Codan il bardo Inviato 3 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2006 Bhè ma una sessione di gioco mica dev'essere un trattato di psicanalisi freudiana basta seguire alcune regole per non scadere nel ridicolo il resto viene da se. Certo... ...nulla di più giusto, io infatti parlavo di sensazioni, percezioni e tutte quelle cose che solo la femminilità riesce a dare con precisione (che allo stesso tempo però è vaga)... che roba contorta che sto dicendo... meglio smettere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yexalel Inviato 3 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2006 Interpretare un sesso diverso dal proprio è sempre una sfida superiore in un gioco di ruolo. Come già detto, per non scadere nell'ovvio, nel banale, nell'assurdo e/o nel peggiore stereotipo che si possa immaginare, occorre una buona conoscenza del gioco e un'ottima padronanza di se stessi da parte di tutti. Il DM che interpreta una donna (situazione che accade sovente) deve cercare di immedesimarsi al meglio delle possibilità, idem il giocatore: la femmina non è una meretrice ed i png non sono tutti maniaci sessuali. Per giocare così, meglio lasciar perdere. Che sia poi un uomo ad interpretare una donna o viceversa, gli stereotipi vengono fuori spesso e rendono la giocata, per le mie esperienze, molto noiosa e scadente. Quindi meglio avere persone mature in gruppo, diversamente ognuno mantiene il proprio sesso anche nel proprio alter ego. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixie Inviato 3 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2006 mmm...mi è venuto in mente il post sui fatti divertenti in D&D che raccontava la storia della ragazza che per prendere un po di soldi si era andata a prostituire ed è morta perchè ha incontrato un mezz'orco...ahahahaha!!! ...il mio prossimo pg (...il satiro) fara lo gigolò.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bak kagay Inviato 4 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2006 Salve. Secondo me non necessariamente si scade in stereotipi. Guardandoci intorno possiamo tranquillamente prendere spunto da tutte le donne con cui abbiamo a che fare e cercare di mixare il tutto costruendo un PG femminile del tutto originale e veritiero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 4 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2006 Io ho preso spunto dalle donne che mi circondano, specie per la mia drow: sadica, spietata, arrogante, sessualmente irrefrenabile, acida, lunatica e violenta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nadrim Inviato 4 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2006 Io ho preso spunto dalle donne che mi circondano. Concordo.In effetti è quello che cercai di fare anche io anni fa (però era Cthulhu). So che sarà difficile crederci ma riuscimmo a giocare senza scadere nel ridicolo per mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 4 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2006 Concordo.In effetti è quello che cercai di fare anche io anni fa (però era Cthulhu). So che sarà difficile crederci ma riuscimmo a giocare senza scadere nel ridicolo per mesi. Ma con Cthulhu è più facile eprchè è più realistico (dovrebbe) e serio (dovrebbe ma con Phate di mezzo ne è venuto fuori un circo)... La difficoltà, per me, sta nell'inserire il personaggio femminile in ambiente fantasy assieme ai personaggi degli altri... ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 4 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2006 Io ho preso spunto dalle donne che mi circondano, specie per la mia drow: sadica, spietata, arrogante, sessualmente irrefrenabile, acida, lunatica e violenta. Di che Classe è la tua Drow ??? Mandami via MP i numeri di telefono delle Sessualmente Irrefrenabili... :cool: Per le altre "qualità" non mi interessa averne il numero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 4 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2006 Era una chierica di Lolth (ovviamente) multiclassata se non sbaglio con livelli da paladina del massacro, con livelli da drow paragon. Praticamente, una ragazza che scopre il moroso con un'altra più bella di lei. Tirerò fuori la scheda e controllerò. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 6 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2006 Ho sempre fatto pg maschili fino a quando in gioco il master (aia) mi ha trasferito l'anima del pg dentro una succube e devo dire che ho scoperto di divertirmi di più a gestire pg donne... in genere le faccio un po' "superiori" con la puzza sotto il naso (l'ultima è una maga che diventerà una paraelementale). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato