Tia2591 Inviata 9 Agosto 2014 Segnala Inviata 9 Agosto 2014 Ciao a tutti! Sto giocando una stregona 6 di stirpe serpentesca CN (in futuro potrebbe diventare CB, dipende dallo sviluppo della campagna) e volevo cambiare il mio famiglio Vipera al 7° livello con uno migliore grazie al talento "Famiglio Migliorato", abbiamo a disposizione tutti e tre i bestiari, e penso non ci siano problemi a usare materiale di altre pubblicazioni. Per ora sono rimasto interessato a questi: Azata, Lyrakien (BST 2) CG obbligatorio; Protean, Voidworm (BST 2) CN obbligatorio; Dragon, Fairie (BST 3) entro 1 step da CG; Pseudodrago (BST). Cosa mi consigliate?
Pippomaster92 Inviato 11 Agosto 2014 Segnala Inviato 11 Agosto 2014 A mio parere l'Azata è il più forte, ha molte magie interessanti, alcune costanti o comunque a volontà. Non male secondo me. Lo pseudodrago è carino, perferisco il draghetto fatato però. sono più tematici, direi, per il carattere rettiloso. i protean sono ok, ma non mi esaltano tanto.
Tia2591 Inviato 12 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2014 A mio parere l'Azata è il più forte, ha molte magie interessanti, alcune costanti o comunque a volontà. Non male secondo me. Lo pseudodrago è carino, perferisco il draghetto fatato però. sono più tematici, direi, per il carattere rettiloso. i protean sono ok, ma non mi esaltano tanto. Per puro PP sceglierei l'Azata, ma penso proprio che per rimanere in flavour l'ideale sia il drago fatato
Mad Master Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Mah... Il drago fatato sembrerebbe più adatto a chi ha la bloodline draconic o fey... Non c'è qualcosa di più "serpentesco" tra i famigli migliorati? E soprattutto, c'è davvero bisogno di cambiare la vipera?
Pippomaster92 Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Ah certo, il mio parere è lo stesso di Mad Master. Io non cambierei la viperetta, fa il suo lavoretto e ti risparmi un talento (e sento urlare "Metamagia"!). Comunque se il master è normodotato potrebbe concederti una vipera entropica al posto della scimmia entropica, oppure celestiale. credo che possa anche prendere una vipera fatata. si tratta di modifiche marginali.
Tia2591 Inviato 12 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Mah... Il drago fatato sembrerebbe più adatto a chi ha la bloodline draconic o fey... Non c'è qualcosa di più "serpentesco" tra i famigli migliorati? E soprattutto, c'è davvero bisogno di cambiare la vipera? Purtroppo no, nulla di più "serpentesco", l'unico è il protean ad avere forme serpentose Comunque mi sono dimenticato di dirvi che il master mi ha fatto sapere da poco che la bloodline del mio pg è in realtà un misto fra quella draconica (argento) e serpentesca, dato che la bloodline deriva dall'unione di una dragona d'argento con un essere dalle forme serpentesche (magari uno yuan-ti o simile). Ah certo, il mio parere è lo stesso di Mad Master. Io non cambierei la viperetta, fa il suo lavoretto e ti risparmi un talento (e sento urlare "Metamagia"!). Comunque se il master è normodotato potrebbe concederti una vipera entropica al posto della scimmia entropica, oppure celestiale. credo che possa anche prendere una vipera fatata. si tratta di modifiche marginali. Oddio, cosa comporterebbe l'essere "entropica"? Non ricordo. Comunque preferivo ottenere un volatile per ovvie ragioni. Anche se come dici tu un talento metamagico in più è succoso! PS. grazie per le risposte
Pippomaster92 Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 beh, la vipera te la tieni attorno al collo... una creatura entropica sta al caos come una creatura celestiale sta al bene (pressapoco). ti ricordo che le creature con il template "fey animal" ricevono le ali. quindi una vipera fatata ha un paio di ali da farfalla o libellula.
Messaggio consigliato