Dak'On Inviata 2 Ottobre 2006 Segnala Inviata 2 Ottobre 2006 Dopo essermi rivito per l'ennesima volta la serie dedicata all'Ammazzavampiri, ho provato a trasporre nel mondo di tenebra (quello nuovo) alcuni dei tratti tipici dei personaggi. Vi prego commentate, anche i commenti più b******i vanno bene^^ Grazie in anticipo. Buffy WoD.doc
Sirya Oaksounding Inviato 3 Ottobre 2006 Segnala Inviato 3 Ottobre 2006 Ciao! personalmente non ho mai giocato a questo tipo di GdR, per cui non posso esserti d'aiuto a livello di regole ecc ma sono una grande appassionata di Buffy! La tua idea mi piace e avrei anche un suggerimento: alcuni tratti del lupo mannaro, come i sensi sviluppati, si mantengono (anche se in modo inferiore) quando non è trasformato.
piri Inviato 10 Ottobre 2006 Segnala Inviato 10 Ottobre 2006 Detto papale papale... C'entra un po' come il risotto con un Caterpillar (dalle mie parti l'espressione è un'altra, ma censurabile). Nel senso...capisco la volontà e l'applicazione nel voler trasportare la teenager degna erede di wonderwoman nel WoD, ma (con tutto il rispetto) più che limitarmi a semplici pregi/difetti si tratta proprio di rivedere le classi dei Personaggi. Nel WoD 2.0 (quello attuale) ci sono per lo meno UN manuale per creare un vampiro, per lo meno UN manuale per creare il Mannaro e per lo meno UN manuale per Stregoni o affini. Non so se esista anche quello per il Cacciatore. A limite andrebbero modificati quelli, IMHO. Tra l'altro (cosa che mi ha fatto sufficientemente disgustare da Buffy a metà della prima serie e che ha impedito che continuassi a guardarla anche solo di sfuggita) mi è sempre parso che i Clan vampirici non esistessero... Nel senso: i vampiri sono tutti figaccioni (e fin qui ci può stare) che quando si "trasformano" diventano dei Klingon maldestri e totalmente disinteressati alla loro non-morte che si gettano a capofitto contro la Cacciatrice nonostante abbiano potuto constatare da tempo che gli farà un sulo come una capanna. Tornando IT e sorvolando sulla digressione: pregevole lo sforzo, ma IMHO si dovrebbe fare un gioco nuovo. Per quel che riguarda i personaggi "particolari" (vedi Spike e l'altro che non mi ricordo) basta creare un vampiro con umanità alta e si è a posto. Ovviamente il mio è un giudizio di parte, di uno che a Vampiri ci gioca Live e che ha interpretato pressochè tutti i Clan saggiandone la diversità...ma soprattutto il giudizio di uno che non conosce molto bene Buffy, quindi della mia opinione sei libero di farci quello che ti pare (visto che è lunghetta non sarebbe male stamparla ed usarla alla toilette).
Carathril Inviato 10 Ottobre 2006 Segnala Inviato 10 Ottobre 2006 Attento, mai menzionare Buffy invano o la mia dolce girl potrebbe adirarsi:-D
piri Inviato 10 Ottobre 2006 Segnala Inviato 10 Ottobre 2006 Non la menziono invano...dico solo che è roba che col Mondo di Tenebra non c'entra una beneamata mazza. È come se ti dicessi che il cartone animato "AutoRobot" potrebbe essere reambientato con Cyberpunk o che "Pollon" sarebbe visibile in chiave D&D. Il mio giudizio personale sulla serie tv lascia il tempo che trova, l'uso che ho consigliato di farne è fattibile da chiunque non la pensi come me (e tra l'altro portare avanti lo scontro di opinioni sulla sere tv sarebbe andare OT).
MAGIUS Inviato 18 Novembre 2006 Segnala Inviato 18 Novembre 2006 Pollon in D&D, perchè no! Mi dispiace ma avete una idea troppo riduttiva di quello che è un gdr, l'immaginazione non ha confini e continuerò sempre a sostenere chi ha il coraggio, e il tempo ovviamente. di dare forma alle preprie idee. Chiusa la parentesi il mondo di tenebra si presta molto bene a mio avviso, così come il d20 modern, nel mondo di tenebra forse è più interessante data la caratterizzazione dopotutto ci sono tutti i personaggi se guardi, vampiri, mannari, e anche i maghi ora che è uscito maghi il risveglio, ci sono personaggi dediti a cacciare il sovrannaturale, è perfetto solo che forse io mi ispirerei all'atmosfera indubbiamente magica di sunnidaile (o come si scrive) che ben si confa a quella di mondo di tenebra con le indagini sul soprannaturale e tutto, senza però integrare i personaggi stessi a meno che i giocatori non volessero giocarli. Veramente un bell'accostamento. Continua così, ripeto mi rifarei ai libri uscito dove credo ci sia praticamente tutto. Se vuoi però dai anche un'occhiata al d20 modern che è anch'esso parecchio calzante!!!
piri Inviato 18 Novembre 2006 Segnala Inviato 18 Novembre 2006 Più che visione riduttiva preferisco chiamarlo "rispetto". Personalmente anche tutte le proposte che sono state fatte riguardo D&D (vedi cercare di inserire i SuperSayan, tra le tante) non hanno ragion d'essere: Primo perchè non sono "al di la dei confini dell'immaginazione" ma sono semplici canoni nuovi a cui volersi rifare che incarcerano ancor di più l'immaginazione (imho) anche se in limiti diversi da quelli del gdr che si prende come base. Secondo perchè se devi sbatterti tanto per adeguare "un'ambientazione" (chiamiamola così) alle regole di un gdr allora (sempre e rigorosamente imho) tanto vale che di gdr tu ne inventi uno nuovo! Terzo ribadisco filosofie diverse (che secondo me non possono non essere riconosciute come tali da chi ha un minimo di conoscenza del mondo di tenebra) nella concezione del vampiro e del soprannaturale tra Buffy e quei simpatici burloni della White Wolf. E per tornare nel merito dei Pregi/Difetti proposti dal buono e intraprendente Dak'On personalmente, ai fini del MdT in quanto tale, ne ritengo alcuni inutili...vedi il pregio "Vampiro" (c'è una raccolta di manuali niente male per creare un vampiro, limitare il tutto ad un solo pregio con 2 punti in più agli attributi e basta mi pare sufficientemente riduttivo). Ribadisco comunque che tutto quello che ho scritto è la mia personalissima opinione, non voglio certo mettermi dall'alto del leggio ad imporre alla gente quello che deve fare, tipo il buon Albus Silente... ...anche se... ...Harry Potter nel mondo di tenebra... ...uhm uhm...
Christof Romuald Inviato 18 Febbraio 2007 Segnala Inviato 18 Febbraio 2007 Nel mondo di tenebra 1, già usare gli antagonisti come si deve è abbastanza difficile, anche se assolutamente necessario, aggiungere personaggi del tutto diversi mi sembra inconciliabile.. Se vuoi chiamare una cacciatrice buffy, puoi prendere il manuale di hunter the reckoning, e creare una cacciatrice parecchio forzuta ed usarla nelle tue cronache, ma ricordati che non potrebbe essere come la buffy che vedi... Se dovesse essere la semplice buffy che tutti conoscono non avrebbe scampo con i poteri dei clan, non parliamo solo di saper spezzare una tavola di legno o dare dei bei calci volanti, ma cose molto più potenti, sia fisicamente, che sopraffine mentalmente.
Messaggio consigliato