Vai al contenuto

[D&D 5] La miniera perduta di Phandelver

Sly93

Messaggio consigliato

Inviato

Mmm.. allora magari andiamo noi da lì.. così facciamo morire d'invidia i suoi amichetti visto che lui ci conosce.. accenno un sorriso stirato alla signora e mi volto verso i miei compagni cercando di fargli capire la mia preoccupazione senza far destare sospetti alla signora. Allora andiamo?

• Risposte 978
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La donna annuisce nei vostri confronti e sospira.

- Se trovate mio figlio, per favore, avvisatemi e mandatelo a casa, in caso sia a combinare guai. -

Quindi vi saluta e invita a ritornare quando volete.

Siete fuori dalla casa della signora Qelline, ora.

Spoiler:  
Cosa fate e come.
Inviato

Ascolto tutto il discorso rimanendo in silenzio e seguo i miei compagni fuori dalla casa quando è il momento.

"Direi di andare verso il maniero e cercare questo passaggio di cui parlava il bambino, spero che non si sia cacciato in qualche guaio!" affermo incamminandomi.

Inviato

Mi scrocchio il collo e mi scaldo le spalle roteandole,

"Ma sappiamo la direzione? Nel caso vi seguo, ma sto di avanguardia, nel caso ci assalissero preferisco essere nelle prime file del combattimento"

Inviato

é quella la mia preoccupazione, saggio Quarion...ho avuto anche io lo stesso presentimento..dei bambini non dovrebbero giocare in quella zona così pericolosa.. l'altra volta il bambino mi ha indicato la direzione verso cui giocano e poco più avanti c'è la dimora... faremo meglio a sbrigarci.. non mettete mano alle armi o faremo spaventare i bambini.. non dobbiamo destare sospetti.. Piuttosto aguzzate i sensi. Precedo gli altri con un passo svelto verso la direzione indicatami dal bambino, quasi correndo

Inviato

Anche Hlin vi segue, silenziosa e tesa.

Dopo un po' di corsa giungete alla base della collinetta su cui sorge Tresendar Manor. C'è un bivio davanti a voi: a sinistra, vi potreste reimmettere sulla strada che conduce a Tresendar Manor, frontalmente, ed entrare dalla "porta principale", mentre sulla vostra destra c'è il boschetto dove pare siano soliti giocare Carp Alderleaf e i suoi amichetti. Rallentate un attimo.

Spoiler:  
Jack può essere il primo a chiedere agli altri che fare.
Inviato

Studio il bivio per un istante e mi dirigo verso il boschetto, per cercare i bambini. Era quello che avevamo deciso sin dall'inizio quindi non chiedo nulla agli altri.

Inviato

"Inconsapevolmente", seguite Jack. Dopo una decina di minuti, vi rendete conto, però, che Jack non "sa" dove sta andando. Vi siete avventurati nel bosco, ma senza prendere punti di riferimento.

Per vostra fortuna, tuttavia, Hlin è stata parecchio attenta durante tutto il percorso, e vi comunica che avete girato in tondo per gli ultimi due minuti, a causa di un sentiero che si chiudeva su sè stesso. Per una specie di sesto senso nanico, in compenso, Hlin vi dice che sente che la collina su cui si erge Tresendar Manor è sulla vostra sinistra.

@Quarion:

Spoiler:  
Grazie al tuo udito "fine", senti un fruscio nelle foglie di un cespuglio, al massimo a 20 m da te.

@Tutti:

Spoiler:  
Ruolate pure. ;)
Inviato

@Jak:

Spoiler:  
Noti chiaramente che sul sentiero dove siete ci sono parecchie foglie capestate miste a terriccio e fango, ma... probabilmente sono le vostre. Ci sono rametti spezzati ovunque, e non ti sembra ci sia niente di notevole in giro. In compenso, noti un cespuglietto di bacche selvatiche che ritieni commestibili alla base di un alberello.

Inviato

"Cosa é stato!? Avete sentito? Proveniva da quella direzione..." con il bastone impugnato mi avvio con cautela verso la direzione del rumore. "Compagni, controlliamo da questa parte!"

Inviato

Roscoe Hilltopple

"Vado io in avanscoperta" sussurro facendo cenno con le mani agli altri di rimanere fermi e in silenzio.

Spoiler:  
Furtività 4+7=11
Le foglie e i rametti secchi sotto i miei stivali non sono di grande aiuto.
Inviato

@Roscoe:

Spoiler:  
Aggirandoti tra i cespugli nella direzione indicata da Quarion, di colpo trovi un bambino rannicchiato su sè stesso, in un maldestro tentativo di nascondersi.
Inviato

@Roscoe:

Spoiler:  
Noti che è un piccolo d'halfling.

Desumo parli a voce abbastanza alta perchè gli altri ti sentano, quindi...

Gli altri si avvicinano pian piano, incuriositi.

@Jack:

Spoiler:  
Riconosci subito Carp.

Il bambino piagnucola:- Non siete cattive persone, vero...? -

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...