Vai al contenuto

[D&D 5] La miniera perduta di Phandelver

Sly93

Messaggio consigliato

Inviato

Roscoe Hilltopple

@DM

Spoiler:  
Se possibile vorrei entrare di soppiatto dietro al sindaco fino nei suoi uffici. Poi lì mi inventerò qualcosa. Non so in che modo sia possibile a livello di regole, ma in situazioni di combattimento posso nascondermi dietro le creature più grandi di me, quindi la mia idea è proprio quella di sgattaiolare inosservato tra le gambe della gente. Se il mio pg si rende conto che è fattibile, allora ci provo. Dimmi tu che tirare.

• Risposte 978
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Roscoe

Spoiler:  
Trovi sia difficile seguire il sindaco. C'è via vai nella sala di ingresso, ma non credi di riuscire ad entrare nella stanza del sindaco seguendolo semplicemente. La gente non ti permette di nasconderti dietro di essa e risulteresti sospetto se iniziassi a nasconderti dietro i pochi elementi di arredamento che vi sono o accanto agli stipiti delle porte.
Inviato

Roscoe Hilltopple

@DM, Jak, Renoire

Spoiler:  
"Su andiamo," dico mentre tiro il mantello di Renoire. "Il sindaco è una persona impegnata, deve lavorare, non può certo perdere il suo tempo con noi."
Inviato

@Dm roscoe Jak

Spoiler:  

Faccio spallucce a Roscoe "Lui è autorità adesso e lui decide ... lasciamolo crogiolarsi nella paura, interverremo quando è il momento, spero che a quel punto non sarà troppo tardi."

Mi avvicino alla bacheca segnalata per controllarla e vedere i vari annunci, dopo di che controllo che ora possano essere "Jak, magari parliamo approfonditamente quando siamo tutti insieme, SOLO noi, se c'è tempo adesso, vorrei cercare Sildar se riesco, altrimenti, torniamo in taverna e facciamo il punto della situazone"

mentre esco, mi guardo meglio in torno, chiedendo anche a qualcuno che lavora lì "C'è una mappa del borgo? Con le strutture principali ad esempio oppure segnati i luoghi "

Inviato

scusate il ritardo...ma credo di poter continuare da questo punto

@dm, roscoe e renoire

Spoiler:  
dico sottovoce Non ho voluto dirlo prima davanti al sindaco, ma credo di sapere dove si riuniscano questi tizi di cui parlate..la fonte non è molto sicura, ma l'atteggiamento del sindaco è stato identico a quello della signora da cui proviene l'informazione (@dm so che l'ha detto il bambino e non la signora) quindi questo mi ha fatto credere che la storia che mi hanno raccontato sia vera.. c'è un bosco qui vicino e una villa con un tunnel segreto.. un bambino ha visto lì quei tizi con le bandane rosse e non è tutto.. stavano trattando con degli altri brutti ceffi alti e grossi.. è tutto quello che mi ha raccontato il bambino..ma se siete interessati a saperne di più, so dove abitano..ma dovremmo parlare di nascosto al bambino, perchè sua madre è preoccupata quanto il sindaco e probabilmente farebbe di tutto per evitare l'argomento... Anche se.. ora che ci penso...il sindaco mi è sembrato molto strano...potrebbe nascondere qualcosa...forse non è solo paura...
Inviato

@Renoire

Spoiler:  
La bacheca del sindaco reca un annuncio che recita come segue:

RICOMPENSA - Orchi vicino a Wyvern Tor! Coloro che sono interessati possono chiedere ulteriori informazioni alle guardie!

Noti, inoltre, un orologio a cucù di fronte all'ingresso del municipio che reca l'orario delle dodici meno un quarto. Si sta facendo tardi.

Alla tua domanda, i passanti scuotono il capo, negando la presenza di una mappa della cittadina, in giro.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Roscoe Hilltopple

@DM, Jak, Renoire

Spoiler:  
"Si sta facendo ora di pranzo, vediamo di trovare gli altri, decideremo assieme cosa fare. . .ma soprattutto, si sta facendo ora di pranzo."
Inviato

@Tutti:

Come da accordi, per mezzogiorno, vi ritrovate tutti allo Stonehill Inn.

All'ingresso, un umano basso e giovanile vi si avvicina. L'uomo vi saluta cordialmente e vi chiede se avete bisogno di qualcosa da mettere sotto i denti, data l'ora. Si presenta come Toblen Stonehill, scusandosi di non averlo fatto prima, e vi consiglia di pranzare nella taverna. Pare, infatti, che gli sia arrivato dell'ottimo pane.

@Roscoe:

Spoiler:  
Appena entrato, oltre all'uomo, noti Hlin, seduta in un angolino su una panca a muro, che guarda la finestra con aria perduta e mani congiunte e adagiate sopra le ginocchia.
Inviato

Roscoe Hilltopple

"Buono! Portane un po', e un po' di prosciutto anche, ne avete prosciutto?"

Poi mi vado a sedere vicino alla nana.

"Sei stata qui tutto il giorno? Non ti sei annoiata?"

Inviato

@Tutti: L'uomo sorride cordialmente e annuisce a Roscoe, ma vi rivolge uno sguardo come a voler raccogliere altre richieste.

@Roscoe:

Spoiler:  
La nana annuisce mestamente e ti mormora:- Sono parecchio in pensiero per Gundren... chissà cosa gli stanno facendo ora... -

@Quarion:

Spoiler:  
Nel mentre il tuo discorso con il buon contadino si è interrotto, dopo aver appreso delle magie di quel luogo. Per saperne di più, gli hai promesso, lo andrai a visitare nuovamente. Ti eri reso infatti conto che si stava facendo parecchio tardi, a causa dei bambini che iniziavano a rincasare, affamati, correndo per le strade di Phandalin.
Inviato

Mi siedo di fianco a Jak, "Io preferivo uno bello stinco di cinghiale, brasato con la birra, servita con un po di cipolline da campo fresche e un buon calice di vino"

mi guardo intorno, forse la mia richeista è eccessivamente elaborata per questo posto.

Inviato

Vi mettete tutti attorno a una tavolata; dopo poco l'oste viene a presentarvi le pietanze e le deposita sul tavolo di legno.

Due caraffe di vino rosso vengono appoggiate al centro, e viene servita una bistecca che, all'apparenza, sembra di maiale e molto saporita. Accanto alle caraffe, presto, vengono poste anche due piatti con del purè di patate fumante. Nel piatto di ciascuno, grazie alla richiesta di Roscoe, ci sono dei pezzi di prosciutto.

Un buon pranzo, insomma.

Inviato

Dopo aver ascoltato l'anziano mezzelfo ed averlo salutato, mi dirigo alla taverna alzando il passo, rendendomi conto che il tempo è passato in fretta.

Rientrando in taverna noto tutti i miei compagni già seduti che stanno ordinando il pranzo. "Salve compagni! Vi vedo affamati!" esclamo avvicinandomi al tavolo e sedendomi in un posto vuoto.

"Bene, abbiamo parecchio di cui discutere!" dico incrociando le braccia al petto, pensando a cosa ordinare.

Inviato

Inizio a servirmi con calma, prendendo un abbondante porzione di ogni cosa "Pranzo molto variegato!" dico compiaciuto

Attendo tutti, poi inizio a dire il poco che abbiamo scoperto e le mie impressioni,

"Per aver riportato il barile a Lionshield, abbiamo ricevuto un ulteriore ricompensa. Ecco a voi la vostra parte" dico mentre consegno un sacchetto di monete al gruppo per spartirselo.

"Abbiamo anche fatto qualche domanda sui Redbands, non abbiamo scoperto nulla di eccezionale, sono una spina nel fianco per tutti.

Ne abbiamo parlato con il sindaco, che sembra un codardo o un colluso, finche è lui al potere, sicuramente l'iniziativa per scacciarli non ci sarà mai.

Si agirano comunque nei pressi della locanda Gigante Dorminete, come ci aveva segnalato Bherten.

Inoltre ho notato che in città non c'è una milizia organizzata, effettivamente al di là di tutto, alla città mancano le risorse e non è che noi ne abbiamo abbastanza ...

Secondo me non dobbiamo intervenire subito, o meglio dovremmo sicuramente difendere gli innocenti, ma terrei le acquee calme, come abbiamo visto si stanno sfoltendo da soli,

mi concentrerei su altre priorità.

A tal proposito ho visto in bacheca un piccolo annuncio, si chiede una mano per scacciare degli Orchi nei pressi di Wyvern Tor, con la ricompensa potremmo armarci meglio,

l'armeria locale era ben fornita"

Inviato

Roscoe Hilltopple

"Non fi fanno foffendo fa foli" dico con il boccone ancora pieno mentre, senza alzare gli occhi dal piatto, indico con la forchetta Renoire.

Dopo aver ingoiato continuo "era ferito ed era diventato un peso per il suo complice."

Continuo a mangiare con gusto.

Inviato
Spoiler:  
Non ricordo bene; avevamo già distribuito sulle schede la ricompensa che ora Renoire ha messo (ruolisticamente) sul tavolo ?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...