wwanno Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Inviato 13 Agosto 2014 Dopo aver raccolto qualche freccia mi riavvicino al resto del gruppo guardandomi attorno in cerca di tracce di sangue che non siano dei cavalli o dei goblins. Mentre cammino mastico nervosamente il boccaglio della pipa. Non vorrei apparire insensibile ma abbiamo un carico da consegnare in città. Odio lasciare le cose a metà. @DM Spoiler: Percezione 6 Investigare 16+3=19
Atronach Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Inviato 13 Agosto 2014 "Quello che sicuramente possiamo fare è interrogare il goblin, vediamo cosa ha da dire, anche se dubito riusciremo a comunicare, io adesso lo sveglio e lo abbevero per avere la sua collaborazione, dopo di che pensate a delle domande e proverò a porgergliele." Intanto guardo il compagno guerriero armato di arco o qualcuno che mi sembra un pò più esperto dei territori selvaggi "Ammetto di non essere un bravo scout, quante ore pensi ci vogliano per concludere il nostro viaggio? Confesso apertamente che preferirei finire la nostra missione e poi tornare a ritroso qui per seguire le tracce che avete trovato, ma se c'è troppo tempo da perdere, sarei d'accordo nel dividere il gruppo, due di guardia qui e il resto in avanscoperta" indico la mia armatura, facendo capire che non sarei adatto ad uno scouting furtivo. Attendo l'esito della comparazione delle frecce sul cavallo e quelle dei goblin, dopo di che sveglio il goblin offrendogli da bere e allentando leggermente la corda se gli stringe eccessivamente i polsi. Spoiler: Uso la persuasione, per avere la collaborazione dal goblin, in modo da capire cosa è successo alle persone i cui cavalli sono a terra, Persuasion (Cha) +4
Sly93 Inviato 13 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2014 @Jak: Noti chiaramente che le due frecce hanno lo stesso anonimo e maldestro piumaggio nero; sono frecce semplicissime e normalissime, e non sembrano indicare alcun gruppo caratteristico. @Roscoe: Attorno alle due carogne, non c'è praticamente nulla di significativo. Se c'erano dei corpi, sono stati sollevati prima di essere portati via. Come hai già constatato, le uniche tracce (orme) visibili sono quelle che conducono nel bosco. Per quanto riguarda la domanda di Renoire, credi ci voglia ancora una mezza giornata di viaggio. @Renoire: Il goblin borbotta, grugnendo nel suo risvegliarsi. - Ah... -
BlackSilver Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Inviato 13 Agosto 2014 Hlin, in tutto ciò, rimaneva ferma, con in mano la custodia del cugino Gundern ad attendere il risveglio del goblin. Cercava di concentrarsi, seguendo il consiglio di Quarion di rimanere calma, anche se le risultava difficile. Pensa Hlin, pensa a cosa devi chiedere. si ripeteva la nana, cercando di trovare quale, tra le mille domande che le erano sorte, quella più importante, che potesse avere priorità sulle altre. Tutto ciò che poteva fare era rimanere in attesa, scrutando con impazienza la scena, cercando di assecondare le volontà dei compagni nel tentativo di persuadere la creatura. Ciò che celava era in realtà un destino ben peggiore per il povero goblin, che avrebbe fatto meglio a cedere alle maniere gentili piuttosto che arrivare ad essere interrogato dalla nana.
Jak Mar Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Inviato 13 Agosto 2014 Dopo essersi spremuto le meningi più e più volte Jak risponde alla nana Credo che siano uguali, quindi devono essere stati i goblin ad attaccare quei cavalli.. deluso di non poterle dare più informazioni. Poi subito si rivolge a Renoire Aspettiamo che il nanetto si svegli e gli facciamo sputare il mostro in un modo o nell'altro, poi decidiamo sul da farsi e mentre parla affila le punte delle due frecce che stava esaminando, sfregandole una contro l'altra, con l'aria di chi vuole usarle per "punzecchiare" qualcuno e questo qualcuno è proprio il goblin da interrogare. Spoiler: domani sarò assente dalle 17:30 fino alle 2:00 circa per lavoro
Atronach Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Inviato 13 Agosto 2014 Al risveglio del goblin, gli faccio una faccia compiacente "Mi capisici mentre parlo?", provo ad essere più elementare possibile. Gli mostro la corda che lo lega e gli faccio vedere che io ho una delle estremità "Ti slego e ti lascio andare libero se collabori", vedendo gli altri che sono sul piede di guerra "Ragazzi, non fate i minacciosi, altrimenti tutto quello che sto facendo è completamente inutile ..." torno al goblin. Continuo a parlare , ma mi faccio capire a gesti se non riesce la comunicazione "Le persone che erano su quei cavalli, li avete assaliti tu e il tuo gruppo? Sii gentile come io lo sono stato con te, sai dove li hanno portati o chi?" Spoiler: Anche domani sono assente fino a sera.
Sly93 Inviato 14 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2014 No io... No mio gruppo... Altro gruppo... Portati al nascondiglio... grugnisce la creatura.
BlackSilver Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Sono vivi? disse la nana avvicinandosi alla creatura, cercando di essere la più calma possibile Cosa cercavate? Questo? indicando la custodia che teneva in mano, appena sollevata da terra
RexCronos Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Rimango con le braccia conserte sul petto, ascoltando interessato l'interrogatorio del goblin: Ma ci si potrà fidare, comunque, delle parole di questa creatura? mi chiedo, perplesso: E come si potrà lasciarlo libero come gli ha promesso Renoir, se ci sia il rischio che quello vada ad avvisare il suo clan della nostra venuta, con il rischio che si barrichino e si difendano bene in previsione della nostra venuta? continuio la mia riflessione, grattandomi il mento: La conoscenza è potere... ricordo a me stesso, come se fosse un mantra Quanto è distante il nascondiglio da qui? Quanti goblin al nascondiglio? quante guardie? Chi è il capo? intervengo, ponendo le domande che mi sembrano piu rilevanti.
wwanno Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Penso "non avrei mai pensato che parlasse il linguaggio comune" Hai detto che il gruppo che ha compiuto questo attacco indico i cavalli morti riversi a terra era un gruppo diverso, siete anche tribù diverse?
Jak Mar Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 mmm... c'è poco da fidarsi.. dice Jak rivolto al gruppo se c'è un altro gruppo che ha attaccato i cavalli, non significa che non ce ne siano tanti altri o che proprio quel gruppo sia composto da decine e decine di goblin. Non dobbiamo correre dietro il profumo di una buona torta senza preoccuparci delle conseguenze.. Dovremo difenderci da altri attacchi visto che questi li abbiamo ammazzati e sicuramente l'intero clan dei goblin ci sarà ostile.. Potremo prendere questo qui come ostaggio se decidiamo di avventurarci nel bosco dice Jak indicando l'unico Goblin rimasto vivo.
Sly93 Inviato 14 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Il goblin chiude gli occhi e cerca di gridare Non lo so, non lo so... Pochi minuti, solo pochi minuti...! Non so quante guardie...! E' tutta colpa del Ragno...! Pensa ancora un po' a cosa dire Niente tribù, solo gruppo diverso...!
wwanno Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Rivolgendomi alla nana Pensa positivo, se Gundren ed il suo guardaspalle fossero morti, i loro corpi sarebbero qui insieme a quelli dei cavalli. Ci sono buone possibilità che siano ancora vivi, di certo se i loro assalitori li avessero voluti uccidere lo avrebbero fatto qua stesso. Quindi o son stati fatti prigionieri o sono riusciti a fuggire a piedi in città. La cosa più intelligente da fare è andare in città e allertare le autorità locali, controllare se Gundren è in città e se non dovesse essere lì, tornare ad indagare. Poi guardo il goblin tu rimani con noi fino a che non ci vediamo chiaro in questa storia, e farai bene a dirci tutto quello che sai se non vuoi che ti consegnamo alle guardie cittadine. Ora inizia a pensarci bene, hai circa mezza giornata di strada per farlo
Sly93 Inviato 14 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Spoiler: A dire il vero, mezza giornata di strada XD Vi ho detto ciò che so! Presi ma non uccisi...!
BlackSilver Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 La nana rispose con un cenno affermativo al gruppo alle parole del goblin, quasi per ringraziarli per la fiducia che le avevano dato, per poi muoversi verso lo spazio che separava Renoire e "l'ostaggio". Se non Vi dispiace... disse a Renoire, mentre si muoveva in posizione. La donna si chinò su di un ginocchio, avvicinandosi di fronte alla povera creatura, ancora legata, guardandola con sguardo intenso e serio Calmo... ora rispondi a queste due semplici domande, di cui ci hai mostrato di sapere qualcosa, e non ti sarà fatto alcun male... Va bene? disse con tono controllato e inflessibile. Dopo una breve pausa, per far riprendere fiato e far rilassare il nemico Hlin alzò l'indice della mano libera, per indicare la prima domanda Quanti siete in totale? Approssimativamente. La nana alzò anche il medio, per indicare la seconda domanda Ma soprattutto... chi o cosa è "il Ragno"?
Sly93 Inviato 14 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Tribù Cragmaw grande! Il goblin cerca di divincolarsi. Tribù Cragmaw non tutta qua! Quindi chiude gli occhi, e trema. Non so cosa è, il ragno!
wwanno Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Sciocche creature, temono qualcosa e neppure sanno che forma ha
RexCronos Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Tribù Cragmaw...me lo sentivo! penso non trattenendo un trasalimento di eccitazione: Permettetemi di intervenire, cari amici: mi permetto di interloquire, alla risposta del goblin alle domende: Per quanto possa trovare anche io piu rassicurante, per la sicurezza della mia persona, il raggiungere la nostra destinazione ed il consegnare le merci; non ritengo che sia il caso di frapporre indugio, circa un notro tempestivo intervento in soccorso del buon Gundren ed il suo amico: se infatti è possibile che il nostri amici siano ancora vivi, non riterrei che esistano garanzie circa il fatto che possano rimanerlo a tempo indefinito....o, pure, soltanto a lungo. poi continuo: Se non ho male interpretato quello che questa creatura sta cercando di dirci, penso che non ci siamo imbattuti nel covo di questi goblin; ma soltanto in un avamposto di qualche tipo: Il goblin ha detto che il nascondisglio dista solo pochi minuti; ma se si trattasse di un castello e distasse solo pochi minuti, ci saremmo avveduto della sua presenza sena dubbio; quindi deve trattarsi di un avamposto. Adesso, se Gundren ed il suo amici sono stati catturati dai goblin di questo avamposto, è facile presumere che possano volerli trasferire a Castel Cragmaw spiego, lasciando trapelare che conosco il nome del luogo da cui provengono questi goblin e, se esiste una possibilità di intercettarli prima che lo facciano, questo sarebbe appunto, il momento adatto di agire. Naturalmente, questo presupponedo che vogliano tenerli in vita per qualche ragione: se avessero intenzioni diverse nei loro confronti, a maggior ragione, occorrerebbe agire in fretta; ed anzi....humm aggiungo con un filo di esitazione, dovuto ad un riguardo dei sentimento della nana nostra compagna: ogni istante di ritardo potrebbe dimostrarsi fatale. quindi, concludo: Io dico: che si perda il carico, se potremo salvare due vite; ma, in ogni caso, essendo questa base a minuti di distanza, potremo sempre salvare i due e tornare indietro in tempo per rimprendere il nostro viaggio. Detto questo, rpendo a parlare con il prigioniei in una lingua a voi sconosciuta. @DM: Spoiler: Chiedo conferma al goblin che sia proprio come ho pensato; e, per evitare fraintendimenti linguistici, gli chiedo conferma in lingua goblin: se quello a pochi minuti sia solo un avamposto; se i due nani possano essere stati trasportati li.
Atronach Inviato 15 Agosto 2014 Segnala Inviato 15 Agosto 2014 A tono difendo il goblin assillato di domande "Sta collaborando non gli andate addosso" Ringrazio il goblin, della sua collaborazione "Ovviamente, non c'è nemmeno da discutere, questo goblin sarà lasciato libero", guardo tutti negli occhi con la fierezza data dal mio rango. Mi rivolgo di nuovo al goblin "Noi vogliamo solo recuperare i nostri amici, confermi le parole del mio compagno? Per favore non metterti contro di noi, voglio mantenere la mia parola e lasciarti incolume ok?", aggiungo con decisione. "Quarion se dici che il nostro intervento deve essere tempestivo per salvare Gundren e Sildar, allora non c'è altro da indugiare, lasciamo qui il carro, è abbastanza lento e anche se lo derubano, non riusciranno a prendere tutto, altrimenti devono portarselo dietro e in quel caso li raggiungeremmo in fretta." Spoiler: Ma in D&DN è sparita la questione del grado del grado di atteggiamento di una creatura? Volevo far diventare amichevole il goblin prima di lasciarlo andare, se si può lo faccio.
wwanno Inviato 15 Agosto 2014 Segnala Inviato 15 Agosto 2014 Liberarlo dici? Se il fatto che sia un goblin non bastasse, questo muso verde si è reso colpevole di banditismo. Una colpa che in qualunque terra civilizzata è punita, ed io lo so bene penso. ed ora tu ti stai rendendo suo complice proteggendelo. Faccio leva sul senso senso di giustizia di Renoire.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.