AndreaP Inviato 7 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2014 @Latarius Spoiler: 6/23 vuol dire piano 6 stanza 23 @all Da domani si aggiungeranno come previsto 2 nuovi pg. Arriveranno nell'avventura ma non compariranno dal nulla: li incontrerete. Ovviamente sono anch'essi Acolyti dell'Inquisizione e vi riconoscerete attraverso uno dei codici che se ricordate in uno dei primi post avevo scritto che i vostri pg avevano studiato all'ingresso nel Sacro Ordine D'ora in poi farò 2 post distinti: 1 per voi e 1 per loro. Non sto a dirvi le solite cose sul metagame e sul non leggere i loro post: penso le sappiate a memoria. Per vostra conoscenza i giocatori sono OcramGandish e Wonder. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2014 Ciao a Tutti!!!! Io pensavo di leggere tutti i post per bene così' da ottimizzare le mie giocate e fare un sacco di px, eliminare gli altri pg e vincere! A no un momento… mi sa che non dovevo dirlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2014 Te-he-he-he-he!! Io fossi in voi farei attenzione, la mia doppietta è sempre pronta e carichi per i tipi che fanno i furbi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wonder Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2014 Vedo che state già facendo inimicizia! Che bello :> non c'è ancora il primo post per noi novellini vero ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 8 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2014 @all Una spiegazione sulla struttura dell’Inquisizione: l’inquisizione risponde solo all’Imperatore. L’inquisizione si articola in tre ordini (anche se qualche inquisitore non vi si riconosce): Hordo Hereticus - che si occupa degli umani che cedono alle lusinghe del Chaos Hordo Xenos - che si occupa degli Alieni Hordo Malleou - che si occupa dei Demoni del Chaos e della loro minaccia Gli inquisitori si riuniscono in gruppi secondo le zone di azione detti Conclave e all’occorrenza in gruppi di scopo detti Cabal. Gli inquisitori più anziani o rinomati sono detti Lord Inquisitori e detengono un potere organizzativo sugli altri. Detto questo ogni Inquisitore è nella sostanza autonomo. Dispone di una Cadre di agenti progressivamente più qualificati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 12 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2014 Perché tanti teschi? L'iconografia del teschio deriva dall'Adorazione dell'Imperatore come Dio. Nella sua doppia funzione di Imperatore e Dio, viene rappresentato con l'iconografia del teschio (e della morte in genere), in quanto l'Imperatore è in questo momento in uno stato morente e sopravvive solo perché legato alle macchine: ma la sua sopravvivenza è quella che rende unito l'Impero dati i suoi poteri da telepate. Quindi, come in altre manifestazioni culturali e politiche (anche nel passato della civiltà reale), dove il culto del leader veniva miscelato ad aspetti religiosi, la presenza dei teschi (e dei simboli di morte) sui palazzi dell'Administratum ed in genere su tutti i palazzi dell'Impero (perché insito nella visione generale di "bellezza imperiale") è legata intrinsecamente alla cultura e alla religione dell'Imperium. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 13 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2014 @Ethan e Arn Spoiler: Non cambia molto in quello che sta accadendo (state agendo correttamente )ma volevo essere sicuro che mi fossi spiegato bene sulla porta della casa di Saul Prendete una porta di casa. Se tirate la maniglia senza azionarla (ovvero ruotarla ) la porta non si apre in quanto vi è un pezzo di metallo trapezoidale che si infila nel battente e la blocca. Mi riferisco a quel pezzo di metallo che quando ruotate la maniglia rientra permettendo l'apertura. Se dall'esterno la maniglia non può ruotare la porta non si può aprire. E' quello che accade di solito con le porte delle camere degli hotel che dall'intorno si aprono con la maniglia e dall'esterno ci vuole la chiave. Tuttavia la resistenza che può offrire questo piccolo perno è minima. Nei film si vede spesso che con una carta di credito si agisce su questo cuneo e si apre la porta. La porta di Saul è ora chiusa solo da questo meccanismo. Vi era prima l'elettroserratura aggiuntiva (che chiudeva con una vera serratura la porta) ma ora non va. Spero di essere stato più chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 13 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2014 @Ethan e Arn Spoiler: Non cambia molto in quello che sta accadendo (state agendo correttamente )ma volevo essere sicuro che mi fossi spiegato bene sulla porta della casa di Saul Prendete una porta di casa. Se tirate la maniglia senza azionarla (ovvero ruotarla ) la porta non si apre in quanto vi è un pezzo di metallo trapezoidale che si infila nel battente e la blocca. Mi riferisco a quel pezzo di metallo che quando ruotate la maniglia rientra permettendo l'apertura. Se dall'esterno la maniglia non può ruotare la porta non si può aprire. E' quello che accade di solito con le porte delle camere degli hotel che dall'intorno si aprono con la maniglia e dall'esterno ci vuole la chiave. Tuttavia la resistenza che può offrire questo piccolo perno è minima. Nei film si vede spesso che con una carta di credito si agisce su questo cuneo e si apre la porta. La porta di Saul è ora chiusa solo da questo meccanismo. Vi era prima l'elettroserratura aggiuntiva (che chiudeva con una vera serratura la porta) ma ora non va. Spero di essere stato più chiaro. Ok, allora avevo capito bene io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 15 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2014 @all per chiarire lo scambio di codici avvenuto fra gli handvox è sufficiente garanzia sull'appartenente della controparte all'Ordo Una volta incontratisi di persona, altri codici incrociati permetteranno di confermare le identità dei gruppi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2014 Andrea fammi sapere se il mio pg e' sveglio ed assiste alla telefonata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 16 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2014 Ti confermo che sei sveglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2014 E la tizia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 16 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2014 a voi SEMBRA che dorma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 20 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2014 @All Spoiler: Visto che i gruppi sono separati continuo a fare post asincroni fra i due team. Appena si riuniscono riallineo i tempi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 25 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2014 Non so se l'ho già detto ma Pentolino ha impegni sul lavoro e per un po di adombra. Noi andiamo avanti direi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 25 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2014 Non so se l'ho già detto ma Pentolino ha impegni sul lavoro e per un po di adombra. Noi andiamo avanti direi. Ah, l'ho appena letto :V @Master Spoiler: No, ma sul serio il tanto atteso combattimento è una vecchia a faccia a terra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 26 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2014 @Latarius Spoiler: Non temere! Stasera posto il bello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2014 @Master Spoiler: Spoilerz, lel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 27 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2014 Dedico un post per spiegarvi le regole per le azioni di grappling in DH (e in generale nei sistemi di gioco analoghi W40k e WFRP) dovesse mai servire. Chi prova a fare un grappling fa un tentativo di attacco (standard attack or charge attack). L’opponente può usare una reaction per evitare di essere preso. Se l’azione di attacco riesce, e l’avversario non riesce a evitare di essere preso, chi attacca controlla il Grapple. In una grapple i partecipanti non possono usare reaction e possono solo usare l’azione grapple con le sue opzioni. Altri personaggi possono attaccare i partecipanti alla grapple (col +20) oppure aiutare uno dei due (fino a 2 personaggi possono aiutare ciascuno) Per chi controlla la grapple, l’azione di grapple è una full action obbligatoria (pena perdere il controllo della grapple) e può: - fare danno all’opponente con un opposite S test - far casere l’opponente con un opposite S test - spingere e far muovere l’opponente con un opposite S test - estrarre un oggetto - mettersi in piedi eventualmente trascinando l’opponente con un opposite S test - usare l’oggetto estratto Per chi subisce la grapple, l’azione di grapple è una half action obbligatoria, con le seguenti opzioni - tentare di liberarsi con la forza con un opposite S test - tentare di liberarsi con l’agilità con un contorsionist check - prendere il controllo del grapple con un opposite S test Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 29 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2014 News da Pentolino: Pentolino mi dice che è ancora un po' incasinato col lavoro ma dovrebbe uscirne prossimamente. Nei prossimi giorni dovrebbe riuscire a postare qualche volta. Nel frattempo io direi di riprendere con il ritmo precedente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato