OcramGandish Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 Ludovicus @Lazerus Spoiler: Le parole di Lazerus, mi scuotono un attimo dal turbine di pensieri. Si, hai ragione, meglio muoversi. @AdG Spoiler: Mi riconcentro e faccio un Perception Test per cercare questo 700 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 2 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 @Ethan Spoiler: Ethan teneva sotto tiro il suo avversario. Era in una situazione di pieno controllo su di esso e nonostante la sua mancanza di esperienza sull’intimidire, questo gli dava un forte vantaggio. L’uomo che teneva sotto tiro avrà avuto più di quaranta anni, era vestito da operaio, era calvo e ben rasato. Ma quello che colpiva erano le numerose cicatrici che aveva in testa e che scendevano dal cranio lungo il corpo. L’uomo digrignava i denti dal dolore. “Pensavamo tu facile preda se preso alle spalle. Ci serviva sapone da vendere. Mamma stava finendo i soldi ed io non ho un lavoro. Qui ormai non c’è nessun altro” disse con una voce disperata. Ne dal corridoio ne dall’appartamento venivano rumori. Tutto era silenzio @Latarius Spoiler: Suppongo che tu stia facendo un Intimidate test. Te lo dico così la prossima volta sua che hai questa possibilità @Ludovicus e Lazerus Spoiler: “Meglio non parlare più di queste cose” disse l’homeless alla domanda di Ludovicus, “e che il Dio Imperatore ci protegga tutti” Detto questo li salutò Usciti dal vicolo i due accoliti si reinserirono nella luce della piazza. Sul lato sud questa si aprivano due viali. Il primo, quello da dove erano usciti i Body Snatchers era marcato con la numerazione 800, mentre il secondo con la 700. Dopo una ventina di minuti giunsero nei pressi di quello che doveva essere l’habstack 717. L’insegna era stata distrutta ma gli Accoliti riuscirono ad individuare l’habstack che cercavano dalla sua posizione relativa a quelli che lo circondavano. Il gigantesco edificio era un blocco grigio decorato con finestre ad arco e circondato da cerchi di scarabei in basso rilievo. La porta di ingresso era stata strappata e giaceva affianco all’apertura. Degli altri membri del team non vi era nessuna traccia. @Wonder e Ocram Spoiler: Se aveste fatto un discorso di più lungo tempo per raccogliere info avrei proposto un inquiry test (è un’attività di ampio respiro che per ogni check dura anche un’ora) ma in questo caso (domanda diretta) ci sta o un intimidiate, o un interrogation (ma è advanced e non ce l’avete) o uno charme (ovvero rendersi amico l’altro per avere info). Ho optato per quest’ultima e ho fatto un check. Se volete inditimdate cambio, ma non mi sembrava l’atteggiamento. La prossima volta se volete qualcosa di diverso potete proporre una delle skill che vi ho indicato in questo spoiler. ho aggiornato la mappa https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOY2Q4eGhDdEZqT3M/edit?usp=sharing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 @Master Spoiler: Le parole dell'uomo mi disgustano più di quanto dovrebbero, dovrei aspettare che la gente disperata è disposta a tutto eppure... "Sapone? Del sapone dai cadaveri...? Stavo per diventare una caz*o di saponetta!?". Lo sguardo si indurisce mentre serro la mascella in preda alla rabbia 'Uccidete delle persone per farne del sapone? Siete malati...' Abbasso lo sguardo per un istante prima di riportarlo nuovamente sull'uomo 'Cosa sono quelle cicatrici?' domando senza neanche sapere il perché lo stia facendo, forse solo curiosità. Poi aggiungo altre domande per sfruttare la situazione 'Cosa sta accadendo da queste parti? Stanno scomparendo più persone del solito? Muoviti a parlare non ho tempo da perdere.' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wonder Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 @Ludovicus Spoiler: Sono dubbioso nel vedere la porta divelta, mi assicuro voltandomi che Ludovicus sia in guardia, quindi entro nell'habstack chiamando senza alzare troppo la voce 'Hey, siamo qui...' mi do un occhiata in giro rimanendo appena oltre la soglia, tenendo l'autogun puntata ad altezza uomo. @AdG Spoiler: Search o forse meglio perception in questo caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 3 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 @Ethan Spoiler: “Mi hanno preso una sera.” l’homo sembrava spaventato. “Il buio mi ha colto di sorpresa e loro erano li. Ricordo solo il dolore. Poi sono scappato, sono tornato qui. Mi hanno inseguito, ma mamma mi ha nascosto. Ma anche adesso il dolore mi perseguita”. Una pozza di urina comparve sopra la moquette. Improvvisamente una voce echeggi nelle scale “Hey, siamo qui…” @Ludovicus e Lazerus Spoiler: Ludovicus rimase sulla soglia mentre Lazerus stava controllando oltre le porte. All'interno le principali porte d'ingresso ermo state divelte e gran parte della hall era vandalizzata e accuratamente saccheggiata. Le porte dell'ascensore erano bloccate in posizione aperta. L’unico modo per salire era dato da una scala decorata con affreschi, anch’essi danneggiati, raffiguranti lavoratori attivi e felici, rappresentazioni stilizzate di nobili che distribuivano beni alla popolazione dall'alto di edifici e icone rappresentative della potenza della città. L’unica porta presente, anch’essa divelta, era quella che portava alle cantine: una scale permetteva di scendere nel buio, accompagnata da un forte odore di muffa. Portinerie o mappe dell’edificio, presenti in aree dell’Hiv più civilizzate, qui erano del tutto assenti. Tutto sembrava vuoto e abbandonato. La voce di Lazerus echeggiò nelle scale vuote. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 @Master Spoiler: Mi viene un'idea all'improvviso "Potrebbe essere quello che penso...?" stringo la presa sulla pistola 'Se muovi un solo muscolo ti friggo le budella" dico all'uomo con voce atona. Poi con la mano libera prendo dallo zaino il biokit ed esamino una goccia del sangue dell'uomo, appena il marchingegno mi da una risposta lo poso. Sento una voce nelle scale ed ipotizzo sia Ludovicus, così sempre con la mano sinistra prendo l'handvox. @Tutti Spoiler: L'handvox all'improvviso comincia a gracchiare 'Siete voi? Salite le scale e mi troverete, sono occupato al momento.' La comunicazione si interrompe salvo poi riprendere dopo un paio di secondi 'In quanti siete?' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wonder Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2014 @Ludovicus Spoiler: Faccio cenno a Ludovicus di tornare sui nostri passi e insieme a lui torno sulla strada 'pensavo di trovarli qui, meglio avvisarli che siamo arrivati' appoggio l'autogun alla parete e ... ... frugo nella borsa estraendo l'hand vox e contatto nuovamente ethan 'mi sentite? Noi siamo in posizione, dove siete ?' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 4 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2014 Quasi in contemporanea gli handvox gracchiarono: 'mi sentite? Noi siamo in posizione, dove siete ?' e simultaneamente 'Siete voi? Salite le scale e mi troverete, sono occupato al momento.' e poi 'In quanti siete?' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2014 Ludovicus Annuisco verso Dariel mentre tengo l'arma in mano pronta all'uso Mi sembra un'ottima idea... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wonder Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2014 Qualcosa nella risposta mi blocca, "non sapevano che eravamo in due? Perché chiederlo adesso, avrebbero potuto vederlo fra pochi istanti se proprio non ne erano già al corrente. Sempre se non era qualcun altro che stava preparando un'imboscata... non volevano scendere, il tono iroso di prima era completamente cambiato, potrebbe essere l'altro ma non ci erano venuti incontro, vale la pena controllare, mal che vada avrei preso un'altra strigliata" faccio l'occhiolino a Ludovicus 'siamo in 4. I nostri codici identificativi sono 3eg7, z4h8, c7ef e 4hjq, confermate identificazione ? ' faccio delle brevi pause fra i codici inventati al momento fingendo di leggerli. Poi appoggio l'indice sulle labbra per zittire eventuali commenti di Ludovicus... Attendo la risposta teso e sperando vivamente di sentire la voce di ethan canzonarmi irritata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2014 @Master Spoiler: "Certo... ed io sono l'Imperatore...!" Una voce sconosciuta mi comunica dei codici identificati totalmente errati e subito mi metto sul chi vive "Si, si è già fatto ammazzare quel tipo? Se li sceglie proprio bene gli accoliti l'Inquisizione." Osservo l'uomo a terra prima di escogitare un piano, mi porto l'handvox alle labbra e trasmetto una rapida comunicazione prima di spegnerlo e di riporlo nello zaino. "E' ora di preparare una festa a sorpresa". Mi avvicino all'uomo a terra, alzo il piede destro per poi abbassare di scatto il tacco dello stivale sul piede ferito dell'uomo. Continuo a schiacciare il piede con forza fin quando la ferita non inizia a sanguinare copiosamente e l'uomo non strilla di dolore "Per quello che hai fatto è il minimo..." Poi ritirando il piede mi allontano di un passo 'Ed ora vattene, scappa o nasconditi non mi interessa. Se ti rivedo o se ora provi a scendere al piano terra ti ammazzo e basta.' gli dico minacciandolo con la pistola. Appena l'uomo scompare alla vista mi chino sul sangue versato a terra e vi immergo per metà la mia Coblast Assay Cognomen, prendo il pugnale e bagno la lama di sangue prima di agitarlo in aria menando qualche fendente a vuoto verso il muro vicino in modo da schizzarlo di sangue in un modo più o meno credibile. Getto la lama sporca di sangue a terra prima di prendere la lampada chimica poggiarla orizzontalmente al suolo e puntare il fascio di luce verso la rampa di scale che scende al piano inferiore. Soddisfatto rinfodero la pistola ed estraendo il fucile a pompa mi ritiro sulla rampa di scale che sale nascondendomi appena oltre l'angolo in modo da poter vedere la zona illuminata senza essere visto. "Ed ora si aspetta..." [è tutto chiaro? se c'è qualcosa che non va mandami un pm che modifico subito, dimmi anche la risposta del biokit. Spero che sia chiaro il perché Ethan abbia preparato questa trappola. Voce sconosciuta, codici errati (Wonder ha specificato che sono errati di proposito quindi Ethan è in grado di riconoscere di sicuro la loro autenticità) ed inoltre è stato appena assalito.] L'handvox trasmette in risposta solamente tre parole. 'Certo... ora muovetevi' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2014 Ludovicus @Lazerus Spoiler: All'occhiolino di Lazarus rimango sorpreso e ancora di più quando dice che siamo in quattro. "... ma che significa, perché dovremmo essere in quattro? ... quei codici non significano nulla ... che sia una trappola? ... Mi guardo attorno visibilmente nervoso guardando continuamente se la pistola sia senza sicura "... ma non potevo restare a contemplare l'Imperatore? ... basta! cerca di calmarti adesso o le cose si metteranno male... @AdG Spoiler: Faccio un test di perception per capire se qualcuno ci sta osservando e se ovviamente se la sicura è tolta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wonder Inviato 5 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2014 @Ludovicus Spoiler: Il cuore mi salta un battito mentre l'impostore cade nel tranello 'Abbiamo appena avuto uno scontro dei body snatchers e abbiamo dei feriti, non possiamo salire le scale scendete voi quando potete, passo e chiudo' rispondo nell'handvox @Ludovicus Spoiler: mi avvicino a Ludovicus sussurrando rapido ma a volume basso 'I nostri devono aver avuto la peggio, gli impostori sono caduti nel nostro tranello, dobbiamo controbattere all'imboscata con un imboscata!' Controllo uno degli ingressi che da sulla hall facendo seguire l'autogun allo sguardo, nascondo in fretta il mio handvox chiedendo a Ludovicus di fare altrettanto 'Non possiamo far rivelare da questi affari la nostra posizione, usiamoli invece come esche!'.Il cuore mi batte all'impazzata, siamo appena arrivati e già rischiamo la vita. Mentre nasconde il suo hand vox tiro fuori la mia chem lamp e gliela passo appena finisce. Faccio cenno a Ludovicus e insieme a lui mi avvicino alle scale buie della cantina, gli passo la lampada 'Fammi luce!' e avanzo per primo nelle scale per assicurarmi di non entrare nella tana dell'orso... o del mutante. Se sembra libero faccio spegnere presto la lamp e mi volto per prendere la mira nella hall attraverso la porta, pronto a sparare a vista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 5 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2014 @Ludovicus e Lazerus Spoiler: Un urlo di dolore riempì l’aria. Poi di nuovo il silenzio. Ludovicus si guardò intorno ma non vide nessuno che li osservasse. I due Acolyti misero in atto il loropiano: inviarono con l’handvox un messaggio per attirare in trappola gli avversari e si nascosero nella scala che portava nello scantinato. La chemlamp la illuminò: la scala era molto ripida e stratta, non più larga di un metro e mezzo. Le pareti di cemento armato erano ricoperte di ragnatele e dal piano inferiore, completamente buio, saliva un forte odore di muffa ed un’aria fredda. Sul soffitto, fasci di cavi scendevano in profondità. Non si sentivano rumori provenire dal piano di sotto. Dagli handvox non usciva più alcuna voce. Il tempo passava e dalle scale non scendeva nessuno. @Ludovicus e Lazerus Spoiler: Non ho capito se avete spento gli handvox. @Ethan Spoiler: L’urlo di dolore dell’uomo riempì l’aria. Quindi, al permesso del nobile, l’energumeno scappò verso l’appartamento in cui era entrata la vecchia e chiuse la porta dietro di se. Ethan a questo punto approntò il suo piano andando quindi a nascondersi nella rampa di scale che saliva. Il tempo passava e dalle scale non saliva nessuno. @Latarius Spoiler: Tutto perfetto @all Spoiler: spero di aver interpretato correttamente tutte le vostre scelte tattiche: a dire il vero la situazione è complessa e non vorrei aver frainteso qualcosa. Se ho sbagliato segnalatemelo come sempre che rifraso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 5 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2014 Ludovicus @Lazerus Spoiler: Osservo Lazerus e faccio luce come mi ha detto Ma che dobbiamo aspettare? E per quanto tempo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 5 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2014 @Master Spoiler: Rimango in silenzio continuando ad aspettare. [Prove di percezione] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wonder Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 @Ludovicus Spoiler: spiego le mie intenzioni in fretta ansioso di annullare la nostra presenza prima possibile 'Aspettiamo che vengano per ammazzarci!' prendo posizione accucciato sui gradini e faccio cenno di chiudere la luce e la bocca mentre sudando freddo punto l'arma verso la hall... Dopo due minuti che durano un eternità sbuffo tornando a rivolgermi al mio compagno senza spiegare ogni dettaglio della mia valutazione 'Mi era venuto il dubbio che dall'altra parte dell'handvox ci fossero degli impostori e ho sparato dei codici identificativi a caso, l'impostore ha abboccato accettando i codici e ho tentato di dargli la speranza di trovarci non in grado di difenderci in quanto feriti ma pare che abbia mangiato la foglia...' mi mordo il labbro tornando a guardare nella hall cercando una buona idea 'hai sentito quell'urlo prima ? Gli altri accoliti potrebbero essere ancora vivi ed essere loro prigionieri oppure se hanno capito che volevo rispondere con la loro stessa moneta sono usciti dall'edificio da un'altra parte, magari calandosi da una finestra. A questo punto siamo privi di indizi, avanzare in questo edificio è potenzialmente un suicido e all'esterno non abbiamo un posto dove andare, senza poter prendere contatto con gli altri accoliti questa missione è già fallita. Proviamo a dare un occhiata dall'esterno, d'accordo ?' @AdG Spoiler: Io pensavo di lasciare l'hand vox come erano prima nel senso che se qualcuno chiama si sente la voce uscirne (quella sarebbe stata l'esca). Dalle scale si sarebbero sentiti suoni provenienti dai nostri vox ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 7 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 @Ethan Spoiler: Il silenzio intorno a Ethan era totale. Anche dal piano dove stava la vecchia ormai non si avvertiva più alcun rumore. Improvvisa, come era andata, la luce tornò in tutti gli ambienti comuni dell’Habstack. Un urlo sguaiato, non di dolore ma forse di sorpresa o di piacere, venne da un’appartamento del primo piano. Quasi contemporaneamente dal basso una voce, con tono sorpreso, riempì il silenzio “E voi chi siete?” @Latarius Spoiler: Ti ricordo che sei fra il primo e il secondo piano. @Ludovicus e Lazerus Spoiler: Il silenzio perdurava e anche l’handvox non emetteva ormai alcun rumore. Lazerus fece per appropinquarsi all’uscita quando, improvvisa, la luce tornò nell’atrio e in tutti gli ambienti comuni dell’Habstack. Uno sguardo attraverso le porte rotte dell’edificio mostrava che anche gli edifici circostanti avevano riavuto la preziosa fonte di energia. Tutto si mostrava ora nel suo squallore e nella decadenza che anni di abbandono avevano portato. Un urlo sguaiato, non di dolore ma forse di sorpresa o di piacere, venne da un’appartamento di un piano superiore, forse il primo. Quasi contemporaneamente una porta dell’atrio si aprì e un uomo, magro con la barba sfratta e abiti da operaio, uscì: portava un sacchetto in mano e guardò i due con sorpresa. “E voi chi siete?” disse ad alta voce spaventato alla vista dei due Acolyti. @all Spoiler: Due cose. 1. Vi ricordo che voi avete codici univoci per riconoscervi qualora foste in contatto. Questa frase la traduciamo in delle subdermal card con chip e NFC che, qualora il proprietario lo voglia esercitando una pressione (sempre che gli spiriti presenti nel chip riconoscano la card inserita nel legittimo proprietario) mostrino transdermiche (sull’avanbraccio) un codice identificativo riconoscibile come vero da qualunque membro dell’inquisizione. La card può anche garantire l’identità di un altro membro dell’inquisizione che ne fosse sprovvisto della propria, andando questi a premerla, sempre che l’identità di questo soggetto sia aggiornata nei suoi chip. Questo permette sempre, incontrandosi, di verificare l’identità dell’altro. 2. Più importante: ieri mi ha scritto Pentolino. Mi ha detto che ha problemi personali che non gli permettono di giocare per un periodo che lui spera breve ma per ora non è in grado di identificare. Come dettovi per ora gestirò Arn come png passivo per permettergli di rientrare. Vi prego di considerare ciò e di permettermi di gestirlo con meno interazioni possibili: ovvero il png c’è, fa la sua parte, ma non vorrei perdermi in dialoghi oltre il ragionevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 Ludovicus @Lazerus Spoiler: La vista della luce mi fa sobbalzare e soprattutto mi da urlare di sorpresa. AAAHHHH Cerco poi di ricompormi attendendo che sia Lazerus a parlare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 @Master Spoiler: Mi ritiro ancora di più sulle scale in modo da continuare a rimanere nascosto nonostante l'elettricità fosse tornata. Poi continuo a rimanere in attesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato