Vai al contenuto

[D&D 5] La miniera perduta di Phandelver

Sly93

Messaggio consigliato

Inviato

Compagni? sghignazza il goblin.

Dici questo qui...?

Il goblin in alto scompare dietro le rocce e trascina un corpo sino al bordo del livello più alto. Guardandolo, è un umano, probabilmente che è stato pestato e non proprio trattato con ospitalità.

Se è lui che volete... possiamo trovare un accordo...!

• Risposte 978
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il prigioniero, malconcio, dice tra i denti:

Gundren... l'han portato via...!!! Non sono riuscito...

Prima che termini la frase, il goblin scalcia contro la sua pancia, mettendolo a tacere. L'essere infido grugnisce:

Noi facciamo un patto...! Se voi accettate, non lo getto di sotto...!

Inviato

Il goblin rimane quasi sorpreso dalla vostra disponibilità e dice, con voce stridula:

La testa...! Voglio la testa di Klarg...! Io divento capo, e non uccido uomo.

L'essere si gratta lentamente il naso, fissando il vostro gruppo.

Gli altri goblin si tengono allerta, ma continuano a fare ciò che facevano prima.

Inviato

Roscoe Hilltopple

"È di là" dico indicando dietro di me la via da cui proveniamo, "però è un po' bruciacchiata. Ora dicci. . . dove avrebbero portato il nano?"

Inviato

Bene, bene...!

Il goblin si strofina le mani, compiaciuto.

Klarg ha avuto ordini da Re Grol! Klarg ha fatto imboscata e catturato il nano e il suo amico! Il nano è stato mandato al Castello! grugnisce la puzzolente creatura umanoide.

Inviato

Roscoe Hilltopple

Controllo nelle tasche e tiro fuori il sacchetto con le mie monete, lo svuoto a terra e inizio a contare "uno...due...tre..." fino a "quindici" poi guardo il goblin con gli occhi tristi "io ho solo queste. . ."

Spoiler:  
raggirare 7+5=12

N.B.: io ho realmente solo quelle, solo che sono consapevole che probabilmente gli altri hanno le loro, per questo tiro il raggirare.

Il mio intento è metter su tutta questa scenetta per distogliere l'attenzione del capo goblin proprio dal fatto che i miei compagni possano avere altre risorse economiche. Spero le la cupidigia lo accechi alla vista delle mie 15mo. Male che vada sto dando ai miei compagni un po' di tempo per riflettere sul come agire.

Inviato

Il goblin, un po' nervoso, estrae la sua spada e la punta verso il prigioniero.

50 monete d'oro, non di meno.

Spoiler:  
Prova fallita, ma...

Convincimi ruolisticamente, mentre in caso gli altri pensano a cosa fare, e valuteremo da quel punto di vista, la cosa.

Inviato

Roscoe Hilltopple

"Hai detto che non lo avresti ucciso se ti avessimo consegnato la testa di Klarg....e Klarg è morto. Ucciso da noi," pongo l'accento sulla cosa "ora ci dici che vuoi pure essere pagato....poi cosa ti inventerai? Non possiamo fidarci se ti rimangi quello che hai detto un attimo fa!

Spoiler:  
hai detto "convincimi ruolisticamente", io non tiro (vista la mia fortuna con i dadi), se c'è bisogno ho +3(carisma secco) a persuasion, tira tu
Inviato

Voglio il mio oro!!! O l'umano vola!!! - piagnucola il goblin. Gli altri goblin, infastiditi dal troppo discutere, iniziano a guardarvi male e a riprendere in mano le armi.

Inviato

"Compagno Roscoe, sai bene che io sono pieno di soldi, ho proprio qui dietro, quello che fa per il nostro nuovo amico" mi giro per prendere qualcosa dal mio zaino, facendo uno sguardo battagliero quando sono di spalle verso i miei compagni,

"Ho qui in mano un anello che vale il doppio della cifra che chiedi ", faccio mentre mi incammino verso il capo tenendo l'anello tra le dita per mostrarlo.

Spoiler:  

Ho davvero un anello regale non so quanto valga, ovviamente è una scusa per avvicinarmi.

ma il capo continua a dire che lo butta giu, ma giu dove di quanto sarebbe la caduta?

Inviato

Spoiler:  
Come vi ho disegnato nella mappa precedentemente postata, voi siete a una specie di "piano terra". Spingendolo giù, l'umano si farebbe un volo di circa un piano, e probabilmente ne "uscirebbe" senza vita.

@Renoire:

I goblin tutti ti puntano i loro archi addosso e il capo ti guarda con sospetto, ma con lo sguardo affascinato dall'anello che gli permetterebbe di spacciarsi per un "assassino di nobili".

Sali sino al piano superiore, lungo la scalinata umida e irregolare, in pietra. Giunto davanti al goblin...

Inviato

Guardo le condizioni del nostro compagno catturato, cerco di posizionarmi in modo che il goblin non possa spingerlo senza darmi la possibilità di intervenire "Siamo venuti qui, con le migliori intenzioni, non pensavo di trovare delle creature così ignoranti e stupide, siete proprio ... da disprezzare", lascio cadere l'anello per terra, vedendo che lo mira con tanta voglia, dopo due tintinii dell'anello, grido impetuoso "Sai cosa ti daremo? Una bella e sonora sconfitta. Ragazzi attacchiamoli ORA!" sfodero la mia ascia, mettendomi in posizione di difesa e guardandomi intorno.

Spoiler:  

Dovrei essere in 6B

Se ho un turno immediatamente, come se fosse un turno di sorpresa, mi metterei in Difesa,

sul manuale è Dodge, per dare svantaggio contro tutti gli attacchi che subirò.

Inviato

Nel mentre la nana non era stata con le mani in mano. In silenzio, guardando la scena, si preparava ad attuare il piccolo piano che aveva in mente.

In modo da non farsi notare infatti attendeva il momento più opportuno per creare una distrazione. Con un piccolo bisbiglio, che poteva passare inosservato, al cadere dell'anello di Renoire a terra fece l'incantesimo, generando uno spaventoso sussurro alle spalle degli arcieri, avente la voce familiare di Klarg. Gettate le armi o vi ammazzo sussurrò la voce, in tono minaccioso e deciso, sperando di creare scompiglio tra gli avversari in modo da distrarli da Renoire in modo da lasciargli il tempo di togliersi dalla scomoda posizione e mettersi al riparo sul piano più alto.

A seguito la nana afferrò le armi, pronta ad avvicinarsi ed affrontare i nemici.

@DM

Spoiler:  
Casto il cantrip Thaumaturgy e genero la voce di Klarg alle spalle del gruppo, in modo che la voce sia udita da tutti i goblin.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...