Vai al contenuto

Gerofante Arcano


Messaggio consigliato

Salve ragazzi...ho bisogno del vostro aiuto per il mio pg umano in un sito di play by chat. Ho creato un druido di liv 1 con le seguenti caratteristiche(che osso cambiare secondo le regole:min 8 max 18):

Forza:8

Detrezza:14

Costituzione:14

Intelligenza:16

Saggezza:18

Carisma:8

Come talento ho preso Evoca Servitore Erboreo più uno l'ho vuoto poichè vorrei un consiglio da voi su cosa prendere premettendo che sono ancora indeciso se sviluppare parallelamente le classi(1 liv da druido e uno da mago)o prima sviluppare il druido e poi il mago. I manuali implementati sono:

Spoiler:  

- Ambientazione Forgotten Realms

- Campioni della Rovina

- Compendio i Mostri di Faerun

- Fedi e Pantheon

- Imperi Perduti di Faerun

- Irraggiungibile Est

- Magia di Faerun

- Marche d'Argento

- Razze di Faerun

- Regni del Serpente

- Signori dell'Oscurità

- Sottosuolo di Faerun

- Splendente Sud

- Champions of Valor (ING)

- Waterdeep City of Splendor (ING)

- Complete Mage

- Complete Scoundrel

- Manuale dei Livelli Epici

- Manuale dei Mostri I *

- Manuale dei Mostri II *

- Manuale dei Mostri III *

- Perfetto Arcanista

- Perfetto Avventuriero

- Perfetto Combattente

- Perfetto Sacerdote

- Razze del Destino

- Razze delle Terre Selvagge

- Razze di Pietra

Se ho sbagliato il tag mi spiace ma ero indeciso tra ottimizzazione o sviluppo. Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

fallo devoto di Mielikki, dato che quella divinità ti permette di utilizzare le armature metalliche in cui è compatente un ranger, senza incorrere nella violazione dei voti da druido. prendi un cane da galoppo come compagno animale ed addestralo alla guerra: in questo modo, sarà in grado di sbilanciare come un lupo, rimanendo fisicamente migliore; inoltre, il cane puoi bardarlo con una bardatura di cuoio o un armatura di cuoio borchiato perfetta che hanno penalità armatura pari a 0, senza che abbia malus per il fatto di non essere competente in quelle armature. Uno Scudo in Legnoscuro da un bonus di scudo +2 con penalità alla prova armatura pari a 0, e costa solo 257 mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già Mielikki come divinità e il cane da galoppo come compagno ma non so come funzioni l addestramento per la guerra. E inoltre che talento potrei prendere assieme ad evoca servitore erboreo? Mi conviene prima sviluppare il druido o procedere di pari passo col mago? Lo stregone é così una brutta scelta come incantatore da biclassare per il gerofante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già Mielikki come divinità e il cane da galoppo come compagno ma non so come funzioni l addestramento per la guerra. E inoltre che talento potrei prendere assieme ad evoca servitore erboreo? Mi conviene prima sviluppare il druido o procedere di pari passo col mago? Lo stregone é così una brutta scelta come incantatore da biclassare per il gerofante?

In play by chat si cresce moooooolto lentamente: quindi, il mio consiglio è di non stare troppo a pensare al biclassamento; ma di giocare il tuo personaggio così come è adesso. In ogni caso, al posto tuo, salirei prima nei livelli da druido e solo successivamente in quelli da mago questo perchè ai primissimi livelli (e solo ai primi, eh?!) un druido è decisamente piu effettivo di un mago.

L'addestramento lo puoi fare da solo sui comandi relativi all'addestramento adi Cavalcare in Cobbattimento (leggi la sezione del manuale relativa all'abilità Addestrare Animali, per maggiori informazioni); non escludo che tu possa però, avere addestrato il tuo compagno aniamel da background, saltando la trafila.

Per il secondo talento, io metterei iniziativa migliorata o fortuna degli eroi (un +1 alla ca e ai TS, anche se non ottimali in una buil normali, possono aiutare moltissimo in un Play by Chat). Ancora meglio: rifatti il personaggio Halfling Cuoreforte e prendi il talento Yondalla's sense dallo stesso manuale Races of The Wild: aggiunge la tua saggezza alle prove di iniziativa, con l'halfling puoi usare il tuo compagno animale come cavalcatura e hai il bonus +1 alla CA dato alla taglia ridotta; Inoltre, in quanto aspirante Wildshaper, quando muti in forma animale, la tua taglia originale non è un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se continuerei con il mio pg attuale ma alternando le classi prenderei il talento di cui mi sfugge il nome che mi permette di aumentare il mio li di 4 non oltre i miei dv?

Se tu continuassi con il tuo pg attuale alternando le classi, non cambierebbe molto; sarebbe solo meno funzionale....ma se ti piace così, va benissimo. Incantatore esperto ed incantatore provetto, aumentano di 4 il LI di una delle tue classi da incantatore, a prescindere dal fatto che le si alterni o le si selezioni consecutivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricreato il pg con le medesime caratteristiche dell'umano ma 6 alla forza non è un po poco per un druido almeno per i primi livelli?

Si che lo è; ma l'halfling ha -2 in forza e +2 in destrezza; quindi, abbassa la destrezza di due punti ed alza la forza di altrettanto, e ti ritrovi con le stesse caratteristiche. :-9

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...