Atronach Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Fermo bruscamente la danza del mio piccolo compagno "Ottimo lavoro, ma festeggiamo quando saremo fuori di qui ok?", dico mentre rimetto in riga i compagni e mi accingo a continuare il cammino, "Andiamo almeno in una zona non esposta", illumino con la lanterna puntata sul basso, per vedere e analizzare la zona, per trovare un qualche cunicolo che mi sembra porti alla zona superiore della grotta.
Jak Mar Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Jak ripone l'arco e la freccia non usata e continua il cammino con i suoi compagni
wwanno Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Roscoe Hilltopple Guardo triste Renoire "che ho fatto di male? Hai visto che son stato bravo?" indico nel buio nella direzione generica dove si trovava il goblin. Poi senza attendermi una risposta lo seguo mestamente in silenzio.
BlackSilver Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Hlin tirò un sospiro di sollievo, vedendo il goblin ormai inerme sul ponticello. Bel colpo compagno Roscoe dissi con un sorriso sul volto, lasciando passare i compagni e accodandomi nuovamente al gruppo per avanzare insieme ai compagni, guardando con interesse l'area circostante.
Sly93 Inviato 16 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Continuate a proseguire. La strada di roccia passa sotto il ponte, ancora affiancandosi al corso d'acqua. Davanti a voi, altri gradini di roccia salgono lentamente, creando la pendenza lungo la quale il corso d'acqua prende un po' di velocità. Man mano che si sale, la strada gira a destra. Superato il ponte, accompagnati unicamente dal suono delle gocce d'acqua che condensano sulle pareti e si infrangono al suolo dopo essere scivolate sulla roccia, intravedete una serie di sassi che sembrano fungere da diga e limitare lo scorrere dell'acqua; quindi, alla destra di queste rocce, una colonna o una parete rocciosa che isola un "corridoio di gradini" che continua a salire. Ora che siete vicini a questa "scalinata" di roccia, vi sembra di sentire un fragore di acqua che scorre più intenso. Spoiler: Chiarite, ovviamente, se cercate di percepire qualcosa più attentamente.
Atronach Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Illumino la diga, per capire se è un artefatto oppure se è una parte di grotta crollata. "Pensate che questa diga regga?" Non perdo ulteriore tempo, se qui non c'è nulla di interessante "Aguzziamo le orecchie e proseguiamo" Spoiler: Perception (Wis) +3 Per entrambe le prove
Sly93 Inviato 16 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2014 La diga ti sembra assolutamente artefatta; le pietre sembrano sistemate "con cura", per quanta cura ci possa essere in una creazione tanto rudimentale, fatta da nient'altro che pietre sovrapposte. Non sentite nulla di particolare a causa del rumore dell'acqua che "cade", non si sa dove, producendo un particolare e tipico fragore.
Jak Mar Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 non ci vedo niente, sarà meglio che riaccenda la torcia. così Jak riprende la torcia che prima aveva spento e la riaccende anche se ci mette un po' a causa dell'umidità. Spoiler: se riesco a riaccenderla uso percezione per guardarmi intorno e capire dove ci troviamo percezione 13 + 3 investigazione 13 + 0
wwanno Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Roscoe Hilltopple Osservo se l'acqua oltre la diga mi sembra più profonda, abbastanza da ospitare una qualsivoglia creatura, in fondo il goblin ci aveva avvisati e ho visto che hanno la passione per l'allevamento di animali da compagnia (come quei teneri lupacchiotti). Spoiler: non so quale skill vada usata ma qualunque sia ho tirato un 2, quindi per me non c'è nulla. Rimango comunque diffidente, ma solo perché mi ha avvisato il goblin. Continuo a camminare dietro Renoire lungo quella che mi pare essere l'unica via, su per le scale.
Sly93 Inviato 16 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2014 La diga è comunque a un "livello" più alto rispetto a voi, che siete in fondo alle scale. La diga è al livello della parte superiore delle scale, quindi non potete valutare la profondità del corso d'acqua sopra la diga; dal "basso" vedete solo le pietre rotolate a far da diga. La torcia di Jak non si riaccende, ormai fradicia, dopo esser stata posata per terra. In ogni caso, i dintorni sono illuminati dalla lanterna tenuta da Renoire. Nulla di particolare attorno, solo quelle scale che conducono, scivolose, verso l'alto. Spoiler: Confermatemi come ha fatto Roscoe se seguite
Atronach Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Appena gli altri hanno terminato le loro analisi, riparto, sempre capeggiando il gruppo con un giavellotto impugnato nella mano libera, "Ormai il reggi luce lo faccio io" ilarizzo vedendo Jak alle prese con la torcia che non vuole saperne di riaccendersi.
Jak Mar Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Che tu sia maledetta Joramy, stupida meretrice. impreca Jak contro la divinità del fuoco, innervosito per la mancata accensione della torcia e stringendola forte tra le mani come se volesse stritolarla. Dopodichè se la infila nella cintura (o in una tasca) in modo che sia a portata di mano per scagliarla ovunque sia necessario e continua ad avanzare con l'arco pronto in caso di emergenza
RexCronos Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Inviato 17 Settembre 2014 Mi domando quale sia, la funzione di quella diga! dichiaro agli altri, con un filo di apprensione rispetto alla struttura: Penso che dovremmo avanzare fino ad arrivare al suo livello e verificarlo. suggerisco ai miei compagni, mentre osservo nella sua direzione: @ DM: Spoiler: chiedo scusa; ma non potrò seguire molto fno al 27/9. Ti chiederei, se non ti è disturbo, di muovere il personaggio per me, trattandolo come un NpC per questo periodo.
Sly93 Inviato 17 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2014 Spoiler: Agli ordini, Rex Cercherò di essere al tuo livello di role, con i paroloni e la saggezza
BlackSilver Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Inviato 18 Settembre 2014 Anche la nana seguì i propri compagni, rimanendo in silenzio, guardando la diga per trarne qualche informazione se possibile. Se necessario posso illuminare anche io la via sussurrò Hlin, mentre si guardava in torno, in allerta.
Sly93 Inviato 18 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2014 Appena arrivati in cima alle scale rocciose, avete davanti a voi un'altra caverna: davanti a voi, sulla destra, dopo circa un metro e mezzo, c'è un cunicolo, mentre sulla sinistra vedete una stalattite e una sorta di laghetto. La caverna, infatti, è riempita da due larghe pozze d'acqua. Sulla sinistra, una stretta e alta cascata riempie il bacino, poi drenato dal corso d'acqua che avete costeggiato. Le tozze pietre, prima visibili dal basso, fungono da diga; un'ampia uscita dalla caverna si trova dalla parte opposto, sulla sinistra. Il fragore che prima sentivate proveniva probabilmente dalla cascata, che produce un rumore che rende difficoltoso il comunicare e il distinguere accuratamente persino le vostre stesse voci. Notate che in fondo ci sono dei goblin, tre per la precisione. Il primo a vederli è, ovviamente, il primo a salire; allo stesso modo, però, loro vedono voi, e mettono mano alle armi. Spoiler: Iniziativa, prego, compari.
wwanno Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Inviato 18 Settembre 2014 Roscoe Hilltopple Spoiler: Iniziativa 5+3=8
Sly93 Inviato 18 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2014 Quarion Spoiler: Iniziativa Quarion : 13+2=15
Atronach Inviato 19 Settembre 2014 Segnala Inviato 19 Settembre 2014 Entro nella grotta, leggermente affaticato dall'ultima rampa di scalini, tra il rumore e il buio, intravedo dei mostriciattoli nel fondo della grotta, li illumino, ma non faccio in tempo ad agire che loro sono già pronti a dar battaglia. Spoiler: Iniziativa : 1 = 2 -1 Penso che nessuno farà meno di me
BlackSilver Inviato 19 Settembre 2014 Segnala Inviato 19 Settembre 2014 Anche la nana raggiunge i propri compagni, salendo in fila gradini. Vedendoli però prepararsi alla battaglia percorre questi ultimi in fretta, pronta ad agire, preparando il fidato martello e lo scudo sul braccio, guardando come sono equipaggiati i nemici. Spoiler: Iniziativa: 13 - 1 = 12
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.