Wolflame Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Guarda si è sbattuto meno di quel che credi...ha preso il concetto presente nelle antiche arti marziali giapponesi di "haragei",e l'ha tradotto in chiave manga...con un ottimo risultato...il fatto che si sia ispirato ad una cosa del genere poi mi ha fatto tantissimo piacere^^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 28 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2014 Ho visto che ormai più nessuno di voi ne parla, nonostante l'anime in giappone è ripreso dal 2011, con una produzione tutta nuova! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aeveer Inviato 29 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2014 Ho visto che ormai più nessuno di voi ne parla, nonostante l'anime in giappone è ripreso dal 2011, con una produzione tutta nuova! Lo so ù.ù. Stanno facendo il remake, che dovrebbe proseguire pari passo con il manga (che seguo, yuk). Peccato che il manga sia fermo al.... 32 da circa mesi (?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 11 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2014 La saga attuale dell'anime, quella delle Formichimere, mi sta piacendo esageratamente tanto. Le uniche due pecche per ora sono il nome (quando leggo "formichimera" nei sottotitoli mi si chiude lo stomaco) e Spoiler: il fatto che mi ammazzano Netero In un combattimento bellissimo, spettacolare e che finisce in quello che potrebbe essere considerato un pareggio, però... Era uno dei miei personaggi preferiti, son stato in lutto per tipo tre giorni. Non seguo il manga a causa di Togashi che mano a mano imbastardisce il tratto perchè gli tira disegnare come si deve, però mi hanno riferito che tempo fa è uscita una versione "rivista e corretta" dell'opera dove i disegni restano di una certa qualità per tutto l'arco narrativo, per cui sto pensando di iniziare a comprare quei numeri. L'anime è splendido, però il mio spirito di fanboy non ce la fa a reggere con un solo episodio a settimana... VOGLIO SAPERE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 11 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2014 La saga attuale dell'anime, quella delle Formichimere, mi sta piacendo esageratamente tanto. Le uniche due pecche per ora sono il nome (quando leggo "formichimera" nei sottotitoli mi si chiude lo stomaco) Formichimera è la fusione delle parole "formica + chimera"... è un pò arduo impararlo, all'inizio, ma se ripeti "formi-chimèra" (con una pausa sul trattino e l'accento sulla e), dopo un pò ti viene naturale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 11 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2014 Formichimera è la fusione delle parole "formica + chimera"... è un pò arduo impararlo, all'inizio, ma se ripeti "formi-chimèra" (con una pausa sul trattino e l'accento sulla e), dopo un pò ti viene naturale. Si, ok, grazie, c'ero arrivato anche io Ma fa proprio schifo come suona. Di fatti preferisco i sottotitoli inglesi dove diventa "chimera ant", che è esattamente la stessa cosa, ma mi suona meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato