Jak Mar Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 Approfittando delle fiamme che Quarion sta sparando, prendo una boccettina di olio dal taschino dei pantaloni (quella per accendere le torce) e la butto sulla punta della lama del mio spadone. Dopo che Quarion ha terminato il suo colpo lanciafiamme, poggio la punta dello spadone sulla tettoia per fargli prendere fuoco e corro subito dentro con lo spadone in fiamme caricato dietro di me, pronto a scagliare un colpo orizzontale ad ampio raggio per colpirne i più possibili. BRUCIATE NELLA FURIA DI VENOMFAAAANG!!! @dm Spoiler: TxC 13 + 4 TxC (secondo tiro se ho vantaggio) 7 + 4 TxD 3 3 + 2
Sly93 Inviato 23 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 L'attacco di Jack funziona relativamente. L'effetto sorpresa funziona, ma i due bruti che sono al lato schivano l'attacco, saltando indietro. Jack vede la sua spada graffiare il cuoio che protegge i pettorali dell'omaccione in profondità, sino alla carne. Tuttavia la situazione cambia poco dopo. I tre sembrano molto arrabbiati. Iniziano a pestare Jack di colpi. Ciascuno dei due bruti al lato tenta di colpirlo, ma Jack riesce a parare o deviare il tutto con la lama dello spadone. Solo il bruto centrale, ripresosi dal suo fendente, riesce a mettere a segno due affondi, colpendo una spalla del giovane e il braccio libero. Spoiler: Danni a Jack : 12 - Qui occupatene tu, Renoire! - incoraggia Hlin. Quindi preoccupata per la salute del suo compagno, corre avanti e scansa il presunto "esattore delle tasse", giungendo alle spalle di Jack e mormorando una preghiera in silenzio, gli dice:- Non farlo mai più! Potresti rimanerci secco!!!... Marthammor Duin proteggi questo umano incosciente. - Spoiler: 7 punti vita recuperati per Jack - da sottrarre, quindi, solo 5 danni.
Atronach Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 "Con gran piacere", Salgo le scalinate molto agguerrito, sbattendo i piedi facendole tremare con il mio peso Spoiler: Con action surge posso fare due attacchi, tenderei ad uccidere almeno uno, quindi indirizzo entrambi i colpi su uno. Mi metto anche nella posizione in modo da distanziare Jack di 1,5 metri e non far scendere nessuno senza che non si prendino un Attacco di opportunità o da me o da lui.
Jak Mar Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 @dm Spoiler: modifica tu la scheda, così evitiamo di metterci entrambi le mani sopra e di creare casini come stava succedendo per le monete XD Tranquilla compagna Hlin, non mi fa male. dice Jak apparentemente distaccato, ma in realtà provando un grande affetto verso la donna che sta alleviando i suoi dolori
Zellvan Inviato 24 Gennaio 2015 Segnala Inviato 24 Gennaio 2015 L'incantesimo ha un discreto effetto, anche se non esattamente quello sperato. Rimango nella mia posizione e dalla distanza punto il dito contro il nemico più vicino, quello colpito dalle fiamme e caduto sugli scalini. Un raggio di gelida energia arcana viene scagliato contro il furfante. Dm: Spoiler: Lancio Ray of Frost, TxC +5, danni 1d8 da freddo e velocità diminuita di 3 metri (10 piedi)
Sly93 Inviato 24 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2015 @Tutti: Spoiler: Segnatemi, man mano che fate danni, se colpite per stordire o per uccidere. Date un record di sfortuna a Atronach, poveretto. Che tiracci che gli fa Lapo. @Renoire: Spoiler: TxC 1 :4+5 = 9 TxC 2 (Action surge usata): 9+5= 14 Un attacco messo a segno. 9+3=12 Ti sposti, correndo, al fianco di Jack (1.5 metri di distanza da lui) e gli dai man forte. Il bruto di sinistra, verso il quale ti sei spostato, ti provoca: - Sembra pesante, quella ferraglia che ti porti addosso. - Dopo un attimo, si trova a schivare un fendente d'ascia. La tua ascia lo sfiora appena sul ventre. Il sorriso che compare sul volto del Redbrand però ha durata breve: con un'esplosione di adrenalina, scarichi un colpo di ritorno con l'ascia, conficcandola pesantemente nel suo fianco. L'uomo grida di dolore, e sanguina parecchio. @Quarion: Spoiler: TxC: 15 + 5 = 20 Danni: 7 Lo chiamavano Quarion l'Arcimago distruttore. Il furfante sta per alzarsi quando il raggio di energia arcana impatta con forza sul suo petto, schiantandolo a terra, dove si accascia. Non hai idea se sia morto o meno, ma è bloccato al suolo da una patina di ghiaccio. Uno dei compagni lo guarda preoccupato.
wwanno Inviato 24 Gennaio 2015 Segnala Inviato 24 Gennaio 2015 Roscoe Hilltopple Estraggo l'arco e scocco una freccia verso uno degli avversari, possibilmente uno che a colpo d'occhio mi pare ferito ma non troppo. Spoiler: Non so se sono nascosto o meno, anche perché si son spostati tutti ed io mi ero nascosto dietro i miei compagni, comunque faccio due tiri, vedi tu quali considerare e se tener conto dell'eventuale d6 aggiuntivo da furtivo. TxC #1: 10+5=15 TxC #2: 9+5=14 Danni: 6+3=9 Danni furtivi: 5 Mentre scocco grido "Gettate le spade, e vivrete."
Sly93 Inviato 24 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2015 @Roscoe: Spoiler: Ti considero nascosto dietro Quarion. Fai capolino e scocchi contro il marrano che fronteggia Renoire. Lo prendi sulla spalla, e lo vedi accasciarsi contro la parete della taverna. @Tutti: Spoiler: Jack e poi i due rimanenti, se rimangono.
Jak Mar Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 @dm Spoiler: non ho capito bene la situazione, comunque se quello che mi ha ferito è vivo (nel senso che sta combattendo ancora) allora mi "vendico" cercando di colpirlo con un affondo. Se è k.o. faccio tesoro dei consigli di Hlin e faccio fare il resto ai miei compagni che sono più in forma. Se tardo a rispondere tira tu i dadi per me. Mi rimetto in posizione, mi distacco da Hlin dopo un breve cenno di ringraziamento e colpisco con un affondo il tipo davanti a me Spoiler: tirami i dadi che sto al cell
Sly93 Inviato 25 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 @Jack: Spoiler: TxC: 10+4=14 Danni: 2+3+2=7 L'affondo trapassa direttamente il busto dell'uomo. La lama si conficca nella porta dietro di lui, e gli occhi dell'uomo si fanno sporgenti. Lo vedi tentare un grido, ma non sembra riuscire a parlare. Mentre un fiotto di sangue ti viene sputato in viso, lo vedi armeggiare con la spada corta. Il furfante ancora illeso vi da le spalle e tenta di svignarsela. Sembra spaventatissimo. Hlin tenta di intervenire. Prende il martello con entrambe le mani, e dice a Jack: - Lascio la situazione nelle tue mani, qui. - Quindi cerca di rincorrere il fuggitivo. Ma... L'uomo davanti a Jack, pur trafitto, tira la sua lama verso un incauta Hlin. Lo stesso fa il fuggitivo. Mentre Hlin riesce a scansare il primo colpo, il secondo la ferisce alla gamba, di striscio. Spoiler: 3 danni a Hlin. Hlin stessa preferisce evitare di proseguire, e cerca di osservare dove si dirige il fuggitivo. Spoiler: Renoire, a te la "mossa" decisiva, e il come comportarti.
Atronach Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Carico come una furia il brigante che stupidamente ci dà le spalle, "Codardo dove vai!", si gira per tentare di colpirci, faccio un ultimo scatto per raggiungerlo e cercare di assalirlo. Spoiler: Non c'è nemmeno la carica in dnd next ... Quindi mi muovo come azione di movimento e attacco con l'azione standard. TxC 21 = 16 +5 TxD 4 = 1 +3
Sly93 Inviato 26 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Spoiler: E' una cosa che ho notato anche io. (Volevo che il brigante caricasse per fuggire; ci sarà sicuramente nel Manuale del DM; se leggo qualche riferimento a riguardo, visto che mi manca poco ad arrivare alla sezione sul combattimento tattico, traduco il pezzettino e ve lo posto.) L'uomo corre, e corre anche parecchio. Se solo riuscissi a raggiungerlo... Spoiler: Fammi una prova di Athletics con svantaggio (a causa dell'armatura pesante), per vedere se riesci a raggiungerlo. DC: 14 Se superi, ruola pure l'attacco; colpito, in caso. In caso contrario, ti sfugge.
Atronach Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Spoiler: Scusa Master, ma le tue descrizioni sono eccessivamente scarne e non avendo la mappa uno non può minimamente capire come deve agire o cosa sta succedendo. Ma perchè è riuscito a scappare? In che direzione è andato? Ha persino attaccato durante la fuga ... Ricorda inoltre che le azioni in un turno sono tutte contemporanee. Quanti metri avrebbe fatto e perchè io non riesco a coprirli? La prova di atletica a cosa dovrebbe servire? Atltetica 7 = 2 + 5 Ho fallito, ma penso di poter fare regolisticamente Estrazione del Giavellotto durante l'azione di movimento e attacco con esso
Sly93 Inviato 26 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Spoiler: Chiarisco la situazione. Il fuggitivo, partito alla destra di Jack, corre dall'unico lato ancora non coperto da più di voi. NB: Jack era di fronte al bruto centrale; Hlin gli era praticamente dietro ed è stata bloccata. Quarion è davanti, o poco vicino, al gradino che da accesso alla parte antistante del locale; all'incirca, è tre, quattro metri dietro Hlin. Infine Renoire era a tre metri in linea d'aria da Jack, alla sua sinistra. L'uomo ha approfittato del fatto che nessuno lo stesse fronteggiando direttamente per allontanarsi. Probabilmente è bene riferirsi a una mappa, ancora. Provvederò a produrne per i prossimi casi in cui si combatte. Tira pure il tiro per colpire. Inoltre, vi faccio notare che per quanto infilzato da uno spadone, l'uomo davanti a Jack era abbastanza vivo da tirare la sua spada corta. (male, ma da tirarla)
Atronach Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Riesco a muovermi dietro di lui, ma non ho guadagnato quei pochi metri che servivano a raggiungerlo, lestamente con la mano tiro fuori il giavellotto che ho dietro al schiena per cercare di infilzarlo. Spoiler: TxD 21 = 16 +5 TxD 6 = 3 +3
Jak Mar Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Ma questo ha ancora forze per muoversi?? urla Jak sorpreso dalla reazione dell'uomo. Tutto bene Signora? chiede Jak preoccupato a Hlin. Dopodichè tento di estrarre lo spadone dato che l'estrazione sicuramente provocherà ancora più dolore e sanguinamento nell'uomo trafitto. @dm Spoiler: faccio una prova di forza giusto? anche se la forza fa parte dei modificatori... di base ho 14 di forza.. non so cosa tirare, comunque questo è il risultato 3 + 2
Sly93 Inviato 26 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Spoiler: Colpito. L'uomo, colto nella corsa dal giavellotto, viene trafitto e perde l'equilibrio. Cade a terra qualche metro davanti a te, dopo un ruzzolone sulla schiena. La spada si estrae e il tipo attraversato da essa si accascia a terra, ansimante, e quasi in fin di vita. Un'occhiata di Hlin vi rivela che potrebbe morire da un momento all'altro, se non soccorso prontamente. @Tutti: Spoiler: A scanso di equivoci, non siete più in combattimento.
wwanno Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Roscoe Hilltopple "Bene direi di offrirgli un primo soccorso, legarli per benino e consegnarli al sindaco. L'ultima cosa che vorrei sarebbe essere incriminato per omicidio. E poi magari se gli dimostriamo che siamo in grado di gestire la situazione ci darà una mano."
Atronach Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Raggiungo il fuggitivo, riprendo il mio giavellotto e lo disarmo, per poi prenderlo dalla collottola e strascinarlo indietro, dove ci sono anche gli altri "Questi canteranno come degli usignoli ... da che ci puntavano le armi per minacciarci a scappare, sono molto volubili" Raggiunto gli altri, armeggio delle corde per legarli "Leghiamoli dentro, non diamo spettacolo alla cittadina", do uno sguardo minaccioso a chi è ancora coscente, mentre stringo le corde nel pugno.
wwanno Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Roscoe Hilltopple "Il rischio è che dentro ce ne siano parecchi altri. . . e Jak è visibilmente ferito."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.