Vai al contenuto

[D&D 5] La miniera perduta di Phandelver

Sly93

Messaggio consigliato

Inviato

Roscoe Hilltopple

Jak, cerchiamo solo di fare meno rumore possibile, come abbiam fatto fino ad ora.

Quando è il momento di attraversare il corso d'acqua, piuttosto che sguazzarci attraverso, faccio un piccolo salto in modo da fare meno rumore possibile. Il tutto dopo essermi accertato che non ci sia qualche calappio sull'altra sponda.

Spoiler:  
cercare

4+0=4

furtività 6+7=13

• Risposte 978
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Roscoe: Sei davanti alla parte del corso d'acqua meno profonda. Il fondo, in questa parte, è ciottoloso e l'acqua scorre velocemente.

Spoiler:  
Come procedi?
Inviato

Roscoe Hilltopple

Controllo un'ultima volta "ad occhio" l'altra sponda, e se mi pare sicura, faccio un piccolo salto dall'altra parte del torrente.

Spoiler:  
i tiri (penosi) li ho fatti prima
Inviato

@Roscoe: Dall'altra parte non vedi niente. Dopo il salto, arrivi, leggero, dall'altra parte; alla tua sinistra c'è la riva su cui sei arrivato e il suo proseguire nella caverna; alla tua destra, vedi dei cespugli di rovi. Inoltre, ti appare chiaro come oltre quei cespugli, poco più avanti, si possa svoltare in una zona "aperta" di nuovo, non coperta per intero da cespugli o alberi.

Inviato

@Roscoe: Vedi due goblin. Il primo è steso sull'erba e guarda il cielo, o probabilmente sonnecchia. L'altro è seduto, appoggiato contro delle tavole di legno che sembrano piantate nel terreno, a fungere come da "muro" per evitare che la vegetazione invada quell'angolo privo di altro verde. Quest'ultimo si solleva, sotto i tuoi occhi e si avvicina all'altro, e lo punzecchia con la punta dell'arco che portava a tracolla sulle spalle.

Inviato

Roscoe Hilltopple

Faccio un rapido cenno a Jak alzando la manina [emoji111] e poi indicando [emoji117] .

Poi lentamente incocco una delle cinque frecce dal piumaggio nero che ho sottratto ai goblin che ci hanno attaccato in precedenza e ne porgo una uguale a Jak.

Inviato

@dm

Spoiler:  
faccio due ruolate in una

Vedendo che non ci sono trappole, vado anche io dall'altra parte del fiume con un balzo cercando di essere il più silenzioso possibile

@dm

Spoiler:  

furtività 11 + 3

Al cenno di Roscoe, anch'io mi rannicchio dietro i cespugli, estraggo l'argo e prendo la freccia porsami da Roscoe. Cerco anch'io di guardare dall'altra parte per capire la situazione e trovare qualcosa che potrebbe essere sfuggita al ladro

Spoiler:  

percezione 17 + 3

Inviato

@Jak: Prendi la freccia che ti è stata donata da Roscoe, mentre guardi la scena.

L'altro goblin, steso, infastidito dall'altro, balza in piedi e iniziano a parlare in linguaggio goblin. Nessuno di voi due riesce a capirli. Sono a circa 5 metri da voi. Uno vi da le spalle, l'altro guarda nella vostra direzione.

Inviato

Roscoe Hilltopple

io su quello di spalle

Ora che Jak ha preso la freccia ed è lì vicino a me, incocco prendo la mira e scocco la mia freccia contro quello dei due che mi da le spalle.

Spoiler:  
tiro per colpire (A) 7+5=12

tiro per colpire (B)8+5=13

danni arma 3

danni furtivi 3

Ho tirato come se avessi vantaggio e diritto ad un furtivo, se così non fosse non tenere conto del secondo tiro per colpire e dei danni aggiuntivi.

Inviato

Turnazione : Roscoe -> Jak --> Goblin 1 ---> Goblin 2

La freccia che scagli si conficca nel terreno, accanto al piede di uno dei due goblin. Il primo si gira di colpo, verso di te. L'altro solleva un po' l'arco.

Spoiler:  
Prima del prossimo turno, tiriamo l'iniziativa. Questo turno è da considerarsi turno di sorpresa.

EDIT:

Inviato

Va bene. Jak prepara l'arco, incocca la freccia, mira sul secondo goblin (quello di fronte a noi) e attacca contemporaneamente a Roscoe.

@dm

Spoiler:  

TxC (1) 2 + 7

TxC (2) 9 + 7 = 16 <-- viene preso questo qui per il vantaggio

TxD 1 + 3

Inviato

Spoiler:  
(non potendo sparare attraverso la vegetazione [a meno di non voler considerare lo svantaggio] presente...)

@Jak: Ti sposti accanto a Roscoe, prima di vibrare la tua freccia; essa si scaglia contro la spalla della creatura più lontana, che digrigna i denti e mugugna di dolore.

Argh...!

Spoiler:  
Tirate l'iniziativa.

Goblin 1 e 2 : 10

Inviato

Quando sento il vociare nella direzione dell'avanscoperta, mi allerto "Ho le visioni uditive? o quei due nell'avanscoperta hanno combinato qualche guaio!?" dico burbero, ma quasi eccitato.

"Direi di non indugiare oltre" dico mentre sfodero la spada battagliero intento a continuare la marcia a passo spedito lungo la strada che stavamo percorrendo

Inviato

No compagno Renoire, sento anche io un lamento... ma non sembra appartenere ad una voce familiare. disse la nana, ipotizzando approssimativamente mentre ascoltava la voce che appariva un po'diversa da quella dei due compagni in avanscoperta.

Meglio avanzare e fornire supporto, non potremmo essere gli unici ad aver sentito questi lamenti.

Dovevano tornare ed avvertirci di cio' che succedeva, cosa sarà successo per impedirglielo? Saranno stati scoperti? pensò la nana, mentre si metteva in marcia, alle spalle del piccolo gruppo di coda, guardandosi le spalle, preoccupata che venissero accerchiati.

Inviato

Turnazione attuale: Jak -> Goblin 1 -> Goblin 2 -> Roscoe

@(Altri): Il varco naturale tra gli alberi, che conduce alla radura, non vi consente di vedere le posizioni dei vostri amici, nè tantomeno delle creature che hanno urlato. Davanti a voi, una distesa erbosa è sporcata solo da alcune impronte di terriccio e fango. Lo scorrere dell'acqua accompagna il fruscio delle foglie degli alberi vicini.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...