Vai al contenuto

[D&D 5] La miniera perduta di Phandelver

Sly93

Messaggio consigliato

Inviato

Ascolto attentamente le parole di Sildar per poi rispondere "Anche io sono qui per delle "indagini" personali...Spero di trovare le risposte che cerco." Pensieroso poi mi rivolgo nuovamente all'umano "Se posso chiedere...Di cosa vi occupate precisamente?" nell'attesa di essere serviti cerco di dialogare e carpire qualche informazione.

• Risposte 978
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Roscoe: Lo sterrato vicino al deposito ti ha particolarmente infastidito durante il sonno, e ben presto ti svegli.

Spoiler:  
NB : Considero fatto un riposo breve per tutti.

@Quarion: Non posso dirvi molto di più se non ciò di cui vi ho giusto accennato... Diciamo che... - L'uomo pensa attentamente prima di continuare - Mi occupo di questioni di "sicurezza", ecco...

Inviato

Roscoe Hilltopple

Sbadiglio e mi stiracchio, infine dopo dieci minuti buoni mi metto in piedi all'interno del carro e riaccendo il cervello.

"Amici come mai siamo fermi, siamo forse arrivati?"

Non udendo risposta scendo dal carro e mi ritrovo da solo nel magazzino. "Incredibile mi hanno lasciato qua - ovunque sia 'qua'."

*GROAN* nel silenzio si sente distintamente il rumore del mio stomaco vuoto. "Sono stufo di carne secca e formaggio, vediamo se c'è qualcosa di diverso qua in giro....sniff sniff." Reso cieco dal buio, mi affido al naso...

@DM

Spoiler:  
Dimmi tu se ci sono o meno finestre, la loro dimensione, se sono sbarrate, e se da esse filtra la luce delle stelle e della luna.
Inviato

@Roscoe: Sceso dal carro, ti trovi davanti la porta di un grosso magazzino, costruito in legno. Al di sopra, il tetto spiovente lascia passare un po' di luce grazie a una finestra che si trova in corrispondenza dell'abbeveratoio dei cavalli. I due animali nitriscono al sentirti, ti avevano dimenticato anche loro, probabilmente.

Ci sono sacchi ovunque, attorno al carro, e parecchi barili, alcuni probabilmente contengono vari tipi di vino, mentre altri provviste di qualche tipo. Da uno, poco vicino al lato del carro, noti spuntare un cavolfiore. Accanto alla porta del magazzino, delle mele verdi sbucano da un sacco. Una è in bilico, quasi pronta a cadere tra le tue mani.

La luce lunare che viene dalla finestrella nel tetto illumina solo leggermente le forme, da cui riesci a dedurre oggetti e "posizioni relative". Ti rendi conto del colore della mela esposta solo grazie a un po' di luce che entra da uno strano foro in alto, vicino alla porta.

@Renoire: Raggiungi la locanda, dopo dieci, quindici minuti di cammino.

Inviato

Uh?! Jak guardò perplesso il posto vuoto davanti a lui.. aveva un'espressione così confusa che sembrava avesse appena preso una botta in testa.. Roscoe? si guardò intorno.. Roscoe?? chiamò a voce più alta.. Poi si rivolse al tavolino accanto dove Sildar e Quarion stavano discutendo Ragazzi, avete per caso visto Roscoe? con una voce abbastanza urgente.

@dm

Spoiler:  
prova intelligenza 19 + 0
Inviato

Roscoe Hilltopple

Prendo la mela al volo e la inizio a sgranocchiare mentre lascio che i miei occhi si abituino alla scarsa luce. Dopo un primo morso, con naturalezza mi avvicino ai cavalli e porgo loro la mela. Accarezzo distrattamente il muso di uno dei due mentre osservo la finestra, ponderando se possa o meno essere aperta senza causare danni o rumore, e se sia abbastanza larga da passarci attraverso.

Dopo che i cavalli hanno finito la mela, mi sposto e osservo la grossa porta d'ingresso da cui è entrato il carro, attenziono la serratura tentando di valutarne la fattura.

Fatto questo, vado a controllare cosa contengono i barili e le casse, e sfregandomi le mani mentre mi avvicino ad un cesto, con trepidazione penso: "pancia mia fatti capanna!"

Inviato

Arrivo nella locanda, mi guardo in giro circospetto, cerco con gli occhi i miei compagni, avvicinandomi a loro mi continuo a guardare in giro,

questa non dovrebbe essere la locanda frequentata da quei malfattori, ma potrebbe esserecene qualcuno in questo momento.

Mi siedo al tavolo con Hillin e gli altri, do una pacca al sacchetto di monete che tintinnano "Cinquanta monete d'oro all'appello,

mangiamo? Cosa hanno di specialità qui?", guardo le loro facce leggermente titubanti, provando ad inserirmi nel discorso "Stavate parlando di qualcosa in particolare?"

Inviato

Spoiler:  
Quale dei due tavoli, Atro?

@Jak: Ti avvicini agli altri e accenni a Roscoe. Nel mentre ti torna in mente dove l'hai visto l'ultima volta: salire sul carro e dirvi qualcosa... ma non ricordi cosa.

@Roscoe: D'improvviso senti qualcuno alla porta, e un borbottio. Non riesci a distinguere cosa dice. Hai sentito più passi, e ora più borbottii. Qualcosa nella serratura inizia a urtarla...

Inviato

Roscoe Hilltopple

"O dei! Le guardie! Era solo una dannatissima mela!" penso mentre mi guardo in giro freneticamente.

Cerco di vedere se la porta è dotata dei sostegni necessari per essere sbarrata dall'interno, ed eventualmente la sbarro cercando di non fare troppo rumore.

Se non è possibile sbarrarla con una trave (perché non presente o perché la giudico troppo pesante per me), osservo se i cardini della porta sono visibili dal mio lato (indice che la porta si apre verso l'interno). Se li vedo, rapido per quanto riesco ad essere, stacco i cavalli dal carro (anche se credo che già il proprietario li abbia staccati dal giogo per farli riposare) e spingo il carro contro la porta in modo da bloccarla. Infine incuneo una cassa (anche piccola) dietro le ruote del carro in modo che possa resistere ad eventuali spinte.

Se neppure questo è possibile, prendo qualunque cosa (anche la cacca dei cavalli mista alla paglia che immagino sarà a terra, è risaputo che il passatempo preferito dai cavalli è cagare) e la ficco dentro la serratura per tapparla e bloccarla.

In qualunque caso, dopo che ho messo in atto una delle soluzioni, mi nascondo cercando un posto vicino alla finestra (se è abbastanza larga da poterci passare attraverso) o in alternativa vicino alla porta.

@DM

Spoiler:  
Furtività 3+7=10

Furtività (secondo tiro da considerare solo se ritieni che abbia vantaggio per via dell'oscurità) 14+7=21

Inviato

Rivolgendomi a Sildar "Capisco buon uomo, per voi la sicurezza prima di tutto! Per me, invece, la conoscenza prima di tutto!" sorrido per poi tornare serio all'arrivo di Jak e al sentire le sue parole "Adesso che ci penso, non lo vedo da un po' quel piccoletto." Mi gratto il mento pensieroso.

Inviato

@Roscoe: Non vedi attorno a te alcuna trave per sbarrare la porta, e in ogni caso non ci sono i supporti necessari.

La finestra è in alto, sul tetto, e apre un "buco" dall'alto, per far passare l'aria. L'altra unica fonte di luce è in alto a sinistra rispetto alla porta, e permette a un raggio di luce di infiltrarsi lì dentro.

I cavalli sono staccati, però, e riesci a spingere lentamente il carro. Senti sempre più persone che armeggiano e un grido, con una risata abbastanza volgare:

...Lascia perdere, idiota... Ci penso io!...

I cavalli nitriscono al tuo spostare il carro, e si agitano un po'. Il carro, arrivando vicino alla porta, fa un po' di rumore.

...cosa è stato...? -, senti dall'esterno.

Ci sono dei sacchi e dei barili accanto alla porta, vicino a dove hai preso le mele. Pensi sia una buona idea nascondersi lì, tra il materiale, dopo aver spinto il carro contro la porta.

Spoiler:  
Considero vantaggio per te il buio, quindi buona per il 21.

@Quarion: Anche a te torna in mente l'halfling che sale sul carro. Al contrario, non ricordi di averlo visto scendere.

Inviato

VedendoVedendo arrivare Renoire in locanda, e notando che é solo, lo chiamo salutandolo con la mano e dicendo "Nobile Renoire, avete per caso visto Roscoe? Era con voi no? Sul carro?" mi alzo e mi allontano dal tavolo camminando verso il mio compagno.

Inviato

"Emh ..." non faccio in tempo a sedermi tranquillo, che già si prevedono altri guai " no io non avevo nemmeno notato che era dietro, sapete comè, è minuscolo ...

Il carro è stato chiuso in un deposito a 10 minuti da qui, è sicuro mi è stato detto, forse non riuscirà nemmeno ad uscire da li" ridacchio mentre penso

"Forse sarebbe un bello scherzetto dimenticarlo li e fargli passare la notte al freddo" guaisco con una risata fragorosa, che fermo quando guardo gli altri compagni leggermente preoccupati

"Dite che dobbiamo andare a recuperarlo? Se facciamo in fretta, possiamo chiedere al garzone di aprirci le porte per farlo uscire."

Inviato

Anche Hlin ha deciso di sedersi insieme a Sildar e Quarion, ascoltando cosa avesse da dire quel particolare personaggio.

Al sentire le parole di Renoire le viene quasi da ridere <Sarebbe divertente... ma non credo meriti tanto.> dice, guardando i compagni, un poco dispiaciuta per la sorte del giovane halfling. <Chi vuole andare a recuperarlo? Io preferirei star qui e parlare ancora un po' con il signor Sildar> dichiara, attratta da quella nota di segretezza che l'umano sembra tenere e che non poteva certamente passare inosservata. <Avrei ancora alcune domande da farvi, se permettete> proferisce, girandosi verso l'uomo e guardandolo, nella speranza di capire se qualche suo segreto possa esser legato al rapimento del cugino.

Inviato

Arrivando vicino Renoire e Jak "Direi di andare a controllare, anche se questa cosa è una scocciatura...nel frattempo magari ci faranno trovare qualcosa di caldo al nostro ritorno, che ne pensate?" detto questo incrocio le braccia al petto.

DM:

Spoiler:  
Con il riposo breve ho recuperato uno slot di 1° livello.
Inviato

"Ok andiamo a recuperarlo, non ci vorrà molto, Hillin arriviamo tra poco"

Precedo gli altri "Vi faccio strada"

Nel tragitto di andata, aggiorno gli altri sulla situazione dei banditi Redbrands e sul fatto che si agirino vicino la taverna denomnata Gigante Dormiente,

"Quindi stiamo in guardia e orecchie aperte! "

Inviato

Rispondo a Renoire Proprio per questo dobbiamo cercare di restare uniti.. così se per caso ci ficcassimo in qualche guaio, se siamo tutti insieme, in un modo o nell'altro riusciremmo a cavarcela. Prima recuperiamo quel dormiglione, meglio è..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...