Vai al contenuto

[TdG] Bring him back alive

AndreaP

Messaggio consigliato

Inviato

I cani, prima di essere disturbati dall’intervento delle due ragazze stavano sbranando i resti di un cavallo. Li affianco c’erano ancora i finimenti mentre non vi era traccia di borse da viaggio.

Vagamente al chiarore della luna si intravvedeva un piccolo sentiero che dipartiva dalla strada principale e si dirigeva fra le colline.

Un grillo si mise a frinire

• Risposte 112
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Leleanne sudo' freddo vedendo quel branco di cani correrle incontro, e fu molto sollevata quando Loria riusci' a disperderli incenerendone uno.

phew! Menomale che ci sei tu!

Correndo assieme a lei, osservo' i resti di quel povero cavallo.

La scena era raccapricciante ; tra l 'odore della carne, i resti del povero animale e il sangue che brillava alla luce della luna sembrava di essere finiti nell'ultimo racconto macabro di un bardo con la passione per l'horror.

beh... Direi che qui c'e' poco da fare. Vogliamo andare per quel sentiero?

disse all'amica, mentre si sporgeva a prendere le briglie del cavallo, allacciandosele alla cinta.

dopo aver controllato che non sporgessero dall'armatura per non crearle ingombro, si giro' verso Loria

Sono molto preoccupata per quel ragazzino; speriamo sia ancora vivo!

Disse quasi con fare materno, stringendo il manico dell'ascia e facendola roteare per due o tre volte, nervosa.

@all

Spoiler:  
ragazzi io domattina presto ho l'aereo, non so quando avro' campo o quando riusciro' a rispondervi (o se riusciro' a collegarmi da qui a quando torno) quindi nel caso vogliate andare avanti muovete voi leleanne
Inviato

Buona idea: andiamo di la'. Io vado davanti per sicurezza che sono piu' silenziosa di te, tu se mi vedi correre preparati, eh! A meno che non te lo dica io non uscire pero'. Sono brava a cavarmela a parole. dico all'amica andando avanti. Ma sì che sara' vivo, non preoccuparti! Se non l'hanno ucciso ora che potevano lo avranno sicuramente preso per farne uno schiavo o ricattare il padre. E' sicuramente vivo. Ci tocca solo andare a prenderlo.

Inizio a muovermi in testa silenziosamente, pronta a tutto.

Inviato

Il sentiero riportava evidenti tracce di passaggio. Una regolare traccia di sangue partiva dalla zona dello scontro e proseguiva a intervalli regolari lungo tutto il percorso.

Questo alla luce della luna era sufficiente a guidare le due avventuriere nelle colline.

Dopo una decina di minuti di percorso un’altro corpo ingombrava il sentiero. Era quello dell’altro cavallo.

Da li in poi le tracce di sangue svanivano. Per fortuna non sarebbero più servite. Nel cielo stellato innanzi a loro su una collinetta si stagliavano le rovine di quello che doveva essere stato un castello.

La collina dinanzi a loro presentava un lato sinistro con un declinare più dolce, che permetteva di essere percorso per raggiungere la base delle mura. Proprio di fronte a loro il sentire percorreva 2 tornanti e raggiungeva quella che un tempo era la porta. Sul lato destro la collina era molto più scoscesa e alla sua base un ruscello sfociava. Probabilmente su questo lato una salita, seppur possibile, sarebbe stata difficoltosa.

@all_giocatori

Spoiler:  
Premesso che io avrò difficoltà a postare solo nel periodo dal 19 al 24 (ma un post al giorno potrei farcela, se il wifi mi supporta), all’inizio avevamo detto di sospendere per il periodo di ferie vostro, e ripreso a fine agosto/settembre.

Io proporrei di fare così (anche perché squonk mi sembra forse possibilista a qualche post). Io posto solo quando entrambi avete postato. Così se squonk posta una volta ogni 2/3 giorni la aspettiamo, ma non sospendiamo proprio per…. per quanto? non mi è chiaro quando squonk torni….

Che ne dici Athelorn?

Inviato

Spoiler:  
Per me ' piu che ok andare avanti quando si puo'

P.s. Credevo di avere postato ^^" sorry

Che schifo disse la ragazza vedendo l'ennesimo cadavere. Se ne vedo un altro non mangio piu' carne, giuro.

Camminando oltre il secondo cavallo morto ecco comparire un castello. E' notte. Dove vuoi che siano andati? Si saranno rifugiati per la notte quaggiu'. Salire per la porta e' decisamente un suicidio se qualcuno e' di guardia. Direi che mi tocca scalare la parete... sospiro' Io vado. Tu nasconditi e aspetta che ti faccia segno dalle mura.

Saluto e vado velocemente sulla parete da scalare, sbuffando e cominciando a salire.

Inviato

@Leleanne

Spoiler:  
Leleanne vide Loria ridiscendere la collina fino ai pressi della foce del ruscello. Poi la ragazza sparì dalla sua vista.

Rimase un attimo a guardare, ma nessun segno: improvvisamente le parve di vedere una luce fra le mura, che subito sparì. Che fosse la sua immaginazione?

Dei grilli in lontananza riempivano il silenzio

@Loria

Spoiler:  
Loria di corsa raggiunse la base della collina. Il silenzio regnava. La salita non era cosa facile, soprattutto senza una luce. La roccia era resa scivolosa dall’umidità e un gran profumo di muschio colmava l’aria.

Giunta a metà della salita, venne presa da una forte preoccupazione. Altri appigli non ve ne erano, se non tentando una mossa azzardata che prevedeva di allungarsi e spiccare un piccolo salto. La caduta sarebbe stata di almeno 10m

D’altra parte anche scendere ormai sarebbe stata un impresa non banale.

I suoi pensieri vennero però interrotti.

Una corda venne calata dall’oscurità sopra di lei.

Inviato

@Dm

Spoiler:  
La salita era letteralmente da far gelare il sangue per i suoi standard, ma era da fare. Arrivata ad un certo punto si pentì di averci provato: non c'era un appiglio manco a pagarlo oro. All'improvviso scende una corda... e lì mi si gela realmente il sangue a guardarla. La fisso decisamente spaventata dalla sua presenza guardo su' e poi di nuovo la corda.

C'era qualcuno sopra di lei. Qualcuno che era difficile essere realmente amico in questi frangenti. Era sicuramente un cavallo di troia: sicuramente. Nella sua mente volarono e si sovrapponevano piani di fuga... tutti impossibili. Non era da escludere che ci fosse qualcuno armato di balestra pronto: se provava a lanciare una magia le avrebbe sparato, cadendo poi per 10 metri. Se avesse provato a scendere, lo stesso. Se fosse salita la avrebbero catturata, ma aveva solo un semplice piano per impedire alla sua amica di caderne vittima: assecondare, e poi avvisare.

Trovandosi per la prima volta in vita sua totalmente intrappola senza alcuna speranza di scappare prese saldamente la corda per aiutarsi a salire. Sicura che ci sarebbe stato il momento in cui la avrebbero fatta prigioniera era pronta a difendersi il volto appena salita e urlare.

Spoiler:  
Quando salgo, tengo un azione preparata: appena provano a catturarmi urlo a squarciagola ''E' UNA TRAPPOLA''

its-a-trap-what-happens-when-advertisers-dont-meet-twitters-spending-quotas.jpg

Inviato

@Loria

Spoiler:  

La corda era ruvida al tatto ed emanava un forte odore di canapa bagnata. Loria l'afferrò con entrabe le mani ed, aiutandosi con i piedi iniziò ad issarsi. Sopra di lei l'oscurità: la luna era nascosta dal lato della collina e dalle rovine.

Dopo poco meno di un minuto la sua mano sinistra raggiunse il lato del pianoro su cui sorgeva un tempo il castello. Aggrappandosi a quella che sembrava una radice, la ragazza si issò.

Si aspettava che qualcuno, o qualcosa, la afferrasse, o per aiutarla o per catturarla: ma nulla di ciò accadde.La corda era fissata ad una colonna e non c'era nessuno ad attenderla. Un silenzio mortale riempiva l'aria.

Si trovava dove un tempo c'erano delle mura di cinta ormai crollate. Davanti a se quella che doveva essere la piazza d'armi del forte. Detriti delle costruzioni crollate erano sparsi ovunque. Le uniche costruzioni rimaste intatte all'apparenza erano il muro di cinta sui tre lati rimanenti, una torre lontana alla sua sinistra e parte del maschio posto adiacente alle mura alla sua destra. L'uscita, sul muro alla sua sinistra era leggermente più in basso e raggiungible attraverso una discesa che dalla piazza d'armi la raggiungeva.

@Athelorn

Spoiler:  

Se la descrizione non è chiara, chiedimi pure.

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Sorpresa quanto sconcertata dalla assenza di sentinelle e nemici, oltre che tirando un sospiro di sollievo, decido di percorrere le mura e in particolare controllare il maschio del castello, rimanendo nascosta e eventualmente pronta a reagire con un incanto di charme.

Spoiler:  
Azione preparata: charme su chi mi becca XD
Inviato

Loria iniziò a penetrare nel castello con circospezione. La piazza d'armi di forma per lo più reattangolare si estendeva da est a ovest per circa 40m, con un estensione di 20m sul lato nord sud. Il muro sul lato est, quello con la scarpata era crollato mentre era per lo più integro sugli altri lati.

Il pianoro sul lato sud degradava nella parte centrale e li vi era un tempo il portone. Sull'angolo sud ovest vi era ancora una torre Mentre il maschio sorgeva massiccio nell'angolo nord ovest.

La ragazza iniziò a percorre il lato nord: gli spalti linei erano completamente crollati e non erano percorribili.

Dopo aver percorso qausi tutta la metà della piazza osservò il maschio che le presentava il suo lato orientale: alto 15m non presentava su questo lato un'apertura, che doveva porsi sul suo lato meridionale. Aveva alcune ferritoie ma nessuna finestra.

Fu distratta da queste considerazioni da un rumore che portò il suo sguardo verso la torre sud ovest. Proveniendo da questa direzione un uomo stava correndo verso di lei. Alto più di 2m, molto sovrappeso e completamente glabbro, l'uomo, che indossava abiti dozzinali e quello che sembrava il grembiule in pelle di un fabbro, non aveva in mano armi: anzi correva verso di lei con un viso arcigno, ma con le braccia aperte.

Inviato

Controlla quatta con attenzione la zona, in parte sseccata ma in parte sollevata dall'assenza di aperture laterali. Soddisfatta della sua ispezione preliminare si gira al momento giusto verso la torre per vedere una visione grottesca di un uomo alto due metri, glabro, vestito da fabbro correrle incontro con uno sguardo che ispira tutto meno l'essere amichevole. Decisamente spaventata e inquietata dalla visione inizio molto velocemente a sputare parole arcane verso di lui, per poi dire sottovoce Whoa whoa whoa! Che c'e'?! Perche' mi corri incontro?!

Spoiler:  
Charm person. CD 18 ricordo
Inviato

L’uomo rallentò la sua corsa, e con un fare un po ebete, guardò Loria. Poi disse “Tu cibo con noi, per noi, noi. Io fame. Pellescura porta via cibo. Ma buttato corda e aspettare. Io no, io te, te’

L'energumeno era uscito da una porta sulla torre sud ovest. Dall’apertura si sprigionava una luce.

Inviato

Intuisce la ragazza, atterrita, dal suo discorso che il suo intento è quello proprio di mangiarla. Non è chiaro esattamente se è un modo sgrammaticato suo di intendere un abuso o oppure letteralmente mangiarla... ma quale che sia il caso non intende affatto scoprirlo! Pensando velocemente e ragionando.

Allora...vediamo di decifrare quel che ha detto...

Un certo pellescura ha portato via il cibo...ah...quindi vuole letteralmente mangiarmi...uhg...nausea...Resta concentrata LORIA!

Quello dalla pelle scura deve aver buttato la corda in attesa che qualcuno ci caschi? lo sapevo, era una trappola... E stanno aspettando per mangiare? Sembra un buon segno: se ha portato via il cibo potrebbe voler dire che lo ha portato via per darlo ad un prigioniero. Speriamoci... ma intanto devo liberarmi di questo bestione.

Ma come? non hai visto? gli chiedo sorpresa Io sono troppo magra, ma la corda ha abboccato! Un gruppo di avventuriere ha provato a salire e sono cadute! Sbrigati a prenderle: sono finite sotto il livello dell'acqua del torrente e potrebbero essere portate via a valle se non corri! Sono ben quattro! Uh, che scusa oscena. Sembra scemo, speriamo che ci creda e che l'incanto aiuti. Avverto io pellescura che stai andando a prendere da mangiare!

Spoiler:  
Se non erro posso dargli ordini, ma bisogna fare una prova contrapposta di carisma se va' contro la quello che normalmente farebbe. Direi che in questo caso di averglielo suggerito seguendo la sua indole... spero XD in caso contrario ho carisma +1
Inviato

L'energumeno guardò Loria con aria dubbiosa. 'Ho capito: ragazze sotto la corda. Vado!' E si diresse di corsa verso il dirupo. Sembrava che l'incantamento avesse pienamente funzionato:senza sforzo l'uomo le aveva obbedito.

'Arrivooo!' Si sentì la sua voce che scemare in distanza.

Il pianoro divenne di nuovo silenzioso. Era rimasta solo la luce dalla porta nella torre sud, e la possibilità di cercare una qualche apertura che desse accesso al maschio.

Una folata di vento si levò rinfrescando la serata.

@athelorn

Spoiler:  
l ultima frase 'avverto io i pelle scura....' era pronunciata, non pensata, vero?

Inviato

Spoiler:  
Oh, si xD mi e' scappato il corsivo: era pronunciata l'ultima parte.

Tiro un gran sospiro di sollievo, cadendo in ginocchio per il tremare delle gambe.

Ugh... Questo me lo sogno la notte! Mi corre incobtro cosi' per poi dirmi che vuole mangiarmi... Scherziamo?!

Sbuffando stressata e coi nervi a pezzi per questa decisamebte agghiacciabte sorpresa mi allontano in fretta da dove l'ho abbandonato rialzandomi e puntando alla porta aperta, nascondendomi ad un lato di essa e birciando dentro tenendo in mano una pergamena.

Spoiler:  
Mi avvicino e mi nascondo. Pergamena di charm pronta. Se c'e' dentro una sola persona che si accorge di me glielo lancio, altrimenti origlio e basta.
Inviato

Il muro della torre, antico ed in pietra era ricoperto di umida muffa. In contrasto a questo dalla porta aperta usciva un confortante tepore. Loria guardò all'interno con circospezione: vi era un unica stanza che riempiva il piano terra della costruzione.

Su un focolare acceso vi era un pentolone a sobbollire. Lungo il muro della stanza un tavolo con 3 sedie e due casse. In un angolo un grosso letto matrimoniale. Appese alle travi quello che sembrava un fagiano e delle erbe. Una scala a pioli conduceva attraverso una botola al piano superiore.

Non vi era nessuno ed il silenzio regnava nell'aria.

Inviato

Osservo con attenzione la stanza.

Tre sedie e due casse... Cinque persone? Le sedie potevano essere qui da prima e non indicare il numero di occupanti, ma le casse indicano chiaramente che non erano sufficienti e ne hanno aggiunti due.

Ok, uno e' sotto il mio controllo... Posso dominarne altri due e liberarmene ma gli ultimi due sono un serio problema. Intanto devo assicurarmi che da qui non esca nessuno mentre lei passera' le porte.

Con indecisione e un po' di nervosismo mi avvicino lentamente alla scala per salirla e sbirciare al piano di sopra.

Resta cauta Loria: questi sembrano esperti con le trappole: non usano le mura per allontanare ma per spingere a ebtrare e colpire.

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente verso la scala e speriamo bene xD
Inviato

Il profumo di zuppa riempiva l’aria. Il calore emanato dal focolare era quasi assillante, soprattutto per chi veniva dall’esterno.

Loria salì la scala: il legno, che odorava di faggio, scricchiolò sotto i suoi piedi. La maga si bloccò per un istante, in ascolto, ma nessun rumore.

Salì ancora qualche gradino: la sua testa spumò nell’ambiente superiore.

L’ambiente era buio illuminato solo dalla luce che penetrava dalla botola. Era anche questa una stanza unica, ma col soffitto molto alto, quasi 6m con due feritoie sul muro. Vi era un grosso letto al centro, e davanti a questo un tappeto. Per il resto la stanza era vuota.

La torre sembrava interamente disabitata.

Inviato

Spoiler:  
Ho letto il tuo messaggio, ti stavo per rispondere XD per me nessun problema affatto con la tua connessione: se sparisci so' perchè XD

Dm

Spoiler:  
Finalmente un sincero sospiro di sollievo. Aver trovato qualcuno pronto a darle una botta in testa non sarebbe stata una buona notizia, ma qua era del tutto vuoto.

Perfetto, qui sembra tutto a posto. Se c'erano altri carcerieri, non sono qui, saranno nel maschio del castello. inizio' a guardare fuori cercando di elaborare un piano. Allora...lei ha l'armatura, potrebbe fare un rimore infernale e allarmare tutti. Lo charm funziona, ma con un combattimento in mezzo poco c'è da farsi: rischio che perdano la concentrazione... ho un idea!

Scese di sotto, prese la coperta del letto e la taglio' in due parti sufficienti a coprire le feritoie, incastrandole ben bene nelle fessure del muro per assicurare che sia ben chiusa.

Tutti quelli che incanto non devono arrivare in combattimento, ma devo mandarli qua e trattenerli a lungo a sufficienza... ah ha! mi sovviene. Saranno tutti uomini quindi meglio rendere ogni eventuale balla credibile. Tiro' fuori un paio di candele accendendole col fuoco di sotto e posizionandole al lato del letto ma stando attenta che la luce non fosse visibile. Infine, il tocco di classe. Mette ai piedi del letto dei tappi fatti con la cera delle candele e i miei abiti da intrattenitrice. Scrivo una nota veloce.

''Togliti tutto e aspettami sotto le coperte. Mettiti i tappi e quando arrivo questo vestito addosso <3''

Conclusa l'opera d'arte che dovrebbe bloccare ogni inseguitore in un minutino appena scendo di nuovo e mi dirigo al maschio del castello quatta quatta a cercare altre entrate o capire dove sono altri nemici.

Inviato

Scese le scale e raggiunta la porta che conduceva fuori dalla torre, con l’intendo di procedere poi verso il maschio, Loria si bloccò: qualcuno fuori stava canticchiando una melodia.

“e la mela è bella rossa e tonda, col ginepro al circondo, e ci faccio un pasticcino, per il mio piccolino…”

La voce stava avvicinandosi alla torre. La voce era gracchiante. Ma la cosa più preoccupante era che era femminile.

Loria sbirciò fuori alla ma nella luce della notte l’unica cosa che vide era una figura, tozza e alta poco più di 1,50 che si stava dirigendo verso di lei.

Aveva pochi secondi prima che la donna entrasse nella stanza col focolare e doveva decidere cosa fare.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...