Sly93 Inviato 11 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2014 Spoiler: [Piccolo post di "servizio"] Per tirare l'iniziativa, intendevo davvero tirare l'iniziativa e basta e fare un'azione gratuita, come ha fatto Rex. Per quanto riguarda i tiri, sarei per fidarmi di voi, e farli fare a voi (quelli sull'iniziativa, sul tiro per colpire, o sui danni), ma se non vi fidate tutti, possiamo farli sul sito che aveva proposto Rex. Per chi ha segnato solo il modificatore, fate voi stessi il tiro su quella pagina, e potete linkare il vostro risultato, anche, se volete. Per quanto riguarda questo post con segnata l'iniziativa, potete aggiungere una descrizione della situazione dal vostro punto di vista, ma evitare azioni effettive. (Es. L'azione di Atronach fino a "...non fa feriti" è okey. La parte di dopo la "rimandiamo" al post successivo, dopo che segnamo la turnazione) La consideriamo un "pre-battaglia". Nel mio prossimo post, quando tutti avrete tirato l'iniziativa, provvederò a segnare i turni, nell'ordine opportuno, e potrete iniziare ad agire secondo le regole di combattimento. Quando attaccate, fate pure già il tiro per colpire con Lapo e il tiro per i danni, e riportateli in spoiler, così se il tiro va a segno, so già quanti danni fate e posso direttamente scalarli.
BlackSilver Inviato 11 Agosto 2014 Segnala Inviato 11 Agosto 2014 Hlin rabbrividì al solo pensiero. Qualcosa era successo al suo caro cugino, e la faccenda non prometteva bene. Doveva avvertire gli altri. Renoir questi cavall... La nana non fece in tempo a terminare la frase che il rumore dello scocco di frecce interruppe il discorso. Attenti, è un'imboscata! disse la donna, vedendo uscire allo scoperto il nemico. Spoiler: Purtroppo ricaricando la pagina (penso) ho eseguito due volte il lancio dei dadi. Comunque sia (seppur pessimo) terrò conto del primo risultato ottenuto. 3+ (-1 [dexterity]) = 2
Jak Mar Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Jak è ben nascosto dietro la ruota del carro, ma da lì non vede cosa sta succedendo, quindi lentamente cerca di sporgersi un po' per vedere meglio, quando tutt'a un tratto sente il sibilo di frecce nell'aria e una di esse si conficca a pochi centimetri dalla sua faccia, esattamente in mezzo ai suoi occhi. Rimane a fissarla per qualche secondo, un po' scioccato e sorpreso. Poi si riprende e urla Ci stanno attaccando! questi vogliono farci fuori! Sente un fruscio alla sua sinistra, nei cespugli che si trovano al lato della strada in cui si trova anche lui, perciò d'istino punto l'arco in quella direzione, la freccia già incoccata in attesa di colpire il nemico Non gli capiterà più un'occasione d'oro come questa per farmi fuori. Il destino non è dalla loro parte oggi. Non sono riusciti a farmi fuori mentre ero ancora distratto, non ci riusciranno più! Adesso gli faccio vedere io come si tira con l'arco. Pensa Jak in tono di sfida. E poi li vede, appena usciti dai cespugli, dei nanetti armati fino ai denti, Jak non esita, punta l'arco a quello più vicino a lui e lo attacca. @DM Spoiler: Iniziativa: 13 + 3
Sly93 Inviato 12 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Spoiler: Considero solo la prima parte dell'azione di Renoire (la parte "attiva", di combattimento, la rimandiamo, come già detto, al prossimo post) Renoire è pronto al combattimento. Quarion può scendere dal carro in "qualsiasi" momento, alla sua sinistra. Roscoe riconosce, ad uno sguardo più attento, quegli omuncoli: sono dei goblin! Si sente distintamente, inoltre, un rumore tra le foglie degli alberi, alla sinistra del carro, dalla direzione da cui sono emersi i due goblin. Jak e Hlin sono anche loro sull'attenti e si preparano ad usare le armi. Spoiler: Turni di iniziativa: Roscoe --> Jak --> Mostro 3 (?) --> Renoire --> Mostro 2 --> Mostro 1 --> Mostro 4 (?) --> Quarion --> Hlin Agite in quest'ordine. Ricordate di specificare, quando pensate di "stare per finire il mostro" se volete colpire per uccidere o per "stordire" (mandare KO e far svenire il mostro).
wwanno Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Mi accorgo che siamo sotto attacco e vedo i goblin non hanno scoccato frece nella mia direzione quindi è possibile che non mi abbiano ancora notato Con precisione prendo la mira e scocco una freccia contro il goblin più vicino, subito dopo cerco copertura andandomi a piazzare in modo da frapporre i buoi che trainavano il nostro tra me e i miei avversari Shhhh, tranquilli, non vi arrabbiate speriamo che non si agitino troppo o mi faranno più male di quei mostriciattoli verdi @DM Spoiler: arco corto TxC 18+5=21 danni perforanti 2+3=5 danni perforanti aggiuntivi se ho vantaggio 2
Atronach Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Appena riesco ad agire, con la mano prendo uno dei giavellotti che ho conservato nella faretra appesa alle mie spalle, con un gesto pieno di impeto scaglio il giavellotto per colpire l'essere nero che è al di la dei cavalli. Spoiler: Uso l'azione di movimento per estrarre il giavellotto Uso azione standard per scagliarlo contro il goblin in alto a sinistra Giavellotto +5 1d6+3 piercing; 9m/36m TxC Giavellotto 21 = 16 +5 TxD Giavellotto 8 = 5 +3
Sly93 Inviato 12 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Spoiler: Cercate di procedere in ordine di iniziativa, Atronach. Considero quest'inversione valida per questa volta. La freccia dell'Halfling sibila nell'aria andando a colpire alla testa la creatura più vicina al retro del carro. Nel mentre, Renoire appronta un suo giavellotto. Il goblin stramazza al suolo, morendo sul colpo.
Jak Mar Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Mi accorgo che Roscoe ha ucciso sul colpo la creatura più vicina a me così punto l'arco contro quella più lontana e scaglio la freccia: @DM Spoiler: arco lungo TxC = 19 + 7 = 26 arco lungo TxD =8 + 3 = 11 Subito dopo aver colpito, corro anch'io al riparo dietro al carro, ma mi limito a nascondermi dietro la ruota posteriore destra del carro, in modo che tra me e il nemico ci sia il carro, quindi mi trovo sul lato destro della strada a qualche passo da Roscoe.
Sly93 Inviato 12 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Anche l'altro goblin stramazza al suolo. Spoiler: http://prntscr.com/4c0t1y Turni di iniziativa: Roscoe --> Jak --> Mostro 3 --> Renoire --> Mostro 4 --> Quarion --> Hlin Mostro 3 e Mostro 4 sono rispettivamente dall'alto verso il basso i due nuovi mostri. Dietro i due cadaveri, fanno capolino dai cespugli, sbalorditi, altri due goblin, coloro che avevano scoccato le frecce conficcatesi nel carro, evidentemente. Brandiscono, infatti, entrambi un arco. Uno dei due lascia cadere il suo arco, e corre furioso verso il carro; la scena diventa particolarmente comica nel momento in cui il goblin salta, cercando di raggiungere Quarion, brandendo la sua scimitarra e non fa altro che schiantarsi contro la cassetta del carro, fallendo nel suo attacco miseramente e "sonoramente", dato il tonfo che produce nell'urtarlo. L'altro goblin inizia a guardarsi attorno, circospetto, quasi spaventato. Non fa in tempo a pensare oltre, che il giavellotto di Renoir gli si conficca in pieno petto, facendogli esalare l'ultimo respiro: la freccia che tiene in mano, dal piumaggio nero, come Quarion nota nel mentre, gli scivola tra le mani. Spoiler: Situazione attuale: http://prntscr.com/4c0wkp Iniziativa e turni (in grassetto quelli da svolgere, in ordine) Roscoe --> Jak --> Renoire --> Mostro 4 --> Quarion --> Hlin
RexCronos Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 L'azione si svolge in modo talmente veloce che, quando finalmente riesco a reagire alla sorpresa, alcuni dei goblin assalitori sono già periti sotto le armi dei miei compagni, ed altri goblin sono comparsia sostiuirli: quando il goblin sbatte goffamente contro il carro, proprio vicino ai miei piedi, solo allora riesco a reagire in qualche modo: Prenderne uno vivo, he?! penso passando in rassegna i modi in cui potrei ottenere questo effetto, fra gli incantesimi che sono arrivato a padroneggiaree che mi sono disponibili per la giornata: Lasciate provare me, ad incapacitare una di queste indisponenti creature! Procederei, in seguito, a questionarne uno, non essendo a me sconosciuto il di loro ottuso idioma. suggerisco, afferrando un pizzico di sabbia dalla scarsella dei componeti che porto alla cintola, mentre con la mano sinistra inizio a tracciare dei simboli in aria davanti a me e pronuncio alcune parole arcane salmodiando un canto. @DM Ho preparato un incantesimi di sonno: proverei a lanciarlo su un punto in cui possa avere effetto sul maggiore numero di creature (l'incantesimo avrebbe un raggio di 6 metri; quindi, se non ho capito male le posizioni, dovrei essere in grado di coinvolgere tutte quelle rimaste; ma mi dirai tu). dovrei lanciare i 5d8 punti ferita per vedere quante creature verrebbero colpite dall'incantesimo: 4 5 6 8 8 per un totale di 31 punti ferita di creature addormentate per un minuto. Non so se il goblin sbattuto sul carro mi minacci; ma non mi pare di aver visto che gli incantesimi di questa edizione conferiscano attacchi di opportunità agli avversari ma, dato che lo farebbe comunque l'uscire da un area minaciata, in entrambi i casi, rimarrei fermo dove sono. Cercherei solo di coinvolgere il goblin accanto a me nel raggio di azione dell'incantesimo, se possibile.
Sly93 Inviato 12 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Spoiler: No problem. Gli altri sono morti, e lui è l'unico rimasto, per cui non ci sono davvero problemi di nessun tipo. Il goblin davanti a Quarion, prima lamentoso e borbottante per la botta presa, inizia a sbadigliare e fissa il vuoto, fino a non crollare buffamente in un sonno incantato, per volere dell'incantatore. Spoiler: Considero terminato il combattimento, quindi potete postare liberamente, di nuovo. La durata dell'incantesimo è di un minuto!
wwanno Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Frugo lo zaino e tiro fuori la corda, poi tenendola in mano mi volto verso Renoire. Ci pensi tu? Io non mi ci avvicino
RexCronos Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 bene! commento soddisfatto: sarebbe, adesso, qualcuna delle signorie vostre in possesso di una corda di qualche tipo, atta a legare appropriatamente codesto salame? faccio, indicando il goblin addormentato a terra, proprio davanti a me: Si da il caso che il mio incantesimo, non lo terrà assopito per un tempo consistente e non escludo che, qualora dovesse riprendere i sensi, potrebbe trovarsi in uno stato di umore non del tutto cordiale o conciliante. spiego saltando a terra dalla posizione in cassetta in cui mi sono trovato praticamente per tutto lo scontro: Curioso che, proprio io e proprio adesso, sia stato attaccato da una banda di goblin: L'onniscente, potrebbe aver combinato questo incontro. Possibile che, proprio questi goblin?! ...dunque, vediamo che cosa abbiamo qui! interloquisco a me stesso, predendo ad aggirarmi fra i cadaveri degli altri goblin, e disinteressandomi completamente a quello svenuto. @DM: Spoiler: Non ho una corda nelmio equipaggiamento; quindi lascio l'incombenza di legare il sopravvissuto, a qualcuno meglio equipaggiato di me; ma, intanto, prendo a frugare i cadaveri in cerca di indizi per capire che cosa sia successo. documenti, simboli sacri, o qualunque cosa possa confermarmi o smentirmi che questi possano essere i goblin di Cragmaw Castle. Investigation +5
Sly93 Inviato 12 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2014 @Quarion: Probabilmente interessati a tenersi leggeri prima di saccheggiare qualsiasi viaggiatore di passaggio, questi goblin non portano niente con loro. Noti bene, infatti, che nessuno di loro ha con sè niente di particolare, a parte la loro piccola scimitarra, brutta, rozza e scheggiata, e il loro archetto con cui hanno attentato alle vostre vite, oltre che al vostro carico. Unico tratto caratteristico è il piumaggio nero delle loro frecce, che, comunque, non ti sembra di gran rilevanza. Avvicinandoti ai cadaveri di questi piccoletti, inoltre, vedi un passaggio tra i rovi da cui sono emersi i fastidiosi mostriciattoli. Questo passaggio, che da nel bosco vicino, sembra essere collegato a "qualcosa" da una stradina di terra abbastanza "frequentata", essendoci parecchie orme...
wwanno Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Lentamente e in modo circospetto mi avvicino al corpo di uno dei goblin armati di arco, gli do due colpetti con la punta del piede per accertarmi che sia morto, e mi impossesso di alcune sue frecce. Non più di una decina.
Atronach Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Mi accosto ad Hill, parlandogli con calma "Hill tutto bene? ... ti vedo turbata" ho notato che prima del combattimento mi stava dicendo qualcosa, ma non faccio l'invadente, gli dò una pacca sulla spalla e mi occupo del goblin. Raccolgo il giavellotto scagliato, e poi prendo la corsa che mi ha porso il mio compagno, "Si ci penso io a legarlo anche se in realtà ..." vado a legare il goblin, gli lego i polsi dietro la schiena, "Sinceramente avrei voluto trattarlo con dignità, quando si sveglia preferirei usare le maniere diplomatico e persuaderlo a collaborare con noi, magari dandogli una parte delle mie razioni", guardo gli altri, per vedere se sono d'accordo. Intanto che si sveglia riepilogo la situazione "Come dicevo prima potremmo seguire la strada dei goblin a ritroso, ma lasciare qui il carro ... o peggio dividere il gruppo", sono pensieroso, ma non mi esprimo ulteriormente non essendo pratico nel seguire tracce. Spoiler: Allora legare la corda potrebbe essere un Athletics (Str) +5 come l'opzione di combattimento Grab Poi quando si sveglia il goblin farei una persuasione gentile, so che magari non lo capisco, quindi tento solo di farlo sentire a suo agio. Persuasion (Cha) +4
Sly93 Inviato 12 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2014 @Roscoe: Ne trovi poche adatte al tuo arco; i goblin sono soliti raccattare frecce di varie dimensioni in giro, trovandosi poco "comodi" con quelle troppo grandi a causa delle proprie dimensioni, ma anche sapendo che quelle più corte sono meno "pericolose", magari, per avversari di grandi dimensioni. Spoiler: Aggiungi pure 5 frecce al tuo inventario. @Renoire: Il giavellotto che hai raccolto è stranamente intatto, nonostante abbia trapassato il goblin morto a causa sua. Legarlo ti riesce bene, ma il goblin ancora non si sveglia. Spoiler: Faccio notare che Quarion non ha ancora comunicato di aver scoperto questa "strada dei goblin", quindi per adesso non dovresti esserne a conoscenza...
BlackSilver Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Hlin, in tutto quel trambusto aveva solo sollevato, istintivamente, lo scudo all'altezza del petto, a coprire il cuore da possibili frecce. Solamente la pacca di Renoir svegliò la povera nana, che a malapena riusciva a ragionare lucidamente per ciò che aveva realizzato sino ad allora. Come prima cosa andò a raccogliere la custodia di cuoio del cugino e prese una freccia dal corpo del cavallo, per poi dirigersi verso il resto del gruppo. Purtroppo, o fortunatamente, il passo della donna era troppo corto per tenere quello del giovane uomo, quindi lo raggiunse quando l'ultimo sopravvissuto all'imboscata stava per essere legato. La donna rimase a qualche (1.5 approssimativamente) metri dai due, con sguardo furioso. La voce le tremava in preda alle emozioni, sia di timore ma, soprattutto, di rabbia, ma non esitò a parlare ad alta voce, in modo da farsi sentire da tutti. Quelli sono i cavalli di mio cugino Gundern e del suo amico guerriero. E questa disse indicando la custodia era sua, ne sono sicura. Lo sguardo che possedeva sembrava poter trafiggere il povero goblin e ucciderlo per quanto era intenso. A quel punto la nana porse la freccia in avanti, stringendola saldamente con l'altra mano, chiedendo con tono fermo e deciso, mentre osservava una possibile somiglianza delle due frecce Compagno Jak, potreste prendere questa freccia ed esaminarla rispetto a quelle usate contro di noi adesso? Se mi avvicinassi a quel lurido goblin scoprendo che ha attentato alla vita di Gundern potrei non rispondere delle mie azioni.
Jak Mar Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Faccio quello che posso risponde Jak, fiero di rendersi utile in qualcosa, anche se lui è più un tipo d'azione piuttosto che di cultura. Ma ci prova comunque ad esaminare la freccia che gli viene porsa da Hlin, sperando che gli venga qualcosa in mente. @DM Spoiler: Storia +2 Investigazione +0 Religione +0 (?) non so che altri valori potrebbero essere utili
RexCronos Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Inviato 13 Agosto 2014 Io vi esorterei, invece, a mantenere saldo il vostro autocontrollo mia cara amica Hlin suggerisco alla nana, ascoltando i suoi propositi di vendetta, mentre continuo a cercare evidenze fra i corpi dei goblin: Il buon Gundren ed il suo amico, non sono partiti che poche ore prima di noi: se questi sono davvero i loro cavalli, il fatto che i loro cadaveri non si trovino qui dove è avvenuto l'agguato, lascia pensare che non siano stati uccisi in quel frngente: se, infaftti, queste creature avessero voluto prendersi la briga di occultare i segni del precedente assalto, si sarebbero presi il disturbo di liberarsi anche delle carogne dei cavalli; ma, l'evidenza che non l'abbiano fatto, potrebbe far sperare che vostro cugino sia ancora vivo. poi, finalmete, alzo la testa e guardo nella direzione del gruppo: Se sarà possibile cavare questa informazione e la conferma che Goundren sia ancora vivo da quel goblin, si potrebbe, forse, cercare di recuperarlo da quelle bestiacce, seguendole per questa strada. faccio, indicando il percorso nascosto fra i rovi. Certo, significherebbe abbandonare il carro con le merci; ma se il goblin ci confermasse che l'mico Goundren fisse ancora vivo e se il nemico non fosse troppo numeroso o sovverchiante, sarebbe un crimine non cercare di salvare la vita a quelle due anime, In tale frangente sarei propenso a seguire i propositi del buon Renoire nel cercare di convincere con le buone il goblin, prima di ricorrere a sistemi meno gentili. non mi escluderei, tuttavia, il ricorso a mezzi meno civili, pur di salvare quelle due vite!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.