Vai al contenuto

Personaggio puramente "insolito"


Messaggio consigliato

Salve a tutti, quello che vi chiedo è un aiuto per la creazione di un personaggio completamente insulso.

Con insulso non lo intendo debole o privo di utilità, vorrei fare un personaggio che la gente non usa solitamente.

Ovviamente eliminando a priori il bardo e i personaggi "magici".

Vorrei giocare un personaggio "casinaro" folle.

Razza insolita, con una classe completamente insolita, e magari con una caratterizzazione fuori dal comune. Tutte le idee sono più che utili, visto che devo partire da zero.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti dissi l'altra volta, sfortunatamente non esiste più un'idea originale in ambito 3.5.

Il gioco ha all'attivo un numero impressionante di fans, e tanti anni alle spalle! Credo sia genuinamente impossibile inventare qualcosa di nuovo al giorno d'oggi, per cui rinnovo l'invito a cercare tu stesso nei manuali qualcosa di diverso in base ai tuoi personali standard, e scoprire se puoi farne qualcosa di interessante.

Tuttavia - forse ho più o meno capito cosa potrebbe piacerti.

Come razza ti consiglierei sicuramente il Nano di fosso di Dragonlance. Ti invito caldamente a leggerne la descrizione su Dragonlance Ambientazione, nel bene o nel male ti colpirà.

Per la classe, prendi livelli da Fist of the Forest (complete champion) e Maestro dello stile dell'ubriaco (perfetto combattente). In questo modo sei obbligato ad essere sporco, non civilizzato, a la tua selezione di classi ti incoraggia fortemente a ubriacarti.

Concludi con la CdP Fortune's Friend per rendere il tuo PG paradossale ai massimi livelli, in perfetto stile nano di fosso. Nonostante tu sia stupido e inetto, la fortuna ti sorride.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se vuoi un personaggio solo assurdo oppure un personaggio che spicchi dal mucchio.

Nel primo caso ci sono combinazioni bizzarre come il buon vecchio drow che ha picchiato la testa su una stalattite e si crede un orco. un classico. gira alla luce del sole gridando come un ossesso e mulinando un'ascia rozza e brutta, ovviamente dato che gli abiti drow si dissolvono al sole è completamente nudo. ma se ne frega. è un barbaro orco fiero della sua orchitudine: si pittura da orco, parla da orco e pretende di essere alto due metri. niente di troppo complesso per quanto riguarda la build. sarà poco funzionale, ma diverente. prendi un drow, mettigli la classe barbaro. saggezza bassissima, idem per la costituzione.

ne secondo caso ci sono combinazioni interessanti e forse meno usate che ti permettono di diventare un personaggio un po' diverso dal solito. vedi il ranger-ladro cittadino. una specie di Batman, un vendicatore. ma purtroppo rischi di capitare in build abusate anche qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

un personaggio che prima o poi devo giocare:

una scimmia risvegliata radical chic,fuma il sigaro, beve cicchetti, fa citazioni assurde ed astruse, con un senso dell'umorismo totalmente sballato. ah, ha contatti con la più grossa gilda interplanare di ladri

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe ?

Trovi qui la guida: http://www.dragonslair.it/forum/threads/59435-Guida-al-Ciarlatano

Magari potresti fare: Ladro 2/ Factotum 3 /Ciarlatano 5 ( /Chameleon 10)

Alcuni PG bizzarri che mi sono trovato nel party sono stati:

- una specie di stregone con doppia personalità. Quando era buono curava, quando si arrabbiava lanciava palle di fuoco a diritto

- un ladro necrofilo (voleva il talento amante dei lich se non ricordo male)

- un alchimista bombarolo/incendiario; ma qui si parla di pathfinder

Da qualche parte mi hanno raccontato di una CdP per nani che si basa tutto sul combattere in sella ad un drago. Della serie mi lancio dal drago da X m con lo scudo pesante sopra il nemico e lo schiaccio... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io stavo per consigliarti di usare il carrido artigiano, o l'avatar di zuldron, o la e commerciale o, infine, il samuraw.

insomma una qualunque razza o classe umoristica presente in sezione progetti.

Mi sapresti dire dove posso trovarle ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti fai la classe dello "Sborone".

Se ne parlò parecchi anni fa, non ricordo se la inventò qualcuno qui del forum o meno. Adesso qui in DL non son riuscito a reperire tale discussione...l'ho trovata altrove, ma se cerchi una cosa "insolita" e divertente, e soprattutto se il master te la concede, dovrebbe fare al caso tuo.

Copio da dove ho trovato la descrizione, ma spero di averla resa più leggibile.

post-1486-14347052819885_thumb.png

post-1486-14347052820406_thumb.png

Descrizione:

Lo Sborone è lo spaccone patentato, colui che vive nella propria autostima e che ama sentirsi gli occhi ammirevoli degli altri addosso; lo Sborone è il più potente, sa di esserlo e se ne compiace!

Lo Sborone non si tira indietro quando c'è da dimostrare chi è il più forte e non scappa mai di fronte a nessuna avversità (non può e non deve mostrare debolezza)

Dado vita: d12

Prerequisiti:

Caratteristiche minime: 18+, 16+, 16+, 16+, 14+, 13+ (in qualunque ordine)

Allineamento: Qualunque caotico

Abilità di classe:

Le abilità di classe dello Sborone sono: TUTTE

Punti abilità per livello: 8 + mod. Int.

Competenza nelle armi e armature: Lo Sborone è competente in ogni tipo di arma (Semplici, da Guerra ed Esotiche), oltre ad essere competente con tutte le armi improvvisate; è competente in tutti i tipi di armatura e negli scudi.

Incantesimi: Lo Sborone sceglie uno stile di lancio di incantesimi al momento di iniziare la sua carriera e non può più cambiare la propria scelta in futuro.

Lo Sborone sceglie lo stile di lancio dei suoi incantesimi, la lista degli incantesimi e alcune abilità da uno tra i seguenti incantatori:

a) Da chierico: acquisendo inoltre i 2 domini con relativi poteri ed il lancio spontaneo in base all'allineamento;

B) Da mago: acquisendo anche i talenti bonus dello stesso;

c) Da stregone;

d) Da druido: acquisendo tutte le sue abilità speciali tranne forma selvatica;

e) Da bardo: acquisendo anche musica bardica.

L'acquisizione degli incantesimi e l'avanzamento delle abilità speciali seguono quello della classe di riferimento.

Combattimento: Lo sborone può combattere con due armi come un ranger, prendendo i talenti per la mano secondaria con il passare dei livelli (Vedi Tabella ) è limitato però nella scelta a due armi di taglia più grande della sua (usando due armi più piccole non sarebbe abbastanza Sborone), acquisendo virtualmente il talento Presa della Scimmia limitatamente al combattimento con due armi.

Lo Sborone può combattere disarmato come un monaco (con progressione degli attacchi 1 ogni 3 punti di BAB) utilizzando anche l'opzione di raffica di colpi e di pugno stordente (con le stesse modalità del monaco) ed infliggendo danni in base alla tabella del monaco.

Imposizione delle mani: Lo sborone può curare un quantitativo di danni pari al suo modificatore di carisma per livello di sborone, se è usata da uno sborone malvagio (o da uno neutrale che ha scelto l'opzione dei malvagi) infligge al posto di curare.

Talenti Extra: Lo sborone acquisisce talenti extra ad un ritmo di 1 ogni tre livelli a partire dal secondo livello, questi talenti possono essere scelti dalla tabella dei talenti bonus del guerriero. Lo Sborone si può specializzare.

Schivare prodigioso: Lo Sborone acquista questa abilità al 2° e progredisce come per il barbaro.

Eludere: Lo Sborone acquisisce questa abilità al 3° livello e diventa eludere migliorato al 10° livello.

Ardore: Lo Sborone acquisisce questa abilità al 6° livello e funziona come quella della CDP Templare.

Posa Plastica: Quando lo sborone viene mandato sotto zero od addirittura ucciso, può come ultima azione prima di cadere mettersi in una posa **** e/o eroica, per rendere "epica" la sua sconfitta, oltre alla posizione può pronunciare una "sboronata" (non come l'abilità).

Usare Arma Sborona: Quando lo Sborone usa un'arma improvvisata strana (esempio: cadavere di coboldo in mischia o famiglio di un mago da lancio) ottiene un bonus di autostima (dovuto all'ammirazione che gli altri hanno per lui nel fare tale cosa) di +4 al tiro per colpire e +2 al danno.

Combattimento Figo: Lo Sborone può intraprendere un Combattimento Figo una volta al giorno per ogni 3 livelli del personaggio.

Deve superare una prova di acrobazia (CD 15) per cominciarlo, se riesce ottiene un bonus di autostima (cumulabili con Usare Arma Sborona) di +2 al colpire e ai danni, durata 3+Mod Des. Round.

Le creature che sono nel raggio di 9 m dallo Sborone (compresi gli alleati) devono superare un Ts sulla Volontà (CD 15+Livello dello Sborone+Mod Car) o rimare affascinati per tutta la durata del Combattimento Figo, tale effetto è uguale a quello di un affascinare della Musica Bardica. E' un'abilità straordinaria che influenza la mente.

Sboronata: Lo Sborone può pronunciare una sboronata 1 volta al giorno per ogni 4 livelli del personaggio.

Le creature entro 9 metri che non superano un TS sulla Volontà (CD 15+Livello dello Sborone+Mod Car) sono frastornate per 1d10 round a causa dell'enorme vaccata detta dallo Sborone; quelle che riescono nel tiro salvezza devono attaccare lo Sborone lasciando perdere tutto quello che stavano facendo, irritati dalla spocchia dello Sborone.

La Sboronata è un'abilità straordinaria, dipendente dal linguaggio e che influenza la mente, utilizzabile come azione gratuita una volta per combattimento.

Conta Come Mio: Quando lo Sborone pronuncia la frase "Conta come mio" rivolto ad un altro PG che ha appena ucciso un avversario tutti i px vanno allo Sborone, questa abilità può essere usata 1 volta al giorno per ogni 5 livelli dello Sborone, una sola volta a combattimento.

Allo stesso modo gli altri PG possono pronunciare, rivolti allo sborone, la frase "Conta come tuo" e lo sborone è costretto ad attaccare la creatura indicata (non si può tirare indietro senno dimostrerebbe debolezza), non c'è limite all'utilizzo di questa variante.

Il Conta come mio è un azione gratuita dipendente dal linguaggio.

Limitazioni multiclasse: Lo Sborone non può ASSOLUTAMENTE multiclassare né prima né dopo, troppo orgoglioso del suo ruolo e delle sue capacità.

Codice di condotta: Lo Sborone deve essere orgoglioso, non ammettere mai la sconfitta, anche se è evidente, non può tirarsi indietro davanti al pericolo, non deve mai abbassare la testa di fronte agli altri per quanto gli siano superiori, deve sempre avere l'ultima parola.

Ex-Sborone: Se uno sborone viola il suo codice di condotta diventa all'istante, a causa dell'attapiramento che ne consegue, un commoner del 1° livello con caratteristiche ridotte tutte di 10 punti e come unico talento competente con la zappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Sborone sceglie lo stile di lancio dei suoi incantesimi, la lista degli incantesimi e alcune abilità da uno tra i seguenti incantatori:

a) Da chierico: acquisendo inoltre i 2 domini con relativi poteri ed il lancio spontaneo in base all'allineamento;

B) Da mago: acquisendo anche i talenti bonus dello stesso;

c) Da stregone;

d) Da druido: acquisendo tutte le sue abilità speciali tranne forma selvatica;

e) Da bardo: acquisendo anche musica bardica.

L'acquisizione degli incantesimi e l'avanzamento delle abilità speciali seguono quello della classe di riferimento.

Vedi, da ogni classe incantatore li segnata prende altri bonus oltre li incantesimi, mentre nell'opzione C c'è scritto solo "stregone;"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...