Vai al contenuto

Capitolo 1 - Edge of Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

@Ethan

Spoiler:  
Non solo il nobile sembrava interessato al ritorno della luce e alle urla e parole appena sentire. Ethan sentì una porta aprirsi e passi. Poco dopo dalla tromba delle scale vide la vecchia accompagnata dall’energumeno.

I due si fermarono un istante nei presi del pianerottolo, ad osservare la chemlamp abbandonata, quindi la donna iniziò a scendere le scale seguita alcuni passi indietro dal compagno. Questi aveva in mano una mannaia da macellaio.

@Ludovicus e Lazerus

Spoiler:  
L’uomo sembrava spaventato. I suoi occhi corsero per un attimo alle armi che i due impugnavano.

Sembrava indeciso se alzare le mani, in segno di resa, provare un’improbabile fuga o far calare la tensione andandosene anonimamente.

I momenti di silenzio furono infiniti.

Poi un evento terzo e inaspettato ruppe la tensione: una vecchia, con due occhiali rotti e lunghi capelli grigi. Le rughe le coprivano il viso e circondavano un naso curvo. Indossava abiti di vecchia foggia di color blu.

“Buonasera” disse lei disinvolta, non curante dell’ora “finalmente è tornata la luce”

L’uomo fece dardeggiare gli occhi dalla donna ai due acolyti e farfugliò un timoroso “buonasera…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 638
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

@Master

Spoiler:  
Impreco tra me me mentre aspetto che che i due scompaiano alla vista, poi rapidamente disfaccio la trappola che avevo preparato, raccolgo le mie cose e le pulisco rozzamente dal sangue passandole sul cappotto.

Scendo giù per scale lentamente seguendo i due senza farmi scoprire, ripongo la pistola ed imbraccio il fucile a pompa. "Ormai è saltato tutto... dannazione!"

[Li seguo senza farmi vedere]

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ethan

Spoiler:  
Ethan imboccò le scale e scese lentamente. Si rese presto conto che l’energumeno si era fermato sul pianerottolo che separava il primo dal piano terra, in una nicchia d’ombra. La vecchia, che non si vedeva più, doveva essere scesa ulteriormente.

Questa ipotesi venne subito avvalorata dal risuonare della voce della donna che dal piano di sotto parlava.

“Buonasera” la si sentì dire “finalmente è tornata la luce”. A questa affermazione la voce di un uomo rispose “buonasera…”.

@Latarius

Spoiler:  
fatto silente move (Ag)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ludovicus

Spoiler:  
La luce si accende improvvisamente facendoci prendere un colpo, più naturali sono invece i locali che a quanto pare abitano le fatiscenti stanze dell'habstack. La situazione è scomoda ma potrebbe essere sfruttata a nostro vantaggio, "Presto, un gruppo di body snatchers sta attraversando la strada, nascondiamoci al piano superiore, noi vi copriamo le spalle!"
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ludovicus e Lazerus

Spoiler:  
L’uomo sembrava molto spaventato. gli occhi di lui passavano continuamente dagli Acolyti alla vecchia “io..io me ne tornerò in casa” e detto questo tornò all’interno dell’appartamento sbattendo la porta alle sue spalle.

La vecchia sorrise ai due poi, come se solo allora avesse capito la situazione la faccia si sbiancò “Per l’Imperatore, Body Snatcher. Meglio che risalga subito”. La donna si voltò e fece un passo verso la scala, ma improvvisamente cadde a terra con un tonfo.

@Ethan

Spoiler:  
Le voci si susseguivano dal piano di sotto.

"Presto, un gruppo di body snatchers sta attraversando la strada, nascondiamoci al piano superiore, noi vi copriamo le spalle!" disse una prima voce maschile.

“io..io me ne tornerò in casa” replicò una voce spaventata di uomo, seguita dallo sbattere di una porta.

Infine la voce della vecchia “Per l’Imperatore, Body Snatcher. Meglio che risalga subito”. Seguita poi dal rumore di un tonfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
"Ancora ci provano!?... bene, se desiderano a tal punto la morte è bene che gliela serva." Un sorriso malsano mi coglie, quelli al piano di sotto probabilmente sono gli stessi con cui ho parlato prima tramite handvox. Non mi sono ancora accertato della loro identità ma è bene che mi diverta un po', lascerò scattare la trappola prima di fare qualsiasi cosa.

Passo la mano sinistra sul fucile, controllando che la sicura sia tolta e che non ci siano problemi di sorta, poi fisso il mio sguardo sull'energumeno quasi invisibile nell'oscurità del pianerottolo.

"Perché nessuno mi ascolta? Poi si lamentano..." un tonfo improvviso "Questa è la vecchia... si inizia!"

[Quando l'uomo si muove e scende al piano terra, scendo di nascosto sul pianerottolo e poi ti dico in base a quello che succede]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

@Lazerus

Spoiler:  
Mi guardo attorno e poi rispondo al signore che entra con unsorriso. Poi la vecchia che scappa e il tonfo. Mi appiattisco lungo la parete stringendo con forza la mia arma con entrambe le mani. Il respiro si fa affannoso quasi potrebbe essere sentito lungo il corridoio e la mia voce balbetta.

Dariel! Dariel! Cosa facciamo? Cosa facciamo? Qui ci ammazzano tutti e due! Imperatore dell'umanità ...

La preghiera termina nella mia mente mentre attendo una mossa; io sono paralizzato dal terrore...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ludovicus

Spoiler:  
Sbarro gli occhi e porto il dorso della mano alla bocca quando la vecchina cade a terra cosa ho fatto... Afferro Ludovicus per un braccio e lo scuoto andiamocene! un lampo mi attraversa gli hand vox! Dobbiamo recuperare gli hand vox! vado a recuperare il mio dove l'avevo nascosto e torno nella hall per vedere se il mio compagno ha fatto lo stesso.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ludovicus

Spoiler:  

Getto uno sguardo rapido alle scale, preoccupato, mi soffermo brevemente sull'anziana crollata a terra senza un urlo o il rumore di un colpo, quindi faccio cenno al mio compagno di battere in ritirata e faccio altrettanto. Faccio attenzione a non offrire un facile bersaglio da un eventuale finestra dell'edificio e mi dirigo fino al vicolo in cui ci eravamo nascosti con il barbone. Solo qui mi permetto di riprendere fiato "Come si sente ?" ironicamente dimentico il nostro accordo di darci del tu ma non le buone maniere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ludovicus e Lazerus

Spoiler:  
Il piano di fuga di Lazerus era ben congegnato, ma la realtà superò le intenzioni.

Quando il nobile passò affianco alla vecchia per terra, prima di raggiungere la scala verso la cantina, notò che non vi erano tracce di sangue: la donna si lamentava accasciata.

Fu in quel momento che un energumeno, pelato e con abiti da operaio si lanciò su di lui scendendo di corsa dalle scale con un forte urlo.

Ludovicus però non fu colto di sorpesa ed era pronto ad agire.

@Lazerus

Spoiler:  

Lazerus vide l’energumeno scendere lanciarsi dalle scale. Ma la sua attenzione fu attirata da un’altra persona che nell’ombra era comparsa sul pianerottolo

@Ethan

Spoiler:  
Ethan vide l’uomo lanciarsi giù dalle scale: rimanendo nell’ombra il nobile raggiunse il pianerottolo.

L’energumeno si stava lanciando su un giovane biondo dai lineamenti delicati che mal si adattavano all’abito rozzo che indossava. Impugnava un’autogun.

Per terra vi era la vecchia, mentre accostato al muro vi era uomo di corporatura media dal viso anonimo, che accostato al muro sembrava terrorizzato.

@Wonder

Spoiler:  
Non ho fatto a tempo a postare che eri andato avanti. Sorry…

@All

Spoiler:  
Round 1

L’energumeno si sta lanciando armato

Dichiaratemi le azioni poi faccio l’iniziativa. Dovreste avere tutti il pdf con le azioni possibili. Non potete fare due azioni uguali. Se avete dubbi chiedete.

Svolgerò il combattimento dandovi tutti i tiri, essendo uno dei primi combattimento, così da trasferivi le dinamiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Osservo l'energumeno lanciarsi verso il mio compagno e l'unica cosa che mi riesce di fare e di cercare di difenderlo

" … calma … come ti hanno insegnato … piedi piantati e braccia ferme …"

Cerco di recuperare la calma e dopo che l'individuo e' atterrato su Lazerus gli punto la mia pistola.

FERMO SE NON VUOI CHE TI AMMAZZO SUBITO!!!

@AdG

Spoiler:  
Dopo che il tizio e' franato sul mio compagno mi avvicino a lui, ma non troppo, e gli punto la pistola ad altezza testa intimandogli ovviamente di mollare il mio compagno.

Confesso che non ho letto le mosse che si possono fare, ma in caso se esiste vorrei preparare l'azione che se mi si lancia contro gli sparo senza pensarci. Ho una paura f0ttuta addosso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la scena in silenzio, non credo che il mio intervento sia necessario ma ormai è diventata una questione personale "Il tempo del bucato è finito!".

Faccio un passo giù dal pianerottolo mentre alzo il fucile al livello della vita, ad occhio punto la canna della grossa arma verso la schiena dell'uomo e poi il mio dito preme delicatamente il grilletto. L'esplosione in quello spazio ristretto è assordante e la fiammata abbastanza potente da illuminare la mia figura per un istante. Alto ed avvolto in un pesante cappotto che maschera la mia corporatura, stringo tra le mani una doppietta mentre i miei occhi grigi brillano riflettendo la luca emessa dallo sparo.

Avanzo fino al limite della zona in ombra, ma non oltre per non rivelare i miei lineamenti.

@Master

Spoiler:  
Che io agisca per primo o per ultimo, sparo comunque. Anche se il tizio si arrende. Avanzo fin quando posso farlo senza che gli altri possano vedermi in viso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto accadde in pochi istanti: l’energumeno che scendeva la scala e si lanciava su Lazerus. Lazerus che alzava l’arma. Ludovicus che avanzava staccandosi dal muro. La vecchia a terra che guardava.

Poi un lampo dalle scale verso la schiena dell’uomo e l’uomo che prendeva fuoco completamente, con la pelle che si scioglieva nel colore e gli occhi che diventavano opachi. E infine cadeva a terra con il fuoco che lentamente si spegneva lasciando una massa nera cabronizzata. L’aria era piena di carne bruciata.

Sulle scale un uomo scendeva alcuni passi con un fucile las in mano: il suo viso rimaneva nell’ombra.

La vecchia allora emise un grido di dolore ed urlò “figlio!”

In pochi secondi tutto era finito

@all

Spoiler:  
Combattimento velocissimo: Ethan vince l’iniziativa [3(Ag)+8(=d10)=11] e spara un colpo singolo [bs30+10(short range) roll=25] colpendo alla schiena [25 => 52 body] e facendo 12 [3+9(=d10)) ferite]. L’avversario aveva 0 W quindi fa un critical che causa l’effetto visto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido mentre allontano il dito dal grilletto stendendolo lungo il corpo dell'arma. Lancio un'occhiata divertita alla vecchia, vederla soffrire in quel modo mi ha sul serio divertito e non mi curo di celarlo. 'Non ti preoccupare tra un poco mi prenderò cura anche di te' le dico senza mascherare l'odio che provo per essere stato ingannato e per quello che sarebbe potuto succedere...

Sposto la canna dell'arma puntandola contro l'uomo con l'autogun 'Ora, scommetto che voi siete quelli dei codici identificativi. Vi do la possibilità di riprovarci, fossi in voi non la sprecherei.'

@All

Spoiler:  
Chi sa perché aveva 0wounds... eh!? hahahaha

@Master

Spoiler:  
In realtà avevo sparato con lo shot gun\doppieta ma fa nulla.

Master poi non mi hai più detto se il sangue dell'energumeno aveva tracce di mutageni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Osservo la scena della vampata rimanendo interdetto. Il terrore riprende vita dentro di me, vorrei fuggire ma le gambe tremano e devo fare appello a tutta la mia forza di volontà' per non scappare. La figura armata ora puntava la sua arma su me ed io non ero in grado di fare nulla se non quella di cominciare a tremare.

​"… la morte … e' giunta … che fare … le gambe non si muovono … sono spacciato … smetti di tremare …"

Il tremore si fa più' forte e incontrollabile tanto che l'arma mi scivola e cade al suolo. Alla domanda rispondo balbettando mentre alzo le mani

S-s-si… ec…c..co… io s..s..sono Lu…Lu…Lu…dovic… Ludovicus … la prego non mi uccida…

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sorriso beffardo si trasforma in una smorfia di delusione, abbasso di qualche centimetro la canna del fucile senza però perdere di mira l'uomo.

Lancio una rapida occhiata anche all'altro uomo che ho "salvato" dall'energumeno prima di riportare l'attenzione su quello che si identificava come Ludovicus.

'Identificatevi o mostratemi il chip subcutaneo, sempre che ne abbiate uno.' dico dimostrando ben poca pazienza.

"Spero che Arn se la stia cavando di sopra... in ogni caso non ho modo di scoprirlo fin quando non riaccendo l'hand vox."

@Master

Spoiler:  
Prova di scrutiny sui due e risposte allo spoiler precedente pls.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ethan

Spoiler:  
Ethan guardò con attenzione i due: Quello che aveva fatto cadere l’arma sembrava realmente spaventato, tanto da rendere veramente difficile pensare che stesse mentendo: da come stava impugnando l’arma sembrava un dilettante. Anche l’altro non sembrava avere fare ostile: il suo modo di agire sembrava in un certo senso familiare al nobile, certamente non doveva essere un pezzente ma di una estrazione in qualche modo elevata.

@Latarius

Spoiler:  
Sorry per l’arma: l’effetto è stato comunque spettacolare.

L’identificatore sta ancora lavorando. Sembra abbia trovato qualcosa, ma i risultati sono ancora parziali

La situazione era tesa. Nel hubstack sembrava tutto fosse in silenzio in attesa degli eventi: l’unico rumore era quello della vecchia piangeva ai piedi degli uomini per la morte del figlio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Rimango impietrito di fronte alla morte che può' raggiungermi in ogni momento e non so che fare ma alla parola chip mi do una piccola scossa

"… il chip … ecco … forse posso salvarmi … "

cerco il posto dove potrebbe essere sul mio avambraccio e quando lo trovo espongo la parte

​Ecco… ecco … e' qui e' qui!

Sono visibilmente impaurito anzi … terrorizzato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio segno all'uomo di premere il chip con le dita in modo da attivarlo prima di cominciare a scendere le scale lentamente in modo da avvicinarmi, entro nel cono di luce rivelandomi visto che da lontano non sarei stato in grado di leggere il codice. Abbasso l'arma, scopro l'avambraccio destro e premo il pollice in un punto della pelle; un chip subcutaneo identico a quello di Ludovicus si attiva mostrando il codice identificativo.

Con sguardo torvo mi rivolgo all'altro uomo esortandolo ad identificarsi alla stessa maniera, la sicurezza non è mai troppa. Sebbene li abbia riconosciuti come accoliti ancora non poso l'arma, ed anche se non la direziono più contro di loro la reggo ancora con entrambe le mani ma puntandola alla mia sinistra verso il basso.

'Non so cosa vi sia passato per la mente ma è stato molto più stupido di quanto abbiate creduto. Scherzando con i codici vi farete ammazzare senza troppi complimenti... ironicamente vi è andata bene grazie a questi due' dico schernendoli.

Davanti a voi, ai piedi delle scale ed appena all'interno del cono di luce che vi illumina, c'è un uomo dall'aspetto tetro e leggermente inquietante, ha un qualcosa che vi innervosisce ma che allo stesso tempo non riuscite ad identificare. L'uomo vi osserva sbadigliando distrattamente. I suoi occhi spettrali così inquietanti sono più minacciosi della sua alta statura e delle numerose armi che reca con se. E' molto abbronzato, la tonalità della pelle non è esattamente bronzea ma solo leggermente più chiara. I capelli sono neri come lo spazio profondo, corti sopra e lunghi sui lati e dietro; le orecchie a stento si notano. Una lunga cicatrice parte da dietro l'orecchio sinistro e scende fino alla base del collo, le pupille sono di un raro grigio chiaro che sfuma nel bianco e nel buio della notte gli donano l'aspetto di un fantasma. Sembra stanco ed irrequieto allo stesso tempo, gli occhi non smettono un secondo di guizzare nervosi a destra o a sinistra come a ricercare chi sa quale pericolo. E' giovane e ha poco più di due dozzine di inverni alle spalle eppure sembra più vecchio della sua età effettiva. Sulla sua schiena pendono due fondine per fucili, una è vuota mentre l'altra regge un'antica ed elengante doppietta, alla cinta pendono una pistola las ed una spada, lunga con filo doppio ed elsa a croce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...