Vai al contenuto

[D&D 5] La miniera perduta di Phandelver

Sly93

Messaggio consigliato

Inviato

@Roscoe:

Spoiler:  
Senti che la testa "smette di girare", e di improvviso un brivido ti corre lungo la schiena. Ti senti un po' confuso, ma niente di che. Dopo qualche secondo, sei di nuovo reattivo.

@Renoire:

Spoiler:  
Facendoti più avanti noti che a sinistra e a destra ci sono dei corridoi. Non riesci a vedere dove portano, a causa del buio. Sulla tua destra, osservi che il ponte, in corda e tavole di legno malandate, sembra "stabile", ma non troppo.

Prova Perception

• Risposte 978
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Avanzo nella stanza insieme ai miei compagni "Che strana sala, deve essere successo qualcosa di molto particolare qui..." faccio sottovoce, parlando più a me stesso che agli altri.

Incuriosito dalla voragine nel mezzo della sala, mi ci avvicino silenziosamente da sud per sbirciare il fondo.

Spoiler:  
Stealth 6 +2= 8, Perception 8 +3= 11
Inviato

@Quarion:

Spoiler:  
Non noti esserci qualcosa di particolare. La brezza sembra più fredda nelle prossimità del crepaccio, però.

Ad occhio, noti che il crepaccio è profondo circa sei metri, una bella caduta se si dovesse scivolare. Con quell'umidità che c'è, in questa "caverna", poi...!

Inviato

@Renoire:

Spoiler:  
Facendoti più avanti noti che a sinistra e a destra ci sono dei corridoi. Non riesci a vedere dove portano, a causa del buio. Sulla tua destra, osservi che il ponte, in corda e tavole di legno malandate, sembra "stabile", ma non troppo.

@Renoire:

Spoiler:  
Senti un paio di gocce cadere da qualche stalattite in alto: crollano sulla tua armatura, infrangendosi con un sonoro "tic".
Inviato

Faccio alcuni passi indietro, mentre con la mano tocco le gocce che mi hanno colpito, incuriosito nel sapere che sostanza possa essere.

Dopo questo esame guardo in alto, puntando con una torcia presa dalle pareti nel caso non riesca a vedere.

Inviato

@Renoire:

Spoiler:  
Ti rendi conto che è solo acqua. Una delle fonti di luce, la torcia che cerchi, è sulla sinistra e ti sembra la più vicina. E' già abbastanza in alto, ma non riesce a illuminare tra le stalattiti, le cui punte emergono dal buio, e che si fanno ombra tra loro.

Mentre ti stai avvicinando alla torcia, senti una specie di fruscio, poi qualcosa che striscia, graffia o scalfisce la roccia. Guardandoti attorno, però non ti sembra notare niente.

Finchè non vedi un ombra saltare dalla colonna, dalla parte che prima ti era nascosta. Sembra un uomo, ma... cogli qualcosa di preciso, ora: un grosso occhio verde ti fissa e brilla nel buio, mentre termina il suo salto. Sei abbastanza pronto di riflessi da scansarti istintivamente con il busto. Dietro di te, noti una piccola parte della roccia che sembra iniziare a indebolirsi e dopo a infrangersi, sbriciolandosi. Hai davvero fatto appena in tempo a salvarti da quel... qualcosa.

@Atronach:

Spoiler:  
Questo è stato un turno di "sorpresa". Per ora vale:

Iniziativa Renoire: 15

Iniziativa nemico: 19

Se chiami gli altri con la prossima azione, calcolo l'iniziativa anche per loro.

Inviato

Fuori dalla stanza, in coda al gruppo, scorgo l'ombra di Renoire nell'oscurità che ha fatto un movimento brusco con il corpo. Tutto bene là dentro? cerco di sbirciare.

Inviato

@Tutti:

Spoiler:  
Off game : Non so cosa abbia combinato Jack, ma ok. In ogni caso...

In game: Vi allarmate tutti. Non avete idea di cosa Renoire stia parlando, quindi vi guardate tutti attorno con attenzione. Quarion, che era più "avanti" degli altri, riesce a scorgere qualcuno davanti a Renoire.

Iniziativa:

Quarion

Nemico

Roscoe

Renoire

Jack

Hlin

Inviato

Mi allerto al sentire le parole di Renoire e cerco di scovare il nemico nell'oscurità grazie alla scurovisione. Se lo vedo, cerco innanzitutto di capire cosa è.

In ogni caso, alzo il bastone davanti a me, e con la mano sinistra traccio nell'aria diversi simboli arcani, seguiti da una formula magica a voce che mi permette di intrecciare la Trama. Dalla punta del mio bastone si sprigionano tre dardi di pura energia magica che si scagliano a tutta velocità contro il nemico.

Dopodichè, mi allontano quanto posso per non essere facilmente raggiunto ma tenendo il nemico a portata di incantesimo.

DM:

Spoiler:  
Lancio Magic Missile, tre dardi da 1d4+1 l'uno. Li lancio tutti insieme: 1 1 3 +3= 8 danni da forza. (che schifo! :cry:)

Mi muovo in modo da mantenere il nemico entro portata dei miei cantrip, ma in modo che non possa facilmente raggiungermi.

Inviato

@Quarion:

Spoiler:  
-1 slot magia a te

- 8 punti ferita al nemico

Ti sembra di vedere una forma umanoide. Avvicinandoti al ponte, noti che il suo corpo è deformato: una sorta di cresta scura gli si erge sul dorso; vedendolo di profilo, ti sembra chiaro non sia umano. Di colpo, vedi il suo "volto": oltre a una bocca con denti aguzzi, un occhio brillante e grande, centrale, ti fissa per un attimo prima che si volti. Sei ormai al bordo del ponte, quando ritieni di poterlo provare a colpire. I dardi si sollevano dalla punta del tuo bastone e vanno a colpire il nemico, che torna a girarsi, guardandoti, e gracchia nella tua direzione.

Una voce nella tua testa sibila:- C-c-ciiiibo. Tantoooo... Cibo pericoloso... sì~... mangiare...!!! Tu fare male...! Io volere mangiare...! -

Da quel che ti sembra, è telepatia. Hai bisogno di un po' di tempo per ricordare dove hai già sentito parlare di qualcosa del genere... L'occhio, la telepatia, quel corpo deforme...

Di colpo, è scomparso dietro la colonna, e non lo vedi più.

@Gli altri vicini, quindi Hlin, Roscoe e Jack:

Spoiler:  
Roscoe e Jack non hanno visione di ciò che sta succedendo, poichè c'è la colonna davanti a loro, in linea d'aria. In compenso, sentite Renoire e vedete Quarion che ha sollevato il bastone e usato un qualche incantesimo contro... il "qualcosa".

@Renoire:

Spoiler:  
Vedi dei colpi magici, di forma affusolata, colpire il mostro umanoide che hai di fronte. Lo vedi girarsi, apparentemente irritato, davanti a te. Noti che è sul bordo del crepaccio. E poi non vi è più.

Con uno scatto, ti salta incontro, e affonda due artigliate sul tuo petto. La prima ti fa parecchio male, e probabilmente penetra sotto la corazza di maglie, danneggiandola.

10 danni subiti

@Tutti:

Spoiler:  
Cercate di segnare i danni che subite e gli incantesimi che usate su Mythweaver.
Inviato

Dopo aver incassato il colpo, mi faccio forza ed attingo alla mia riserva di energie,

passo al contrattacco, con la luce illumino il mio bersaglio,

faccio un piccolo passo indietro laterale,per permettere a chi può di visionare il bersaglio illuminato dalla torcia.

Prendo la mira per infilzarlo con il giavellotto e lo scaglio con tutte le mie forze.

Ora che sono disarmato, sfodero la mia fedele ascia.

Spoiler:  

Pf 10/20

Agisco prima di Roscoe, tanto mi pare di capire che non può fare molto, ma magari dopo la mia azione si.

Come azione bonus faccio Second Wind, mi curo di 1d10+2

Come azione gratuita (esiste?) faccio un passo per uscire dalla minaccia del mostro e attaccare a distanza.

Come azione standard attacco

Giavellotto TxC+5 TxD 1d6+3

Come azione di movimento, sfodero l'ascia.

Inviato

@Tutti - Offgame:

Spoiler:  
Accetterei una certa flessibilità, se siete d'accordo, nel caso non ci siano nemici di mezzo. Nel mentre, faccio scorrere.

L'azione gratuita non esiste, credo. In compenso, se hai in mano la torcia, non puoi usare la tua Greataxe; infatti, l'arma è un'arma pesante, e richiede l'uso di due mani. Se poi vuoi usarla mentre tieni in mano la torcia, non è del tutto infattibile, ma mi sentirei di darti una penalità al tiro per colpire. (credo legittimamente)

@Renoire:

Spoiler:  
Facendo un passo indietro e recuperando la torcia che fa luce su quella zona dal muro, illumini meglio il tuo bersaglio, notando meglio alcuni dettagli: il corpo è umanoide, ma chiaramente non umano; scaglie e una sorta di cresta ossea emergono dalla sua schiena e un grande occhio verde chiaro gli brilla al centro del volto.

Il tentativo di recuperare le forze va a buon fine. Ti senti poco meglio.

(+8 ai tuoi punti ferita)

Il giavellotto, estratto e lanciato, punta al ventre del mostro, per trafiggerlo. Il mostro però è abbastanza svelto da scansarlo, in parte. In ogni caso, il colpo arriva sul fianco del mostro, di striscio; il giavellotto perde la sua carica e cade poco dietro, urtando anche contro la colonna e fermandosi al bordo del crepaccio, dietro il mostro.

-6 danni al mostro

-14 PF al nemico, in totale

@Tutti gli altri - In game:

Spoiler:  
Vedete Renoire emergere da dietro la colonna. Con un balzo, afferra la torcia e lancia, dopo qualche attimo, uno dei suoi giavellotti.
Inviato

Roscoe Hilltopple

Tentando di rimanere nascosto faccio timidamente capolino con l'arco in pugno da dietro la colonna di roccia guardando nella direzione in cui ho visto scagliare il giavellotto.

Se vedo un bersaglio attacco.

Spoiler:  
nel qual caso fai pure tu i tiri
Inviato

@Roscoe:

Spoiler:  
A conti fatti, sembri essere nascosto alla vista del vostro nemico. Fai appena qualche passo verso la colonna, e qualcun altro alla tua sinistra, in modo da cercare di avvistare il nemico. Arrivi quasi al "corridoio"-scala sulla sinistra, quando avvisti un brutto essere, di forma umanoide che guarda Renoire emettendo dei silenziosi rantoli. Di reazione, incocchi una freccia e tiri verso di lui. Il colpo va a segno: la freccia sibila per aria e colpisce sulla "spalla". Il mostro si gira verso di te, con lo "sguardo". Una voce nella tua testa sibila:- Tu...! Tu eri con noi...! ...tu... sei da mangiare...! Io so... Io so... tu eri di noi... tu eri in rosso...! -

Un brivido ti corre per la schiena, quando realizzi che probabilmente il mostro sa qualcosa di te, in qualche modo che non riesci a capire. (Se ti vuoi impegnare a capire, prova di Intelligenza al prossimo turno, come azione "gratuita")

-11 PF al nemico per la freccia conficcata nella spalla

-25 PF al nemico, in totale

Inviato

Vedendo Roscoe tirare e Renoire lanciare giavellotti, capisco che deve esserci qualche nemico fuori dalla nostra portata (nel senso di distanza), ma pur sempre pericoloso. Estraggo l'arco e incocco una freccia ma tenendo l'arco ancora basso sia perchè non ho ancora visto il mio obiettivo, sia perchè può darsi che l'abbiano già ucciso. Che fine ha fatto?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...