Vorsen Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Inviato 18 Agosto 2014 Quindi signori se non ci sono almeno 8 pg di livello 20 con in mano almeno 4 artefatti il Terrasque sembra invincibile in questa edizione..... P.S per SilentWolf:Non darei per scontato che le armi magiche ci trovano facilmente come le precedenti edizioni viso che hanno detto chiaramente che gl'aggetti magici saranno rari ed non entrano nel calcolo del bilanciamento degl'incontri......Poi mi par un po' strano che un'incantatore di livello veramente alto non possa fare arma magica su un'intero esercito con un solo lancio d'incantesimo....
SilentWolf Inviato 18 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2014 P.S per SilentWolf:Non darei per scontato che le armi magiche ci trovano facilmente come le precedenti edizioni viso che hanno detto chiaramente che gl'aggetti magici saranno rari ed non entrano nel calcolo del bilanciamento degl'incontri......Poi mi par un po' strano che un'incantatore di livello veramente alto non possa fare arma magica su un'intero esercito con un solo lancio d'incantesimo.... Non do per scontate le armi magiche. In D&d 5a gli Oggetti magici non sono obbligatori, ma tieni presente che questo non significa che non si possa fare ambientazioni in cui gli oggetti magici sono largamente diffusi. L'opzionalità non equivale a un obbligo di non utilizzo. Da tenere presente, infatti, che la ragione per cui i designer hanno deciso di creare un D&D modulare (in cui, ad esempio, gli Oggetti Magici non sono da considerarsi un obbligo) è quella di lasciare in mano ai gruppi di giocatori decidere come gestirsi la loro Campagna. Con gli Ogetti Magici opzionali si può decidere di giocare senza Oggetti magici, Low Magic oppure con Oggetti magici diffusissimi come nelle precedenti edizioni. Sta semplicemente ai giocatori decidere. La differenza con il passato è solo che gli Oggetti magici non devono essere considerati scontati, a meno che il gruppo non decida il contrario quando sceglie la Campagna a cui giocare. Se un Dm decide di piazzare a un gruppo di PG di livello inferiore alla CR 30 l'incontro con un Tarrasque, significa che ha creato una ambientazione in cui gli Oggetti magici sono diffusi, che ha deciso che quella specifica situazione implica che i Pg fuggano a gambe levate senza nemmeno a provare a combattere, oppure che ha decisamente mal calcolato lo scontro. Se si tratta del primo caso, ovvero una Ambientazione in cui gli Oggetti magici sono diffusi, allora è possibile che il DM abbia previsto un Combattimento di Massa in cui i PNG sono armati di armi magiche o sono caster.
thondar Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Inviato 19 Agosto 2014 Se un Dm decide di piazzare a un gruppo di PG di livello inferiore alla CR 30 l'incontro con un Tarrasque, significa che ha creato una ambientazione in cui gli Oggetti magici sono diffusi, che ha deciso che quella specifica situazione implica che i Pg fuggano a gambe levate senza nemmeno a provare a combattere, oppure che ha decisamente mal calcolato lo scontro. Se si tratta del primo caso, ovvero una Ambientazione in cui gli Oggetti magici sono diffusi, allora è possibile che il DM abbia previsto un Combattimento di Massa in cui i PNG sono armati di armi magiche o sono caster. manca il caso normale: i PG hanno dei PNG che li aiutino o qualche altro vantaggio (per esempio questo non ha attacchi a distanza e non vola). Poi certo se, contrariamente alla impostazioni base, l'ambientazione ha un mucchio di oggetti magici potresti anche avere una unità che ne è dotata. Resta da vedere se il war system funziona bene per esercito Vs 1.
Shape Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Inviato 19 Agosto 2014 Poi certo se, contrariamente alla impostazioni base, L'impostazione base non prevede oggetti magici a migliaia per il solito discorso. Se di base sono previsti molti oggetti magici, poi quando uno vuole giocare senza è un problema. Se invece non sono previsti, aggiungerli non è un problema. O almeno non lo è in maniera così grave. Non è che di base D&D Next non prevede oggetti obbligatoriamente. E' solo la base più semplice da cui partire.
thondar Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Inviato 19 Agosto 2014 Non è che di base D&D Next non prevede oggetti obbligatoriamente. E' solo la base più semplice da cui partire. dipende dall'inventiva... in 4°ed hanno fatto esattamente il contrario e gli è bastato mettere i bonus intrinsechi. Fatto sta che pochi oggetti magici è l'impostazione base ed è quella che hanno richiesto nel playtest.
SilentWolf Inviato 19 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2014 Resta da vedere se il war system funziona bene per esercito Vs 1. A livello teorico, sulla base di quanto descritto mesi fa da Mearls, sì dovrebbe funzionare. A livello pratico non possiamo che aspettare la Guida del Dm e provare. ^ ^ Sarebbe decisamente un'esperienza interessante.... Riguardo all'uso degli Oggetti Magici, conviene ricordare che non c'è alcuna impostazione fissa. I designer nei mesi scorsi hanno più volte detto che in questo caso la nuova politica è "lasciare la decisione ai giocatori". Questo significa che i giocatori possono decidere di giocare a campagne senza Oggetti Magici o con molti Oggetti Magici, a loro discrezione. Ovviamente, ogni scelta ha le sue conseguenze. Ad esempio, in una Campagna senza Oggetti Magici abbattere il Tarrasque è quasi impossibile, a meno che i PG siano tutti incantatori di altissimo livello o stiano a guardare PNG incantatori che combattono al posto loro. ^ ^
thondar Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Inviato 20 Agosto 2014 Riguardo all'uso degli Oggetti Magici, conviene ricordare che non c'è alcuna impostazione fissa. I designer nei mesi scorsi hanno più volte detto che in questo caso la nuova politica è "lasciare la decisione ai giocatori". Questo significa che i giocatori possono decidere di giocare a campagne senza Oggetti Magici o con molti Oggetti Magici, a loro discrezione. Ovviamente, ogni scelta ha le sue conseguenze. Ad esempio, in una Campagna senza Oggetti Magici abbattere il Tarrasque è quasi impossibile, a meno che i PG siano tutti incantatori di altissimo livello o stiano a guardare PNG incantatori che combattono al posto loro. ^ ^ no, non credo sia così o almeno se fosse così questo non sarebbe "lasciare la decisione ai giocatori"
Lord Delacroix Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Inviato 23 Settembre 2014 Beh con le meccaniche attuali della 5ed, il Tarrasque senza "Guarigione Rapida" (cit. 3.5) è estremamente forte... Se gli avessero messo pure quella, manco con Mordenkainen, Lord Robilar, Rary il Traditore, Tenser, Otiluke + i personaggi di Dragonlance e tutto Faerun non si riusciva a buttarlo giù... Il desiderio bisognava usarlo lo stesso e credo più di una volta... Per quanto effettivamente il Tarrasque che non si rigenera sottragga un pò di "flavour" al concept del mostro, sono d'accordo però sarebbe stato veramente troppo forte... Oltretutto gli avresti solo aggiunto potere e in un sistema che ha regolato e ribilanciato tutti i TS, TxC, CD per skill e spell, lo avresti reso davvero invulnerabile. Ad ogni modo il Tarrasque oltretutto è un mostro Leggendario (anzi Mitico), visto che non si è nemmeno certi della sua esistenza (un po' come la "Vest of the Archmagi" del MiC 3.5)... Perciò non è che tutti i DM sguinzaglieranno Tarrasque ovunque nelle loro campagne... Se proprio vuoi mantenere un nostalgico richiamo all'Obeso 3.5, cambia la resistenza da "Armi Magiche" ad "Armi Leggendarie/Epiche"... Con la conseguente possibilità di fornire ai giocatori la possibilità di poter bypassare tale riduzione senza "La corsa alla Torre di Magia" per incantare le armi che nella suddetta edizione hanno voluto cancellare da ogni libro di storia... Tutto questo se vuoi a tutti i costi utilizzare il Tarrasque in maniera "Retrò"... Diversamente il "cucciolone" dorme per decenni... E lasciamolo dormire sto "povero cristo" Edit: Scusate gli esempi OT della 3.5
FeAnPi Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Inviato 23 Settembre 2014 Che poi, alla fin fine, si può anche risolvere la cosa in maniera interpretativa: a 0 HP il Tarrasque non muore, ma si ritira dal combattimento sprofondando in un lungo, lunghissimo sonno. Lo Snorlaxsque, in parole povere.
Nestmind Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Inviato 23 Settembre 2014 bella come idea, è troppo ferito e scappa, ci sta potrebbe anche saltare fuori una quest per inseguirlo e ammazzarlo del tutto mentre ronfa
Drimos Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Dato che mi è arrivato il Manuale dei Mostri confermo l'assenza di una terza pagina. Sì, questo post è più che altro per vantarmi del manuale.
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