Pubblicato 6 Agosto 201410 anni comment_970815 Ciao a tutti! Chiedo il vostro aiuto per un dubbio sulle manovre del Tome Of Battle. Nel caso io attivi una manovra e faccia un colpo critico, come devo comportarmi? Esempio: se attivo Ruby Nightmare Blade della Diamond Mind e faccio un colpo critico con lo spadone, come funziona il calcolo dei danni? Ho messo un esempio qualunque, se qualcuno può spiegarmi i funzionamenti dei calcoli in questi casi ne sarei grato anche facendo altri esempi, si capisce sempre meglio con quelli.
6 Agosto 201410 anni comment_970816 E' scritto nella descrizione della manovra: If your strike is a critical hit, you stack the multipliers as normal (PH 304). C'è anche scritto dove devi andare a vedere per la regola generale, quindi non ti puoi sbagliare
6 Agosto 201410 anni Author comment_970818 Ecco ho beccato l'esempio sbagliato Se per esempio allora faccio un critico usando Insightful Strike? Dove non c'è scritto nulla a riguardo nella manovra.
6 Agosto 201410 anni comment_970823 Per Insightful Strike non è possibile dare una risposta precisa perché nessuno ha capito esattamente se la frase relativa ai danni extra includa o meno il moltiplicatore del critico. Ho svolto una ricerca su google e l'argomento è dibattuto. Il Sage della Wizard ha espresso opinione favorevole, ma il Sage non è mai stato affidabile e, anche in questo caso, modo in cui si esprime fa presupporre che non abbia capito bene il Tome of Battle (porta una counter come esempio di uno strike) La regola generale per il ToB comunque è la seguente "You do not multiply extra damage from a strike with a successful critical hit. You treat it just as you would extra damage from another special ability, such as sneak attack."
Crea un account o accedi per commentare