Zellvan Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 All'uscita dalla grotta la prima cosa che Quarion nota è la mancanza dei due goblin lasciati in vita dai compagni. L'elfo non sembra esserne sorpreso "Ecco, cosa vi diceva il saggio elfo? Mai fidarsi di questi infidi piccoletti! Sono subdoli e cattivi, è la loro natura...Ora staranno correndo ad avvisare il resto della tribù a Cragmaw Castle! Ci scommetto!" Con gli occhi pieni d'ira Quarion si guarda intorno, specialmente tra la boscaglia, l'ultima sua speranza è che i goblin si siano nascosti, ma non ci crede molto ormai. Spoiler: Check di Perception: 10 + 3 Domanda per il DM: come avanziamo di livello? Aspettiamo di arrivare a Phandalin e di riposare, o siamo già livello 2 con tutti i benefici già adesso?
wwanno Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 Roscoe Hilltopple "Una cosa ho imparato: mai fasciarsi la testa prima di averla sbattuta." mentre parlo mi guardo attorno in cerca del re. Spoiler: tira tu per me, sono le 3:35 del mattino
Sly93 Inviato 25 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 Spoiler: Vi è concesso essere già al lvl 2 con tutti i benefici. Segnate di quanto aumentano i dadi vita, in caso. Se volete ruolare anche l'acquisizione di qualche specifica abilità, ben venga. @Quarion: Non vedi niente tra la boscaglia. I goblin non ci sono più, nè nella radura, nè nei dintorni. @Quarion e Roscoe: Notate, tuttavia, alcune orme che si dirigono a sud, verso il bosco. Le impronte, impresse al suolo spostando le foglie, sembrano umanoidi e sono abbastanza piccole da poter appartenere ai goblin.
Atronach Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 "Bhe Quarion, se la tua deduzione è giusta, adesso abbiamo anche la strada per il castello, se qualcuno di rapido riesce a seguire le tracce abbastanza da capire la strada e poi torna, sarebbe un bene, ma qualcuno furtivo che non si faccia beccare nemmeno da una donnola, non rischiamo adesso. Io tornerei al carro e inizierei ad incamminarmi, chi fà da scout non avrà problemi a raggiungerci" Uscito dalla grotta, posando il sacco che stavo trasportando per sgranchirmi le spalle, noto che la mia muscolatura ora è più reattiva e il mio fisico più tenace, sono sicuro che per alcuni istanti riuscirei ad attingere ad una forza sovraumana, che mi permetterebbe di spingermi in battaglia oltre i miei limiti. Spoiler: Ho guadagnato 8 PF = 6+2 E l'abilità usabile una volta ogni riposo breve, di avere un azione standard e un azione bonus in più nel turno.
Zellvan Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 Spoiler: Atronach attenzione, non sono una azione bonus e una standard, ma solo una azione. Questa può essere usata come ti pare, attacco, movimento o altro. "Infatti Renoire! Ecco lì delle piccole impronte, sono molto probabilmente le loro. Credo che Roscoe sia il più adatto a fare da scout, che ne dici compagno?" detto questo, l'elfo sente una strana sensazione, come se la sua mente si stia quasi addormentando. Quarion poggia un ginocchio per terra mentre chiude gli occhi, quasi andando in una trance istantanea. Un flash, una visione dal suo grande dio. Dura pochi attimi, ma per Quarion è un estasi. Al riaprire gli occhi, tutti possono notare come l'elfo sembri ancora più determinato. "Il grande Oghma mi ha mostrato una nuova verità! La conoscenza è potere miei compagni! Adesso sono ancora più sicuro che questa sia la strada giusta, la strada che mi porterà a compiere la mia missione sacra! Oghma mi guida!" Spoiler: Spero vada bene una cosa del genere, è difficile giocarsi il level up di un mago in mezzo alla foresta Oghma mi ha rivelato nuovi poteri. Penso andrò semplicemente avanti con la scheda prefatta, quindi scuola di evocazione. Al prossimo post scrivo i 2 nuovi incantesimi. Posso prendere la media del dado da manuale per i pf o devo tirare?
wwanno Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 Roscoe Hilltopple Quando Renoire propone che qualcuno segua inosservato le orme inizio a fischiettare noncurante salvo poi sobbalzare alla domanda diretta di Quarion "c-chi io?" Spoiler: PF=5+1=6 Ottengo 'cunning action' che mi consente di attuare un' azione tra 'dash', o 'disengage', o 'hide' come azione bonus ogni round
Sly93 Inviato 25 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 @Zellvan: Spoiler: Va bene prendere la media. Ottimo anche il level up. @Tutti: Spoiler: Aprite gli occhi, davvero, specie i personaggi con buona memoria.
Atronach Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 "Ti ha detto la strada per il castello? Così Wanno può evitare di infangarsi per seguire le impronte ...", dico stranito e dubbioso a seguito delle parole di Quarion. "Si wanno, ma se credi che sia troppo pericoloso lascia stare" dico con sarcasmo, per provare a smuovere il suo orgoglio. Mentre camminiamo verso il carro, per spezzare la conversazione tiro fuori il poco bottino che avevo trovato io per unirlo a quello degli altri "Ho due denti doro e una decina di monete d'argento, i denti d'oro pesano press'appoco come una moneta dello stesso materiale, credo che il valore sia quello."
Zellvan Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 "No, non la strada per il castello, ma il percorso che io devo compiere...Oghma mi mostra la via!" risponde Quarion, mentre ad occhio e ragionando cerca di capire in che direzione vanno le impronte dei goblin, mentre un dubbio si insinua nella sua mente. Spoiler: Ma non è che vanno in direzione del carro? ahah Perception check: 14 + 3 = 17 Investigation check: 15 + 3 = 18 Per il passaggio di livello, guadagno 4+2=6 pf, per un totale di 14 pf. Nuove spell: Comprehend Languages, Grease Posso preparare una spell in più, quindi 5. 1 slot aggiuntivo di livello 1, quindi ne ho 3. Capacità dell'evocatore: Sculpt Spells (in pratica con le spell di evocazione posso far salvare automaticamente delle creature nell'area di effetto, pari a 1+ livello della spell)
Sly93 Inviato 26 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Spoiler: Zan zan... Vai, Quarion, vai... Ripensa a ciò che han detto. Anzi... fammi una prova di Intelligenza. Le orme escono dalla radura andando lungo il sentiero che voi stessi avete seguito in precedenza.
Zellvan Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 I dubbi di Quarion prendono forma, le orme seguono lo sesso loro percorso verso il carro "La cosa non mi piace..." commenta l'elfo mentre comincia a incamminarsi. Spoiler: check intelligenza: 7 +3= 10
Sly93 Inviato 26 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 @Quarion: Ricordi improvvisamente le parole che vi han detto i goblin all'interno. Castle Cragmaw è a nord, nord est rispetto a quella grotta, quindi...
wwanno Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Roscoe Hilltopple "Ehi! Mai nessuno mi ha dato del 'wwanno' - qualunque cosa significhi - e non sarà certo un gambelunghe il primo a farlo! Dove devo andare allora? Su sto aspettando." mentre mi guardo intorno per guardare i miei compagni di viaggio in cerca di un input.
Zellvan Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Improvvisamente Quarion ricorda le parole dei goblin, con sguardo preoccupato si rivolge ai compagni "Compagni! Presto! Dobbiamo raggiungere il nostro carro! Cragmaw Castle a detta dei goblin è a nord da qui, le orme proseguono verso sud! Verso il nostro carro!" detto questo l'elfo comincia a correre lungo il sentiero, stando attento come può a dove mette i piedi.
wwanno Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Roscoe Hilltopple Gli corro dietro rimanendo inevitabilmente indietro e mentre gli grido "attento alla buca!"
Jak Mar Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 @dm Spoiler: PF aggiuntivi 9 + 2=11 e guadagno la stessa abilità di Renoire, ovvero un'azione in più la voce improvvisamente alta dell'elfo e l'improvviso iniziare a correre dei suoi compagni, distoglie Jak dai suoi pensieri. Infatti fino ad ora Jak aveva seguito silenziosamente il gruppo perso tra i suoi pensieri: si era appena accorto che lo zaino e le armi sulla schiena non gli pesavano più come all'inizio del viaggio. Si era accorto che il suo corpo era diventato più forte e resistente e quindi ora aveva più energia da utilizzare in combattimento visto che il peso gli procurava meno fatica. Comincia a correre dietro Roscoe Aspettatemi!! e quando questi urla di stare attenti alle buche, subito ricorda anche lui quelle trappole insidiose che si trovavano lungo il percorso. @dm Spoiler: dimmi se devo tirare eventuali prove di atletica o acrobazia durante la corsa
Atronach Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Mi gratto il testone perplesso con l'indice, quando vedo che più o meno tutti sono allarmati, inizio ad accelerare il passo anche io, facendo baccano con l'armatura che tentenna. Spoiler: Ho comunque 30 piedi di velocità anche in armatura. Me ne sono meravigliato.
Sly93 Inviato 30 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2014 Spoiler: Bypasso per ora la nana. In caso posterà dopo anche per prima. Sblocchiamo un po', in vista di festività e weekend. Arrivate, dopo un po', alla strada maestra dove eravate giunti. Avete fatto attenzione alle trappole, ricordandovene bene grazie alla buona memoria di Roscoe. In più, trovate il carro apparentemente intatto. Il sole ormai sta calando e cerca di scomparire all'orizzonte. La sera si avvicina.
Zellvan Inviato 30 Ottobre 2014 Segnala Inviato 30 Ottobre 2014 Quarion si tranquillizza un po' nel vedere il carro ancora fermo dove lo avevano lasciato, ma i suoi dubbi non sono ancora svaniti del tutto. "Stiamo attenti, controlliamo bene che ci sia tutto, e guardatevi attorno con attenzione!" L'elfo comincia ad aguzzare i sensi e a guardare nei dintorni, mentre si avvicina lentamente al carro cerca di capire se ci sono nuove impronte, simili a quelle viste in precedenza. Spoiler: Cerco tracce ed eventuali indizi Perception: 11 + 3 = 14 Investigation: 16 + 3 = 19
Sly93 Inviato 30 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2014 Effettivamente, nel correre non avete più badato alle tracce. @Quarion: Ti sembra, tuttavia, che non ci siano tracce visibili. Giungi alla conclusione che, se anche i goblin "fuggitivi" fossero passati di qui, non hanno toccato nulla, almeno non del carro. Attorno non ci sono impronte visibili...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.