Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Guarda si è sbattuto meno di quel che credi...ha preso il concetto presente nelle antiche arti marziali giapponesi di "haragei",e l'ha tradotto in chiave manga...con un ottimo risultato...il fatto che si sia ispirato ad una cosa del genere poi mi ha fatto tantissimo piacere^^^

  • 6 anni dopo...

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ho visto che ormai più nessuno di voi ne parla, nonostante l'anime in giappone è ripreso dal 2011, con una produzione tutta nuova! :D

Lo so ù.ù. Stanno facendo il remake, che dovrebbe proseguire pari passo con il manga (che seguo, yuk). Peccato che il manga sia fermo al.... 32 da circa mesi (?)

  • 1 mese dopo...
Inviato

La saga attuale dell'anime, quella delle Formichimere, mi sta piacendo esageratamente tanto. Le uniche due pecche per ora sono il nome (quando leggo "formichimera" nei sottotitoli mi si chiude lo stomaco) e

Spoiler:  
il fatto che mi ammazzano Netero :-(

In un combattimento bellissimo, spettacolare e che finisce in quello che potrebbe essere considerato un pareggio, però... Era uno dei miei personaggi preferiti, son stato in lutto per tipo tre giorni.

Non seguo il manga a causa di Togashi che mano a mano imbastardisce il tratto perchè gli tira disegnare come si deve, però mi hanno riferito che tempo fa è uscita una versione "rivista e corretta" dell'opera dove i disegni restano di una certa qualità per tutto l'arco narrativo, per cui sto pensando di iniziare a comprare quei numeri.

L'anime è splendido, però il mio spirito di fanboy non ce la fa a reggere con un solo episodio a settimana... VOGLIO SAPERE!

Inviato

La saga attuale dell'anime, quella delle Formichimere, mi sta piacendo esageratamente tanto. Le uniche due pecche per ora sono il nome (quando leggo "formichimera" nei sottotitoli mi si chiude lo stomaco)

Formichimera è la fusione delle parole "formica + chimera"... è un pò arduo impararlo, all'inizio, ma se ripeti "formi-chimèra" (con una pausa sul trattino e l'accento sulla e), dopo un pò ti viene naturale.

Inviato

Formichimera è la fusione delle parole "formica + chimera"... è un pò arduo impararlo, all'inizio, ma se ripeti "formi-chimèra" (con una pausa sul trattino e l'accento sulla e), dopo un pò ti viene naturale.

Si, ok, grazie, c'ero arrivato anche io ;-)

Ma fa proprio schifo come suona.

Di fatti preferisco i sottotitoli inglesi dove diventa "chimera ant", che è esattamente la stessa cosa, ma mi suona meglio.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...