Vai al contenuto

[D&D 5] La miniera perduta di Phandelver

Sly93

Messaggio consigliato

Inviato

Fiero della sua vittoria, subito Jak si volta verso i goblin con un po' di sangue sul volto schizzato dal collo tranciato del bugbear, li fissa negli occhi con uno sguardo deciso e penetrante e con un'espressione più seria che mai, per intimorirli e dice loro provate a fare di nuovo del male ai miei compagni e farete la sua stessa fine!

Spoiler:  

lancio un eventuale tiro di dadi per usare intimidazione, anche se da quanto il master ha descritto, si sono già ca**ti sotto XD

intimidazione 8 - 1 = 7 (che brutto modificatore che ho nell'intimidazione D:)

• Risposte 978
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dopo questa breve ma intensa sfida, prendo di nuovo fiato dopo lo sforzo fatto per spingere il bugerbear,

ripongo l'ascia nuovamente, confidando in una reazione codarda ma sensata dei due goblin "Non eravamo qui per uccidervi e non lo faremo,

a meno che non ci diate una ragione come ha fatto il vostro pseudo capo ... Siamo qui per i nostri compagni rapiti,

parlate se siete davvero pentiti, diteci cosa gli sia successo"

Spoiler:  

Persuasion (Cha) +4

Inviato

I goblin, terrorizzati, si guardano tra loro e depongono le armi. Quasi tremando, uno dei due si inchina e farfuglia qualcosa, indicando la cavità da cui siete entrati.

Di là...!

L'altro goblin annuisce, spaventato.

Sì, da quella parte! - aggiunge.

Si buttano a terra, grugnendo, come supplicandovi di essere risparmiati, gettando occhiate nervose a Jak.

Inviato

Mi avvicino al falò e prendo un tizzone per farmi luce, con l'altra mano libera, afferro il Goblin da dietro la schiana, come si farebbe con un gattino,

lo punto verso la direzione che hanno indicato "Da quella parte giusto? Vieni con me così non mi perdo" faccio mentre mi incammino, trasportandolo come un sacco di patate.

Spoiler:  

Athletics (Str) +5

Inviato

@Renoire: Ce la fai tranquillamente a sollevarlo, e a portarlo in giro.

Spoiler:  
Gli altri possono seguire Renoire. Se sì, indicatemelo quanto prima.

Prosegui arrivando nella stanza precedente, e il goblin ti indica il cunicolo che non avete attraversato in precedenza.

Spoiler:  
Per intenderci, salendo le scale che partivano dal tunnel principale, arrivati in cima ad esse, sulla destra.
Inviato

Roscoe Hilltopple

Esco, pallido in volto, dal cantuccio in cui mi ero rintanato tenendomi con una mano la spalla ferita da cui protende la freccia del goblin. L'altro braccio è ormai inrrte.

"Non è che qualcuno ha nozioni di pronto soccorso?"

Inviato

@Roscoe: Mentre gli altri non ci han prestato attenzione, tu, con il tuo spirito di osservazione attento e data la necessità, noti bene che dietro i goblin ci sono parecchi sacchi e provviste. Probabilmente alcune di esse sono state rubate ad altri mercanti che erano in viaggio verso Phandalin. Sono così tante, però, che potrebbe volerci un carro per portarle via...

In più, intravedi qualcosa di "diverso" sotto alcune sacche.

Inviato

Velocemente la nana corse a prendere una delle frecce tra quelle gettate a terra dai goblin, per controllarne la struttura e decidere come procedere nell'estrazione.

Eccomi compagno Roscoe disse, avvicinandosi all'Halfling, controllando la ferita e la profondità del colpo, cercando di richiamare l'attenzione di chi si stava avviando verso l'uscita della caverna per avvisarli. Non avanzate troppo, arriveremo tra un attimo, meglio occuparsi subito di questa ferita.

@DM

Spoiler:  
Medicine +5
Inviato

@Hlin: Sembra una ferita non troppo profonda. Solo la punta è penetrata nella spalla del tuo compagno.

La estrai senza problemi. Sarebbe bene tamponarla o fasciarla con qualcosa, a tuo dire.

Spoiler:  
Roscoe, puoi segnare +1HP.
Inviato

Roscoe Hilltopple

Mentre mi medica le dico sottovoce "ci sono delle provviste lì. . ." e nel mentre indico i sacchi con un cenno della testa "o almeno credo siano provviste, ma forse. . .forse mi pare di vedere anche dell'altro."

Poi attendo tra una smorfia e un mugugno che finisca di 'causarmi ulteriore dolore', ed infine quando ha terminato e mi accorgo che riesco di nuovo a muovere il braccio dico "grazie, come nuovo!" e faccio un sorriso che è una mezza smorfia perché ancora un po' male sicuramente mi fa.

Inviato

Hlin sorrise per incoraggiare l'halfling, sapendo che certamente la piccola rimozione non era stata piacevole o indolore.

Sì fa quello che si può... solamente con un buon riposo e cure continue guarirà completamente disse, avvicinandosi verso le provviste indicate per vedere di trovare qualcosa di utile.

Inviato

Jak incuriosito dalla nana che si avventura verso il goblin rimasto, nota anche lui i sacchi. Quindi ripone lo spadone sulle spalle dopo aver pulito alla meglio la lama col pelo del bugbear e segue la nana per cercare qualcosa che possa tornare loro utile. dico al goblin Tu stai buono.

Spoiler:  

traffico tra i sacchi per vedere cosa trovo:

investigazione 6 + 0

percezione 14 + 3

Inviato

Mentre Hlin osserva e può confermare che il resto delle provviste erano dirette a Phandalin, dato che alcune note su alcuni barili riportano il sigillo di Lionshield Coster marchiato a fuoco su legno, Jak nota un forziere nascosto tra i sacchi.

Inviato

Jak si volta verso i compagni e dice loro ad alta voce per l'emozione Ragazzi qui c'è qualcosa!! Subito si accorge che manca Renoire all'appello e chiede Ma dov'è finito Renoire?? ma l'eccitazione per il forziere prese il sopravvento, così mentre attendeva la risposta torna ad esaminarlo e se ci riesce, lo apre.

Spoiler:  

percezione 17 + 3

investigazione 8 + 0

Inviato

@Jak: Lo apri senza problemi. Al suo interno ci sono due piccoli sacchetti di cuoio, con una cordicella a chiuderli; sfilando la cordicella da ciascuno dei due, trovi 600 pezzi di bronzo nel primo e 110 di argento nel secondo. Una vera e propria fortuna!

Accanto ad essi, giacciono due fialette contenenti un liquido roseo, ma trasparente, dalla consistenza acquosa. Non hai idea di cosa contengano. Sotto i sacchetti, inoltre, si trova una piccola statuetta di giada che rappresenta una rana dagli occhi dorati e dai dettagli scuri. La "rana" è abbastanza piccola da poter essere portata in tasca.

Inviato

Prendo tutto quello che ho trovato e metto tutto al sicuro nello zaino Penseremo più tardi a spartirci il bottino, ora dobbiamo trovare Renoire, poi porgo le due fialette dal contenuto strano a Hlin e Quarion e chiedo loro sa sappiano cosa contengano.

Inviato

Hlin controllò velocemente il contenuto di quelle sacche o barili aperti, in modo da vedere se ci fosse qualcosa di utile per il gruppo o materiali per eseguire incantesimi. Inoltre, sempre se erano presenti, afferrò quelle provviste che tendono a marcire più in fretta, in modo da evitare di sprecare quel bottino che i nemici erano riusciti a cumulare.

Sì, possiamo andare disse girandosi verso Jak, controllando con interesse la sostanza, prendendo la fialetta e assaggiandone qualche goccia per capirne gli effetti.

Spoiler:  
In caso vi sia anche della carne secca la porgo a Jak, visto che l'ha usata prima per i lupi XD
Inviato

Le provviste sono tutte ben conservate, quindi non c'è nulla di marcescente.

@Hlin: Assaggiando il contenuto delle fialette, ti senti chiaramente meglio e capisci che esse sono delle Pozioni curative.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...