Jak Mar Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Spoiler: faccio l'azione che avrei dovuto fare qualche post fa all'allarme dato da Renoire, jak si gira dando le spalle alla posizione indicata da renoire e cerca di coprire la luce della fiamma puntandola sul pavimento, senza però spegnerla. Potremo anche dare fuoco al ponte.. quella sì che sarebbe un'entrata ad effetto suggerisce Jak in risposta all'impeto di Renoire. Dopo che Quarion ha parlato, Jak risponde se non sei sicuro di riuscire a farlo fuori, tanto vale rischiare il tutto per tutto. mi spiego meglio: tu lanci il sortilegio, subito dopo Roscoe punta la luce verso il nemico e cerco di essere il più rapido possibile nel prendere la mira e colpirlo con l'arco.. Con l'arco me la cavo, e anche se tu dovessi fallire, non credo che il goblin sia così abile da schivare due attacchi quasi istantanei..
wwanno Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Roscoe Hilltopple "Io dico che è azzardato ma potrebbe funzionare. Anzi forse è meglio che il giochetto della lanterna lo faccia Renoire, anche io potrei tirare con l'arco. . . giochiamoci il tutto per tutto"
Jak Mar Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Renoire, se vuoi entrare anche tu nell'azione, invece di fare semplicemente luce, puoi lanciargli direttamente la mia torcia a fiamma addosso e vediamo se i goblin possono prendere fuoco. Dice Jak con un ghigno
wwanno Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Roscoe Hilltopple "Forse è una esagerazione, in fondo è uno solo e noi siamo tanti, ma meglio non rischiare. Ho due fiaschette d'olio per la lanterna, dammi una delle tue frecce, che quelle del tuo arco son più lunghe, e due strisce di stoffa. . ."
Atronach Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Inviato 12 Settembre 2014 Intervengo anche io alla discussione dopo averci riflettuto per bene "Datemi la lanterna, puntiamola sul goblin e lanciamogli tutto quello che possiamo, ma uno alla volta, meno rumore facciamo e meglio è", mentre dico queste parole, mostro il mio fidato giavellotto da lancio. "Io sono pronto, quando volete possiamo entrare in azione" Riposo dunque l'ascia e con la destra impugno un giavellotto, con la sinistra impugno la lanterna, che per ora è chiusa e non emana luce. "Appena il mago è pronto punto la luce, poi è il turno di una bella freccia di Roscoe e Jak, infine lancio il mio giavellotto se serve e rispengo la luce ok?" Mi tengo pronto, appena il mago mi fa cenno che è pronto, eseguo il piano.
RexCronos Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Inviato 12 Settembre 2014 Fermi la, sciocchi! intervengo a placare gli animi dei miei compagni: L'idea generale era proprio quella di non allertare i goblin; e, se deste fuoco al ponte, in quale modo mai sarebbe possibile non allertarli? prendo un respiro impaziente: Riuscite a capire da soli, che quella sul ponte sia una sentinella? e riuscite a capire da saoli che, un asentinella, ha la funzione di allertare un gruppo in caso di pericolo: se deste fuoco al ponte, direi che fareste il suo lavoro al posto suo, meglio di quanto una sentinella davvero in gamba non sappia fare! poi, di nuovo; puntare la lanterna per colpirlo in caso io e la nana falliamo, invece, potrebbe anche funzionare....sempre che non ci siano altre sentinelle; ma vale la pena tentare: aspettate a puntarla, però, che io vi dia il segnale: se riuscissimo a far fuori la sentinella senza lanterna, sarebbe anche meglio. Tutti: Spoiler: Allora, se siamo d'accordo, possiamo fare una via di mezzo: io provo (insieme a Blacksilver...oppure al master per lei) a farlo secco con una magia senza accendere la luce; e, nel caso si fallisca, voi ritardate la vostra azione fino al mio segnale utilizzando una Ready Action: al mio segnale, uno di voi punta la lanterna e gli altri gli tirano quello che hanno. Che ne dite? e direi di NON dare fuoco al ponte...che, inoltre, a pensareci bene, potrebbe farci comodo l'attraversarlo dopo per andare...humm...ovunque vada!
wwanno Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Inviato 12 Settembre 2014 Roscoe Hilltopple "Eh?" guardo il mago con il volto di chi non ha capito, "io mica voglio dar fuoco al ponte, le freccie infuocate erano per il goblin. Comunque sia sbrighiamoci e facciamola finita." Incocco una normalissima freccia e mi tengo pronto.
Jak Mar Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Inviato 12 Settembre 2014 D'accordo, la mia era solo un'idea.. si scusò Jak, anche se ormai il gruppo dovrebbe aver capito che lui è il più sconsiderato di tutti. Hai sentito il capo? niente fuoco purtroppo rivolgendosi a Roscoe con una faccina triste. Poi spegne la sua torcia strofinandola sul pavimento umido prima che dia fuoco a qualche zaino con tutti i rifornimenti, afferra l'arco, incocca una freccia e punta in un punto a caso in alto, attendendo il segnale. @dm: ora ho 17 frecce nella faretra + quella che ho appena incoccato
Atronach Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Inviato 12 Settembre 2014 "Prontissimo a far luce in caso negativo, ditemi voi quando."
BlackSilver Inviato 14 Settembre 2014 Segnala Inviato 14 Settembre 2014 Purtroppo compagno Quarion ho solamente le mie asce e non sono mai riuscita a padroneggiare totalmente l'uso delle armi a distanza, quindi preferisco evitare di portarle con me... disse Hlin, avvicinandosi di più al gruppo Io potrei utilizzare un incantesimo per colpire e rendere luminoso il bersaglio, in modo tale che, nel caso in cui fallisca, possiate avere indicazioni riguardo la sua posizione, senza che dobbiate utilizzare anche Voi un'incantesimo. Altrimenti... accennò incertamente, pensando a un metodo alternativo. @Tutti Spoiler: Utilizzerei Guiding Missile senza che RexCronos debba utilizzare anche lui una magia, oppure al posto di utilizzare la mia magia+frecce potremmo utilizzare solamente due magie. Altrimenti avrei la malsana idea di utilizzare la magia Command con il comando Approach, per farlo cadere nel fiume o sul nostro cammino, oppure Halt da renderlo innoquo mentre compie l'azione. XD @DM Spoiler: Vorrei sapere la posizione esatta del goblin nel ponte, anche tramite spoiler, la posizione in cui è, se può sentirmi, se ci sono altri oggetti sul ponte. Inoltre vorrei sapere se, anche nel caso in cui dovessi fallire il lancio, la magia possa illuminare comunque il goblin o lo rendendolo comunque luminoso.
Sly93 Inviato 15 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2014 Il goblin si trova a metà ponte, per quanto vedete. Non sapete se riesce a sentirvi; probabilmente, se bisbigliate, non ci riesce. Non vi sembra di vedere nient'altro sul ponte. Spoiler: Se l'incantesimo non va a segno, la magia non illumina il goblin, ma probabilmente ha la stessa "funzione" di un razzo di segnalazione moderno. [o perlomeno così lo immagino io]
Atronach Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Inviato 15 Settembre 2014 "Non discutiamo oltre, Quarion, tu che vedi al buio inizia l'offensiva, se non è risolutiva, punterò la lanterna e gli altri lanciano quello che possono, infine io posso scagliare un mio giavellotto. Se tutta questa potenza di fuoco non dovesse bastare, vuol dire che in questa lugubre caverna gli dei non ci assistono." Spoiler: Vorrei afre quanto meno metagame possibile, ragioniamo come se fossimo in una caverna e non seduti comodamente al PC a ragionare
BlackSilver Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Inviato 15 Settembre 2014 Aspettate Renoire. Ho un'altra idea in mente disse Hlin, cercando di farsi strada tra i compagni, per avvicinarsi alla testa del gruppo, tentando di non far rumore Ho qualcosa che potrebbe tornare utile e illuminare anche il bersaglio per qualche istante, in modo tale da permettere la riuscita del piano studiato. Rivolgendosi poi al gruppo, disse con un tono più confidente Utilizzerò delle fiamme sacre per illuminare e colpire il nemico. In seguito qualcuno utilizzi o le proprie armi a distanza o un incantesimo per colpirlo, nel caso in cui non basti. Chi vuole aiutarmi e in che ordine vogliamo procedere dunque?
wwanno Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Inviato 15 Settembre 2014 Roscoe Hilltopple "Prima tu e poi tutti gli altri, e ora svelti prima che ci veda"
Jak Mar Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Inviato 15 Settembre 2014 quando volete dice Jak pronto già da tempo
BlackSilver Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Inviato 15 Settembre 2014 Hlin prese un profondo respiro e si concentrò, socchiudendo gli occhi. Lentamente iniziò a pronunciare delle parole, a bassa voce, ringraziando Marthammor Duin per il potere che le stava per donare. Riaprì gli occhi, concentrandosi sul bersaglio mentre, lentamente, disegnava il simbolo sacro del fuoco, come le fu insegnato anni addietro, onorando le antiche tradizioni clericali tramandatele, mentre pronunciava parole arcane con tono solenne. Quando poteva tentava di rispettare il rituale, in modo da onorare gli Dei. Con un gesto tentò di creare delle fiamme sacre, in modo che colpissero il goblin, o almeno illuminassero il bersaglio per lasciare una finestra di tempo per i compagni. Spoiler: Spell save: 8 + 2 +3 = 13 Lancio per il danno: 2
Sly93 Inviato 15 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2014 Spoiler: Fallimento critico per il goblin, e ho detto tutto. Delle fiamme lucenti si materializzano poco sopra il goblin, che solleva a malapena lo sguardo, mentre il calore lo inonda, sorprendendolo e ustionandogli il volto. Prima che lui possa reagire... Spoiler: Danno confermato. Concedo un attacco dal più "pronto di voi", prima che il goblin tiri un urlo.
wwanno Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Inviato 15 Settembre 2014 Roscoe Hilltopple Con la freccia già incoccata, tendo il mio piccolo arco, trattengo il fiato e scocco verso le fiamme e il goblin Spoiler: tiro per colpire 18+5=23 danni 3+3=6 Avendolo colpito inizio prima a saltellare e poi a danzare "Non sono maledetto, non sono maledetto, non sono maledetto" Spoiler: performance 18+5=23
Sly93 Inviato 16 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Spoiler: E un bella risata anche per te! ...una freccia gli si conficca nella nuca, zittendolo istantaneamente e facendolo crollare sulle ginocchia. Rimane inquietantemente piegato su di esse, prima di sbilanciarsi e crollare su una fianco, finendo rannicchiato e steso lateralmente sul ponticello di legno, per quanto vedono coloro che sono in grado. La luce, infatti, è già svanita.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.