Vai al contenuto

[D&D 5] La miniera perduta di Phandelver

Sly93

Messaggio consigliato

Inviato

I goblin risultano spiazzati, e si guardano tra loro. Ci mettono un po' a capire che c'è qualcosa che non torna.

Il capo goblin guarda Renoire, impugnando la propria arma

Quant'è vero che mi chiamo Yeemik, ve la farò pagare!!!

Spoiler:  
Turno di sorpresa per voi - appena fate tutti un'azione, iniziamo con l'iniziativa stabilita in precedenza.

Di RexCronos si sa nulla? :P

• Risposte 978
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Hlin si spinse in avanti, parandosi davanti al proprio gruppo, indirizzandosi verso i goblin, sussurrando delle parole sacre, pronta a punire quelle malvagie creature.

Inoltre osservò le varie armi dei goblin, cercando di capire quali siano i bersagli più pericolosi.

@DM

Spoiler:  
Vorrei sapere quali goblin hanno quali armi in modo da regolarci su quali possono attaccare con arco e quali son costretti al corpo a corpo.

Inoltre non casto la magia in questo post ma nel prossimo, in modo tale che possa decidere il bersaglio più "adatto".

Inviato

Tutti i goblin sono equipaggiati di arco e frecce, e di una spada dalla lama ricurva. Al momento, inoltre, hanno tutti l'arco tra le mani, dato che lo puntavano contro Renoire fino a poco prima.

Inviato

Hlin lanciò la magia sul goblin più vicino alle scale del gruppo, in modo da non permettergli di andare ad aiutare il nuovo "capo" dei goblin, esclamando nel mentre Che le fiamme consumino i tuoi peccati!

Successivamente afferrò un'asca ad una mano, sempre muovendosi verso il gruppo, preparandomi per una battaglia ravvicinata, alzando leggermente lo scudo, nella speranza di parare qualche freccia nel caso in cui si girino per colpirci.

@DM

Spoiler:  
Casto Sacred Flames sul bersaglio.

Lancio da superare (Dexterity): 8 + 2 + 3 = 13

Lancio per il danno: 1

Inviato

La fiamma sacra si accende sulla mano del goblin designato. Scottato, il goblin grida di dolore, mostrando la dentatura storta e giallognola.

Inviato

Roscoe Hilltopple

"Stupidi, stupidi, stupidi. . .stupidi tutti!" arrabbiatissimo faccio alcuni passi avanti piazzandomi vicino Jak e scocco una freccia contro uno dei goblin.

Spoiler:  
se non gode di copertura, tiro contro il capo altrimenti contro il numero 5.

Tiro per colpire 4+5=9

ZIOCANE NON NE VA UNA!

Inviato

Spoiler:  
scusate l'assenza di quesi giorni

Anche Jak attacca con l'arco, mirando al goblin più vicino a Renoire.

Spoiler:  

TxC 5 + 7 (tiro schifoso anche per me)

TxD 6 +3

Inviato

Anche questa freccia urta il terreno ciottoloso, senza danneggiare alcun goblin. I goblin iniziano a sghignazzare per la vostra "debole" mira.

Inviato

"è così che andrà a finire quindi, meglio sgominare queste creature, così che non potranno più far del male a nessuno!" pensa l'elfo vedendo come si sta evolvendo la situazione.

Rimanendo nelle retrovie, cerca di prendere la mira contro il capo goblin Yeemik, puntando il dito verso la creatura: "Empia creatura! Congelati ordunque fin nelle tue inutili ossa!" dopo alcuni gesti e alcune parole arcane, un raggio di energia gelida esplode dalla punta del suo dito contro il goblin.

Spoiler:  
Lancio Ray of Frost contro il goblin:

TxC: 20 + 5 (critico!)

TxD: 5 8 = 13 danni da freddo, rallentato di 10 piedi (3metri)

Inviato

Yeemik non ha nemmeno possibilità di reagire. Il suo corpo si congela lentamente, dall'alto al basso, fino a diventare simile a una stalagmite ghiacciata.

Lo sguardo fisso sull'ostaggio, davanti a Renoire, viene abbandonato dalla vita.

Spoiler:  
Colpito e affondato.

Tocca a Renoire, in teoria, e poi seguiamo i turni se il combattimento si protrae.

Gli altri goblin sembrano terrorizzati sempre più ai vostri "poteri sovrannaturali".

Inviato

I goblin, timorosi di fare una brutta fine, pur con occhiatacce, lasciano cadere i loro archi, consecutivamente. Il loro suono è un piccolo inno di vittoria per voi. Per quanto Renoire può notare, uno di loro, piuttosto restio, sputa anche per terra, probabilmente scoraggiato dall'arrendersi dei suoi compagni in opposizione alla sua volontà. Quello più vicino alla pentola fa un cenno con il capo verso il gruppo, indicando con il "mestolo" raccolto il prigioniero e poi il corridoio.

Inviato

Smetto di avere una postura combattiva, prendi in braccio il compagno che siamo venuti a cercare, mentre mi chino per prenderlo, raccolgo l'anello che avevo fatto cadere "Scusate miei avi."

Porto il corpo verso chi se ne può occupare, "Qualcuno guardi cosa gli sia successo, io intantanto dò un occhiata, per vedere se abbiamo indizi per la prossima tappa ... a interrogare i rimasti chi ci pensa?"

Spoiler:  

Torno al piano di sopra, perquisisco il 'capo', cerco denaro e documenti, se magari ci sono librerie, scrivanie o bauli li perquisisco.

Inviato

Perquisendo il corpo di Yeemik, trovi una piccola sacca, legata alla cintura da uno spago scuro. La senti tintinnare e ti incuriosisce. Aprendola, trovi tre denti d'oro, e una quindicina di monete d'argento.

Inviato

Il mago sembra soddisfatto dell'esito della propria semplice magia, mentre i goblin si arrendono, l'elfo da uno sguardo ai compagni. "Dovremmo cercare di ottenere più informazioni possibili da queste stupide creatura, e poi fare in modo che non possano più nuocere a nessuno" pensa Quarion tra se e se. Girandosi verso i compagni comincia a parlare in Elfico: "Qualcuno di voi mi capisce? Credo che ci siano solo due possibilità adesso, miei impavidi compagni. Interroghiamo questi fetidi goblin, e successivamente faremo in modo che non possano far più alcun male. Oppure dopo averli interrogati, li lasciamo qui e andiamo semplicemente via, rischiando che corrano ad avvisare della nostra presenza a Cragmaw Castle! O che si riorganizzino e ci inseguano cogliendoci alle spalle! Quest'ultima possibilità non mi va molto a genio, non sarebbe intelligente da parte nostra!" Successivamente, non convinto che tutti abbiano capito, ripete le stesse parole in Nanico rimanendo comunque in guardia, pronto a lanciare un'altra magia, in caso di bisogno.

Spoiler:  
Ragazzi non so se i personaggi siano a conoscenza dei rispettivi linguaggi, Quarion parla in Elfico visto che è la sua lingua madre, convinto che qualcun'altro la parli. Poi parla in nanico per via della chierica.
Inviato

Mi rivolgo a Renoire Se trovi qualche bottino, tienilo da parte, anche io ho trovato un bel gruzzoletto, penseremo a spartirci tutto con calma una volta fuori da questa stupida caverna

Inviato

Hlin si avvicinò velocemente all'uomo ferito, cercando di capire le condizioni dello sfortunato e agendo in modo di alleviare il più possibile i dolori che lo possano affliggere. Ascoltando le parole di Quarion fece un cenno per affermare di aver capito, per poi rispondere, in comune, che ci avrebbe messo almeno qualche minuto per vedere come procedere con il ferito.

Inviato

"Si compagno jack, ho trovato tre denti d'oro ... chi sa a chi sono stati 'confiscati', è comunque roba da far valutare da un orafo", li giro nelle mani per capire se possono appartenere ad un umano o a qualche altra razza.

Rispondo sorprendentemente in un nanico molto forbito rivolgendomi a Quarion, probabilmente è scolastico e non imparato in strada

"Io credo che la diplomazia già basti messere".

Dopo aver lasciato il ferito alle cure della nana , prendo il fermaglio che apparteneva al vecchio capo e mi avvicino ai goblin rimasti, faccio cenno ai miei compagni di prendere le loro piccole armi e romperle,

intanto prendo quello con il cucchiaio, alzandolo di forza e lo poggio sopra una roccia, in modo che possa guardarlo negli occhi senza accovacciarmi, ma comunque rimanendo più basso di me.

Gli porgo il fermaglio, senza lasciarglielo però, se vedo che vuole prenderlo lo allontano e lo blocco con la mano libera, stringendolo all'inizio per fargli capire che volendo posso stritolarlo.

Parlo in comune, percorrendo con gli sguardi tutti i goblin "Allora, chi sarà il nuovo capo? Immagino il più forte di voi giusto? Ed in questo momento i più forti siamo noi, ma tra un pò ce ne andiamo ...

Adesso nomineremo il nostro successore, potrebbe essere lui" indico il goblin posizionato sulla roccia "ma io da questa roccia posso farlo cadere come voglio e mettere uno di voi altri, mi basta poco" mostro il mio pugno, ricoperta dalle lamelle dell'armatura,

"A noi ci piacciono i capi che collaborano, quindi la domanda e semplice, collabori!" chiedo con il tono di voce a sottolineare che la risposta è meglio che sia affermativa.

Spoiler:  

Valutare, un altra abilità utilissima sparita :)

Inviato

Roscoe Hilltopple

Mi avvicino a Renoire e gli tiro il mantello.

"Renoire, ti ricordo che abbiamo un altro pretendente fuori, con cui abbiamo già stretto un patto. Se gli mostriamo di rispettarlo potrebbe farlo anche lui...che ne pensi? "

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...