wwanno Inviato 6 Dicembre 2014 Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 Roscoe Hilltopple Rimango un po' a chiacchierare, infine me ne vado, non prima di averle lasciato di nascosto 5 pezzi d'oro in un posto dove ritengo li possa trovare facilmente. Mi dirigo nuovamente alla locanda, passando attraverso le bancarelle del mercato.....quella singola mela a colazione era effettivamente poco.
Sly93 Inviato 6 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 @Roscoe: Spoiler: Segna in scheda il denaro che avevi, e il -5 gp ora. Ritorni in locanda, appena dopo che Renoire ha finito di proporre il piano della mattinata.
Jak Mar Inviato 7 Dicembre 2014 Segnala Inviato 7 Dicembre 2014 Alle parole di Renoire, mi riscuoto e rispondo Allora, visto che ve ne andate tutti, penso che andrò a farmi un giretto al mercato..chissà, potrei trovare qualche buona fucina di armi o roba simile, visto che dobbiamo dichiarare guerra a quei maledetti goblin
Atronach Inviato 7 Dicembre 2014 Segnala Inviato 7 Dicembre 2014 "Io vorrei passare prima al magazzino, poi andare da Lion... qualcosa" non ricordo il nome del locale individuato la sera prima, "Per avvertire che abbiamo ritrovato il suo carico, se mi rimane tempo, faccio valutare questi denti d'oro dall'orefice, magari salta fuori che appartengono a qualche marito scomparso ... Non mi rimane tempo per le indagini per il Castello dove vorremmo andare o per intercettare Sildar per chiedere informazioni più dettagliate a lui, ci pensa qualcun'altro? Qualcuno vuole seguirmi?"
BlackSilver Inviato 8 Dicembre 2014 Segnala Inviato 8 Dicembre 2014 Dopo aver aspettato che gli altri entrassero nelle loro camere, anche la nana va a riposare per qualche ora nella propria stanza. La notte non è delle migliori, forse a causa della preoccupazione per il cugino, ma la giornata è stata lunga e ciò l'aiuta a doversi addormentare. Quando gli altri si alzano anche lei decide di uscire dalla stanza, in fin dei conti gli altri avventurieri non hanno l'obbligo di aiutarla in quell'impresa di salvataggio, ma vorrebbe chiederlo lo stesso agli altri. Scendendo trova solo Quarion e Roscoe, verso cui si avvicina. <Lionshield> dichiara Hlin <e... Sildar non ne sa nulla. Mi ha detto che probabilmente qualcuno di questa città ne sa qualcosa ma non è stato più specifico. Se volete vi posso accompagnare Renoire, o preferite dividerci per raccogliere informazioni più velocemente?> In seguito, voltandosi verso Quarion, domanda con tono gentile <Compagno Quarion, voglio esser chiara e diretta con Lei riguardo alla faccenda. Si unirebbe al gruppo di soccorso per liberare Gundren?> Spoiler: Renoire è scontato che aiuti da come parlava ieri, per lo meno per Hlin. @DM Spoiler: E' tardi quindi posto nel prossimo post le magie scelte xD
Atronach Inviato 10 Dicembre 2014 Segnala Inviato 10 Dicembre 2014 "Dividiamoci, saremo più efficenti, ci vediamo qui per pranzo e decidiamo come proseguire" dò un ultimo sorso per dissetarmi e mettendomi il mantello sulle spalle, mi avvio fuori dalla locanda. @DM Spoiler: Cammino per le strade cittadine con fare fiero, saluto tutti e aiuto qualche donzella se la vedo in difficoltà, torno al magazzino di ieri, dò un occhiata da lontano prima di avvicinarmi e attaccare bottone con Barthen "Buon uomo, buona giornata. Visti i tumulti della sera, questa mattina sono voluto venire a vedere come và? Tutto bene? Manca qualcosa? Questa merce a chi era indirizzata? Cercavano qualcoa in particolare o era un furtarello?" Seguo con attenzione cosa ha da dirmi il mio interlocutore, lo incalzo, con miei dubbi "ma sono addiittura arrivati ad uccidersi tra loro, è un comportamento un pò strano non trovate?" Ispeziono il carro, oggi alla luce del giorno magari mi potrebbe balzare qualcosa all'occhio, intanto prendo il barile con il marchio di Lionshield "Questa mattina avevo intenzione di riportarlo al suo proprietario, così lo rassicuro, dicendogli che abbiamo trovato il suo carico".
wwanno Inviato 10 Dicembre 2014 Segnala Inviato 10 Dicembre 2014 Roscoe Hilltopple "Aspettami Renoire! Vengo con te." Seguo impettito il guerriero cercando di non sfigurare al suo fianco.
Sly93 Inviato 10 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2014 @Renoire e @Roscoe: Spoiler: Una volta arrivati da Barthen, l'uomo vi spiega che la giornata è iniziata meglio, non manca nulla, che lui abbia notato, e che probabilmente è stato tutto un furto andato a male. Aggiunge che probabilmente i responsabili erano della banda locale a cui ti aveva accennato. (riferendosi a Renoire) Nel carro non noti nulla di strano, e quando comunichi il tuo intento di riportare al centro scambi di Lionshield il barile trovato, l'uomo esclama: - Ci fosse più gente come voi, Signore...! Quindi tornando alle sue faccende con la mente e accennando al suo aspettare clienti, dice :- Chissà dove si sono cacciati Nundro e Tharden... Quanto ancora rimarranno a digiuno...!? Bah... Entrambi avete il sentore di conoscere questi nomi, e chi prima, chi dopo, capite che si riferisce agli altri due fratelli Rockseeker. L'uomo accenna a salutarvi...
wwanno Inviato 10 Dicembre 2014 Segnala Inviato 10 Dicembre 2014 Roscoe Hilltopple @ DM &Renoire Spoiler: "È molto che non si fanno vedere?"
Atronach Inviato 10 Dicembre 2014 Segnala Inviato 10 Dicembre 2014 DM e Roscoe Spoiler: Rido imbarazzato grattandomi la nuca con la mano "Ma si figuri, anzi, io vorrei che tutte le società debbano essere così, fondate sulla reciproca fiducia e aiuto." Mi carico il barile distrattamente sulle spalle, ma lo poggio appena Roscoe fa la sua domanda "Ci sono dei problemi a riguardo? È usuale non farsi vedere a lavoro da queste due persone?"
Sly93 Inviato 10 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2014 @Roscoe e Renoire Spoiler: - Oh, no, no, Signor Camun, cos'ha capito...! - dice amichevolmente - E' solo che i due fratelli Rockseeker sono usciti ormai una decina di giorni fa e dovrebbero tornare da un momento all'altro. Non avevano mica portato con loro così tante provviste...!!! - Quindi riprende:- Se volete scusarmi... C'è un bel po' da sistemare, e i miei due apprendisti sono dei combinaguai, è meglio che li tenga sott'occhio! - e inizia ad allontanarsi.
wwanno Inviato 10 Dicembre 2014 Segnala Inviato 10 Dicembre 2014 Roscoe Hilltopple @ DM & Renoire Spoiler: Aspetto che il tipo si a llontani poi improvvisamente serio in volto mi rivolgo a Renoire. "È il caso di avvisare la Hlin."
Atronach Inviato 11 Dicembre 2014 Segnala Inviato 11 Dicembre 2014 Spoiler: Rimango meno turbato dalla storia che ho sentito, rispetto a Roscoe "Io non creerei tutti questi allarmismi, almeno non per ora, credo che sei arrivato ad una conclusione troppo drastica ... Comunque l'appuntamento è per pranzo, finiamo di sbrigare le fac-ccc-ENDE" mi carico di nuovo la botte sulle spalle senza nemmeno finire di parlare, il carico extra mi dà un tono di voce leggermente strozzato "Ho visto la stessa insegna che c'è su questo barile qui vicino, credi che ci sarà una ricompensa anche in questo caso?" dico mentre cammino ondeggiando le anche con i piedi leggermente larghi, per equilibrarmi con il peso. "Forza dai andiamo!" preso da uno strano entusiasmo, sorrido marcio avanti, in direzione di Linshield.
wwanno Inviato 11 Dicembre 2014 Segnala Inviato 11 Dicembre 2014 Roscoe Hilltopple Spoiler: "Speriamo sia come dici Renoire, non mi piacerebbe dover dare un altro dispiacere alla nana" dico mentre mi affretto ad aprire la porta per agevolare Renoire che ha le mani impacciate. Ci avviamo dunque attraverso le strade del paese. "Largo! Fate largo carico pesanteeeee! Fate passareeee! Grazie, Permessooo!"
Zellvan Inviato 11 Dicembre 2014 Segnala Inviato 11 Dicembre 2014 Interrompo la mia lettura e chiudo delicatamente il libro quando i miei compagni scendono in sala comune. Ascolto le loro parole e annuisco. Alla domanda di Hlin rispondo "Credo che mi unirò a voi, ho un obiettivo comune, scoprire dove si trova cragmaw castle e raggiungerlo." mi fermo un attimo "E se posso nel frattempo aiutare a salvare una vita, ben venga." rimetto a posto il mio libro e poi continuo " A proposito di questo, avrei una faccenda da sbrigare, devo trovare una certa Sorella Garaele qui a Phandalin, potrebbe avere informazioni preziose alla mia causa, e quindi indirettamente alla vostra. Consiglierei di dividerci come ha suggerito Renoire." sorrido alzandomi dalla sedia.
Sly93 Inviato 11 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2014 @Renoire e Roscoe: Spoiler: Giungete davanti alla porta dell'edificio contrassegnato da un'insegna uguale a quella riportata sul barile, un volto leonino ripreso di lato e colorato in tinte blu. @Quarion: Spoiler: Ti informi un po' in giro. Dopo una mezz'oretta, riesci a giungere davanti ad un piccolo tempietto in pietra, che ti hanno presentato come luogo in cui Sorella Garaele prega Tymora. Un piccolo arco conduce all'interno della struttura in pietra.
Jak Mar Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 @dm Spoiler: mi aggiro per la città, cercando tracce di un mercato, seguendo le direzioni prese dalla folla che camminava per le strade. Se dopo un po' di tempo, non lo trovo, chiedo indicazioni ai passanti
Sly93 Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 @Jak: Spoiler: Le persone sono parecchie, e ti sembra, dopo un po', di perderti e non sapere più verso dove ti stai dirigendo. Quando te ne rendi conto, però, sei vicino a un bivio. Sulla tua sinistra, c'è un'abitazione, il tetto blu; sembra ben messa, per essere l'abitazione di un popolano. Davanti ad essa, sempre alla tua sinistra, una stradina conduce a due casupole, probabilmente delle depandance o dei magazzini per quanto sono vicine. Alla tua destra, invece, noti una fattoria, con un grande campo alle sue spalle. Intravedi un carro e un uomo vicino ad esso che ci sistema su della paglia.
Jak Mar Inviato 12 Dicembre 2014 Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 @dm Spoiler: Essendo cresciuto in una famiglia povera, preferisco interagire con gente dello stesso rango, quindi mi dirigo verso il contadino e gli chiedo Mi scusi buon uomo, saprebbe dirmi dove potrei trovare un mercato o un qualche tipo di magazzino che vende armi, armature o accessori di vario genere per andare a caccia?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.