Vai al contenuto

[D&D 5] La miniera perduta di Phandelver

Sly93

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
Dal sito della WotC:

Short Rest

A short rest is a period of downtime, at least 1 hour long, during which a character does nothing more strenuous than eating, drinking, reading, and tending to wounds.

A character can spend one or more Hit Dice at the end of a short rest, up to the character’s maximum number of Hit Dice, which is equal to the character’s level. For each Hit Die spent in this way, the player rolls the die and adds the character’s Constitution modifier to it. The character regains hit points equal to the total. The player can decide to spend an additional Hit Die after each roll. A character regains some spent Hit Dice upon finishing a long rest, as explained below.

• Risposte 978
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Roscoe Hilltopple

Dalla finestra vedo che la situazione è tranquilla dentro. Mi stacco dal davanzale al quale mi ero aggrappato e torno davanti l'ingresso. Nel mentre mi guardo attorno in cerca del carro che era passato davanti la locanda dove stavamo pranzando.

Giunto in prossimità della porta d'ingresso mi giro verso i due compagni fuori: Jak, buona Hlin, dentro sembra tutto tranquillo, direi che possiamo entrare, ma forse è il caso di portare dentro anche questi brutti ceffi, meglio non dare ulteriore spettacolo qua fuori.

Inviato

@Roscoe:

Ti rendi conto che non c'è nessuno su quel tratto di strada, guardandoti attorno, proprio mentre dici "qua fuori".

Hlin ti sorride e annuisce, seguendoti.

Inviato

Mi avvicino al bancone mentre i miei compagni rimasti fuori entrano nella sudicia taverna.

Arrivato vicino la locandiera, afferro il cavatappi che avevo in precedenza notato, e picchiettandolo sul bancone dico:

"Toc toc, sveglia! Hai dei clienti! Per Oghma, dove andremo a finire?"

Dopo mi giro verso i miei compagni, e faccio un occhiolino a Renoire.

Inviato

La donna si alza, borbottando ancora al confine con il mondo dei sogni, e inizia a stiracchiarsi lentamente. Man mano che apre gli occhi, vi da un'occhiata. Sembra essere seccata. Quindi si infila un dito nel naso e borbotta, rudemente: - Ah sì? E voi chi diavolo siete...?! -

Sembra abbastanza intontita, ancora, ed è abbastanza bassa da essere visibile praticamente solo a Quarion, che è abbastanza vicino al bancone. Gli altri ne possono "percepire" la presenza dai capelli arruffati sul capo.

Inviato

"Ci serva da bere per cortesia, sono Renoire Camun. E' un piacere potersi riposare nella sua locanda, possiamo accomodarci vero?"

Cerco con gli occhi un posto non completamente sudicio, in alternativa rimango in piedi, vicino al bancone.

"Se la dorme durante il giorno? Il grosso del suo lavoro lo fa durante la notte?

Vedo che oggi non ha ospiti oltre a noi e non mi pare che aspettasse clienti ..."

Inviato

- Lavoro? Far posto a quei quattro mattacchioni dei Redbrand!? - grida la donna con un tono decisamente troppo alto per una persona appena sveglia. Scoppia, quindi, in una volgare e grossa risata.

- Un pezzo d'oro per... - sembra contarvi e dire - Cinque. I morti non contano, no? -

Continua a ridere volgarmente.

- Io sto qui solo perchè i Redbrand mi pagano, e tengo d'occhio il locale. A me non costa niente, a loro costa qualcosa! - sghignazza.

Inviato

Mi sembra di capire che conosci bene questi RedBrands... dicci cosa sai su di loro.. dice Jak che rifiuta il suo boccale, poichè non si fida di quello che potrebbe esserci dentro, oltre la polvere

Inviato

Roscoe Hilltopple

"Quanti sono, chi li guida, dove stanno nascosti. . ." continuo quella che era la frase di Jak suggerendo alla nana quali potrebbero essere le cose di maggior interesse per noi. Mentre parlo mi preparo e accendo la pipa.

Inviato

La nana vi guarda come se steste parlando in una lingua a lei sconosciuta (tipo il più delle lingue).

Con la solita violenza verbale, sbotta: - Che diavolo dovrei saperne!? Era un locale orribile, quando arrivai, e lo è ancora. Non ho mai avuto voglia di far nulla! Alcuni sono venuti qui, mi hanno proposto e offerto qualche moneta d'oro per tenere aperta la baracca e farli rifugiare qui dopo le giornate di lavoro. So solo... - continua, mentre prende un boccale di vetro sporco e lo... sporca ancora di più con un lurido panno - ...che non sono ben visti in paese. Ma chi se ne frega? Tanto portano loro il da mangiare, io qui mangio e dormo soltanto. E nel tempo libero, pulisco qualche stoviglia. -

Quindi sbotta in un rutto.

Hlin si avvicina all'orecchio di Roscoe e mormora:

Spoiler:  
- Non credo sappia niente... sembra davvero... "innocente" e incurante di tutto. -
Inviato

Ascolto con interesse il discorso poggiandomi al bastone.

"Ma signora, dovrà pur sapere qualcosa dei suoi clienti no? Che razza di locandiera sarebbe altrimenti?"

cerco di far leva sull'orgoglio della nana, dando un tono alquanto sorpreso alla mia voce.

DM:

Spoiler:  
forse ci starebbe una prova di persuasione? Purtroppo ho -1, non ci so fare con la gente :D
Inviato

La nana lascia il boccale dopo poco e dice, sottolineando con la voce l'ovvietà della cosa: - Pagando, potete aspettarli quanto volete! Una moneta d'oro a testa e potete persino dormire sui tavoli!!! -

Guardando Quarion, poi, grida: - Ma chi ha detto locanda!? Questa ERA una locanda! Ora è solo una "cantina" dove vengono a bere quei quattro furfanti, di tanto in tanto. -

Solo ora, la nana sembra ricordarsi dei tipi svenuti che vi siete trascinati all'interno e continua :- Anzi, adesso saranno meno! Quindi dovreste persino risarcirmi, birbanti che non siete altro! -

- E poi, si chiama Gigante Dormiente mica per nulla! Io sono il gigante... - dice mentre sale in piedi sullo sgabello più alto che ha dietro il bancone - ... e sono perlopiù dormiente! Cosa c'è di strano!? -

Inviato

Io accetto la proposta del dormire, tanto da questa non ci caviamo un fico secco. Calcio una sedia nell'angolo più buio della locanda e ne porto un'altra a mano, appoggio una sedia vicino al muro e l'altra di fronte, così mi siedo sulla sedia, stendo le gambe sull'altra e appoggio la testa al muro, cercando di trovare la posizione meno scomoda possibile e di riposare per recuperare le energie perse con la ferita

@dm

Spoiler:  

cerco di fare uno short rest

Inviato

La nana corre verso di te, saltando giù dallo sgabello, e ti porge una tozza e sporca mano davanti al viso.

- La tua moneta d'oro! - dice, con fare burbero e avido.

Inviato

Ehi, tu hai detto una moneta d'oro per dormire sui tavoli, io sto dormendo su due sedie, non ho toccato i tuoi preziosi tavoli, quindi sono a posto no? E poi dobbiamo aspettare i tuoi datori di lavoro, che differenza fa tra svegli o appisolati? Ci penseranno i miei amici a tenerti compagnia. Cerco di convincerla

Inviato

Intanto che gli altri fanno il loro battibecco con la nana, io inizio a perquisire per bene i banditi stesi

"Qualcuno mi aiuti, magari troviamo qualche appunto",

controllo le tasche, anche i taschini interni della giacca,

poi controllo l'interno coscia, magari hanno un qualche nascondiglio sul polpaccio o nello stivale.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...