wwanno Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Roscoe Hilltopple "Non so se è una buona idea separarci, ci stiamo mettendo un bel bersaglio sulle nostre schiene. Meglio essere cauti e procedere uniti." Mi fermo un attimo a pensare e resto qualche passo indietro "Bella la sensazione di fare il saggio del gruppo!" quindi mi avvio trotterellando per raggiungere gli altri.
Atronach Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 "Il secondo lo lasciamo qui? Al massimo chiediamo a qualche guardia di venirselo a prendere. Io direi di andare, dividiamoci e se incontriamo pericoli, scappiamo a gambe levate" Spoiler: Uscendo abbiamo notato dei cavalli e il carro che avevano "investito" la ragazza? Nel caso ci siano i cavalli, li usiamo per caricare entrambi. Mi dirigo a quello che può essere un posto di guardia con Quarion
Sly93 Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 @Renoire Spoiler: Niente carro nè cavalli. In più non c'è un posto di guardia a Phandalin. La "sicurezza" è gestita dai "volenterosi". @Tutti: Spoiler: Non ho ben capito che avete deciso di fare, visto che in cinque post vi siete pestati tutti i piedi. Vi muovete assieme o no? Se no, dove va ciascuno? Se sì, dove?
wwanno Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Roscoe Hilltopple Off @ all: Spoiler: io sono per restare uniti, portiamo questi due dal sindaco, se la vede lui, poi passiamo dagli halfling ed infine, se non è troppo tardi, ci avviamo verso la villa. Se è troppo tardi ci trinceriamo in locanda facendo turni di guardia. Questo è quello che farei io.
Atronach Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 @Master Spoiler: Non hanno delle prigioni in città e non c'è una specie di sceriffo? Magari descrivi più approfonditamente questo aspetto della città. In ogni caso vado da questi volenterosi, io non voglio andare dal sindaco con i banditi storditi.
Sly93 Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 @Renoire (e anche agli altri): Spoiler: Se siete d'accordo faccio un po' di metagame (perchè voi non dovreste sapere molto di più a riguardo se non informandovi); assumendo che sia qualcosa di "risaputo": La situazione è complicata in Phandalin proprio a causa dell'assenza di una "milizia cittadina". Sildar era diretto già di suo a Phandalin per delle sue faccende, e non solo per accompagnare Gundar. @Renoire (soltanto): Spoiler: Tu stesso hai nel background della scheda un riferimento al portare un po' di "civilizzazione" in questa cittadina rifondata da poco e che è abbastanza disorganizzata e priva di una propria legislatura. Notate, in più, che il sindaco stesso era abbastanza spaventato. Quelli che gli fanno "da guardie" possono essere benissimo cittadini che lo aiutano data la loro stazza o persino RedBrands, dato che erano l'unica gilda di mercenari allora disponibili. Riguardo i "volenterosi", quindi, al più potete recarvi in municipio e... provare.
Jak Mar Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Se perdiamo troppo tempo, rischiamo di far risvegliare i prigionieri o che si accorgano della loro assenza e potrebbe scattare un allarme nella base nemica.. dobbiamo muoverci alla svelta.
wwanno Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Roscoe Hilltopple "Abbiamo modo di rintracciare Sildar? È un brav'uomo, ci deve la vita e, se aveva da fare in città, significa che deve avere dei contatti qui. Mi fido più di lui che di quel sindaco codardo. Intanto andiamo al magazzino dove mi avevate dimenticato, il proprietario ci deve un favore, e mentre rintracciamo Sildar possiamo convincerlo a farci tenere lì i prigionieri."
Atronach Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 "Sildar non si è più visto, strano perchè la città non mi sembra eccessivamente grande" @Master Spoiler: OK, capisco che la città abbia una certa situazione, in questo caso, io preferirei ruolare, ovvero rendermi conto che in città, continuando a girare, non trovo una qualche tipo di prigione o un avamposto di guardia. In tal caso avrei una concezione completamente differente di questa città (persino nelle città del far west c'è uno sceriffo) e mi sentirei autorizzato a ricoprire il ruolo di sceriffo io, adibendo un qualche tipo di edificio a prigione, bloccandone l'entrata da fuori con i briganti dentro. Teoricamente anche la cucina del Gigante Dormiente andrebbe bene.
Sly93 Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 @Tutti: Spoiler: Quindi assumo che voi non sappiate di questa situazione, o perlomeno l'abbiate solo intuito. Comunicatemi cosa intendete fare, quando decidete tra voi.
Zellvan Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Spoiler: Da giocatore e master so che in realtà ci dovrebbero essere una paio di celle, ma non voglio di certo fare metagame, quindi mi limito ad accompagnare Renoire alla ricerca di Sildar o dal sindaco, appena si decide il da farsi. "Concordo con voi compagni, direi di cercare Sildar, o magari di convincere il sindaco ad occuparsene! ahah" affermo ridacchiando alla mia ultima affermazione.
Sly93 Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 @Zellvan: Spoiler: Le celle effettivamente ci sono, ma non c'è un corpo di guardia. (almeno nel modulo, e non è esplicitamente citato) Ho supposto che non ci fosse una guardia cittadina e che potesse essere uno dei motivi congrui.
Sly93 Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 Phandalin sembra molto tranquilla, a tutti. Adesso che vi prendete la "calma" di osservarla tutti assieme, notate che consta di una cinquantina di edifici in legno, costruiti perlopiù su vecchie fondamenta in pietra. Alcuni vicoli ed edifici presentano ancora i resti del vecchio stabilimento, con muri e "rovine" di pietra avvolte nell'edera e in piccoli cespugli. Perlopiù, li notate quando vi spingete verso l'esterno, e ne notate altri resti man mano che vi allontanate dal centro, cosa che fa dedurre ai più attenti che un tempo era stato più grande del "villaggio" che è adesso. Mentre vi inoltrate verso il centro, invece, notate parecchia gente che gira per commissioni e faccende varie, specie qualche mercante che fa la spola tra il "negozio" di Elmar Barthen e il Lionshield Coster per scaricare tutti i vari tipi di merci che qualche carovana porta. Per il resto, la situazione vi sembra tranquilla. Non c'è agitazione. Evidentemente, il maggior disagio si avverte quando qualche Redbrand decide di gozzovigliare e seminar zizzania per le strade, tra bravate e malefatte. Qualcuno vi guarda un po' scettico o spaventato, per il vostro portarvi dietro i due "pesi morti". In ogni caso, notate che non c'è assolutamente nessuna guardia per strada. Ripassando dal municipio, notate che sulla porta ci sono due uomini, uno abbastanza magrolino e pallido e l'altro basso e tozzo. Non sembrano molto curati. Proprio mentre passate davanti al municipio, notate Sildar che ne sta uscendo.
wwanno Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 Roscoe Hilltopple "Buonuomo" grido in direzione di Sildar correndogli incontro "avremmo bisogno del vostro consiglio e aiuto con due lestofanti che abbiamo catturato. Lei magari sa cosa dovremmo farcene?"
Sly93 Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 -Oh, ma salve. Roscoe, se non ricordo male...! Lasciateli pure qui, da me. Cosa hanno combinato? Abbiamo appunto una cella libera, in municipio! - ti dice Sildar, guardandoti e indicandoti l'interno. - Siete venuti "solo per questo"? -
wwanno Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Roscoe Hilltopple @DM Spoiler: Osservo la reazione di Sildar quando arriviamo con i manigoldi al seguito. Sembra sorpreso? Sembra conoscerli? Cela rabbia? Sto attento se una qualsiasi cosa possa lasciarmi intuire che sia in combutta con i Redbrands. In caso non abbia elementi che mi facciano pensare una cosa simile inizio a parlare "Ricordate bene. Li abbiamo incontrati davanti al gigante dormiente e ci hanno attaccato. Siamo stati costretti a difenderci e siamo riusciti a catturare questi due, gli altri non sono stati altrettanto fortunati. Fanno parte del gruppo di manigoldi che imperversa per la città, i Redbrands si fanno chiamare. Potete gettarli in cella e tenerli lontani dalle strade?"
Sly93 Inviato 27 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Sildar vi guarda molto "sereno", quasi soddisfatto. - Ma bene! Tu guarda...! Avevo giusto sentito parlare di questi infami. - annuisce, seriamente. - Grazie per il servizio reso alla comunità di Phandalin! Li porterò in cella io. - Quindi fa cenno di mollarli accanto a sè, e indica ai due alla porta i furfanti. - Ben fatto, in ogni caso. Che programmi hanno, ora, i "giustizieri" della zona? - vi dice, sorridendo e ammiccando per il nomignolo scherzoso che vi ha appena affibiato. - In ogni caso, se aveste bisogno di informazioni o di cose simili, potrete trovarmi qui. Ho... fatto una visita al sindaco. Diciamo che... non dovrebbe più occuparsi di cose oltre le sue possibilità. Quel pover'uomo è solo un banchiere... un po' incapace, ma solo un banchiere.- dice, cercando di zittirsi man mano che finisce la frase.
Zellvan Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Segue i miei compagni fino ad incontrare Sildar, sorrido soddisfatto al sentire le parole dell'uomo. "Ottimo! Direi che finiremo di dare una lezione a questi furfanti introducendoci nel maniero...e poi cercheremo altre informazioni su Cragmaw Castle, dobbiamo salvare Gundren!" affermo deciso "Se avete idee, son ben accette!" sorrido all'uomo poggiandomi al bastone.
Jak Mar Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Io seguo i miei compagni in coda al gruppetto e ascolto in silenzio un po' nervoso, con un leggero formicolio alla nuca, presagio che qualcosa di brutto potrebbe accadere.
Sly93 Inviato 28 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 - Nel maniero!? Quale? - sbotta Sildar, aggrottando la fronte e guardandovi interessato.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.