Vai al contenuto

[D&D 5] La miniera perduta di Phandelver

Sly93

Messaggio consigliato

• Risposte 978
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jak segue la conversazione con scarso interesse visto che la bistecca attira molto di più la sua attenzione, ma quando vede che gli altri tacciono, si costringe a raccontare quello che aveva scoperto (tra un boccone e l'altro naturalmente) Anche io........ho delle info.....rmazioni riguardo i tizi con le bandane rosse..... beve un boccale di vino, poi lo sbatte sul tavolo, si asciuga alla malo modo la bocca e prosegue: un ragazzino mi ha detto che li ha visti nel bosco vicino a una villa... dannazione...non mi ricordo come ha detto che si chiama...mmm....villa...... cerca di ricordarsi con un grugno orribile sulla faccia, spremendosi le meningi, ma nulla...forse villa trasellar o una roba del genere.. comunque mi ha detto che li ha visti uscire da sotto a questa villa "tras-qualcosa".. mi ha parlato di un tunnel segreto o una roba del genere che si trova sotto la villa "trend-qualcosa"... la madre di questo ragazzino mi ha detto che erano tutte storielle che suo figlio si inventava per attirare l'attenzione, ma poi quando ho visto il sindaco comportarsi allo stesso modo di questa mini signora (era un halfling anche lei credo dico sottovoce a Roscoe)quando ha sentito parlare di quei tipi, allora mi sono ricreduto e ora penso che sia tutto vero... forse dovremo darci un'occhiata a questa villa segreta...se hanno dei passaggi sotterranei nascosti, probabilmente nascondono qualcosa.. qualcosa di prezioso forse.. dopodichè riprende a mangiare

Inviato

Mangio molto più composto dei miei compagni, esagero abbondantemente con il vino, faccio l'occhiolino a Roscoe "La botte si deve riempire", toccandomi lo stomaco compiaciuto del buon pasto.

"Dunque voi proponete di indagare sui Redbrands? Ci facciamo un altro giro di informazioni e poi agiamo di notte?

O vogliamo affrontarli a muso duro di pomeriggio?

La nostra compagna che dice? E il maghetto?" faccio bonariamente per incitarli a parlare e spezzare il silenzio.

Inviato

Mangiando poco per tutto il pranzo, quando interpellata, dico:

Io... sono preoccupata per mio cugino ma... sono disposta ad aiutare il mio prossimo. Purchè si agisca in fretta e ... si cerchi di aiutare Gundren quanto prima... Non vorrei gli facessero del male!

Inviato

Roscoe Hilltopple

Ormai sazio, mi sdraio sullo schienale della seggiola.

"La situazione qui in città non è delle più rosee, ma è stabile. Lo stesso non si può dire per tuo cugino però. È giusto pensare a lui prima. Quando torneremo quegli stupidi saranno ancora qua, convinti di poter spadroneggiare ancora a lungo. Non immaginano neppure che il prode Roscoe ed il suo valido aiutante Renoire sono sulle loro tracce! Ah!"

Inviato

Ascolto le parole di tutti mentre mangio con garbo quello che mi viene proposto, mandando giù anche un bel bicchiere di vino. Interpellato da Renoire decido di intervenire "La zona è piena di misteri e cose da scoprire e sistemare a quanto pare. Ho parlato con la sacerdotessa al piccolo tempio in città, e mi ha detto che poco lontano da qui, in un posto chiamato Conyberry, dimora una banshee che potrebbe avere diverse risposte. Mi è stato chiesto di portargli un dono per ricevere una certa risposta, naturalmente sotto ricompensa, ben due pozioni di guarigione. Dovrebbe sicuramente essere uno dei nostri prossimi obiettivi." dico con determinazione, dopo aver fatto una pausa continuo "Un anziano avventuriero, ormai ritirato, mi ha parlato di strani accadimenti non molto lontano da qui, in un luogo sicuramente pervaso di antica magia, da controllare anche questo!" mi gratto il mento pensieroso. "Naturalmente direi di occuparci prima delle faccende più urgenti: Gundren e i Redbrands. Questi ultimi danno fastidio a tutta la città e a quanto ho capito la gente ha anche paura, non sottovaluterei la cosa, soprattutto dopo le ultime informazioni ricevute! D'altro canto Gundren ha bisogno di noi..."

Inviato

"Sapete che sono d'accordo sul salvare Gundren, ma sappiamo almeno da dove cominciare a cercare?

Quel fantomatico castello, nessuno sembra sapere nulla, ho paura che il massimo che possiamo fare ora è partire senza meta e fare giorni di cammino per nulla, strano che Sildar non ci abbia detto nient'altro, dovremmo trovarlo e cheidere a lui consiglio e direzioni non vi pare?"

Inviato

mmm... dovevo rinnovare il mio armamento prima della spedizione di salvataggio, ma a quanto pare non ho concluso niente..sa sapete già dove andare allora non c'è un minuto da perdere, ma se brancoliamo nel buio, è inutile andare alla cieca. Bisogna sapere con chi si ha a che fare dice Jak pronunciando quest'ultima frase con vigore e stringendo la forchetta in pugno per poi sbatterla sul tavolo

Inviato

Improvvisamente, mentre state finendo di pranzare, sentite il rumore di un carro passare. Dalla finestra vicina, si intravede un carro.

@Roscoe, Hlin e Jak (seduti vicino, o davanti, alla finestra):

Spoiler:  
Notate degli uomini con bandane rosse sul carro e uno alla guida, che scorazzano per la strada e si allontanano. Uno dei due, passando, fa cadere una passante con una frustata e per poco non travolge dei bambini.

Si sentono dei forti rumori.

@Roscoe:

Spoiler:  
Riconosci persino alcune persone "di tua conoscenza".
Inviato

Roscoe Hilltopple

"Ehi! È quello della scorsa notte! Quello che è fuggito!"

Schizzo fuori e mi metto a correre dietro il carro, quando vedo che sono più di me - e ben più grossi dannati gambelunghe - li rincorro per un po' ed alla fine, quando il carro è ormai troppo distante per raggiungerlo con le mie gambette, non sapendo bene che altro fare, raccolgo il fiato rimastomi nei polmoni e urlo "Ehi! Puzzoni!!"

Inviato

Ma sono quei basta**i!! La scena della donna scaraventata a terra da quei furfanti, fa imbestialire Jak che sfreccia fuori insieme a Roscoe.

@dm

Spoiler:  
la mia azione dipende da quello che vedo. Se il conducente è a "colpo" d'occhio, come è fatto il carro e dove si trovano gli altri due. Se è possibile provo a colpire il conducente con l'arco. Se non è possibile, perchè è coperto dal retro del carro, allora faccio altro.
Inviato

Chiarimento per i tre:

Spoiler:  
Sono in tre, due in piedi sul carro, e uno sulla parte anteriore di esso che lo conduce.

Modifica come ritieni opportuno, Roscoe.

@Jak e Roscoe:

Spoiler:  
Quando siete usciti, vi han già distanziato un po' e si stanno allontanando. Hanno girato in piazza, infatti, e preso la strada a destra.

@Roscoe:

Spoiler:  
Ricordi che in quella direzione c'è il Gigante Dormiente, il luogo dove ti è capitato di incontrare altri RedBrand in passato.
Inviato

@Jak

Spoiler:  
La donna sta bene, e si alza, ringraziandoti. Quindi raccoglie un po' le sue cose e fugge verso casa sua, spaventata.
Inviato

Al sentire il trambusto, e nel vedere i miei compagni precipitarsi fuori, mi alzo anche io raccogliendo le mie cose velocemente. Quando esco e noto il carro ormai lontano un attimo prima della svolta, capisco cosa è successo. "Compagni, è ora di dare una bella lezione a quei criminali!" Così dicendo sbatto con determinazione la punta del bastone per terra.

Inviato

Jak vede la donna fuggire, poi si volta verso la direzione in cui è fuggito il carro e fissa il vuoto...i leggeri lineamenti del viso contratti vicino gli occhi sono sintomo di una grande furia omicida che sta crescendo dentro di lui

Inviato

Esco anche io a vedere cosa succede, aiuto la donzella a rialzarsi "Tutto bene?"

"Compagni, cerchiamo di non perdere la calma e non agire con la fretta, pianifichiamo bene, è la migliore strategia."

Inviato

@Renoire:

Spoiler:  
La donzella era la stessa di Jak, vedi su per il comportamento, in caso.

Ripresasi dal momentaneo shock, Hlin vi raggiunge. Sembra di colpo rinvigorita, e una nuova luce compare negli occhi della nana.

- Tutto ciò è imperdonabile...! Compagni, mi scuso del mio egoismo... Gundren ha bisogno di noi, ma anche questo popolo ne ha bisogno. Sistemiamo questi dannati una volta per tutti. -

Dopo qualche minuto, vedete giungere un cavallo. In sella, c'è Sildar. L'uomo vi saluta e si ferma tra voi.

- Ho sentito che ci sono dei disordini... e mi sono informato io stesso. La situazione qui non quadra. Mi vedo costretto a dirvi sinceramente che sono qui perchè "a conoscenza" di qualche disordine che si stava creando. - quindi fa un cenno a Quarion, al quale aveva preannunciato la faccenda.

- Forse il nostro elfico amico vi ha accennato, ma sono venuto qui non solo come scorta, ma per cercare un amico. Un amico, Iarno, che sembra essere scomparso proprio mentre era in missione in questa cittadina. Manca all'appello da ormai due mesi, e non è da lui comportarsi in questo modo... Se aveste modo di trovarlo, nel vostro peregrinare nella regione, vi prego di non esitare a dirmelo. -

Sildar esita un attimo prima di comunicarvi ancora: - ...se può esservi utile... beh, pare si siano perse le tracce di Iarno dopo che si era avventurato nei pressi di Tresandar Manor. Io, al momento, sono impossibilitato ad avventurarmi lì, avendo altre faccende da sistemare, e dovrei reclutare validi soldati per avventurarmi in una zona che ha messo in difficoltà lo stesso Iarno. -

Vi lascia anche detto che Iarno è un uomo sulla trentina, dai capelli scuri, che porta una barba incolta e folta.

Hlin annuisce durante tutto il discorso, e vi guarda tutti, man mano che ascolta.

Sildar vi abbandona presto, partendo al galoppo con il suo cavallo.

- Ho sentito anche io, alla locanda, che i piantagrane si riuniscono nell'altra locanda della città, il Gigante Dormiente. Io... penso sia una buona idea iniziare a dare un'occhiata lì, anche solo per avere un piano, in base a come si comportano.- quindi vi guarda, stringendo il manico di una delle sue asce da lancio.

Inviato

Annuisco durante il discorso di Sildar, e mi acciglio nel sentire le ultime informazioni. Quando Sildar si allontana mi rivolgo ai miei compagni "In tutto ciò qualcosa non torna, Iarno scompare proprio vicino Tresandar Manor, che sappiamo essere probabilmente un covo di questi criminali...Questi criminali cominciano a provocare disordini in città, bisogna capire se le cose possano essere connesse, sappiamo da quando questi qui sono spuntati fuori?" mi fermo pensieroso "E poi, questa Phandalin si è praticamente rimessa in piedi da poco e già ci sono tutti questi disordini e misteri, in concomitanza con la scomparsa di Gundren e dei suoi fratelli...No, qualcosa non torna..." affermo ragionando più tra me e me che con tutti gli altri.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...