Vai al contenuto

[D&D 5] La miniera perduta di Phandelver

Sly93

Messaggio consigliato

Inviato

Roscoe Hilltopple

Faccio segno di no con la testa.

"Tua mamma ci ha chiesto di riportarti a casa se ti trovavamo. I tuoi amici dove sono? Non eri qui da solo, giusto?"

• Risposte 978
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il bambino si rialza, togliendosi un po' di terra di dosso con le mani, e dice, con il capo chino: - No, ci son venuto da solo... volevo prendere delle prove, così mi avrebbero creduto, in città...! -

Inviato

- Non sono venuti con me... gli altri giocano lontano da qui, più vicini alla città... solo io vengo a nascondermi da queste parti, quando giochiamo a nascondino... Se volete, però, posso guidarvi dagli uomini cattivi... so dove entrano e scaricano le loro cose...! Li ho visti! L'ho detto anche a un signore... - mentre parla, solleva lo sguardo e sembra riconoscere Jak.

- A lui! - esclama, indicandolo.

Inviato

Roscoe Hilltopple

"Spiegacelo di nuovo a tutti, e poi vai via da qui. Ci pensiamo noi agli uomini cattivi. Mamma ti aspetta a casa." Faccio uno dei miei sorrisi mentre scompiglio i capelli del bimbo.

Inviato

Il bambino vi indica una direzione. Ai più capaci di orientarsi, tra voi, sembra essere la zona a valle della collinetta. Hlin, che capisce qualcosa di tunnel e gallerie, essendo vissuta nei suoi primi anni assieme al suo popolo, vi chiarisce che probabilmente sotto Villa Tresendar c'è una grossa cantina, o perlomeno ci possano essere delle stanze dalle funzioni più disparate.

Spoiler:  
Che fate, ora?

Il bambino, nel mentre, scappa verso casa, salutando tutti.

Inviato

Osservo la scena in silenzio, con un sorriso sul volto e poggiandomi al bastone.

Dopo che il bimbo é scappato via parlo "Direi di avvicinarci il più silenziosamente possibile al tunnel e controllare la situazione, probabilmente non si aspetteranno un attacco dal loro passaggio segreto..."

Inviato

"Silenziosamente? se riesco ... magari andate voi un pò avanti, io che sono più rumoroso sto dietro, se c'è pericolo inizio a correre"

Mi distanzio di 20 metri dal gruppo, in modo che se dovessero scoprire me, non scoprono anche loro.

Inviato

Roscoe Hilltopple

Annuisco ai miei compagni e mi avvio nella direzione del covo. "Tu vai a casa da mamma." dico al bambino.

Spoiler:  
furtività 16+7=23
Inviato

Seguite tutti Roscoe. Renoire, come ha desiderato, si tiene più indietro di una ventina di metri rispetto al gruppo. Dopo cinque minuti di cammino, siete davanti a un tunnel.

Roscoe ritiene sia sicuro avvicinarsi, e vi fa cenno con la mano di raggiungerlo. Con passo felpato, vi precede, entrando nel tunnel scavato nella roccia alla base della collina. Il tunnel sembra proseguire per più di una ventina di metri, agli occhi di tutti. Hlin vi comunica, silenziosa, che è stato scavato in maniera rozza e non da "professionisti", quindi probabilmente è un lavoro fatto "di nascosto" o casualmente dalla natura.

Inviato

Roscoe Hilltopple

"Attenti, ci avevano accennato ad un mostro" e proseguo di soppiatto con i miei sensi all'erta.

Spoiler:  
movimento dimezzato per via della furtività e prova di percezione ad ogni round
Inviato

Seguo Roscoe furtivamente, aguzzando i sensi e sfruttando la mia vista superiore nel caso ci sia buio per avvisare l'halfling di eventuali pericoli a lui non visibili.

Inviato

Spoiler:  
scusate il ritardo

bisbiglio agli altri non sarebbe male attirare la loro attenzione da un'altra parte, mentre noi rovistiamo qui nei dintorni...anche per capire più o meno in quanti sono... Così per il momento estraggo l'arco e incocco una freccia, poi aspetto se gli altri sono d'accordo.

@dm

Spoiler:  
dimmi se posso/riesco a tirare la freccia il più lontano possibile, dall'altro lato della villa
Inviato

@Jack:

Spoiler:  
Assolutamente no.

@Tutti (Jack compreso, perchè continua al risposta che ho dato a lui motivandola):

Spoiler:  
Siete "in basso" rispetto alla villa e ci sono almeno una decina di metri di "parete" rocciosa e terriccio, davanti a voi, più la villa stessa. Inoltre la parete è ripida, quasi verticale in alcuni punti, quindi è improponibile anche pensare di arrampicarsi di lì senza un'opportuna attrezzatura.
Inviato

Girandomi verso Jak "Credo sia meglio continuare ed entrare dentro facendo attenzione..." dico a bassa voce "...il tunnel era nascosto, non si aspetteranno un'intrusione da qui probabilmente!"

Inviato

Come suggerito da Quarion, vi addentrate nel tunnel. Renoire è sul punto di accendere una torcia quando vedete una lieve luminescenza. Al termine del tunnel, infatti, c'è una grande sala che sembra illuminata soffusamente.

Spoiler:  
All'incirca nove metri di larghezza e quindici di lunghezza.

Arrivati al termine del tunnel, Roscoe si guarda attorno furtivamente e nota che la luce giunge dai lati, nonchè da una torcia accesa che è sulla destra.

Notate subito la conformazione strana della stanza, tutti: essa è "spezzata in due" da una voragine, sulla vostra destra, appena entrati. Due ponti in corda collegano un'estremità del crepaccio all'altra. A supportare il soffitto, alto, ad occhio tra i cinque e i sei metri data l'oscurità che lo permea, ci sono due grosse colonne. L'aria è fredda e puzzolente, qui; sembra esserci puzza di morto e carne putrescente, sollevata e portata in giro da una fredda brezza.

@Roscoe:

Spoiler:  
Fammi una prova di Charisma (Deception).

Senti improvvisamente un lieve giramento di testa e, guardando e/o pensando al "tuo" fazzoletto rosso, ti senti un po' angosciato e insicuro.

Inviato

Raggiungo i miei compagni, che si sono stranamente fermati,

"Cosa succede avanti?" dico mentre ne scanzo qualcuno, per superarli ed entrare nella stanza.

Esamino la parte sinistra della stanza e i ponti di corde

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...