Vai al contenuto

[D&D 5] La miniera perduta di Phandelver

Sly93

Messaggio consigliato

Inviato

@dm

Spoiler:  
tiro furtività per nascondermi dietro Renoire del post di prima: 20 +3

Spoiler:  
iniziativa 9 + 3

Sussurro a Renoire aspettali!! falli avvicinare a te, poi avvisami quando i nemici ti sono addosso e quando ti do la pacca sulla schiena, abbassati il più velocemente possibile. Metto la mano sullo spadone

• Risposte 978
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
Il punto è che non è una cosa fattibile, tra umani, della stessa taglia. Quindi il tiro fallisce automaticamente... qualsiasi sia la persona dietro alla quale vuoi nasconderti. Un'abilità simile è prerogativa di Roscoe, ad esempio, che ne gode essendo un Halfling ed essendo di taglia piccola.

Turnazione:

Quarion->Hlin->Lupo->Jak->Roscoe->Renoire->Klarg->Goblin

Quarion

Osservo la situazione, preoccupato dal grosso mostro davanti a noi.

Da ciò che so... quella creatura è parecchio, parecchio forte!

Quindi sollevo la mano, invocando alcune parole sottovoce:

E dunque deve essere eliminata, il prima possibile, prima che il suo volgar pugno ferisca qualcuno.

Stendendoil palmo per aria, con le dita ben divaricate, esclamo:

Che i miei missili magici ti puniscano, empia creatura!

Spoiler:  

1+1=2

3+1=4

1+1=2

Totale danni alla creatura: 8

Dalle dita si dipartono tre dardi magici che, dopo essersi librati in volo, si schiantano fulminei contro il petto di Klarg, la quale digrigna i denti, dolorante.

Klarg ruggisce:

Klarg te la farà pagare, mingherlino!!!

Inviato

La nana, arretrando velocemente senza voltare le spalle, per liberare la zona per attuare il piano di Jak, inizia a sussurrare velocemente delle parole, aprendo il palmo della mano in direzione del Bugbear prima che un raggio percorra, zigzagando a mezz'aria, la distanza che vi è tra i due.

Dannazione! escalmò, la donna, capendo sin da subito che la magia non avrebbe sortito l'effetto sperato.

@Tutti

Spoiler:  
Mi scuso per lo schifosissimo lancio ^^

@DM

Spoiler:  
Casto: Guiding Bolt

Ranged Spell Attack: 3 + 3 + 2 = 8

Evito di tirare i dadi danno, non servirebbero a nulla.

Inviato

Il dardo magico viene scansato dal Bugbear, che guarda anche te, furioso.

Anche tu me la pagherai, nana!

Il colpo brilla ai piedi dell'umanoide; il bugbear sembra incuriosito da quella lucentezza innaturale ai suoi piedi.

Ripper, attaccali!!! Forza, cagnaccio!

Il lupo scatta da davanti a voi, e va ad adocchiare la nana, passando davanti a Renoire e a lei.

Si getta contro una gamba di Hlin, tentando di morderla ma morde appena una gamba "protetta" dall'armatura, e le rende facile lo scalciarlo via.

Il lupo, infastidito dall'aver fallito nel suo compito, vi guarda ringhiando.

Inviato

Roscoe Hilltopple

Sussurro "Aspettate!"

Nel frattempo sto rovistando nello zaino.

Spoiler:  
Mi sono permesso di agire fuori iniziativa perché si trattava di dire una parola, il fatto che rovisto nello zaino non ha importanza, è puramente descrittivo, terminerò quella azione nel mio round.
Inviato

Spoiler:  
La sorte è dalla mia parte :'D

Vedendo che il lupo ha attaccato Hlin ed è abbastanza vicino per la sua mossa, Jak esce allo scoperto con una mezza piroetta, mentre estrae lo spadone e carica un colpo rotante aiutandosi con la piroetta del busto, fa roteare lo spadone dal basso verso l'alto e appena si trova a distanza di tiro dal lupo, scarica tutta la forza della rotazione, delle sue braccia e della gravità sul corpo del lupo, assestando il colpo dall'alto verso il basso. (in parole povere, carico il colpo mentre giro su me stesso, in modo da facilitare il sollevamento dello spadone dal basso verso l'alto, e quando lo spadone si trova in verticale, con le braccia tese verso l'alto, scarico tutto il colpo verso il basso sul corpo del lupo). Mentre lo faccio urlo per la foga Lascia stare i miei compagni bastardo di un lupo!!

Spoiler:  
Spadone: TxC = 20 + 4 =24--> colpo critico

TxD= 2 6 + 2 = 10

Inviato

Spoiler:  
Per questa volta "passi", ma cercate di spostarvi nei combattimenti, per evitare di ammassarvi. In teoria, in questi casi, dovreste passare in mezzo ai vostri compagni per fare una cosa del genere, muovervi più "lentamente", avere svantaggio se attaccate da un'area in cui c'è un altro alleato perchè "intralciati" a vicenda. Non sottovalutate la cosa. Capisco che l'ambiente sia angusto e che vi siate trovati "così", ma potete approfittarne per riposizionarvi.

Il lupo viene respinto, e ferito gravemente. Un grosso taglio l'ha ferito alla gola. E' ora accucciato al suolo, dolorante, mentre guaisce. Sembra agonizzante.

Inviato

Roscoe Hilltopple

Recupero dallo zaino una delle fiaschette d'olio per la mia lanterna e dopo essere sbucato da dietro i miei compagni quanto basta per poter prendere la mira, la scaglio contro il bestione nella speranza che il liquido infiammabile, con il fuoco lì vicino, faccia il resto da solo.

@DM

Spoiler:  
tiro per colpire 14+3=17

Tiro per colpire (vantaggio) 3+3=6

@TUTTI

Spoiler:  
Se non prende fuoco da solo per via degli schizzi d'olio che finiscono sulla fiamma, grido "spingetelo sul fuoco!"
Inviato

Spoiler:  
Da manuale, purtroppo, non prende fuoco da solo in quanto la fiaschetta, rompendosi, copre solo un metro e mezzo quadro quando viene lanciata.

La creatura non capisce cosa succede immediatamente; sente arrivargli addosso un qualcosa, che si infrange al contatto con il suo petto bagnando il suo corpo di qualcosa di oleoso. Distratto dall'apparizione dell'halfling, non realizza cosa gli sia giunto addosso, ma grida:

Nanerottolo, cosa diavolo fai?! Non mi hai mica fatto nulla...!!!

Quindi sente ciò che gridi ai tuoi compagni e inizia a riflettere, forse giungendo alla conclusione di essere in pericolo, forse no.

Inviato

Appena noto che ne ho la possibilità, corro mentre sfodero l'ascia, che utilizzo di piatto per dare una spinta al mostro per tentare di spingerlo all'indietro nel fuoco.

Spoiler:  

Prova di atletica 14 +5

Teoricamente ho preso anche la rincorsa, ma mi sembra che sia stata eliminata la carica.

Ps ma il lupo in che condizioni è, morto? Non si capisce

Inviato

Spoiler:  
Ti avrei dato vantaggio, ma non ce n'è stato bisogno! ;)

Il lupo è "a pochi punti vita". Davvero pochi.

Il bugbear perde l'equilibrio, facendo qualche passo indietro e notando solo dopo di aver messo un piede nelle fiamme grida furioso

Waaaargh! Dannato umano!!!

Klarg inizia a bruciare, e vi guarda in cagnesco. (durata: 1 minuto --> sei turni)

Spoiler:  
Klarg prende 5 danni per turno, da ora fino ai prossimi cinque turni.

Ancora fiammeggiante, il bugbear fa un passo avanti verso Renoire e solleva la sua mazza ferrata e arrugginita.

@Renoire: Un colpo davvero pericoloso ti passa vicino, ma sei abbastanza reattivo da schivarlo con un movimento del busto, che ritrai appena in tempo.

Il bugbear ti ruggisce contro, con il pelo ancora in fiamme.

Nel mentre i due goblin rimangono lontani, un po' intimoriti dalla vostra forza e tenacia e dal vostro ribellarvi al "potente" Klarg; puntano i loro archi corti verso Hlin e Roscoe. Scoccate le frecce con un grugnito, il primo dardo si conficca ai piedi di Hlin, mentre la seconda freccia colpisce la spalla di Roscoe.

Spoiler:  
4 danni per Roscoe

Quarion si fa avanti tra voi, proponendosi davanti all'halfling, dove prima si trovava Renoire. Estrae la sua lama corta e passa a fil di spada la gola del lupo che guaisce.

Questo povero animale meritava più rispetto... ma è stato addestrato a ferire il prossimo, e ha dovuto pagarne le conseguenze. Che gli Dei siano misericordiosi con la sua debole anima...!

Spoiler:  
Il lupo muore. (era a 1 HP)

Klarg da un'occhiata truce al mago, prima di annunciare, puntandogli il tozzo indice contro:

Non è finita qui, elfo!

Inviato

Il pelo del bugbear è ancora in fiamme, e lo sarà ancora per un po'. Le sue ferite l'hanno affaticato, ma solo in parte. Il suo corpo cerca di sostenere le bruciature e i colpi ricevuti dai dardi di energia che Quarion ha scagliato su di lui. Non avrebbe retto, in ogni caso, ad altri colpi come quelli, non a lungo.

Inviato

Hlin, aprendo una mano verso la creatura, pronunciò poche parole in nanico in cui chiedeva ancora una volta l'aiuto divino per sconfiggere quella creatura che forzava i goblin ad azioni impure e malvagie, per poi creare delle fiamme sacre che iniziarono a velocemente a discendere dall'alto in direzione del bersaglio.

Spoiler:  
Lancio da superare (Dexterity): 8 + 2 + 3 = 13

Lancio per il danno: 8

Inviato

Lasciando la punta dello spadone a terra ma tenendo saldamente l'elsa, Jak scatta in avanti oltrepassandola, fino a trovarsi faccia a faccia con Klarg, poi con un rapido movimento di busto, si gira verso lo spadone, afferra l'elsa a due mani ed esegue un attacco rotante orizzontale, cercando di colpire il fianco di klarg per atterrarlo. Mentre lo faccio urlo per darmi la carica WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Spoiler:  

Tiro per colpire 20 + 4

Danno 2 4 + 2 slashing

Inviato

Roscoe Hilltopple

"Lurida cacca verde, mi hai fatto male", urlo al goblin, "che peste ti colga! Ma intanto. . ." e tento di colpirlo con una freccia.

Spoiler:  
tiro per colpire 4+5=9

tiro per colpire (eventuale svantaggio, ero dietro la nana) 5+5=10

danni 1+3=4

Speriamo che così facendo abbia esaurito i tiri di ***** per questo combattimento.

"Mannaggia a te!" e retrocedo da dove eravamo venuti in modo da non poter essere attaccato.

Inviato

Il colpo secco di Jak fa saltare una testa. Ed è la testa di Klarg. Il bugbear crolla all'indietro, e il suo volto segna ancora il suo sgomento.

I due goblin rimangono impressionati. Per miracolo, una delle frecce di Roscoe manca di qualche centimetro la testa di uno dei due goblin.

Entrambi i goblin sembrano terrorizzati e gridano, poco convinti, qualcosa del tipo:

Pietà~...!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...