Vai al contenuto

[D&D 5] La miniera perduta di Phandelver

Sly93

Messaggio consigliato

Inviato

@Jak: L'assassino è ormai lontano, quando ti sei avvicinato. L'uomo a terra è morto, trafitto al petto dalla lama dell'altro uomo.

Spoiler:  
Spiegami cosa cerchi e dove cerchi. In qualche post prima c'era la descrizione del suo "vestiario"

@Quarion: Il tipo si è allontanato troppo, anche per essere percepito con la scurovisione; avrà girato qualche angolo, tra le case vicine, man mano che si allontanava verso la periferia.

• Risposte 978
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi avvicino anche io, poco dietro agli altri, mentre mi giro intorno guardingo.

"Roscoe! ... Roscoe siamo noi" sbraito per rassicurare il mio compagno.

Arrivato vicino agli altri suggerisco "Ha un qualche simbolo di identificazione sul braccio oppure un pugnale particolare?"

Mi avvicino alle porte del fabbricato, se c'è bisogno di forza fisica per aiutare Roscoe mi metto all'opera. "Ti serve una mano per uscire?"

Spoiler:  

Atletica +5 se devo forzare la porta o sollevare Roscoe per aiutarlo ad uscire da qualche buco.

Inviato

Roscoe Hilltopple

"Renoire!" grido. Poi con un balzo esco dal mio nascondiglio e inizio a spostare il carro.

Apro uno spiraglio nella porta e affaccio. "Se ne sono andati?"

Inviato

@Jak: Non c'è nulla di caratteristico nell'uomo assassinato, se non una bandana rossa che era stata calata davanti alla bocca e che ora si è, ironicamente, tinta di macchie più scure.

Non c'è nessun altro, lì davanti, oltre a voi.

Inviato

Mi avvicino al corpo che Jak sta esaminando e chiamo l'halfling "Compagno Roscoe! Cosa è successo? Chi sono queste persone?" osservo i danni causati alla parete del magazzino, e cerco con la vista l'attrezzo che potrebbe averli causati.

DM:

Spoiler:  
Perception: 9+3=12

Investigation: 7+5=12

Inviato

Roscoe Hilltopple

"Mi ero appena svegliato, una fame...... Stavo guardando se c'era qualcosa di buono da mettere soto i denti, ma ho sentito dei rumori fuori. Per fortuna non erano le guardie!" Mi asciugo con la mano la fronte sudata. "Quando ho capito che non erano guardie, mi son sentito in dovere di intervenire per difendere il magazzino. Dove andremo a finire di questo passo dico io - SIGH!

Bello questo, posso? Con la rapidità che mi contraddistingue tento di arraffare il fazzoletto.

Inviato

@Quarion: Alla parete del magazzino è stato rimosso un asse, e allentato un altro, aprendo "un'entrata secondaria" accanto a quella già esistente. Pensi che un piede di porco o qualsiasi strumento che potesse fare da leva possa aver provocato quei danni, su una costruzione così debole, specie in quella zona.

@Roscoe:

Spoiler:  
Se ti riferisci al fazzoletto del "defunto", prendi pure e aggiungi in inventario. :D
Inviato

"Stavano cercando sicuramente di rubare qualcosa, quello che mi chiedo è perché uccidere il proprio complice? Renoire, che siano di quella banda criminale di cui stavi parlando prima?" chiedo pensieroso al nobile umano.

Poi rivolgendomi all'halfling "Come mai ti interessa così tanto un fazzoletto sporco di sangue?" aggrotto la fronte mentre vedo Roscoe intascarsi il pezzo di stoffa.

Inviato

Jak guarda Roscoe e poi abbassa lo sguardo, facendo di "no" con la testa con un mezzo sorriso sulle labbra, divertito dal gesto e dalle parole del suo compagno. Per fortuna in taverna mi sono accorto della tua assenza...volevo offrirti una birra ma mi sono accorto che eri sparito.. quindi ci siamo recati subito qui.. Certo che sfiga, rimanere rinchiuso in un carro mentre dormivi ahahahahahahhaha... per fortuna che ti sei svegliato.

Inviato

"Non so se questa bandana è il segno distintivo dei Redbands, nel caso, Roscoe magari è meglio non indossarla ... i Redbans sono una specie di gang di farabutti locali, non so se ne hai mai sentito parlare

Io direi di avvertire il responsabile di questo capanno, la persona che mi ha accompagnato qui, diciamogli del tentativo di furto, poi direi di far finire questa benedetta giornata" dico un pò affranto della lunga giornata.

"Avete controllato le tasche della giacchetta o magari se ha un qualche foglio nelle tasche? ... o magari qualche monile?"

Inviato

Roscoe Hilltopple

"Certo che non la indosso, è tutta sporca di sangue, devo lavarla prima!" dico incurante del fatto che sono lercio e puzzolente dopo una giornata trascorsa a girovagare per caverne di goblin e pugnalare gambelunghe nelle zone intime.

"Andiamo ora, vi seguo." Inizio a camminare avanti in una direzione casuale e mentre metto la bandana in tasca. "Red-qualcosa, sono una banda?" rivolto al gruppo "ed uno è scappato. . .quante possibilità ci sono che sia andato a chiamare aiuto?" accelero l'andatura.

Inviato

"Quel Barthen è in questa direzione" faccio mentre scorgo la casupla dove l'ho incontrato al prima volta, cerco di evdere se le luci della casa sono ancora accese.

"Mi dispiace disturbarlo dinuovo, ma immagino sia un caso scusabile", busso alla porta leggermente, dopo un pò insisto con più fragore "Barthen sono il signor Renoire, mi scusi l'ora tarda, ma dovrebbe essere informato"

Inviato

Il signor Barthen viene informato rapidamente di ciò che è successo, e vi ringrazia sentitamente, scusandosi anche per non aver controllato il carico prima, data la tarda ora. Riferisce che farà un inventario in caso, nei prossimi giorni, e che sbrigherà lui la faccenda del tentato furto.

Tornate, quindi, alla locanda.

Nel mentre, Sildar ha riferito a Hlin che pagherà le spese per una cena sostanziosa e la vostra permanenza nella locanda.

Al vostro arrivo, Sildar si è già ritirato nella propria stanza. Hlin vi attende, seduta a una tavola apparecchiata per cinque, con pane secco, ma di giornata, una zuppa tiepida di verdure, un paio di caraffe di birra e acqua e qualche pezzo di formaggio locale abbastanza stagionato.

Spoiler:  
Qui siete liberi di ruolarvi la cena.
Inviato

Roscoe Hilltopple

Entrato in locanda e individuata la nana seduta al tavolo, sgrano gli occhi guardando tutte quelle cose da mangiare.

Poi guardo demoralizzato la sedia troppo bassa per io sedermi e arrivare al tavolo, ma non demordo.

"Osteeeeee - grido con la mia vocetta stridula - mi servon dei cuscini, o almeno una sedia decentemente alta, o un tavolo notevolmente più basso. . .faccia lei. . .io ho troppa fame."

Inviato

Tornati in locanda noto con piacere la tavola imbandita a dovere, siedo accanto alla nana e sono compiaciuto di sapere che il tutto è offerto da Sildar. "Davvero un brav'uomo!" affermo mentre mangio e bevo con molta calma.

"Finalmente del meritato riposo, domani ci aspetta un altra lunga giornata!" dico a tutti i miei compagni per poi aggiungere "Allora Renoire, quanto abbiamo guadagnato dalla consegna della merce?"

Inviato

Roscoe Hilltopple

Questa farà al caso mio penso mentre mi avvicino alla sedia.

Troppo grande per io sollevarla, la trascino rumorosamente per tutta la sala fino al tavolo, infine mi siedo con gli altri.

"Che pessimo servizio! Quando avrò abbastanza sovrane da potermi ritirare da questa vita da avventuriero, metterò su una locanda tutta mia.....E NON CI SARANNO TAVOLI PIÙ ALTI DI 2 PIEDI!" Alzo la voce per farmi sentire dall'oste.

Infine inizio a mangiare come se non ci fosse un domani.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...