembra il più affidabile visto che usa la magia, quindi poggio una mano sulla sua spalla per farmi guidare
Atronach Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Passato il pericolo dei cani senza problemi, lascio il luogo per avanzare, "Ehi aspettatemi" dico a bassa voce, ma con un vocione che fa rimbombare la volta della grotta, mi accorgo dell'esuberanza e abbasso i toni, avanzo a tastoni fino a toccare uno dei miei compagni per seguirlo "Ma nessuno ha una torcia da accendere?"
wwanno Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Roscoe Hilltopple "io ho una lanterna, forse è il caso di accenderla" Accendo la mia lanterna schermabile (hooded lantern). "ora si inizia a ragionare. . .chi la regge????"
Jak Mar Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Jak Mar Ah giusto, anche io dovrei avere una decina di torce nel mio zaino. Estrae una torcia dallo zaino e la accende con la polveriera (tinderbox). @dm Spoiler: dicci cosa vediamo ora alla luce delle nostre torce e se bastano quelle che abbiamo per vedere abbastanza o se devo darne una a testa
Sly93 Inviato 8 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Spoiler: Le torce vi fanno vedere come se foste all'aperto poichè illuminano a 360° (illuminando sei metri attorno a chi la tiene di luce chiara, e lasciando in penobra altri sei metri attorno a voi), mentre la lanterna schermabile illumina nove metri di luce chiara, come se foste all'aperto, e altri nove come se in penombra. Notate bene: il possessore della lanterna può coprirne le facce per diminuire l'illuminazione a un metro e mezzo attorno a sè (lasciando questa zona in penombra). Jak, come Roscoe, vede attorno a sè quanto descritto prima dagli alleati dalla "vista" più potente. Il raggio di luce urta contro le pareti circostanti, proiettando le vostre ombre e quelle delle rocce sporgenti che incontra sulle pareti. Valutate che l'altezza della caverna è tra i sei e i nove metri. In più, intuite che, man mano che il cunicolo sale, si incurva lievemente. Davanti a voi ci sono cinque o sei gradini che curvano a destra con il cunicolo, mentre la luce proietta un chiarore sulla parete di fronte, oscurando ciò che potrebbe esserci oltre la curva.
Atronach Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 "La mia ascia pretende due mani per essere efficace, quindi forse è meglio che qualcuno mi illumini la strada" vedendo il cunicolo che inizia a svoltare "Continuiamo senza indugi, le retrovie le controllo io, se credete sia necessario, posso anche capeggiare il gruppo, ora che abbiamo illuminato la grotta non dovrei avere problemi."
wwanno Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Roscoe Hilltopple "Jak mi ridaresti la mia spada?" chiedo speranzoso. . .
RexCronos Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Avanzo notando con piacere che la profondità dell'acqua non è tale da impedire l'avanzata; poi, storcendo la bocca all'accensione delle torce: Seppure la torcia, come metafora della luce come conoscenza che viene diretta liberamente ovunque, sia piu confacente alla mia inclinazione filosofica; mi domando se non sia opportuno limitarci al solo uso della lanterna schermabile: sembra a me, che l'utilizzo delle torce, oltre che a fornire luce adeguata a tutti per orientarsi nell'oscurità, possa potenzialmente fornire anche utili indizi circa la nostra posizione a tanto eventuali quanto probabili goblin presenti in codesto nascondiglio Certo...capisco anche la difficoltà di chi non sia avvantagiato da una vista come quella degli elfi nelle tenebre; ma...
wwanno Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Spoiler: Alle parole del mago un filo di sangue mi esce dalla narice sinistra, sintomo rivelatore di un forte aneurisma cerebrale indotto "Unh?" Scusate non ho resistito. . . lol
RexCronos Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Spoiler: Alle parole del mago un filo di sangue mi esce dalla narice sinistra, sintomo rivelatore di un forte aneurisma cerebrale indotto "Unh?" Scusate non ho resistito. . . lol Spoiler: Cercherò di usare un idioma piu confacente alle vostre abilità linguistiche, in modo da non inefficiare, a causa della mia superiore padronanza di un corretto utilizzo del linguaggio comune, i canali comunicativi necessari alla valida riuscita di una comune strategia; e lo farò, scegliendo parole piu dialogalmente comprensibili, per esprimere il medesimo concetto: spiego con calma, per poi tornare a rivolgermi al gruppo, schiarendomi la voce prima di proseguire in tono meno calmo: Spegnete quelle caxo di torce prima che i goblin ci vedano!
Jak Mar Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Spoiler: ahahahahahahha ragazzi mi fate morire X°°D p.s. scusate ma non sapevo che stavate postando anche nell'altra conversazione, ecco perchè ero all'oscuro di tutto. il vantaggio di una torcia è che se avvisti un nemico, puoi sempre lanciargliela addosso facendogli prendere fuoco dice Jak ridacchiando. poi Jak lancia lentamente il cinturone che Roscoe gli aveva praticamente sbattuto in faccia fuori dalla grotta. prendi.
wwanno Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Roscoe Hilltopple "Grazie Jak, per fortuna che ci sei" Afferro il cinturone, poso la lanterna a terra per allacciarmelo e poi riprendo la lanterna prima di proseguire con gli altri. "Non mi piace dover trasportare quest'aggeggio" dico agitando la lanterna "mi fa sentire al centro dell'attenzione, e non ci sono. . . abituato, per così dire."
Sly93 Inviato 8 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Spoiler: Aspetto che vi risolviate...
BlackSilver Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Girandosi nuovamente verso i lupi Hlin li guardò, con uno sguardo irrequieto. So che non sarebbe il caso di rischiare, ma penso sia meglio liberarsi di quei lupi prima di procedere. Non vorrei che i goblin che abbiamo "risparmiato", o al cambio della guardia, li liberassero, trovandoci ad affrontarli in seguito. Meglio risolvere ora la questione, mentre sono più "inoffensivi", cosa ve ne pare?
Jak Mar Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Che dite, la carne di lupo è buona? dice Jak con un ghigno
wwanno Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Roscoe Hilltopple "Io non me la sento di massacrare delle creature indifese."
Atronach Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 "Li abbiamo superati e sono li a fare la guardia, per liberarli dovrebbero comunque passare di qui, e magari verrebbero anche morsi mentre tentano di liberarli, secondo me sono troppo feroci per essere stati ammaestrati" cammino agevolmente con la luce, cercando il passo rispetto agli altri "Se avete paura da degli attacchi a sorpresa posso capeggiare il gruppo, ma senza luce avete un ascione in meno a difendervi" Spoiler: Io preferisco la luce
Jak Mar Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Jak Mar Andiamo avanti allora. Io ho una torcia in mano ed entrambi le mie armi richiedono l'utilizzo di due mani, quindi non posso capeggiare il gruppo.. a voi la scelta.
wwanno Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Roscoe Hilltopple "Prego Renoire, prima voi, io sarò subito dietro a illuminarvi la via." Effettivamente gli sto incollato dietro ed anzi se ci riesco allungo la manina per portare un po' più avanti e di lato la lanterna così da far meglio luce. Nell'altra mano tengo pronta la spada.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.