SilentWolf Inviata 11 Agosto 2014 Segnala Inviata 11 Agosto 2014 Il Sito EN World ha ricevuto in esclusiva l'anteprima del Manuale di Mostri riguardante il Tarrasque: http://www.enworld.org/forum/content.php?1819-Who-Wants-To-See-THE-TARRASQUE-D-D-5th-Edition-Style#.U-lIv6OAp9E
ludwig Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 sembra il "godzilla" americano(primo film)
Nestmind Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 al massimo è Zilla che assomiglia lui. sarà ma a me piace di più, al disegno dò un...7, non è grandioso, però così leggermente smagrito mi piace, e mi piacciono gli altri 2 disegnini con le pose, molto carini EDIT: ok...ora che lo leggo meglio mi sembra in proporzione più forte della sua controparte 3.5, complice il GS 30 (!), anche se manca la sua abilità rigenerativa....e quella è una cosa brutta brutta, quindi non serve più desiderio per ammazzarlo...ha perso un pò di fascino, però il potersi muovere, attaccare e mangiare i pg alla fine del loro turno con le azioni leggendarie lo rende davvero pericoloso e inoltre sembra (non dati alla mano, solo ad occhio) che faccia più danni in generale....a me piace, anche se l'assenza della sua smodata capacità rigenerativa è proprio una cosa brutta, spero in una eventuale terza pagina non pubblicata che contenga questa capacità sennò ha perso un pò di fascino secondo me
Fenix85 Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 ok...ora che lo leggo meglio mi sembra in proporzione più forte della sua controparte 3.5, complice il GS 30 (!), anche se manca la sua abilità rigenerativa....e quella è una cosa brutta brutta, quindi non serve più desiderio per ammazzarlo...ha perso un pò di fascino, però il potersi muovere, attaccare e mangiare i pg alla fine del loro turno con le azioni leggendarie lo rende davvero pericoloso e inoltre sembra (non dati alla mano, solo ad occhio) che faccia più danni in generale....a me piace, anche se l'assenza della sua smodata capacità rigenerativa è proprio una cosa brutta, spero in una eventuale terza pagina non pubblicata che contenga questa capacità sennò ha perso un pò di fascino secondo me Ecco a me invece pare più debole (però ho solo un vago ricordo della v. 3.5)...forse proprio perché mi ricordavo della rigenerazione che qui manca. Il disegno a me piace molto!
FeAnPi Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 In effetti la mancanza di rigenerazione lo indebolisce da un certo punto di vista. Ma sembra avere una capacità di far danni ancora maggiore. Un applauso a come hanno modificato la capacità di inghiottire. Questo a parte, il disegno non mi dispiace.
SilentWolf Inviato 12 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2014 In D&D 3.x il tarrasque era più forte perchè era costruito per rispondere a PG che erano allo stesso modo molto più forti. E' normale che i designer debbano creare nemici più forti quando hai PG che possono arrivare a 30 o più nelle Caratteristiche, avere bonus indicibili in Tiro x Colpire, TS, Abilità e acquisire capacità allucinanti. Non dimenticando che la 3.x era costruita per spingere alla System Mastery e, quindi, c'era la possibilità di creare PG in grado di trattare un drago come fosse un cagnolino. Questo Tarrasque è più debole in apparenza. In realtà è incommensurabilmente più potente di quanto i PG possano diventare (per quello che si sa ora, almeno). Ecco qui il mio commento: L'immagine è carina. Speravo, però, di vedere quella che avevano mostrato all'ultimo PAX East. la fluffa è minima, ma serve allo scopo di creare un mostro titanico, terrificante e misterioso. Ci sta che non si conosca molto su di lui. Il Grado di Sfida è 30. Significa che nessun PG di livello 20 può riuscire a ucciderlo, a meno che non si faccia aiutare da un esercito di PNG. Il Combattimento di Massa qui diventa protagonista. E ci sta pienamente con un mostro che è platealmente Godzilla.. L'immunità alle armi non magiche mi fa storcere un po' il naso, ma ci sta per un mostro Leggendario come questo. Mi piace un sacco la capacità "Siege Monster". Nella 5a edizione il terrasque è decisamente il mostro capace di disintegrare ogni città o fortezza mentre avanza. Personalmente credo che anche il solo giocare la fuga da un terrasque mentre distrugge una città, sarebbe una quest davvero intrigante. Per quanto non chissà quanto originali (alla fine sono più che altro attacchi, resistenze e aura di terrore), le capacità del Tarrasque fanno il loro lavoro: permettergli di essere un titanico bestione, inarrestabile e terrificante, in grado di disintegrare anche il più grande eroe mortale al suo passaggio. Mi piace. ^^ Credo che Aza possa rassicurarsi sul rischio dell'aumento esponenzialmente enorme degli HP man mano che si sale di potenza. Mentre questo Tarrasque possiede 33d20+330 (676) HP, quello della 3.x ne aveva 48d10+594 (858). Mi sa che hanno semplicemente infarcito i mostri di livello più basso con un po' più di HP, allo scopo di renderli più resistenti visto la bassa CA e il basso livello di minaccia.
Nestmind Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 direi che possiamo considerarlo promosso con un...8.5 su 10 non prende 10 pieno perchè non ha la sua rigenerazione e la conseguente immortalità, e perchè potevano aggiornare un pochino il suo aspetto...fa tanto retrò, forse un pò troppo per il 2014
MencaNico Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Ma, tutti quei discorsi sulla fuffa? Questa non è la scheda completa, mancherà sicuramente qualcosa tra cui la sua particolare immortalità. E' ciò che lo rende unico, privarlo di tale feature lo snaturerebbe troppo.
MattoMatteo Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Tieni presente che immune a tutte le armi non magiche; questo, unito al fatto che è immune alla maggior parte degli incantesimi, significa che a meno che tu non disponga di una catapulta magica, per ucciderlo devi usare armi magiche "normali" (spade, archi, eccetera)!
Gromund Felsbreaker Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Il nuovo bilanciamento sembra interessante: mai visto un gs 30 con 25 punti di ca! Inviato dal mio smartphone, il quale è particolarmente creativo con l'autocorrect.
Omega9999 Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 non ha senso paragonarlo con quello 3.5, vi ricordo che buona parte delle classi fa 1 o massimo 2 attacchi a round, vi ricordo che ci sono cap alle caratteristiche quindi in genere si fanno meno danni--- è un altra edizione... che per quanto possa ricordare il d20 system, non lo è.
SilentWolf Inviato 12 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Concordo con Omega9999: ha poco senso paragonarlo con il mostro della 3.x, perchè si tratta di due sistemi diversi, con matematiche diverse. Nel caso della D&D 5a, già solo il fatto di avere una CA 25 lo rende praticamente invulnerabile. E' bene, infatti, ricordare che una CA 25 equivale, per la Bounded Accuracy e il Tiro x Colpire standardizzato tramite la Proficiency, a una CD 25. La CD 25 è la penultima esistente in una scala fissa di CD (5, 10, 15, 20, 25, 30), soglia di suo raggiungibile da pochi personaggi di 20° livello - per quello che si sa attualmente. A questo c'è da aggiungere la immunità a tutte le armi non magiche, la sostanziale immunità ai dardi incantati (che in questa edizione sono diventate molto potenti) e la resistenza alla magia in generale, oltre al gran cumulo di HP. Non avrà la rigenerazione, ma si può certamente dire che è praticamente indistruttibile. ^ ^
Nestmind Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Inviato 13 Agosto 2014 il mio paragone con la versione 3.5 era quasi solo concettuale, e comunque in proporzione alle regole di gioco, so che sono sistemi troppo diversi per un paragone diretto e in proporzione...sì, sembra più forte
Gromund Felsbreaker Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Inviato 13 Agosto 2014 Stavo pensando che un personaggio (anche non guerriero) con caratteristica di attacco al massimo e bonus di competenza diventesimo livello ha un bonus di 11 punti. Il che significa che il tarasche verrebbe colpito 7 volte su 20, ma si sta parlando del personaggio perfetto! Sono sempre più curioso riguardo agli oggetto magici Inviato dal mio smartphone, il quale è particolarmente creativo con l'autocorrect.
thondar Inviato 17 Agosto 2014 Segnala Inviato 17 Agosto 2014 Ammesso non manchi una pagina... 1) peccato l'assenza di un cenno alla sua capacità rigenerativa, ma meglio nulla che quell'obbrorio 3.5/PF che lo rendevano ingiocabile. 2) siege monster è praticamente irrilevante. Se vogliamo un mostro che butti giù le case servono regole per buttare giù le case e non il raddoppio dei danni contro oggetti. 3) essendo immune alle armi non magiche il combattimento di massa gli fa una pippa 4) ci può stare che essendo leggendario i PG ne sappiano poco ma l'ultimo modo per ottenere questo dovrebbe essere saltare la fuffa e farne sapere poco ai giocatori/DM
SilentWolf Inviato 17 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2014 3) essendo immune alle armi non magiche il combattimento di massa gli fa una pippa In un mondo estremamente Fantasy, in cui è possibile l'esistenza di una creatura come il tarrasque, è più che credibile che nella milizia cittadina o nell'esercito locale siano presenti caster di vario tipo e, magari, ufficiali o combattenti d'elitte equipaggiati con almeno armi +1. Certo, poi è possibile far incontare ai PG il Tarrasque nel villaggio più piccolo del mondo, composto solo da contadini e pastori, ma allora o il DM non ha alcuna intenzione di far scontarre il gruppo con il mostro, oppure ha calcolato molto male la sfida da sottoporre ai PG.
Omega9999 Inviato 17 Agosto 2014 Segnala Inviato 17 Agosto 2014 In un mondo estremamente Fantasy, in cui è possibile l'esistenza di una creatura come il tarrasque, è più che credibile che nella milizia cittadina o nell'esercito locale siano presenti caster di vario tipo e, magari, ufficiali o combattenti d'elitte equipaggiati con almeno armi +1. Certo, poi è possibile far incontare ai PG il Tarrasque nel villaggio più piccolo del mondo, composto solo da contadini e pastori, ma allora o il DM non ha alcuna intenzione di far scontarre il gruppo con il mostro, oppure ha calcolato molto male la sfida da sottoporre ai PG. Tutto ciò è molto relativo, anche perchè gli oggetti magici sono stati resi molto più rari in questa edizione
Amministratore aza Inviato 17 Agosto 2014 Amministratore Segnala Inviato 17 Agosto 2014 Tutto ciò è molto relativo, anche perchè gli oggetti magici sono stati resi molto più rari in questa edizione Incantesimo da mago e chierico di 2° livello, Magic Weapon. Rende magica un arma per 1 ora, a concentrazione.
thondar Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 In un mondo estremamente Fantasy, in cui è possibile l'esistenza di una creatura come il tarrasque, è più che credibile che nella milizia cittadina o nell'esercito locale siano presenti caster di vario tipo e, magari, ufficiali o combattenti d'elitte equipaggiati con almeno armi +1. Le unità di caster sono estremamente rare (per esempio hai presente i FR, quelli dove dicono la magia cresce sugli alberi? hai presente il Thay, che è la nazione probabilmente più magica dei FR? ecco, secondo le statistiche del battlesystem presenti in The Horde solamente i cavalieri di grifoni hanno incantesimi) e reflective carapace rende inutili il 90% degli incantesimi. Gli ufficiali per definizione non sono unità. Certo, possono esserci eroi maghi o con armi magiche (che in questa edizione sono rare o sbaglio?) ma non è quello che definirei combattimento di massa, bensì PNG alleati e non useranno le regole del war system ma le regole normali. Incantesimo da mago e chierico di 2° livello, Magic Weapon. Rende magica un arma per 1 ora, a concentrazione. ovvero serve un mago di almeno 3° livello dietro ad ogni soldato (e mi domando a che distanza)?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora