BlackSilver Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 Ben fatto compagno Jak, avete trovato delle pozioni di cura dico, felice per la scoperta. E ora.. raggiungiamo gli altri, velocemente
Jak Mar Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 @hlin Spoiler: la carne secca l'ha consumata Roscoe, io ho ancora la mia intera scorta di provviste di partenza, quindi è giusto che tu dia la carne a lui Non ringraziare me, erano lì, io non ho fatto niente di che . risponde Jak evidentemente imbarazzato. So che Roscoe ne avrebbe bisogno (parlo delle pozioni curative) , ma per ora è meglio se le conserviamo.. sono solo 2 e potremmo trovarci in guai ben peggiori.. Poi mi avvicino a Roscoe e gli do una pacca sulla spalla sana Non pensare al dolore e vedrai che ne soffrirai di meno.. Ora andiamo. @dm Spoiler: da quello che ho capito, le provviste di cibo le ha prese tutte Hlin e presumo Roscoe (visto che Hlin si era sbagliata e ci ho pensato io a correggerla). Se così fosse comincio ad incamminarmi verso la direzione in cui si è allontanato Renoire. @DM Spoiler: Ma Quarion che fine ha fatto? intendo sia il pg che stavi ruolando tu in questi giorni e che hai abbandonato, sia Rex Cronos
Sly93 Inviato 4 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 Spoiler: Quarion l'ho tenuto ai margini della questione per evitare di fare personali scelte che possano andare in conflitto con le intenzioni di "Quarion originale". Considerate che vi segua, tranquillamente. Le provviste sono rimaste lì. Ci vuole un carro per portarle via, e probabilmente l'operazione di trasporto (dal punto attuale, fino alla strada) potrebbe impegnare parecchio tempo. Ergo è "lasciata in sospeso" per ora. Indicatemi chi va direttamente dietro Renoire. Per ora la "coda" è questa: Renoire - x - x - x - Quarion
BlackSilver Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 Hlin procede a metà del gruppo, guardando attentamente verso la direzione presa.
wwanno Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 Roscoe Hilltopple Inizio a seguire gli altri posizionandomi tra Hlin e Quarion.
Sly93 Inviato 5 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2014 Spoiler: Renoire-Jak-Hlin-Roscoe-Quarion Il tunnel scuro davanti a voi è un po' in pendenza. Imboccandolo, esso svolta a destra e prosegue per quattro metri circa. All'altra sua estremità, c'è un ponte di legno... lo stesso che avete visto dal basso; lo riconoscete dal corpo del goblin accasciato a metà di esso.
Atronach Inviato 5 Ottobre 2014 Segnala Inviato 5 Ottobre 2014 Testo la resistenza del ponte, per verificare se può reggerci tutti, "Loro che sono piccoletti magari possono usarlo senza problemi, ma chi sà se sono a prova di peso umano ... in armatura tra l'altro. Direi di passare comunque almeno uno alla volta, i più leggeri passino avanti." Mi porto il goblin davanti al viso, tenendolo da dietro e interrogandolo "E un bel salto da qui dico bene?"
Sly93 Inviato 5 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2014 Spoiler: Se manca un accento, la risposta è sì, e il goblin ti annuisce. Ad occhio, valuti che il ponte è sospeso a circa sei metri dal corso d'acqua, ora sottostante. Di reggere, dovrebbe reggere, per quanto vedi. Dall'altra parte non intravedete che un cunicolo buio.
wwanno Inviato 5 Ottobre 2014 Segnala Inviato 5 Ottobre 2014 Roscoe Hilltopple "Fatemi luce che cerco di vedere se è sicuro per voi gambelunghe, a me dovrebbe reggermi senza problemi." Così dicendo vado avanti e mi metto a controllare le funi che reggono il ponte, i sostegni a cui sono agganciate e la solidità delle tavole che compongono il ponte. Spoiler: investigare 4+3=7 Arrivato dall'altra parte (se non ci sono intoppi) faccio cenno agli altri di seguirmi e poi cerco un angolino dove nascondermi. Spoiler: furtività 12+7=19
Sly93 Inviato 5 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2014 Anche a te pare tutto okey. Arrivi dall'altra parte senza problemi, silenzioso. Ti nascondi tranquillamente nell'ombra del cunicolo. L'umidità nell'aria fa sentire un po' più di caldo, in questi cunicoli così stretti.
wwanno Inviato 5 Ottobre 2014 Segnala Inviato 5 Ottobre 2014 Spoiler: Percepisco correnti d'aria che mi possano far pensare a una seconda uscita qui vicino?
Sly93 Inviato 5 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2014 Spoiler: Ci sono correnti d'aria, ma non pensi siano dovute ad altre uscite, data l'umidità. Pensi siano dovute ad altri tunnel comunicanti con il canale che porta acqua all'esterno.
Atronach Inviato 5 Ottobre 2014 Segnala Inviato 5 Ottobre 2014 Procedo immediatamente, non temendo pericoli. "Roscoe stammi dietro, con la torcia illumino il cunicolo buio."
Sly93 Inviato 5 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2014 Giungi senza problemi nel cunicolo anche tu. Spoiler: Attuale ordine di marcia Renoire - Roscoe - ???
wwanno Inviato 5 Ottobre 2014 Segnala Inviato 5 Ottobre 2014 Roscoe Hilltopple Man mano che arrivano gli altri mi rimetto nella stessa posizione che avevo prima in fila, tra Hlin e Quarion.
Jak Mar Inviato 5 Ottobre 2014 Segnala Inviato 5 Ottobre 2014 Visto che Roscoe torna dietro tra Hlin e Quarion allora mi piazzo di nuovo io dietro Roscoe.Anche io attraverso il ponte e seguo Renoire a pochi passi da lui, tenendo i sensi bene attenti, nel caso trovassi qualche indizio o traccia.
Sly93 Inviato 5 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2014 Il primo ad arrivare al termine del cunicolo è Renoire, ovviamente. Alla vostra sinistra una salita ripida di detriti; poco più avanti, una stanza. La stanza ha alcune coperte per terra, e dei cumuli di roccia e polvere ammucchiati sulla destra. Tra un letto e l'altro, tra i primi che vedete, un mucchio di legna carbonizzata si sta ancora spegnendo, mentre sei metri più avanti, all'incirca, un altro fuoco brucia; attorno ad esso ci sono cinque goblin. Due di loro fissano il paiolo che si scalda sul fuoco, in attesa della loro cena, mentre un terzo goblin mescola lentamente con un pezzo di ferro sporco e arrugginito. Altri due bisticciano tra loro, facendo baccano. Uno di questi due vi nota immediatamente. Spoiler: Lancio di iniziativa (effettuo io) Renoire 5 Hlin 8 Roscoe 4 Quarion 12 Jak 7 Teoricamente l'iniziativa sarà: Quarion -> Hlin -> Jak -> Renoire -> Roscoe Considerate che la caverna è buia, ma riuscite a vederci abbastanza bene grazie al fuoco, almeno nella parte a nord della caverna. Notate che da vicino ai goblin vi è una scalinata in pietra, scivolosa e naturale, che porta verso "l'alto"; solo Renoire si rende conto, per la sua posizione, che essa collega una specie di "piano inferiore" della caverna ad un piano posto più in alto. Un grido viene dal piano più alto e vi fa intendere che c'è qualcun altro. Chi siete...?!gracchia la sgradevole e acuta voce del goblin. Un altro goblin si affaccia, sull'orlo della parte superiore (a sud) della caverna; Renoire vede come esso abbia una piuma nera tra i lunghi capelli, sporchi e arruffati, infilata in un "fermaglio", fatto con un teschio di qualche roditore, o di un animale di piccole dimensioni. Spoiler: Mappa della caverna e situazione attuale. Possiamo usare i numeri per indicare i goblin con più agevolezza, e le coordinate per i movimenti. Per chiarimenti sul disegno, scrivete pure via spoiler. Potete evitare di seguire la turnazione seguente, in caso dobbiate solo "parlare" tra voi, purchè siano discorsi che vadano in un turno, e non disquisizioni sui massimi sistemi. Alcuni dei goblin già metton mano alle armi. Spoiler: In caso scoppi una "schermaglia": G2 -> Quarion -> G6 -> Hlin -> G5 -> G3 -> Jak -> Renoire -> G1 -> G4 -> Roscoe Non vi considero ancora in battaglia. Chiunque di voi può rispondere. Chiarite dove vi posizionate prima di partire in attacchi scatenati.
wwanno Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Roscoe Hilltopple Una timida voce proveniente dalle retrovie chiede "chi comanda qui? Desideriamo parlare." Nel frattempo mi avvicino alla prima linea pronto a rintanarmi dietro Renoire (leggi "azione preparata") alla prima avvisaglia di guai.
Sly93 Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Spoiler: La considero "presa" in un turno "teoricamente" precedente all'inizio di un'eventuale schermaglia con gli ostili.
Atronach Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Faccio con voce piena e impetuosa, ma diplomatica "Spero che ci condiderate ospiti, siamo in cerca dei nostri compagni, sappiamo che sono stati portati qui, abbiamo seguito le loro tracce lungo il bosco, non siamo qui per dar battaglia, abbiamo attaccato solo chi ci ha levato le armi per primo e abbiamo neutralizzato e disarmato tutti quanti fino ad arrivare qui." Mentre parlo lascio per terra il goblin che mi stavo portando con me "Ti ho trattato bene vero?"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.