Jak Mar Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Aaah queste frecce portano sfortuna dice Jak a Roscoe riferendosi alle frecce dei Goblin che gli sono state porse dal compagno. Adesso vi faccio vedere io. Stavolta Jak incocca l'arco con una delle sue frecce personali, le sue preferite, prende la mira sul goblin che ha ferito e che sta urlando e scocca la freccia e stai zitto, idiota!! @dm Spoiler: TxC 17 + 7 TxD 8 + 3 (ho fatto punteggio massimo, non ricordo se si applica il danno critico qui o se faccio punteggio massimo al d20) @dm: se uccido il goblin o se gli faccio perdere i sensi facendolo smettere di ululare allora dico così impari a starnazzare come un'oca.
Sly93 Inviato 25 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Spoiler: Specificami via PM se miri ad ucciderlo o a fargli perdere i sensi. Dipende da dove miri a colpire. La freccia, scoccata dal tuo arco lungo, vibra per aria; al distacco del suo corpo di legno dalla corda, c'è un innaturale silenzio, che termina nello sgomento del primo goblin e nel tonfo della caduta del secondo. (Quest'ultimo è sentito anche dagli avventurieri che non hanno visione sulla scena, ma che, affidandosi al loro udito, stanno penetrando nella radura e che distinguono, oltre il corso d'acqua, il cadere di un corpo, ovattato dall'erba.) Lo sguardo del secondo goblin vaga spaesato in giro. Inizialmente osserva la casacca in cuoio dell'alleato, digrignando i denti, quasi sentendo lo stesso dolore, e poi, con un'occhiata agli ostili, scatta, iniziando a correre verso l'entrata della caverna, a gambe levate. Spoiler: (immagine)
wwanno Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Roscoe Hilltopple Incocco un'altra freccia delle mie questa volte forse son bilanciate meglio e la scaglio contro il goblin in fuga. Spoiler: allora non so quale sia la meccanica, in 3.5 se correvi perdevi il bonus destrezza alla CA e l'avversario quindi poteva effettuare un attacco furtivo ai tuoi danni. Non so se questo mi dia vantaggio, ma io intanto faccio due tiri per colpire(A & ed tiro il d6 aggiuntivo pet il furtivo. Decidi tu quali tiri prendere in considerazione, tanto noterai che non ha molta importanza. Tiro per colpire (A) 5+5=10 Tiro per colpire (6+5=11 Danni 3 Danni furtivi 3 Dopodiché bestemmio contro Tymora bendata un piffero, ci vedi perfettamente e mi arridi solo per schernirmi!
Sly93 Inviato 26 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2014 Spoiler: In questa versione, che io abbia visto, non c'è alcuna meccanica del genere, o perlomeno, non mi è sembrato di trovarla. Considero il primo tiro, dunque. Seppur bilanciata meglio, la freccia urta goffamente la parete di roccia, mentre il goblin inizia a farfugliare qualcosa e a camminare più lentamente, accostandosi alla parete. La pietra bagnata dall'acqua vicina sotto i suoi piedi nudi è chiaramente scivolosa. Agli occhi di Quarion, Renoire e Hlin appare adesso, a distanza di alcuni metri, la figura di questo piccolo umanoide che scorazza dall'altra parte della riva, e si affretta ad entrare nella grotta. Spoiler: La bestemmia su Tymora è una cosa eccezionale, comunque! XD Il goblin è chiaramente impacciato, la cosa appare chiara sia a Jak che a Roscoe: la mano contro la parete, che dovrebbe fungere da appoggio, trema visibilmente, lo sguardo si volta freneticamente indietro, sull'ormai cadavere del compagno goblin mentre il piede, non sempre accompagnato dallo sguardo, si trova a dover proseguire a tentoni, cercando sicurezza nelle posizioni sulla roccia.
Jak Mar Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 Non ne hai beccato uno oggi dice Jak a Roscoe sorridendo compiaciuto del proprio risultato. Dopodichè ripone l'arco e fà cenno a Roscoe di fare lo stesso ci conviene seguirlo. e inizio a inseguire il goblin. @dm se vedo gli altri miei compagni dall'altra parte del fiume, dico loro cercate di fermarlo ma senza ucciderlo! cercando magari l'appoggio di qualche stregoneria del mago.
wwanno Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 @DM Spoiler: il goblin a terra è morto o morente. In teoria dovrebbe fallire 3 tiri in 3 round successivi per morire definitivamente
Sly93 Inviato 26 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2014 Spoiler: @Roscoe: A meno che non vogliate stabilizzarlo, è "sulla via della morte", diciamo. Il goblin, agitato dall'avvicinarsi di Jak, posa male il suo piede. Jak assiste perfettamente al suo scivolare: la pianta del piede scivola maldestramente verso l'altro e il goblin colpisce con la schiena la roccia, finendo dopo poco in acqua e scuotendosi nel penoso tentativo di tenersi a galla muovendo le braccia in maniera confusa. Il fruscio sereno e tranquillo dell'acqua è disturbato dallo scuotersi della creatura nell'acqua.
wwanno Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 [Roscoe Hilltopple] Bloccalo! Io penso a questo a terra. Mi avvicino a quello morente a terra, lo disarmo, e tento di tamponargli le ferite.
Sly93 Inviato 26 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2014 Il goblin che stai tentando di curare ti guarda diffidente, quasi non capisca affatto come mai sei interessato a tenerlo in vita. La sua pelle sporca e verdognola ti risulta lorda al solo tatto. Spoiler: Prova di Wisdom(Medicine) richiesta
Atronach Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 Raggiungo gli altri, affannato per la corsa "State bene? Che vi è saltato in mente!" li rimprovero, ma bonariamente "Ragazzi non rischiate, siamo un gruppo, cerchiamo la coesione", cerco di evitare il fango fresco e tiro leggermente il mantello per non farlo sporcare, mi guardo intorno e noto l'apertura tra le rocce "Dite che ci siamo? È questo il posto cercato?"
Sly93 Inviato 26 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2014 @Roscoe: Dopo le prime cure, vedi il goblin, prima infastidito, che tira un sospiro, alleggerito dal dolore fino all'ora provato, che ora sembra essersi alleviato. Spoiler: Goblin stabile L'altro goblin starnazza in acqua, facendo sempre più rumore, mentre sembra affogare in quel poco d'acqua che vi è davanti alla grotta. Ad occhio, infatti, il corso d'acqua si riversa per circa un metro e mezzo o due davanti alla caverna, riempendo la cavità, formatasi probabilmente per erosione e continuando poi a scorrere con circa un metro di altezza per il resto del bosco. Il punto in cui è possibile guadare il piccolo corso d'acqua è evidentemente un "ponte" naturale di terriccio misto a roccia sotto il quale l'acqua scorre prima di continuare a distribuirsi tra la natura.
Jak Mar Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 non c'è bisogno che curi quello lì, abbiamo questo qui che si sta ammazzando da solo, ed è abbastanza impaurito da darci tutte le informazioni che vogliamo purchè lo lasciamo andare. corro verso il goblin (che da quanto ho capito è comunque vicino a me), estraggo lo spadone e tento di stordirlo/farlo svenire con il piatto della lama. Spoiler: TxC 8 + 4 TxC (2) (stava affogando quindi penso di avere vantaggio ma tanto è uscito un risultato penoso XD) 2 + 4 TxD (2d6 + 2 slashing) 5 6 (<--danno critico?) + 2 il mio intento è stordire il goblin per poi recuperarlo e usarlo per ottenere informazioni.
Sly93 Inviato 27 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Spoiler: Il danno critico si ha su 20 dal TxC, non sul tiro per i danni. La lama di piatto colpisce il goblin con un sonoro sdeng! sul suo capo. L'esserino, fino ad allora agitato e frenetico nei movimenti, si irrigidisce e si lascia trasportare dalla corrente, intontito, finendo trascinato contro il passaggio che può essere usato per guadare il corso del fiume. Spoiler: Per sollevarlo, fatemi una prova di Forza con DC10.
Atronach Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Non sto li con le mani in mano e aiuto il mio compagno "Speravo non dovermi sporcare ...", dico mentre aiuto il mio amico nelle sue operazioni. Tiro via il goblin dall'acqua, come se fosse un fruscello e lo adagio sulla riva fuori dai flutti. Spoiler: Strenght 12 +5 "Speriamo che ci sia un entrata nella loro base, che non prevede il bagnarsi fino ai gomiti."
Sly93 Inviato 27 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Il goblin rimane ancora imbambolato, guardando per aria, stralunato, soggetto a qualsiasi movimento vicino, che gli fa ondeggiare il capo in maniera abbastanza stupida. Per quanto tenti di reggersi seduto per i primi secondi, con le orride dita che tentano di raschiare erba e terreno per tenersi su, casca steso e sviene per la botta subita.
wwanno Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Portiamoli via da qui prima che passi qualcuno dei loro amichetti
Jak Mar Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Dovremo nasconderci da qualche parte, dove non possono nè vederci, nè sentirci. Se iniziano a ululare come prima ci scopriranno.
Atronach Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 "Allontanarci? Ululare? ragazzi ma cosa sta succedendo!" un pò sbigottito ed incredulo faccio come mi viene detto, carico il goblin come un sacco di patate e mi dirigo all'indietro, in un cespugli lontano almeno 30 metri dall'entrata della grotta, faccio cenno a tutti di radunarci. "Se c'è da nascondersi io non sono bravo, ma a 30 metri non ci dovrebbe essere bisogno"
wwanno Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Jak prendi questo, io non ce la faccio a portarlo dico mentre goffamente tento di trascinarlo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.