wwanno Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Inviato 23 Settembre 2014 Roscoe Hilltopple "Perché siamo meglio di loro, e fin tanto che non sono in grado di causarci ulteriori danni, non c'è motivo di ucciderli." Poi mi giro verso Renoire "Di certo però prima o poi finiremo le corde per legarli, anzi io la mia l'ho già utilizzata"
Sly93 Inviato 23 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2014 Spoiler: Approvato l'uso del second wind. Ricordo che, come spiegato nei manuali, gli HP in questa edizione non sono da intendersi come "meat", pura "carne" da macello, e danni fisici; ma sono genericamente la fortuna, la combattività, l'energia a disposizione di ciascuno dei personaggi. @Hlin: Ciottoli a parte, e un po' d'acqua fresca, non trovate molto in questa grotta. Non c'è traccia di animali, e un pipistrello impazzirebbe in questa grotta a causa della cascata, con tutto questo "rumore" di fondo. A voi le decisioni e la ruolata.
BlackSilver Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Inviato 23 Settembre 2014 Anche la nana si avvicinò ai due goblin tramortiti, guardando i compagni e scuotendo la testa. Capisco vogliate "risparmiarli" ma... i nemici da legare sarebbero troppi e non credo potremo continuare così a lungo. Le corde presto finiranno, e allora non sapremo che fare.. quindi, cosa avete deciso, Compagni?
Atronach Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Inviato 23 Settembre 2014 Prendo anche tutte le loro armi e le butto in acqua "Adesso sono persino disarmati, tutti indossano più o meno questa giacchetta di cuoio con le stringhe, possiamo usare i loro stessi indumenti per bloccarli e tappargli la bocca", aggiungo senza astio "La questione non è il 'risparmiarli', è che io non infierirò su una creatura indifesa e questo è quanto!". Mi sposto dai corpi che ho legato alla meno peggio con i loro stessi vestiti e le cinghie che componevano il loro equipaggiamento, "Prendete la decisione che volete, io non vi ostacolerò, ma esco solo dalla stanza, non voglio assistere se vorreste ucciderli", tentenno leggermente nel buio, accingendomi ad uscire dalla stanza, proseguendo nel naturale percorso della grotta "Vi attendo pochi metri più avanti, per poter proseguire tutti insieme" Spoiler: Dalla mappa si vedeva che la grotta aveva una rientranza verso il basso, vado li ma non cammino ulteriormente non avendo un modo per fare luce, immagino che la lanterna basti per guidare i miei passi qualche metro fuori da questa stanza.
Sly93 Inviato 23 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2014 Appena ti giri in quella direzione, tuttavia, ti fermi per un attimo e ti rendi conto che di fronte a te c'è già una lieve illuminazione. I gradini che ci sono creano appena una decina di centimetri di dislivello, e la stanza di fronte a te è illuminata da un centrale falò. Un essere alto e peloso, anche abbastanza muscoloso, è seduto di spalle a voi. Accanto a lui, un lupo dal pelo grigio è adagiato davanti al fuoco, a scaldarsi, mentre due esserini mettono mano a dei sacchi e dei barili che sono in fondo alla stanza, dalla parte opposta. Anche Jak e Hlin, sollevando lo sguardo, e guardando Renoire, possono notare il falò, l'essere peloso e muscoloso seduto e il lupo accanto a lui.
Jak Mar Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Inviato 23 Settembre 2014 Credo che ora abbiamo problemi più seri da risolvere, piuttosto che ammazzare o meno due goblin indifesi.. dice Jak con un nodo alla gola, un po' impaurito per ciò che ha visto Spoiler: Lo so che il mio pg nella descrizione reca la scritta "Lawful good" così come altri di voi, però voi mi sembrate un po' troppo "good" XD avere pietà per i nemici è una cosa che non sopporto..XD o forse sono io che mi sono immedesimato in un Neutrale, piuttosto che in un legale buono..
wwanno Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Inviato 23 Settembre 2014 Roscoe Hilltopple "Giusto proseguiamo, tanto sono disarmati, e se hanno un briciolo di sale in zucca sanno che non devono incrociare il nostro percorso! Giusto Quarion?" mentre parlo mi avvicino al mago e gli mollo una pacca sulla bassa schiena.
Atronach Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Mi rendo conto che non ho modo di comunicare con questi esseri, ne so quali sono i loro ideali, attendo tutto il gruppo, per poi entrare per primo nella stanza, azzardando qualche parola in nanico per far capire che non siamo ostli, mentre rinfodero l'ascia in modo vistoso ... provo a dirgli in nanico scusate l'intrusione, non siamo qui per combattere, dovrebbe funzionare ... Spoiler: La questione non è essere bonaccioni o no,, il non opprimere le persone io ce l'ho in scheda come ideale, il master ha presentato i goblin come se fossero una tribu di individui e non di mostri, quindi il mio personaggio li tratta come persone.
Sly93 Inviato 24 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Quarion non conferma nè nega, placato e saggio come sempre. Se desiderate proseguire, miei compagni... L'essere peloso e grosso si gira verso di te, e lo stesso fa il lupo accanto a lui. Ghr...? - e aggiunge in comune - E voi chi diavolo siete...?
Jak Mar Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Mi nascondo dietro la grande figura di Renoire e la sua possente armatura, cercando di non farmi vedere dal nemico, mi metto di spalle a lui (spalla contro spalla), tiro un gran respiro, chiudo gli occhi e mi concentro. I miei compagni probabilmente non capiranno cosa sto facendo. Ascolto la conversazione tra Renoire e il "nemico" e aspetto il momento giusto per uscire allo scoperto e colpire se la situazione si farà pericolosa, visto che Renoire ha rinfoderato l'ascia.
Sly93 Inviato 24 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Spoiler: Tira per il nasconderti, con Stealth. Hai svantaggio sulla prova. Sai che sei abbastanza grosso, no?
wwanno Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Roscoe Hilltopple Se sento il ringhio o la voce del tizio grosso e peloso intanto mi nascondo. Spoiler: Furtività 14+7=21 Allora io ho letto in giro per i forum di uno scontro che per più di un gruppo di giocatori si è trasformato in un tpk. Non so se è questo, ma il fatto che tu abbia parlato di un tizio grosso e peloso mi fa temere che lo possa essere. È anche vero che io non lo ho visto. Quindi se lo consideri metagame (ed effettivamente in parte lo è) semplicemente ignora quello che scrivo qui di seguito (soprattutto perché non ho ancora visto il tizio). Recupero dallo zaino una fiaschetta di olio per la mia lanterna, e con un pezzo di vestito che mi strappo di dosso e utilizzo come miccia, ne faccio una sorta di bomba incendiaria. Per il momento la poso a terra. Se gli altri continuano a parlare e ne ho il tempo, accendo una candela e la posiziono a terra in modo che rimanga in piedi fissandola con la cera squagliata, in modo da avere un rapido modo per innescare la "bomba" se necessario.
Atronach Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 "Siamo in cerca dei nostri compagni, sono stati aggrediti e portati qui, abbiamo seguito le loro tracce lungo il bosco, non siamo qui per dar battaglia, vogliamo solo recuperarli e portarli a casa, non c'è bisogno di scontrarci dico bene?" Spoiler: Diplomazia 4 + 4
BlackSilver Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Hlin avanzò insieme a Renoire nella stanza, seguendolo in silenzio e in caso correggendolo in possibili errori grammaticali che potrebbero portare a situazioni "spiacevoli", non estraendo armi ma tenendo ancora lo scudo dalla battaglia precedente su un braccio.
Sly93 Inviato 24 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Spoiler: Metagame a parte, eri ancora lontano, che io ricordi. Quindi non vedi il tipo, e sei troppo lontano per sentirlo. La cascata fa troppo rumore. In generale, state attenti a ciò che fate, come vi ho cercato di far notare prima, un errore in D&D next ai primi livelli e siete out. I due goblin in fondo alla stanza si sono resi conto della vostra presenza e mettono mani alle armi, lentamente. Klarg non vuole ciò che voi volete! Klarg vi distrugge! Idioti, attaccateli! Al gridodell'essere peloso, ora giratosi e messosi in piedi, anche Roscoe e Quarion si avvicinano. La creatura umanoide che si staglia davanti a te, Renoire, è un essere dal volto che ricorda un animale, ma che conserva alcuni tratti umani, quali occhi, sopracciglia, bocca, e barba. Le orecchie sporgono dai lati del suo viso, e i denti aguzzi presentano i canini inferiori abbastanza grandi. Il corpo è ricoperto di un pelo simile a quello di un orso. Seppur scalzo, presenta una armatura in ferro che gli fa da panciera, e uno spallaccio con degli aculei appuntiti sulla spalla destra, sorretto da una cinghia che gli attraversa il petto. Sull'avanbraccio sinistro, una lastra di metallo mal lavorata funge da protezione e da strumento d'offesa, con una pericolosa punta sul dorso della mano. Alla "panciera" sono attaccate una serie di striscie di cuoio che coprono il bacino e lo proteggono da eventuali "colpi bassi". Ora ha raccolto una mazza ferrata, di dimensioni consistenti. Vi indica e grida ancora: Ripper, addosso! Sbranali! Il lupo sembra reagire, guardandoti e ringhiando. Spoiler: Tirate l'iniziativa, tutti. Spoiler: Cambio immagine e spiegazioni: Il peloso è quello con la faccina "cattiva", e il numero 1 in testa. I due goblin sono in basso con la G nel pallino, e il lupo è quello che è proprio davanti al "peloso". H è Hlin e R è Renoire.
Atronach Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 "Ma non c'è bis ..." non ho i riflessi abbastanza repentini, ne per parlare ne per attaccare Spoiler: Iniziativa 4 = 5 -1
Sly93 Inviato 24 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Quarion Mossomi con la mia solita calma, pur turbato da quelle grida, guardo dritto, verso i miei compagni, e intravedo il lupo, nonchè quello che sembra essere il suo padrone dall'ordine che gli da. Spoiler: 17+2= 19 di Iniziativa Quindi prova di intelligenza per provare a capire cosa sia. 16 Ho visto creature simili sui tomi che ho letto prima di recarmi in questa regione! Se non erro, questi esseri sono dei Bugbear! Facciamo attenzione, pare sottomettano gli stessi goblin grazie alla loro forza!!! Spoiler: In italiano, hanno un altro nome? Non mi sovviene...
wwanno Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Roscoe Hilltopple Un "Oh mamma!" mi scappa di bocca, e subito cerco un riparo da occhi indiscreti rifugiandomi dietro Quarion e Hilin. Spoiler: Iniziativa 2+3=5 Furtività 9+7=16
BlackSilver Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Hlin iniziò a spostarmi all'indietro, avendo già da prima una certa diffidenza nella creatura, pronta ad agire. Sottomette i goblin con la forza...? Ciò è imperdonabile! esclamò. Nel mentre, gli occhi correvano sulle armi dei due goblin che stavano arrivando come "rinforzi" della creatura, cercando di valutare un rapido piano. Spoiler: Iniziativa: 16 + -1 = 15
Sly93 Inviato 24 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Spoiler: @Roscoe: Nascondersi riuscito.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.