Vai al contenuto

[D&D 5] La miniera perduta di Phandelver

Sly93

Messaggio consigliato

Inviato

Sbatto la punta del bastone per terra soddisfatto. Osservo con disprezzo i furfanti moribondi e dico "Aiutarli? Non sprecherei nemmeno una benda per questi criminali, non mancheranno a nessuno!" affermo girandomi verso i compagni "Alcuni di questi furfanti sono praticamente morti, e questo è morto di sicuro!" affermo indicando quello colpito dalle mie magie. "Abbiamo fatto un favore alla brava gente di questa nascente cittadina, anzi, non abbiamo ancora finito, dobbiamo trovare questo Glasstaff!" affermo con occhi ardenti.

DM:

Spoiler:  
Il furfante colpito dalla mie magie dovrebbe essere morto, colpivo per uccidere.

• Risposte 978
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Tutti:

Spoiler:  
Confermo. Quello attaccato per primo da Renoire è morto in seguito alla freccia di Roscoe, e quello colpito da te pure. Quello trafitto da Renoire è vivo, pur se ferito, mentre quello affrontato e trapassato da Jack è praticamente in fin di vita.
Inviato

"Ragazzi non facciamo i barbari come sempre, hanno fatto un misero errore, minacciarci,

questo errore non è comparabile con il togliere la vita, ci deve essere una equità tra crimine e condanna."

Intanto lego il mio, notando che comunque due sono già morti nella foga del combattimento.

Da fuori cerco di notare se nella struttura c'è qualcuno.

"Io entro dentro, non ho nemmeno voglia di stare qui a farmi raccontare balle da questi furfanti.

Quarion entri con me?"

Inviato

"Il bene e il male esistono a prescindere dalla legge. La legge é qualcosa che la civiltà crea per controllarsi, o meglio, le leggi vengono create da chi vuole controllare, e possono quindi essere improntate sul bene o sul male." dico avvicinandomi a Renoire "A volte c'è bisogno che qualcuno prenda in mano la situazione, penso che tutta la brava gente vorrebbe risolvere i conflitti senza violenza, ma spesso essa si rivela necessaria..." chiudo gli occhi per un attimo per poi riaprirli "...andiamo, entrerò con te!"

Inviato

Roscoe Hilltopple

Tiro il mantello di Quarion, dietro il quale mi ero rintanato durante lo scontro, e con aria accigliata, in netto contrasto con l'umore che generalmente caratterizza il piccolo halfling, dico: "Davvero non credo che sia una buona idea entrare lì, non sappiamo quanti sono, non sappiamo chi li guida - dannazione pensavo fosse Glasstaff ma chi può dirlo - non sappiamo nulla, se non che hanno abbastanza uomini per tenere in scacco questa cittadina."

Inviato

"Vado prima io, Roscoe se ci sono problemi, prometto di scappare a gambe levate, non farò l'eroe stupidamente."

Cerco di capire quanto è grossa al struttura e quante persone possono effettivamente contenere

"Secondo me non è il loro covo è solo il luogo dove bighellonano"

Inviato

Ispeziono la mia ferita e giudico che non dovrebbe essere nulla di cui preoccuparsi. Riprendo lo spadone e seguo per ultimo i miei compagni facendo attenzione alle spalle

Inviato

Roscoe Hilltopple

Annuisco a Renoire e mi avvicino ad una delle finestre del piano terra. "Io ti guardo da qui" dico mentre mi aggrappo al davanzale e pulisco con una manica una minuscola porzioncina del vetro della finestra.

Inviato

"Non preoccuparti Roscoe, daremo una veloce occhiata e se ci sono pericoli ci ritireremo." rassicuro l'halfling che mi ha tirato il mantello, e mi incammino al fianco di Renoire.

Inviato

Entrate entrambi nella taverna del Gigante Dormiente. Appena superata la soglia, non potete evitare di sentire una forte puzza di chiuso. L'aria è tremendamente stagnante, e c'è anche una forte puzza. Dietro il bancone, raggomitolata su un seggiolone, c'è una nana che, a differenza della vostra Hlin, rimasta fuori a controllare Jack e a fare mente locale, ha un aspetto molto meno curato: la barba rossiccia cresce senza regole sul viso duro e contorto, mentre la mascella e il naso emettono suoni che non sapete identificare meglio se non con la parola "russare".

Il resto del locale è immerso in una tetra penombra, dato che la luce è filtrata dai vetri sporchi e appannati. Tranne il bancone, che sembra leggermente più pulito, i due tavoli che sono a muro sono impolverati e sporchi. Su uno di essi, il più vicino alla porta, c'è ancora un sacco di mollica con qualcosa di viscido e verde che sembra condirlo.

Spoiler:  
Se volete guardare qualche cosa di specifico, o vi interessano dettagli che non ho specificato, chiedete pure.
Inviato

Tiro fuori dal tascino un clinex finemente decorato, me lo metto davanti al naso per respirare meglio

"Oddio ma cosa c'è qui dentro?" mi guardo intorno, vedo se ci sono delle scale che salgono o che scendono, oppure una porta sul retro.

Mi avvicino ad una delle finestre, tento di aprirla per far entrare un pò di luce.

Indico la nana "Che dici è pericolosa? Disarmiamola prima di svegliarla."

Inviato

Osservo l'interno con un po' di disgusto. Alle parole di Renoire rispondo "Non sembra un pericolo, ma controlliamo se ha armi." mi incammino silenzioso verso il bancone, stando attento a non mettere i piedi su qualche disgustosa sporcizia.

Inviato

@Quarion:

Spoiler:  
La donna non ha armi, al tuo sguardo acuto. Sempre che il cavatappi al bancone non sia un'arma. Noti che il bancone è anch'esso sporco, ma non impolverato. Sembra... frequentemente usato, ma anche abusato, al punto da rimanere sporco dopo l'uso. Non ti vuoi nemmeno chiedere cosa siano certi liquidi su di esso.

@Renoire:

Spoiler:  
Guardando dal bancone verso di voi, sulla sinistra, c'è una scala a pioli, che porta quasi certamente in una soffitta, o in una camera superiore. Dietro il bancone, inoltre, c'è una porta, coperta da un velo semi trasparente. Al di là di essa vedi solo buio. Dalla posizione, ritieni possa essere una cucina.

La donna russa beatamente, borbottando nel sonno.

Inviato

Vedendo la scala a pioli la faccio notare al mio compagno,

mi avvicino per vedere se è impolverato o infangato, se è stato usato di recente insomma.

Qualsiasi cosa io scopra, la evito per il momento e cerco di introdurmi in cucina, sapendo che l'armatura è talmente ingombrante che non posso evitare di fare rumore,

spero solo che la nana dorma ancora beata.

Spoiler:  

Percezioen 2 +3

Inviato

@Renoire:

Spoiler:  
Guardando la scala, noti che non è impolverata. Probabilmente viene usata "spesso", almeno una volta al giorno, scuotendo l'eventuale polvere da essa.

Entri tranquillamente in cucina, ma non noti niente di particolare. E' una cucina normalissima, a parte per lo sporco, e l'incuria. Le pareti sono "tappezzate" di barili, probabilmente di vino, birra chiara o scura, che evidentemente sono la cosa più richiesta.

@Atronach:

Spoiler:  
In teoria, il problema non è l'essere ingombrante, quanto che le maglie della Chainmail tintinnano probabilmente nel muoverti.
Inviato

Osservo la nana addormentata e decido che non è un grande pericolo. Quando Renoire mi fa notare la scala, mi allontano dal bancone e mi avvicino lentamente ad essa, cercando di fare attenzione ai rumori nella struttura, cerco di concentrarmi sull'udito.

DM:

Spoiler:  
Sento qualche rumore provenire da sopra le scale?
Inviato

Faccio segno a Renoire da vicino la scala e parlando sottovoce

"Pare sia tutto tranquillo, non si sente niente provenire dal piano superiore, cosa facciamo? Svegliamo l'oste?"

Nel frattempo mi allontano dalla scala e mi avvicino al mio compagno.

Inviato

Esco dalla cucina, mi viene in mente un ultima idea "Praticamente i ceffi che abbiamo pestato, stavano solo qui a passare la giornata"

mi avvicino ai tavoli e cerco di vedere se hanno ospitato qualcuno di recente, piatti sporchi, posate o bicchieri.

"In ogni caso facciamo entrare tutti dentro e interroghiamo i briganti, ci dobbiamo far dire dove troviamo il loro covo e quanti sono dentro.

Anche se il luogo del covo potrebbe indicarcelo quel bambino giusto?"

Una volta esaminato il tutto, esco fuori per tranquillizzare gli altri e porto dentro i briganti "Ragazzi dentro non c'è nulla, prendiamoci un pò di tempo per pensare"

Spoiler:  

Quanto durava un riposo breve?

Se non sbaglio 1 ora?

Ai ladri del gruppo, ALLEGGERITE i poveri malcapitati :)

Io sono nobile non mi metto a frugare nelle tasche

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...