Zellvan Inviato 8 Novembre 2014 Segnala Inviato 8 Novembre 2014 "Finalmente siamo arrivati!" esclamo appena vedo le strutture in lontananza. Salto giù dal carro insieme a Sildar e al sentire le sue parole mi volto verso gli altri "Credo che seguirò Sildar alla locanda, sono davvero stanco e ho bisogno di rifocillarmi. Domani, con mente e corpo riposati, decideremo cosa fare...ho anche una faccenda da sbrigare." Mi fermo un attimo prima di continuare "Volete consegnare subito il carro? Nel caso vi chiederei il favore di ritirare anche la mia parte di paga." sorrido per poi posizionarmi al fianco di Sildar.
Jak Mar Inviato 10 Novembre 2014 Segnala Inviato 10 Novembre 2014 Anche a me non dispiacerebbe qualcosa da mettere sotto i denti e anche una bella dormita non sarebbe male. Dice Jak sbadigliando alla grand, completamente disinteressato dal luogo in cui si trova.
BlackSilver Inviato 10 Novembre 2014 Segnala Inviato 10 Novembre 2014 La cosa migliore che possiamo fare è consegnare, se possibile, il carico a chi di dovere, in modo da evitare di fare a turni la guardia per il resto della notte. Così facendo potremo poi andare alla taverna e l'indomani penseremo poi a informare il negozio Lionshield riguardo le provviste rubate.
Atronach Inviato 11 Novembre 2014 Segnala Inviato 11 Novembre 2014 Entriamo in città, mentre saluto cordialmente chi incontro. "Ok allora io porto il carro a destinazione, poi vi raggiungo alla locanda." Scendo dal carro, aiuto gli altri a scendere, mi guardo intorno per vedere la cittadina "Se tardo non vi preoccupate, prima di venire in taverna volevo dare un occhiata in città" Mi aggiro in città, chiedo in giro e mi presento come nobiluomo in cerca di amicizia e qualcuno che sappia qualcosa di più su questa città. Spoiler: Uso il mio potere Posizione di privilegio. Grazie alla vostra nascita nobile, le persone sono inclini a pensare che il migliore di voi. Siete i benvenuti nella alta società, e la gente suppone che si abbia il diritto di essere ovunque ci si trovi. gente comune fare ogni sforzo per accoglierli e di evitare il vostro dispiacere, e altre persone di alto lignaggio ti trattano come un membro della stessa sfera sociale. È possibile proteggere il pubblico con un nobile locale, se è necessario. Cerco chi possa comandare in città, un sindaco, un parroco o un capo della milizia.
Sly93 Inviato 11 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2014 @Renoire: Essendo molto tardi, non c'è gente per strada. Per darvi un'indicazione temporale realistica, siete oltre la mezzanotte. Proseguendo sulla stradina, Sildar vi indica un edificio di recente costruzione, che si distingue dagli altri, fatto in legno e pietra, con il tetto scuro da cui emerge un camino fumante. Un'insegna riporta scritto: Stonehill Inn Sildar vi spiega che era l'edificio di cui vi aveva accennato. @Renoire: Noti di fronte a te un'insegna familiare: dopo aver proseguito sulla strada da cui siete entrati e aver avvistato sulla vostra sinistra la locanda, proseguendo per un paio di metri, ci si troverebbe nella piazza della città. Precisamente in corrispondenza dello sbocco della stradina presa da voi, c'è un edificio un po' più vecchio, ma più grande, ad occhio, della locanda. Un'insegna a forma di scudo pende e dondola al vento notturno: essa riporta su di sè il disegno di un leone blu, che ti sembra di aver già visto. Ricordi, però, che non è lì che dovreste consegnare le merci, bensì da Barthen, e che vi era stato detto da Gundren che avreste trovato il centro scambi di Barthen poco distante dall'entrata in città. Ti rendi dunque conto di dover portare "indietro" il carro.
Atronach Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Prendo nota mentale del luogo che probabilmente potrebeb essere un negozietto be fornito, tornerò l'indomani, non voglio disturbare nessuno. Vado a consegnare il carro, presentandomi gentilmente a chi dovrebbe prendere le merci "Buona sera, ora tarda, piccoli contrattempi da avventurieri", tranquillizzo bonariamente l'interlocutore.
Sly93 Inviato 12 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2014 @Renoire: Arrivato al centro di scambi di Barthen, non trovi nessuno, purtroppo. Data la tarda ora, non è da escludersi che sia chiuso anche questo. Dietro questo edificio, dopo un altro breve tratto di strada, c'è quella che sembra un'abitazione. Vedi un uomo sulla cinquantina, tuttavia, che sta portando or ora una cassa dal retro del negozio, verso l'abitazione, ancora illuminata al "piano terra".
Zellvan Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Seguo Sildar nella locanda dopo aver visto Renoire allontanarsi per consegnare il carro. Chiedo all'umano "Cosa avete intenzione di fare adesso? Avete dei piani?"
Atronach Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 "Scusi buon uomo" cerco di attrarre l'attenzione, "So che è tardi, il mio nume è Renoir Camun", porgo la mano con gentilezza "Ero qui per consegnare le merci, ma immagino che dovrò farlo domattina ...", mi avvicino se vedo che l'uomo mi da retta, per farci una chiacchierata.
Sly93 Inviato 14 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2014 @Tutti quelli che seguono Sildar e Quarion, più i due appena citati: Entrati a Stonehill Inn, una tipica taverna, notate che nonostante la tarda ora c'è ancora della gente seduta su alcune panche che beve e chiacchiera in allegria. Al bancone non c'è nessuno, almeno a vista. La maggior parte dei clienti della locanda, a quest'ora, sembrano ubriachi. Ci sono dei tavoli in legno, di rozza fattura ma funzionali, a riempire la stanza : due sono liberi, e sono sulla vostra destra. Hanno rispettivamente tre sgabelli con tre piedi ciascuno. La luminosità, nonostante l'ora, è abbastanza alta, grazie a parecchie lanterne appese ad ogni muro del locale. @Quarion: Sildar ti fa cenno di sedere al primo tavolo a destra, e si accomoda, precedendoti. Attendiamo pure qui, buon elfo, l'arrivo del proprietario.Dopo essersi seduto, risponde: Al momento sono qui per delle... "indagini". Dovevo accompagnare il nostro amico Gundren, ma... avendo fallito, penso che mi dedicherò alle mie mansioni, lasciando che vossignori possiate risolvere le faccende che competono più a voi che al sottoscritto. Ahimè, gli anni si fan sentire...! @Renoire: L'uomo che hai avvicinato ti da un'occhiata, quindi posa la cassa ai suoi piedi, e sospira affaticato. Salve, messere; deve consegnare delle merci... che sia il carico che doveva giungermi da Neverwinter...? Quindi ti porge la mano. Mi scusi, che maleducato che son stato. Io sono Barthen, Elmar Barthen. E' un onore conoscerla. Lei immagino sia della... Si guarda la mano, scettico, e la ritrae un po' imbarazzato. ...della scorta, insomma. Ehm... stavo terminando di sistemare le ultime cose. Gestire questo punto non è tra le cose più semplici... E i miei apprendisti non ci sono. Indica poi l'abitazione vicina. Porterei il carro in casa mia, ma temo non avrei spazio, lì. Dovrei lasciarlo dentro il deposito del centro di scambi e vendite. Gesticolando, indica la direzione verso la quale vorrebbe proseguire. Se non le spiace... Lascio questa cassa e andiamo a depositare il suo carro lì...!
Jak Mar Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 essendo un mercenario e per nulla interessato alla storia raccontata da Sildar, mi avvio verso il secondo tavolo libero e invito anche Roscoe con il quale sembra stia nascendo una sorta di simpatia/amicizia. Che ne dici di una birra prima di andare a dormire? Gli chiede Jak con un sorriso tutto denti.
Atronach Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 "Certo è proprio quello, siamo arrivati tardi perchè abbiamo effettuato un salvataggio di sorpresa", stringo la mano, forse con una presa un pò troppo robusta. "Non si preoccupi, non si intimidisca del mio rango e delle mie vesti, la aiuto anche volentieri", gli do una mano a sistemare il tutto, "Si andiamo insieme, immagino che il carro nel deposito sia sicuro? Mi faccia strada per cortesia" Prendo l'occasione per parlare della situazione in città, "Cosa si dice in città? Io sono nuovo, penso di stabilirmi un pò qui, magari fare un investimento per aprire rotte commerciali o aprire amicizie con paesi limitrofi, qui come si stà? Qual'è la situazione della milizia o delle nascite? Ci sono problemi di ordine sociale?"
Sly93 Inviato 17 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2014 @Jak: Sei molto stanco, evidentemente. Noti che Roscoe non è con voi... @Renoire: Il calvo signore ti conduce verso il deposito; prende dalla cintura un anello in ferro che funge da portachiavi, e dopo averlo portato alla luce della luna e aver trovato la chiave, inizia ad armeggiare davanti alla serratura. Il deposito è abbastanza sicuro, sì. L'uomo è effettivamente sovrappensiero, e la tua domanda capita a fagiolo. Le attività non vanno molto bene... Purtroppo i Redbrands sono individui fastidiosi e creano sempre più scompiglio in città... Non si riesce ad ottenere abbastanza rispetto, da loro... Il carro sobbalza un po' ad entrare nel deposito. I cavalli si sistemano naturalmente al centro, dove trovano due bevitoi per animali, tipici delle fattorie. Nel mentre che il carro si "sistema da solo", grazie a questo ingegnoso artificio, l'uomo parla: Per la vostra ricompensa, non ho i soldi qui, ma... possiamo avvicinarci a casa mia e li prenderò di lì.
Atronach Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 "Ma certo buon uomo, inoltre nel carro c'è un sacco appartenente ad un altro negozio della città" mostro il sacco recuperato e il suo stemma "mi pare di averlo già intravisto in un edificio nel centro della città, è stato trafugato dai goblin, domattina con il suo permesso, lo vengo a recuperare per ridarlo al legittimo proprietario, quindi me lo tenga da parte." Mi incammino fuori dalla rimessa "non ho problemi, mi faccia strada verso al sua abitazione, intanto mi dica di più si questi Redbands, sono una piccola banda? O sono già un gruppo ben organizzato? Vivono in città? Immagino che la milizia locale, sia ancora un gruppo poco nutrito ...."
Sly93 Inviato 17 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2014 In realtà, nè la Milizia nè il Sindaco riescono a farsi valere... Il buon uomo chiude il deposito a chiave, e si avvia verso casa sua. Ciò che più ci preoccupa è come fanno i loro comodi qui attorno... dice, guardandosi attorno, con fare circospetto, quasi temendo ritorsioni. Li trovate sempre nei pressi della taverna del Gigante Dormiente... Fate attenzione!
Atronach Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Inviato 18 Novembre 2014 "Darò un occhiata, ma non sono un gradasso o uno spaccone, non ho nessun diritto di andare da loro a fare la voce grossa, la legge qui deve funzionare e loro devono essere giudicati in base a una legge, se in città non vige un autorità, dobbiamo ripristinarla, se non vi è una milizia adeguata, dobbiamo dare sicurezza ai cittadini dell'insediamento, le piccole bande di sbandati, spariscono come neve al sole se si riesce ad instaurare una società adeguata." pensoso continuo a seguirlo "Magari loro stanno instaurando una loro società criminale? In quanti sono per adesso? C'è sentore che qualcuno vuole unirsi a loro o che li spalleggia?"
Sly93 Inviato 18 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2014 Il pover'uomo fa spallucce. Non le so dire... Non osiamo nemmeno immischiarci nelle loro faccende. Quindi con un cenno del capo, si allontana ed entra in casa, facendoti cenno di attendere. Arrivo... Dopo qualche minuto ricompare con un sacchetto abbastanza gonfio e te lo porge. Qui ci sono i vostri 50 pezzi d'oro, buon uomo! Se non le dispiace... - sospira affaticato, prima di continuare - ...andrei a riposare ora...!
Jak Mar Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Inviato 18 Novembre 2014 @dm Spoiler: si ho notato che roscoe è da parecchio che non posta, quindi pensavo che ci avesse tacitamente seguito in taverna.. quindi dove si trova?
Sly93 Inviato 18 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2014 Spoiler: Quindi fai una prova di Intelligenza. O: Vediamo che esce. La Classe Difficoltà la dirò dopo
Atronach Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 "La ringrazio, buona nottata e scusi per il disturbo." Intasco i soldi e raggiungo rapidamente i miei compagni.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.