Vai al contenuto

Capitolo 1 - Edge of Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

Finisco distrattamente il pasto e poi abbandono la ciotola sul bancone del venditore, noto i due uomini che si avvicinano e mi faccio sotto agli altri due accoliti.

Incrocio le braccia sfoderando il sorriso più sprezzante possibile Agenti dico accennando un cenno col capo, taccio fin quando non finisce di parlare Non si preoccupi, non intendiamo recare alcun fastidio a voi o a nessun altro.

Spoiler:  
Raga scusatemi, è un periodo movimentato.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 638
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

I due enforcer guardarono il tecnoprete con intensità: i loro occhi erano fissi sugli innesti che il seguace del Dio Macchina mostrava visibilmente.

In particolare gli occhi dell’uomo si stavano soffermando con concupiscenza su tutti i particolari dei meccanismi.

L’unto allora intervenne “Comunque io ho degli ordini da far rispettare” disse ad alta voce dando una gomitata al suo compagno per risvegliarlo dalla distrazione in cui era caduto. “Non volete creare casini? Bene! Voglio vedere se hai il permesso per quelle” disse rivolto a padre Zakarius con una certa rabbia indicando le armi, per poi rivolgersi a Ethan “e voglio rivedere anche il tuo. Inoltre tutti e tre dovete pagare un Throno di multa secondo la direttiva AA21-Rbg. Veloci!” concluse la frase quasi urlando.

Intorno la gente si teneva ben distante e passava ignorando, quasi forzosamente, ciò che stava accadendo

@all

Spoiler:  
Ricordo che voi avete nell’equip le Coblast Assay Cognomen, delle card in metallo che vi identificano come membri della Coblas Assay, una Sybellian mercantile operation e vi autorizzano a portare le armi per autodifesa.

@Ludovicus

Spoiler:  
Anche in questo caso l’adept non aveva mai sentito parlare della direttiva AA21-Rbg. Il formato del codice contraddiceva inoltre un’altra direttiva che prevedeva che questo genere di atti fosse codicificato da 5 numerici concatenati seguiti dalla sigla del sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente. rispose il prete prima di gettare le mani nella sua profonda borsa, Zakarius era una creatura assai ordinata ma quanto alla sua personale borsa e alle cianfrusaglie che vi teneva dentro, beh, quella era tuttt'altra storia, ci volle solo un pò prima che egli riuscì a estrarne i documenti che l'inquisizione aveva provveduto a fargli avere, per prima cosa consegnò quello agli agenti, aspettando un responso che, secondo le sue probabilità non poteva essere altro che positivo.

solo un secondo. disse ancora prima ti estrarre parte del sacchetto contenente i troni dalla borsa per non far vedere di quanta moneta egli fosse in possesso, alchè ne prese una manciata e allungò la mano verso le guardie.

pagherò io per i miei compagni, siamo spiacenti di aver rallentato la vostra produzione, suvvia ribattè il mecaumano fissando il più inebetito degli agent non si faccia scoraggiare dal fatto che le mie dita contengono trapani, siringhe e adattatori ellettrici, non prenderà certo una scarica.

detto questo Zakarius lasciò scivolare nelle mani delle guardie alcuni troni.

master:

Spoiler:  
gli dò 6 troni in tutto invece che 6 per "ingraziarmeli un pò" in caso si arrabbiassero do la colpa al mio udito rovinato che aveva capito 2 troni a testa e non 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Rimango perplesso per un attimo e non sapendo bene che fare resto in silenzio

" … ma non e' la procedura corretta … dovrei intervenire … ma ci hanno detto di rimanere sotto copertura … direttiva primaria … La legge che ha nominato non esiste … ma che sta succedendo qui? … falsi tutori della legge … un mondo addandonato a se stesso …"

Link al commento
Condividi su altri siti

L’enforcer con i capelli unti prese i sei throni con un sorriso dalle mani del prete, mentre il suo compagno, con occhi persi, fissava la mano servomeccanica di Padre Zakarius.

Va bene, per questa volta può andare, ma ora allontanatevi dalla piazza! Non vi voglio vedere più qua in torno. Ci siamo intesi” disse fissando Ethan.

Detto questo appoggiò la mano sulla spalla del suo compare calvo e si allontanò verso il mercato, facendosi largo pretestuosamente in mezzo al gruppo con una spinta ben assestata a Ludovicus, accompagnata da un “Spostati derelitto!

@dragan

Spoiler:  

Ho tolto i 6 throni dalla tua scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

creature infime, si fanno abbindolare dal vile denaro invece di essere produttivi.... almeno abbiamo eliminato il loro disturbo in fretta, proseguiamo espeditivamente con le operazioni.

disse Zakarius quando i due enforcer si furono allontanati.

l'incontro con i due tutori della legge lo aveva messo a disagio in qualche modo.

quei due operai sembravano conoscere il signor Ethan, perchè egli non ci ha avvertito che due enforcer prepotenti gli avevano già chiesto i documenti.... bzzzzzzz..... potevamo evitare questo problema se solo egli ne avesse parlato.... come sempre i miei programmi logici hanno ragione, il lavoro migliore è quello che puoi fare da solo... bzzz

come dicevo prima, riprese il prete questa zona è troppo contaminata dalla routine diurna della massa lavoratrice, responso dei programmi tattici: indagare in un altra area, vista l'ora propongo di andare al santuario imperiale nelle coordinate descritte sul libro di preghiere di Saul, sicuramente il chierico di stanza starà compiendo i rituali mattutini della VOSTRA fede.

quella parola venne marcata quasi con tono accusatorio, come se non adorare il dio Macchina sia una colpa, detto questo Zakarius si voltò dando le spalle alla piazza e ai compagni per far capire loro che era pronto a partire.

è il momento di dare una impennata di produttività a questo gruppo, è l'ora di fare la mia mossa.....

disse tra sè e sè.

@ master

Spoiler:  
se c'è bisogno di una prova di orientamento o cose così per trovare il santuario la faccio, ah, davo per scontato che, essendo scritte sul libro di preghiere le indicazioni, io avessi portato via il libro dalla casa, tanto saul non è che se ne faccia molto oramai XP
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Acolyti si mossero per uscire dalla piazza e, senza difficoltà, recuperarono le informazioni per raggiungere il tempio dedicato al Dio Imperatore ed ai suoi Santi.

Lasciato il mercato sulla destra si infilarono in un grosso viale fra file di Habstack il cui ingresso era segnato da un gigantesco arco, segno della ricchezza di un’epoca ormai finita per il settore.

Molta gente si muoveva lungo le vie in queste ore del giorno, da turnisti per le fabbriche, a anziani e casalinghi. In mezzo ad un viale sorgeva il tempio, una costruzione piccola, rispetto ad altre di livelli diversi, la cui facciata era ornata da teschi e statue di santi e demoni, tutti in rigoroso cemento nero.

Le grandi porte erano aperte e davano visione all’interno di un ambiente illuminato dalla luce di candele: sul fondo si apriva un’altare nei cui pressi si muoveva un Prete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Appena gli individui sono lontani e rimaniamo soli parlo con i miei compagn

Ci sono molte cose strane in tutto questo. Le divise non sono quelle che portano i funzionari di quel livello. Non so cosa ci sia di strano ma qualcosa c'e'. Inoltre la direttiva AA21-Rbg non esiste e contraddice una direttiva fondamentale dell'adepto Administratum; ogni direttiva deve avere un codice identificativo alfanumerico di 5 cifre prima della specifica e ne sono state citate solo 4. Questo errore non e' tollerato da nessun esaminatore dell'Administratum e nessun amministratore, anche quello di infimo livello può' fare un errore o mancanza del genere…

Faccio una piccola pausa…

Questi sono impostori, o peggio … qualcuno ha preso o sta prendendo il potere qui e sarà' meglio darsi da fare prima di essere scoperti. Ho preferito tacere prima per evitare ulteriori problemi essendo questa una missione sotto copertura. Andiamo al Santuario e vediamo che riusciamo a trovare.

@AdG

Spoiler:  
Mentre ci muoviamo ovviamente tiro perception /search per vedere se qualcuno ci segue
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo agente Ludovicus, immagino che per essere stato programmato dalle ferree regole dell'administratum non deve essere stato semplice resistere all'impulso di correggere l'errore ma ora, grazie alle sue approfondite conoscenze, abbiamo un vantaggio: noi sospettiamo qualcosa di quegli enforcer e sappiamo che non ci possiamo afidare alle forze dell'ordine con alte probabilità, al contrario loro sembrano non sospettare nulla di noi, cosa che mi fa credere che la nostra copertura sia ancora intatta.

disse il prete lungo la via per il santuario senza mai voltarsi, quelli erano forse dei complimenti?

quando il gruppo si apprestò a raggingere la chiesa il meca umano si bloccò di colpo a pochi centimetri dal gradino che iniziava la piccola scalinata d'entrata al sacro luogo.

andate voi disse rivolto ai colleghi io di certo non metterò mai piede in suolo consacrato al vostro dio. ribadì freddo.

vi attenderò all'esterno e scansionerò l'area, voi vedete di far palare quel...... gzzzzzgggzzzz...... prete....

Zakarius non si muoveva di un millimetro, diceva il vero, forse, nemmeno trascinandocelo lo avrebbero mai fatto entrare in quella chiesa, sbattè il pesante bastone a terra tenendo bene in vista il sigillo del culto mecanicus fisso sulla sua cima come per sfidare la possanza di quell'edificio, poi, in un lampo si voltò dando le spalle all'entrata.

siate produttivi finchè io non ci sono.

@ adg:

Spoiler:  
aspetto che tutti siano entrati poi mi guardo intorno per cercare sia possibili minacce che dei lavoratori con cui poter parlare lungo la via senza allontanarmi troppo dalla chiesa, in caso qualche minaccia insorga tengo pronto il bastone e a estrarre la pistola
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto che l'uomo mi riconsegni la card metallica prima di voltargli le spalle ed andarmene, grazie al giro di investigazione di ieri so già dove si trovi il tempio e quindi cammino spedito verso la nostra destinazione.

Mi faccio largo in mezzo alla folla prepotentemente e senza far caso a chi mi sta intorno, la sola presenza di quell'uomo bastava ad irritarmi ed a farmi sentire "sporco". Quando Ludovicus comincia a parlarne rallento il passo affiancandomi in modo da poter parlare a bassa voce Questo spiega anche il perché la stazione sia così fortificata, non è normale e mi ha è saltata all'occhio fin dal mio arrivo.

Mi gratto il mento pensieroso E' possibile che uno dei cartelli abbia assunto il comando della stazione? Eppure è difficile da credere che nessuno ne sia venuto a conoscenza, nemmeno all'interno dell'inquisizione...

Fantastico... semplicemente fantastico... sbuffo tra me e me.

Prima di entrare all'interno della chiesa mi rivolgo a Zakarius Limitiamo le comunicazioni via hand-vox al minimo.

@Master

Spoiler:  
Entro nella chiesa, appena lo faccio fammi una prova di percezione per vedere se qualcuno ci osserva, se qualcuno ci segue e sulla gente in generale.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ethan e Ludovicus

Spoiler:  
Il tempio del Dio Imperatore aveva un’unica navata e presentava numerose nicchie sui lati in cui vi erano altari dedicati ai Santi, tra cui spiccava quello di saint Drusus, un Generale dell’Imperatore all’epoca della Angevin Crusade venerato in tutto il settore come eroe. Lunghi ceri erano disposti lungo tutte le pareti e riempivano il soffitto di fumi grigi: presso tutti le icone e le statue presenti, centinai di ceri più piccoli mostravano la devozione, o la richiesta di aiuto della popolazione locale.

Pochi fedeli erano presenti, per lo più presso altari laterali ove devotamente pregavano senza badare a chi intarla

Sull’altare vi era un prete, l’unico visibile nell’ambiente, un uomo dai capelli grigi molto magro, che stava attendendo alla disposizione delle suppellettili ivi poste.

@Ludovicus

Spoiler:  
Ludovicus si guardò intorno durante il tragitto. Nessuno sembrava seguirli

@Ethan

Spoiler:  
La gente nel tempio non sembrava interessata a chi entrasse o uscisse. Lo stesso prete sull’altare non pareva averli visti, ne essere interessato a chi fosse presente nel luogo.

@Padre Zakarius

Spoiler:  
Padre Zakarius osservò i due entrare e poi si guardò in giro: pericoli evidenti non ne vedeva. La gente entrava ed usciva dal tempio nell’indifferenza ed City Block vicini erano Habstack non differenti a quelli dove abitava Arbst.

Guardando alle spalle del tempio notò che i viali, che si avvicinavano al termine del settore, presentavano una situazione ancora più degradata, con una specie di bidonville costruita ad occupare le zone un tempo dedicate a macchine ed attività. Lo stesso hivewall, che chiudeva in lontananza il settore, era stato tappezzato, per una decina di metri di altezza, da costruzioni posticce di disperati.

Più vicino, nella piazza che sorgeva al fianco al luogo di culto, vi era negozio di un qualche genere di artigiano che, stando quanto scritto, svolgeva piccole riparazioni per chi ne avesse bisogno. Sembrava l’unico esercizio della zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ adg:

Spoiler:  
meglio non addentrarsi da soli nei vicoli più malfamati, quel negozio farà al caso mio.. pensò il prete guardandosi attorno.

il meca umano si avvicinò al bancone dove uno dei poveri disgraziati dell'hive svolgeva la sua attività, rimase immobile per un momento poi si fece avanti

buona giornata lavoratore esordì Zakarius mi chiedevo se lei può fornirmi assistenza nel mio incarico, mi servono delle informazioni, sarà giustamente ricompensato in caso collaborasse.... bzzzz...

il prete estrasse dalla sua borsa 3 troni d'oro e li tenne stretti in mano ma in modo che il negoziante potesse vederli.

sarò più chiaro, sto cercando delle stazioni di servizio, quelle per voi umani.... dei bar... bzzz.... almeno voi siete soliti chiamarli così, in particolare vorrei sapere quanti bar sono presenti nel settore, la loro locazione e, sopratutto, quali di questi servono l'acqua infuocata, in attesa di risposta dai suoi programmi mnemonici...

intanto il prete giocattolava con i troni passandoseli tra un dito e l'altro producendo un curioso tintinnio quando questi cozzavano sulle dita che ospitavano gli attrezzi basilari per il suo lavoro.

@ adg:

Spoiler:  
facendo leva sulla povertà della gente dell'hive provo a corrompere il negoziante, in caso non ci riesco vado alla ricerca di un abitante più disperato ma senza addentrarmi nei vicoli più degradanti.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Padre Zakarius

Spoiler:  
L’uomo, vestito di abiti dozzinali e con i capelli ormai grigi rasati a zero in modo non uniforme, guardò con lussuria i throni che giravano fra le dita del prete.

“Ce ne sono rimasti 2 ormai signore. Il primo nei pressi della stazione sul lato nord del distretto, in una viale alle spalle della Enforcer station: ma è piccolo e ormai ci vanno solo gli uomini del capitano Locan, soprattutto da quando sono arrivati quelli nuovi” terminò la frase sottovoce.

“Se no si può andare alla Worker Union, a sud del mercato, ma anche li devi stare attento se non sei un amico del padrone, non so se mi capisci” continuò facendo un segno di intesa con l’occhio “a meno che tu non voglia comprare qualcos’altro….”

E presi i tre Throni se li mise in tasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ethan e Ludovicus

Spoiler:  

I due Acolyti si avvicinarono di gran lena all’altare. Quando distavano ormai pochi metri dai due gradini che davano accesso all’ambone, il prete sembrò vederli.

Con gli occhi più stupiti che spaventati l’uomo lasciò lo straccio che teneva in mano e voltatosi di scatto si diresse verso la navata sinistra dove, attraverso una porticina di legno sintetico, si diresse verso quella che sembrava una sagrestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ adg:

Spoiler:  
il prete soppesò con attenzione le parole del mercante, valutando il da farsi, quell'uomo sapeva qualcosa, valeva però la pena di chiedere di più, la logica glielo sconsigliava ma quelle informazioni potevano essere vitali, se sapeva qualcosa sugli enforcer doveva saperlo, stando alle parole di Ludovicus quegli agenti erano già sospetti e voleva capire l'entità della minaccia.

lei mi sembra una persona produttiva, eccellente, sono stanco di tutta questa inattività ed incompetenza che mi circonda disse il meca umano

comprare qualcosa? mi dispiace, non sono interessato alla sua merce, piuttosto, sono interessato ad altre informazioni che da quanto percepisco lei ne è in possesso, direi che potrei offrire la stessa somma precedentemente consegnatale se risponderà a solo altre 2 domande, dopodichè me ne andrò, sono sicuro che saprà godersi la sua giustamente guadagnata paga....

ciò che vorrei sapere è... ha parlato di questo capitano Locan, cosa sa sul suo conto? ed inoltre, ha parlato dell'arrivo di "quelli nuovi" a cosa si riferisce? nuovi lavoratori per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Padre Zakarius

Spoiler:  
Gli occhi dell’uomo brillarono di nuovo alla vista dei Troni.

Si si, Locan è da anni che è qui! E’ il capitano: non sarebbe una cattiva persona. Ma ha preso brutti vizi, lei capirà” disse facendo un segno di intesa con l’occhio.

“Sono gli altri enforcer quelli non buoni. Sono arrivati da qualche mese, quando gli altri, i vecchi enforcer sono spariti. Sono dei bulli, arroganti e se ne approfittano. Sono in grado di risolvere le cose solo con la forza, gentaglia” concluse rimanendo in attesa del guadagno promesso.

@all EDIT

Spoiler:  
Scusate avevo schiacciato barrato al posto di spoiler!
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
informazioni registrate si limitò a dire il prete dopo un secondo di riflessione mentre portava la mano alla borsa ed estraeva il danaro questi sono per lei e la sua efficenza, è stato molto utile, ah e.... bbbzzzz.... non dica a quegli enforcer ho chiesto di loro, il suo silenzio potrebbe essere ricompensato adeguatamente una volta che avrò assolto il mio compito, faccia del suo meglio per non mettersi nei guai, spenda quel danaro senza attirare l'attenzione di quei bruti e si riguardi, è stato un piacere operaio

Zakarius lasciò i 3 troni in mano all'umano prima di voltarsi ed allontanarsi, tornò di fronte alla chiesa e si mise ad aspettare i compagni nella stessa posizione in cui lo avevano lasciato, dando l'impressione che non si fosse mosso affatto.

eccellente... produttività in aumento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

@Ethan

Spoiler:  
Seguo Ethan all'interno della chiesa silenzioso osservando ogni particolare possa sembrare interessante, e appena vedo il prete allontanarsi di buona lena accelero il passo.

​Questa mi sembra paura… e non e' normale … qualcosa non quadra … cerchiamo di raggiungerlo

Appena siamo vicino allo straccio che ha abbandonato il prete lo raccolgo

Questo lo guarderemo più' tardi … speriamo di non perderlo ...

@AdG

Spoiler:  
Perception sul prete per capire se e' proprio un prete oppure no

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...