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[D&D 5] La miniera perduta di Phandelver


Sly93

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Inviato

"Andiamo al gigante Dormiente, cerchiamo di capire quanti possano essere e se hanno un capo o sono ancora un embrione di ladri scappati di casa.

OK?

Cerchiamo di destare meno sospetti possibili, se riusciamo ..."

Mi guardo intorno, probabilmente il nostro discorso è stato già sentito da qualche orecchia indiscreta.


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Inviato

Roscoe Hilltopple

"Mi dispiace per Gundren, ma non possiamo vedere certe cose e giraci dall'altro lato. Diamine anche io ho un'etica!" dico ad alta voce mentre torno indietro verso il gruppo.

Inviato

VILLA TRESENDAR!!! urla Jak dopo che Sildar se n'è andato. ecco come si chiamava!! quel tresendar manor.. ha lo stesso nome della villa che mi ha menzionato il ragazzino che ha visto le bandane rosse!!

@dm

Spoiler:  
a me scrivesti villa "tresender", al discorso precedente hai scritto "Tresandar", quindi dimmi tu se è un errore di battitura o se i nomi sono effettivamente diversi. La mia ruolata rimane la stessa, se i nomi veramente diversi, allora il mio pg ricorda male per colpa della somiglianza dei nomi
Inviato

@Jak:

Spoiler:  
Si chiama Villa Tresendar. Perdonate eventuali "traslitterazioni" errate del mio cervello. (o per meglio dire, sono scarso a leggere)

Hlin mette mano al suo martello, e annuisce, sistemandolo meglio alla cintola.

- Ci incamminiamo, dunque...? - chiede.

Inviato

Rispondendo a tutti "Bene, direi di incamminarci allora! Diamo una bella lezione a questi furfanti e scopriamo cosa vogliono da questa tranquilla cittadina!" dico con determinazione incamminandomi.

Inviato

Dopo un quarto d'ora di cammino circa, tra indicazioni e direzioni ottenute da qualche passante, arrivate al Gigante dormiente, un locale malandato e mal tenuto, nella parte orientale della cittadina.

Quattro bruti, due dei quali seduti su due barili di birra, sono sulla parte antistante al locale, coperta da una tettoia in legno. Gli altri due sono appoggiati agli stipiti della porta del locale e schiamazzano e ridono volgarmente con i compagni.

Le loro cappe rosse si rivolgono presto tutte verso di voi, a un cenno del capo di uno dei due appoggiati agli stipiti della porta.

Uno dei simpaticoni sputa per terra, guardandovi, e sghignazza:- Bene, bene... -

Si schiocca le dita e continua : - Cosa abbiamo qui...? Cinque cuccioli sperduti...? - Scoppia in una volgare risata e lo seguono anche i tre compagni.

Un altro continua, guardando Roscoe e ridendo:- Cosa volete, cuccioli...? Siete qui per abbaiare contro di noi? -

Inviato

Mi metto a braccia conserte con il petto in fuori, facendo qualche lento passo in avanti.

"In realtà volevamo un bicchiere di latte caldo, immagino che il locale sia aperto ed accessibile al pubblico, siamo davvero assetati."

Inviato

Roscoe Hilltopple

"Baciamo le mani!" dico con tono amichevole al brutto ceffo fuori la porta mentre allargo le braccia con fare cordiale.

"Vinnimo a purtare i nostri saluti a Don Glasstaff. I nostri e quelli dei ladri d'ombra di Athkatla." mentre parlo faccio un leggero inchino in avanti ma tenendo fissi gli occhi sull'uomo.

"Abbiamo da parlare con Don Glasstaff, gli faremo un'offerta che non potrà rifiutare."

Spoiler:  
(cit.)
Spoiler:  
Ho usato il Thieves' Cant (tentando di caratterizzarlo con un siciliano non troppo riuscito). Non so se mi da vantaggio, non so se ci sono altre condizioni che mi danno svantaggio, quindi ho fatto due tiri e messi entrambi, decidi tu quale usare a seconda della situazione.

Roscoe persuasion primo tiro 20+3=23

Roscoe persuasion secondo tiro 3+3=6

Inviato

Al sentire le parole di Roscoe tento di stare al suo gioco, tenendo la mano ben stretta sul bastone, di cui poggio l'estremità inferiore a terra, mantenendomi ben eretto e con un espressione austera. Non apro bocca, ma osservo tutti i brutti ceffi, rimanendo il meno teso possibile.

Mantengo la mente pronta a ricordare il mio incantesimo più potente, in caso di bisogno.

Inviato

- Il nostro capo...? E chi ti dice che c'è un capo, a comandarci!? -

Uno di loro si avvicina al tuo interlocutore e borbotta qualcosa al suo orecchio.

Il fronte dell'individuo con cui parlavi si corruga un po'.

Hlin nel mentre stringe nelle mani l'impugnatura del martello.

L'uomo porta una mano alla cintura, dietro la cappa, e dopo un attimo, vi punta addosso una spada corta, con aria minacciosa.

- Nanerottolo, sappiamo chi siete. E sappiamo che non siete desiderati qui. Faremo finta di non avervi nemmeno incontrati, e passeremo su questa spiacevole visita, se ci date tutto l'oro che avete in tasca. -

Gli altri simpatici individui vi iniziano a venire incontro, mettendo anche loro mano alle loro lame.

- Siamo gentiluomini, noi. Sistemiamo tutto... forza! - afferma uno degli altri tre, avvicinandosi a Roscoe.

Inviato

Il nostro oro...? E chi ti dice che c'è dell'oro, nelle nostre tasche? dice Jak imitando le parole precedentemente dette dal tipo con fare provocatorio.

Le vostre piccole spade non mi fanno paura..anzi impallidiscono di fronte al mio spadone leggendario. Così facendo prendo lo spadone e lo impugno in modo tale da prepararmi ad attaccare.

Inviato

Roscoe Hilltopple

"Se sai chi siamo sai anche cosa sappiamo fare, e non credo tu voglia essere il secondo fazzoletto rosso che colleziono. Se hai sale in zucca ora giri i tacchi e te ne vai prima di macchiare col tuo sangue il selciato. Non ti verrà data una seconda possibilità."

Mentre parlo estraggo a metà la mia spada corta in modo da supportare con l'acciaio le mie minacce.

Spoiler:  
Intimidire 12+3=15

Se si avvicina ulteriormente dichiaro un dodge, penso che siamo già a turni da un bel pezzo, solo che l'ordine di iniziativa non è stato definito. Se così non fosse non fa nulla.

Inviato

@Tutti:

Spoiler:  
Tirate l'iniziativa.

@Roscoe:

Spoiler:  
Aspettavo che confermaste eventuali intenzioni "offensive".

@Zellvan:

Spoiler:  
Fate qui tutte le domande necessarie al combattimento, o all'avventura; quelle totalmente off game sull'altro topic, sennò ritrovarle dopo diventa un po' un casino.

@Tutti (info):

Spoiler:  
Tenete conto che siete più o meno vicini. Si suppone che siate in quattro dietro Roscoe.

Il tipo che si è avvicinato a Roscoe è a circa 3m da voi. Gli altri tre, a 6 metri. Tenete conto che loro sono su una specie di "gradino" che "segna" il territorio coperto dalla tettoia in legno precedentemente descritta. Voi siete a terra, sulla strada. Il più vicino a voi, quello che "ritirava" i soldi, è al "bordo" del gradino. Se qualcosa non è chiaro, chiedete pure ulteriori spiegazioni e provo anche a farvi intendere con qualche disegno, se riesco.

Inviato

Intervengo, senza parlare troppo, tiro fuori la mia grossa ascia,

do un grosso colpo alla mano del brigante che punta Roscoe.

"Chi è il prossimo che vuole un colpo sul muso?"

Spoiler:  

Iniziativa : 4 -1 (Pochissimo :( )

Colpisco

TxC +5 danno 1d12+3

Inviato

Roscoe Hilltopple

L'azione di Renoire segna per il piccolo halfling il punto di non ritorno.

Spoiler:  
Se non mi dici di tirare l'iniziativa io non posso sapere che attendi la conferma di eventuali azioni violente, e per me la spada è l'ultima spiaggia, le spade uccidono.

Iniziativa 11+3=14

Uso Cunning Action per attuare un Disengage, mi sposto indietro passando tra le gambe dei miei alleati utilizzando Halfling Nimbless, quindi utilizzo la mia azione per nascondermi usando Naturally Stealthy.

Nascondersi 7+7=14

Inviato

É ora di fare sul serio! Mi muovo in avanti cercando di mettermi nella posizione adatta a colpire quanti più avversari possibile, se non tutti. Estendendo un mano in avanti e focalizzando l'energia magica attraverso il bastone evoco un cono di fiamme ardenti scagliandole contro i furfanti.

Dm:

Spoiler:  
Cerco di mettermi nella posizione più adatta per far si che il cono di fiamme raggiunga la maggior parte dei nemici, anche tutti se é possibile, e la struttura in legno del loro covo. Lancio Burning Hands, e se fino a 2 compagni si trovano nell'area di effetto uso sculpt spell per proteggerli.

Lanciami tu l'iniziativa per favore, sono dal cellulare. ;)

Inviato

@Quarion:

Spoiler:  
Iniziativa

13+2=15

Hlin si prepara, estraendo il suo martello da guerra, e sussurrando una preghiera.

-Possa Marthammor Duin proteggerci...! -

@Hlin:

Spoiler:  
Iniziativa di Hlin : 5-1= 4

Dato che ci sono... @Jack

Spoiler:  
Iniziativa Jack: 8+3=11

Ordine di iniziativa:

Quarion --> Roscoe --> Redbrand vicino --> Jack --> I tre sulla parte antistante della taverna ---> Hlin ---> Renoire

@Tutti:

Spoiler:  
Descrivo in ordine le cose; per favore, segnate man mano eventuali danni o cose usate su Mythweaver, quando vi è possibile.

Quarion si sposta dietro a Roscoe, e si fa un po' spazio tra gli altri. Dal bastone che ha proteso in avanti, scaturiscono delle fiamme. Esse si dirigono verso Roscoe, ma quando la testa del nanerottolo sembra per essere sul punto di andare in fiamme, la magia ne cambia la traiettoria. Come se una bolla di potere magico protegga Roscoe, le fiamme lo scansano, girano attorno a lui, e si precipitano sul bruto di fronte a voi. Ha ben poco da fare lo spiritoso, ora.

Spoiler:  
TxC Burning Hands: 17+5

Danni Burning Hands : 1 6 6 = 13

L'uomo viene spinto indietro dalla forza delle fiamme, bruciando tra di esse, e cade inciampando contro lo scalino, cadendoci su. Le fiamme bruciacchiano con le loro estremità anche parte dei sostegni della tettoia che copre dal sole.

Roscoe, nel mentre, passa con successo tra le gambe di Quarion e si nasconde dietro l'intero gruppo.

L'uomo più vicino si copre gli occhi dolorante, mentre grida per le bruciature. Lancia la sua spada corta verso Quarion... ma il lancio è tanto impreciso da conficcarsi poco davanti ai suoi stessi piedi.

@Tutti:

Spoiler:  
Aspettiamo Jack, e faccio il mio post, quindi Renoire valuterà cosa fare, in caso, di seguito.

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