Vai al contenuto

[D&D 5] La miniera perduta di Phandelver

Sly93

Messaggio consigliato

Inviato

Prima di parlare lo fisso per bene (Roscoe) e gli faccio Sei davvero tu? Non è che sparisci di nuovo? Lo guardo come se potesse scomparire da un momento all'altro. Poi dopo una lunga risata, gli riempio il boccale di birra (sempre se c'è sulla tavola) e quello mio pure e lo invito a bere con me Facciamoci questa bevuta prima che sparisci di nuovo ahhahahaha

• Risposte 978
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Roscoe Hilltopple

Brindo e tra un boccone, un sorso e un "Alla salut.....coff coff" quasi mi affogo. Scampato il pericolo riprendo a mangiare e bere.

Inviato

"Ma le persone piccole pensavo che mangiassero la metà di quelle più grandi ..." mi tocco lo stomaco "io sono più capiente ad esempio" ridacchio tra me.

Piazzo le monete guadagnate al centro del tavolo, prima di unirmi al pasto con tutti "50 pezzi d'oro sonante" dico soddisfatto "un inizio di accumulo per l'impero di Roscoe"

Mentre pasteggio, mi ramamrico nel notare che effettivamente il banchetto non è eccessivamente ricco "Magari qualche costa di maiale ce lo potevamo anche permetere questa sera",

non continuo con le lamentele, dopotutto è anche un pasto offerto "Della situazione cosa ne pensate? Voglio dire, una banda fratricida, mi sembra strano quello che abbiamo visto, basta attendere e si decimeranno da soli?"

Inviato

Nota per il Level up di Hlin (che si era perso, o perlomeno non lo trovo):

Spoiler:  
Nuovi HP : 8+2+1 = 11 da aggiungersi agli 11 di partenza.
Inviato

Roscoe Hilltopple

Annuisco a Renoire quando parla del maiale, poi col boccone mezzo pieno "Feffimo feffiffio, feffimo feffiffio."

Quando finalmente deglutisco, aiutato da un sorso di birra continuo a parlare, questa volta senza sputacchiare qua e là.

"Sono stupidi e pensano di poter fare quello che vogliono solo perché sono alti. Gli avevo detto di andarsene ma avranno pensato <<è piccolo possiamo fare quello che vogliamo>>. Nossignore! Non si ruba quando c'è Roscoe il giusto a proteggere i diritti dei più deboli!"

Poi mi fermo a riflettere un attimo.

"Credo che sia nostro dovere morale aiutare questa cittadina a liberarsi di queste cattive persone. Domani sarà la prima cosa che faremo. . .dopo che sarò tornato da casa della zia Petunia."

Inviato

"Non saprei che aggiungere, certo questa cittadina può diventare un buon posto dove vivere e queste persone meritano la legalità e una società dove possono sentirsi al sicuro.

C'è però il nostro compagno in gravissimo pericolo, quei goblin chi sà che piani hanno ....", prendo un lungo sorso di birra "ma non ci pensiamo adesso, ormai è tardi, direi di spartirci il bottino e andare a dormire, credo che domani ci aspetta una lunga giornata."

Inviato

Durante il ritorno dei compagni, escludendo qualche piccolo convenevole e risata al sentire qua e là l'avventura di Roscoe (che si aggiunge alle preoccupazioni che già aveva), Hlin rimane in silenzio durante il pasto, a ripensare la conversazione avuta con Sildar, che aveva preso una strana piega. La fame, tipicamente senza fondo per i nani quando si festeggia qualcosa, è sostituita dalla preoccupazione per il cugino. Riesce a finire il pasto, in qualche modo, seppur ad ogni boccone si sente gonfiare e ingrassare, quasi fosse diventata il doppio della propria stazza. Strane sensazioni, quelle.

Risvegliata dalla domanda di Jak si volta verso i compagni, sospirando e poi alzandosi dal tavolo, sentendosi anche lei un po'stanca. <Le camere sono al piano superiore, potete scegliere la stanza che più vi aggrada tra quelle che vi mostrerò.> dichiara, sentendosi quasi un'oste del bar. Dopo esser salita nel modo meno goffo possibile (maledetti umani e le loro lunghe gambe) dalle scale, indica dall'inizio del corridoio alcune stanze.

Spoiler:  
Le domande che ha porto a Sildar sono:

• Sai dove potrebbe essere mio cugino? Sapresti guidarci fino a lui, o almeno indicarci qualcuno che sappia la strada? Hai intenzione di aiutarci? Se no perché?
  • Cosa ci facevi lì con lui? Come sai tanto su quella mappa? Perché dovrebbe esser tanto importante?
  • Perché non hanno scelto te come guida?
  • Per chi lavoreresti? *lista dei principali gruppi legali conosciuti, che potrebbero avere operazioni "sotto copertura"* Nota: Insistenza su questo punto.

I gruppi a cui fa riferimento, per qualsiasi risposta, sono di proprietà dei regni o esterni a tali, conosciuti anche grazie all'esperienza di mercenaria.

Inoltre utilizza anche come scusa "compassionevole" quella dell'avergli salvato la vita, enfatizzandola ma non in modo tale che sia una cosa da far pesare, ma piuttosto un favore che, con quella risposta, venga ripagato.

Inviato

@Tutti:

Spoiler:  
D'ora in poi, prego di leggere gli spoiler solo ai diretti interessati per evitare il metagame. Cercherò di essere il più preciso possibile, a riguardo.

Sottolineo, inoltre, che descriviamo perlopiù azioni e apparenze esteriori ed evitiamo i pensieri, sempre per lo stesso motivo.

@Hlin:

Spoiler:  
Sildar ha risposto alle domande nel seguente modo:

- Ha sentito che Gundren è stato portato a Cragmaw Castle, ma non ha idea di dove sia. Qualcuno, tuttavia, potrebbe saperlo a Phandalin, secondo lui.

- Ti spiega che lui aveva solo deciso di viaggiare con Gundren, che aveva conosciuto a Neverwinter; durante il tragitto, gli aveva parlato di questa mappa, e gliela aveva anche fatta vedere per qualche istante, indicandogli la posizione della Wave Echo Cave. Era questa la scoperta importante dei fratelli Rockseeker, ma non sa che fine abbiano fatto gli altri, nel mentre.

- Non era proprio una guida, quanto un compagno di viaggio lungo un tragitto comune.

- Sildar dice semplicemente di lavorare per l'Alleanza dei Lord, un'organizzazione che cerca di proteggere i cittadini del Faerun. Non si dilunga oltre a riguardo. Ti accenna solo, in confidenza, che c'è stato un membro dell'Alleanza che è stato inviato prima di lui qui, ma che è scomparso in circostanze misteriose.

Senza ancora spartire le ultime cose:

@Tutti:

Spoiler:  
A riguardo, se volete spartirle, vi consiglio di farlo il prima possibile.

Andate a riposare. Ogni camera non è chissà quanto confortevole, ma ha una certa decenza: ogni stanza ha una finestra coperta da pesanti tende, che permette all'aria fredda di non entrare in camera, di sera, anche quando si tiene aperta per un ricambio d'aria; i letti sono degli assi di legno sui quali è poggiato un grosso sacco di paglia, che rimane abbastanza comodo, mentre il guanciale che vi è fornito sembra fatto perlopiù di stoffa e lana. Non è il meglio, ma sicuramente non è nemmeno il peggio.

Al mattino, scendendo in sala comune, trovate l'oste che vi riferisce che Sildar è andato a sbrigare delle sue faccende e ha fatto in modo che possiate fare una buona colazione prima di uscire.

La tavola è imbandita di tre caraffe di latte, e qualche fetta di pane raffermo del giorno precedente, più una mela a testa.

Inviato

Dopo il pasto rifocillante, seguo Hlin su per le scale e occupo una delle camere da lei indicate, durante la notte riposo come fanno tipicamente gli esponenti della mia razza. Passato il tempo necessario, estraggo il mio libro di incantesimi, annotando le mie ultime scoperte magiche, ottenute grazie al grande Oghma. Successivamente impiego diverso tempo nello studio dei miei incantesimi, memorizzandone alcuni nella mente. Quando scendo in sala comune è ancora abbastanza presto, mi accomodo al tavolo che l'oste sta imbandendo per il mio gruppo e lo ringrazio, nell'attesa di vedere gli altri ritiro fuori il mio libro, continuando le mie letture.

DM:

Spoiler:  
Incantesimi preparati: Sleep, Shield, Magic Missile, Burning Hands, Grease.
Inviato

Roscoe Hilltopple

Finito di cenare salgo soddisfatto e un po' brillo al piano di sopra. Tolgo ciò che non mi serve o che risulta scomodo, e mi butto sull'ampio letto.

Trascorro la notte beato.....

Spoiler:  
(DM permettendo)
La mattina seguente mi alzo di buon'ora, in fin dei conti avevo già dormito tutto il pomeriggio precedente sul carro.

Scendo di sotto vestito in abiti comodi, arraffo una delle mele e saluto l'elfo con la manina mentre zompetto fuori in strada. Appena uscito dalla porta principale, infilo di nuovo dentro la testa e gli grido "Torno tra un paio di ore, ho faccende da sbrigare."

@DM

Spoiler:  
Mi reco dalla zia Petunia, seguendo strade che siano ben visibili e trafficate.
Inviato

Spoiler:  
Permetto, permetto :D

@Roscoe:

Spoiler:  
Arrivi dopo un quarto d'ora di cammino al massimo, mentre divori la mela. Il sole è già alto sull'orizzonte, e la città è in attività: ai lati della strada alcune botteghe minori iniziano la loro attività, e alcune persone chiacchierano tra loro.
Inviato

Una anziana halfling viene ad aprirti la porta, sorridente.

Balbetta:- Oh... ma vedi un po' se non è quel mascalzone di Roscoe...!!! -

Inviato

Roscoe Hilltopple

"Zietta dove sei? E chi è questa splendida fanciulla che mi ha aperto la porta?" dico sorridente mentre mi chino a raccogliere un margheritone giallo da un'aiuola lì vicino per porgerlo alla zia.

Poi me la abbraccio e passo un po' di tempo in sua compagnia.

Inviato

Spoiler:  
credevo avessimo già spartito la paga delle 10 monete d'oro a testa

Finito di cenare, Jak prende la sua parte della paga e torna su in camera a riposare, rimuginando su cosa fare il mattino dopo prima di addormentarsi pesantemente.

Mi sveglio quasi dolcemente a causa dei rumori proveniente dalla camera accanto, chi è che rompe a quest'ora? ci scommetto che è Roscoe visto che ha ronfato per tutto il giorno nel carro. Ormai sveglio decido di scendere anche io, ma me la prendo molto con comodo. Mentre sto scendendo le scale sento da lontano una vocina dire "Torno tra un paio di ore, ho faccende da sbrigare." Quando arrivo in sala comune, trovo il mago immerso nella lettura, probabilmente di un qualche libro di arcana stregoneria, così per non disturbarlo, mi siedo al tavolo silenziosamente, lo saluto con un semplice 'giorno e mangio giusto qualcosina, visto che sono ancora sazio per la cena della sera precedente. Quando finisco, cerco di intraprendere una conversazione con l'elfo Credo che andrò al mercato questa mattina..chissà, potrei trovare qualcosa di interessante in questa cittadina

Inviato

Spoiler:  
Le dieci monete d'oro a testa le avete spartite. Mancano le cose trovate nella grotta dei goblin.

@Roscoe:

Spoiler:  
La zia ti racconta tante cose, successe in tua assenza: come il vicino sia rumoroso, come i bambini del vicinato abbiano rotto la finestra mentre giocavano, come una delle sue amiche, ormai vedova, abbia trovato una nuova fiamma. Tutte cose molto utili e interessanti, dal tuo punto di vista, insomma. Ti offre una tazza di thè, e ti chiede:- E tu, cosa mi racconti...? -
Inviato

Roscoe Hilltopple

"Mi hanno pagato ieri per una ricerca spele...speleol..." essendo una parola troppo lunga che forse ho sentito giusto una volta in vita mia taglio corto "una ricerca in alcune vecchie grotte a circa un giorno di viaggio da qui. Volevano studiare le rocce, neppure fossero nani" mentre parlo estraggo il sacchetto con le monete.

"Nulla di speciale, solo delle grotte, ma mi hanno pagato! Devi fare la spesa al mercato oggi? Riposati ci vado io. Che ti serve?"

Inviato

Scendo più tardi degli altri, ho passato parecchi minuti a curare il mio aspetto e a sistemarmi la barba,

quando scendo si nota come ho il viso ben pulito e la barba regolata finemente

"Buongiorno a tutti buoni compagni" prendo solo da bere per colazione e conservo la mela per dopo,

"Io volevo passare dinuovo dal magazzino, indagare un pochino sulla banda che la assalita e capire più o meno come funziona in città,

per quanto riguarda Gundren, direi di non perdere ulteriori giorni, raccogliamo le informazioni necessarie per capire dove possa trovarsi e ripartiamo all'avventura ..."

Mi alzo dopo aver scolato due bicchieroni di latte in un sol fiato, pulendomi per bene la barba nera con un clinex di seta.

"Che ne pensate? Ci rivediamo qui a mezzogiorno e decidiamo come proseguire?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...