Sly93 Inviato 18 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Il colpo va a segno, e con abilità. Il ramo si stacca di netto, sotto il colpo calante dello spadone. Fortunatamente, le mani di Roscoe sono abbastanza distanti, e la sua agilità gli consente di "atterrare" in piedi, con il ramo tra le dita. Gli altri continuano a guardare la scena.
wwanno Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Strizzo l'occhio a Jak e inizio a usare il ramo per tastare il terreno.
Sly93 Inviato 18 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2014 @Roscoe: Vedi il bastoncino affondare lentamente tra le foglie.
wwanno Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Lo smuovo nel tentativo di far crollare quella che mi sembra essere la copertura posta su una fossa. Tento in particolare di capire fino a dove si estende la buca, quanto è ampia.
Sly93 Inviato 18 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Spoiler: Tira una prova di Sopravvivenza.
Sly93 Inviato 18 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2014 La buca sembra essere larga quanto l'intera stradina, ma non riesci a comprenderne al meglio l'ampiezza; la stimi attorno ai 2 metri, per quanto riesci.
wwanno Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Mi volto e faccio cenno agli altri con la mano di avvicinarsi, quando sono abbastanza vicini mostro loro come il ramo affondi nel "terreno" Poi sussurro a Jak "io arrivo fin lì col bastone" e affondo il bastone il più lontano possibile "se arrivi più lontano, prego accomodati" e gli porgo il bastone. Oppure.... @DM Spoiler: potrei scoccare alcune frecce e vedere se affondano, ma rischio di perderle, e potrebbero servire dopo se è vero che dobbiamo affrontare un intero gruppo di goblins.
RexCronos Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Rimango fermo, imbambolato come un mago poco utile in queste situazioni, aspettando che i membri del gruppo piu avvezzi a queste cose, si confrontino con queste trappole, battendo i piedi e guardandomi intorno con agitazione: NOn mi piacerebbe davvero, essere sorpreso adesso da una banda di goblin! penso senza emettere un fiato, nel timore di attirare l'attenzione poco gradita dei compagni dei goblin che abbiamo appena sistemato.
BlackSilver Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Hlin finalmente poteva guardare in giro più attentamente il paesaggio che la circondava visto che non si era più in marcia. Chissà che staranno combinando quei due pensò distrattamente, mentre guardava con occhi attenti dietro a se, per scorgere possibili movimenti sospetti. La via che avevano percorso non era troppo lunga, e cercava di capire quanto tempo fosse passato tra una trappola e l'altra, in modo tale da comprendere (con le future trappole) quanto si era vicini alla destinazione.
Atronach Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Inviato 19 Agosto 2014 Stufo di aspettare, scanso gli altri "Qui ci vuole un bel salto, scansatevi", avendo individuato il punto di partenza della trappola, corro fino a quel punto, spiccando poi il balzo per saltare dall'altra parte. Spoiler: Spicco un balzo in avanti Atletica 20 = 15+5
Sly93 Inviato 19 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2014 @Renoire: Salti fino 4 metri davanti a te, superando la trappola, pur rischiando di affondarci dentro.
Atronach Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Inviato 19 Agosto 2014 Quando atterro dall'altra parte, mi giro verso i miei compagni e con un gran sorriso mi metto in posa per mostrare i bicipidi contratti. Spoiler: Non credo che valga ma faccio Performance (Cha) +2 + 3 = 5 sui compagni, magari per dargli un bonus morale a chi volesse tentare il salto Torno serio e sfodero la spada, faccio lo stesso giochetto fatto con il ramo, ma dall'altro lato, per capire quando c'è terreno solido e quando inizia il fogliame. Brandisco la spada e inizio a sfoltire il fogliame, per rendere il buco visibile. "Adesso sappiamo quanto è lungo il balzo" Dopo di che analizzo la situazione, vedo se in alto qualche albero può servire da carrucola o se c'è qualche tronco bello lungo da posizionare a mo di ponte. "Io sono passato di forza, ma c'è bisogno di escogitare qualcosa per far passare tutti" Spoiler: Ho tirato un 3 se c'è bisogno In questo caso, penso che l'unico modo per analizzare la situazione sia Perception (Wis) +3 Ho notato che in DnDN ci sono poche abilità, le care e vecchie professioni Ingegneria per creare una carrucola dove sono finite? Percezione risulta una abilità eccessivamente abusata.
Sly93 Inviato 19 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2014 Spoiler: In realtà, quelle "abilità" vengono racchiuse nelle proficiency con gli strumenti (tools); se vuoi darci un'occhiata, sono segnate meglio a pag 50-51 del nuovo Basic. (penso anche del vecchio). In ogni caso, le prove si possono fare implicitamente, a discrezione del master, come prove di Forza, Destrezza, Intelligenza, in base a cosa si voglia costruire: un esempio può essere un lavoro di forgiatura, che, a mio dire, sarebbe un lavoro in cui parecchio conta la Forza, per tutto il lavoro "pesante" da fare; un lavoro in cui sia richiesta la Destrezza potrebbe essere la costruzione di qualcosa di delicato, o di particolarmente raffinato, che richieda particolare abilità con le mani; un lavoro più prettamente "ingegneristico", che riguardi l'uso della mente per la risoluzione di un problema, inventando un qualche meccanismo o sistema da meccanizzare, ma che possa anche esser "rozzo" purchè serva allo scopo, sarebbe di tipo "Intelligenza". Gli strumenti, appunto, ti aiutano a compiere questi "lavoretti", e ti permettono di applicare il proficiency bonus ad una prova del genere. Più semplice, e meno "caotico", forse, rispetto alle infinite "conoscenze" della 3.5. Valutando la situazione, riuscite a capire che la buca non è più ampia di due metri, in lunghezza. Potreste saltarla praticamente tutti.
RexCronos Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Inviato 20 Agosto 2014 Valutata la situazione, una di quelle, non propriamente nelle mie corde..., decido di seguire gli altri nella missione di saltare la trappola, non essendoci apparentemente altro modo di superarla: prendo una rincorsa, valuto il limite della fossa, e spero che le mie forze non mi tradiscano in un momento come questo! @ DM: Spoiler: Allora, il manuale dice che posso saltare in lungo fino al mio bonus di forza in feets (quindi, con il mio bonus di 10 in forza, dovrei poter saltare fino a 10 feets o 3 metri) con una rincorsa di 10 feets o tre metri; e appena la metà di quella distanza, se non si puo prendere la rincorsa. Io ho considerato che si potesse prendere la rincorsa: se non si potesse, dovrei cercare un sistema alternativo di attraversare, dato che non coprirei quella distanza.
wwanno Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Inviato 20 Agosto 2014 Prendo dallo zaino la fune e me la assicuro attorno alla vita, e lancio l'altro capo a Renoire avendo cura di farla passare sopra quello che mi pare essere il ramo più resistente tra quelli sopra la buca. In caso ce ne fosse bisogno. Mi sfilo lo zaino e lo lancio oltre la buca così non mi sarà di impaccio. Infine faccio qualche passo indietro per prendere una rincorsa, e spicco un salto il più lungo possibile.
Sly93 Inviato 20 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2014 @Quarion: Il salto ti riesce, fortunatamente, e con successo. Spoiler: 18 - Prova superata @Roscoe: Anche al piccolo Halfling riesce un bel saltello. Spoiler: 11 - Assegnato vantaggio per l'idea originale di lanciare oltre la buca lo zaino, e servito, effettivamente...!
Jak Mar Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Inviato 20 Agosto 2014 Un mago come te non dovrebbe usare qualcosa di più elegante di un salto per superare una buca? dice Jak scherzosamente a Quarion, dopodichè anche lui prende la rincorsa e spicca il balzo. Spoiler: 18
Sly93 Inviato 20 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2014 @Jak: Arrivi facilmente dall'altra parte, soddisfatto del buon salto.
wwanno Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Inviato 21 Agosto 2014 Giunto dall'altra parte controllo nuovamente se ci sono potenziali pericoli attorno, mi rimetto in formazione e cerco di nascondermi alla meno peggio. Il tutto dopo aver ripreso lo zaino e riposto la fune. Attendo che tutti siano passati e poi mi rimetto in marcia cautamente. Spoiler: cercare 13+0=13 furtività 19+7=26
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.