Vai al contenuto

[D&D 5] La miniera perduta di Phandelver

Sly93

Messaggio consigliato

Inviato

Ascolto le parole della nana e dei miei compagni per poi parlare nuovamente alla nana

"Bene, mi pare di capire che l'oro vi interessi molto!" affermo mentre mi avvicino, soppeso il mio borsello da cintura facendo tintinnare le monete

"Vi darò 2 pezzi d'oro se mi racconterete tutto quello che sapete su questi Redbrand! Magari anche qualcosa in più se quello che direte mi soddisferà..."

gioco ancora con il mio borsello con un sorrisetto in volto.

• Risposte 978
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Tutti:

Spoiler:  
Segnate +400 XP nelle schede.

La nana scuote il capo, facendo ondeggiare la spiacevole barba che le contorna il viso:- Il locale è in mano mia! Anche per sostare voglio una moneta d'oro! -

Quindi punta l'indice, tozzo e sporco, verso Quarion e grida:- Sapevo che voi orecchie a punta foste tocchi, ma non immaginavo fino a questo punto!!! Non so nient'altro di quei quattro mascalzoni! -

@Renoire e Roscoe:

Spoiler:  
Nelle tasche trovate, una moneta d'oro, dieci monete di argento e un cucchiaino un po' piegato. A parte la loro bandana e la cappa rossa, non hanno nient'altro "di particolare". Notate inoltre che quello trafitto da Jack continua a perdere sangue, e non sembra "intenzionato" a riprendere conoscenza. Probabilmente morirà a breve.
Inviato

Roscoe Hilltopple

"Hlin c'è nulla che può fare per questo gambelunghe? Sarebbe un peccato sporcare il pavimento della locanda" dico mentre avvicinandomi alla nana le porgo la moneta d'oro che abbiamo rinvenuto.

"Temo che questa dovrà bastarvi per tutti e cinque."

Inviato

La barista scuote il capo, e vi indica la porta:- Non se ne parla, scrocconi! O cinque monete d'oro, o potete portare fuori i vosti fondoschiena! -

Hlin ti riferisce che potrebbe provare a invocare Marthammor Duin per curare il brigante trafitto dalla spada di Jak, ma che sarebbe poi agli sgoccioli con le preghiere che potrebbe rivolgere al suo dio, prima di potervi aiutare ancora per molto.

Inviato

Roscoe Hilltopple

"Ora stammi a sentire bene. Non sei proprietaria di nulla qui. Ti hanno messa qui, ed alcuni di quelli che ti ci hanno messa ora stanno sanguinando sul tappeto, o lo farebbero se questa fogna ne avesse uno. Se non vuoi che ti iniziamo a considerare loro complice, e che ti trattiamo alla stessa maniera, starai zitta. Quindi torna a dormire. È colpa della gente come te - profittatori, cialtroni e senza spina dorsale - se questa cittadina si trova in questa situazione."

Poi mi rivolgo a Hlin con tono forse un po' brusco dopo l'alterco con la locandiera. "Vedi se puoi fare qualcosa, siamo meglio di loro e se vogliamo avere l'aiuto della gente di qua, dobbiamo dimostrarglielo. Non puoi bendarlo per fermare l'emorragia?"

Inviato

"Calmiamoci." dico per spezzare un pò i toni

"La signorina" guardo la nana da una certa altezza " ... signorina giusto!?"

"Vabbe, LEI" la indico " è la responsabile di questo posto, mi premerebbe che non le mancaste di rispetto.

Ha la sua filosofia di vita e noi ne prenderemo atto, nel bene e nel male.

Soprattutto se quando finirà tutta questa storia, lei si sia rivelata effettivamente una complice, oppure una buona risorsa per il nostro compito come immagino che lo sarà.

Giusto?" la rifisso, per vedere se ho ottenere la sua collaborazione.

Inviato

Hlin mormora a Roscoe per non interrompere Renoire:

Spoiler:  
-Non è qualcosa di risolvibile con le bende, Roscoe... Con le bende ritarderemmo solo di poco la sua fine... -

La nana si rivolge a Renoire con lo sguardo e lo fissa, probabilmente non capendo paroloni come "filosofia" o "mancaste" che è chiaramente un... ecco... forse un congiuntivo. O era condizionale...?

- Cosa diavolo volete che faccia? Io non so niente di questi qua! Se volete parlare con loro, andate a trovarli, dove si nascondono! Quando parlano accennano alla loro "casa" con particolare insistenza, ma sfido vivano tutti assieme!!! -

Inviato

Roscoe Hilltopple

Sussurro a Hlin:

Spoiler:  
"Bene allora chiedi al tuo dio di operare un miracolo dei suoi su di lui, non riesco a guardarlo agonizzare in questo modo."
Pou mi rivolgo alla locandiera. "Cosa vogliamo? Semplice, non ci intralciare e attraverserai indenne la tempesta di cacca che si sta per abbattere su questi farabutti. E ora siediti lì e dormi."
Inviato

La nana sbuffa e si allontana, salendo in camera sua e grugnendo spiacevolmente.

Hlin nel mentre si china a pregare Marthammor, imponendo le mani sulla ferita del Redbrand trafitto.

Inviato

Roscoe Hilltopple

"Occhio a cosa può venire giù da quella scaletta, non mi fido di quella lì" dico agli altri dopo che la nana è salita in quella che forse è camera sua.

Inviato

"Che spreco..." mormoro guardando Hlin curare il furfante con la magia.

"Ragazzi, direi che sappiamo già dove si nascondono...chiediamo a questi farabutti qualcosa in più e organizziamoci quanto prima, non diamo il tempo a questa banda di capire cosa sta succedendo...dobbiamo colpire il prima possibile!" Affermo poggiandomi al bastone e osservando la nana allontanarsi.

Inviato

Roscoe Hilltopple

Annuisco a Renoire e mi siedo in un angolino vicino all'uscio a fumare la mia pipa, osservando vigile se qualcuno si avvicina o se qualcuno esce da una finestra al primo piano per avvisare quei buontemponi dei Redbrands

Inviato

Vi riposate con calma. Anche Hlin siede in un angolino a riposare. Si fa pomeriggio presto, prima che siate del tutto pronti. Riuscite persino a scroccare qualcosa dalla cucina della brutta nana. I due prigionieri sembrano stabili, ora.

Spoiler:  
Che fate?
Inviato

Chiudo il mio libro di incantesimi su cui ero chino da quasi un'ora, e mi alzo poggiandomi al bastone e stiracchiandomi "Bene..." dico tra me e me "...vediamo un po'..." mi avvicino ai due prigionieri e controllo se sono svegli o desti, nel caso in cui stiano dormendo li scuoto con un piede per svegliarli. "Allora, vi abbiamo salvato la vita...ora vogliamo qualcosa in cambio, che ne dite di collaborare?" sorrido ai due criminali mentre li guardo dall'alto.

DM:

Spoiler:  
Recupero lo slot speso tramite Arcane Recovery. :)
Inviato

Jak ronfa beatamente sulle due sedie, nonostante la posizione scomoda, con le gambe accavallate l'una sull'altra, quando un movimento improvviso durante il sonno, gli fa cadere una delle gambe dalla sedia, tirandosi giù anche l'altra gamba, così Jak rotola giù dalle sedie svegliandosi di soprassalto e dicendo Ti ho visto!! rivolgendosi a neanche lui sa chi. Resosi conto della figura appena fatta, sperando che nessuno si sia accorto di lui, si rimette in piedi, si stiracchia e controlla che la sua attrezzatura sia ancora tutta lì

Inviato

Roscoe Hilltopple

Rientro dentro per assistere Quarion con l'interrogatorio e do dei decisi colpetti con la pipa sottosopra in testa a uno dei due per pulirne l'interno: "Ehi! Il mio amico parla con te. Sei sordo o scemo?"

Inviato

Io non ho sonnecchiato, sono rimasto vigile a guardare fuori dalla finestra, ma spesso i miei occhi fissavano il vuoto e dagli occhi traspirava che la mia mente era altrove.

Quando nella stanza si rianimano i miei compagni, cerco di intervenire prima che succedano delle cose spiacevoli,

rivolgendomi ai banditi, inizio a conversare con loro in modo accomodante

"Allora ragazzi, so che vi siete trovati in questa situazione, poichè purtroppo nella vita non avete avuto ..." inizio uno sproloquio, dove tendo a giustificare le loro azioni sconsiderate,

"... ma veniamo al punto, io penso che abbiate sempre la possibilità di redimervi, diventare dei buoni cittadini e vivere civilmente.

Mettere su famiglia, avere un posto sicuro da chiamare casa, città o regno.

Dovete staccarvi da questa vita di soprusi, gozzoviglie e perdite di tempo, potete essere migliori lo so!"

Inviato

Mi guardo attorno e cerco di capire cosa sta succedendo. Attualmente la mia mente è nell'abbraccio del torpore del sonno, quindi ci metto un po' a fare mente locale e a riprendermi

Inviato

Uno dei banditi, quello più "sano" dei due, si è ripreso, l'altro sonnecchia ancora, probabilmente intento a riprendersi.

Il bandito che riesce a svegliarsi non segue molto bene le vostre prime parole, ma riesce pienamente a cogliere tutta la "ramanzina" di Renoire.

Lo sguardo passa da assonnato a duro, e inizia a dibattersi.

- Lasciatemi andare! - grida - Io non dirò una parola...! -

Spoiler:  
Confermatemi: avete portato "dentro" i cadaveri? O li avete lasciati "a prender aria" fuori?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...